Vai al contenuto

NUMUCCIO

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NUMUCCIO

  1. Nessuno può darmi una mano?
  2. Salve a tutti, non sono un nuovo utente come si può vedere dal mio profilo, ma sono tornato a scrivere su questo forum per ritornare a parlare del mio problema di caduta dei capelli. Qualche anno fa mi è stata riscontrata AGA da una dermatologa, ma un pò per strafottenza(la caduta è stata lenta, la situazione la sono sempre riuscita mascherare, un pò ho imparato a fregarmene e conviverci) un pò per non urgenza del problema fino a qualche tempo fa non mi sono preoccupato più di questo mio problema. Ero arrivato addirittura a rasarmi con la rassegnazione di chi aveva perso ormai i capelli, quando invece ero ancora in un'ottima situazione, risolvendo così tutti i mie problemi..estetici..psciologici..ect. Poi alcune situazioni nella mia vita mi hanno portato a dover riacquistare un'immagine più "attraente", mi sono detto che fin quando avevo i capelli me li sarei dovuti godere..e provare a contrastare e combattere questa "guerra", li ho fatti quindi riscrescere e purtroppo sto notando come col passare del tempo sia sempre più evidente questo problema. Un mese fa ho quindi deciso di acquistare Aloxidil 2%(quello che si vende nelle farmacie)e combattere così l'AGA. Premetto di soffrire di cuoio capelluto e pelle grassa, e di essere perennemente in situazioni di stress(lavoro, università, ect). Sto constatando quindi da un mese a questa parte come la caduta dei capelli sia più abbondante...anzi mi vedo peggiorato rispetto ad un mese fa...direi che avevo una maggiore copertura..ora invece mi sembra come in testa mi siano rimasti solo i capelli maturi,lunghi e doppi. Ogni volta che li lavo, ma non solo, vedo diversi tipi di capelli cadere..da quelli corti corti e finissimo, fino a quelli più lunghi e doppi(ma sono pochissimi quest'ultimi). Il punto è che prima di ciò assistevo ad una caduta si, ma non di queste proporzioni e tipo. Ho sentito parlare di caduta indotta...è il mio caso? Ancora...ho fatto bene ad usare il 2% o pensate sia meglio utilizzare quello al 5%? Se può essere utile però..noto anche una migliore qualità dei capelli che ancora ho..più vivi..colorati..pettinabili..e una migliore qualità del cuoio capelluto( ci vuole più tempo finchè si sporchi e diventi grasso). p.s. come shampoo uso 1/2 volte a settimana Nizoral, le altre volte shampoo delicato. Grazie a chiunque possa e voglia darmi pareri o testimonianze nell'utilizzo dell' Aloxidil 2%.
  3. Ti do una risposta superficiale dal mio modesto punto di vista... Prima di tutto guarda ai tuoi familiari(papà,zii,nonni)per capire se devi preoccuparti o no. Se ci sono le motivazioni per preoccuparti,allora goditi la tua chioma finchè non cominci ad avere le prime avvisaglie di Calvizie...solo allora dovrai prendere in considerazione la possibilità di assumere finasteride(nonostante io stesso soffra di a.a. non lo prenderò mai...tagliando la testa al toro...e non rischiando quindi possibili disfunzioni sessuali e via dicendo...). Nel frattempo potresti condurre una vita sana,mangiare molta frutta e verdura,bere molto thè verde(contro i radicali)[soprattutto se ti piace,come a me,è una scusa per berne molto ;-) ]oltre che usare shampoo adatti l tuo tipo di"capello",che in ogni caso ti farà vivere bene e influirà(sempre secondo il mio parere)positivamente sui tuoi capelli.
  4. Salve a tutti! ritorno a scrivere sul forum dopo un pò di tempo! Dopo aver preso coscienza del mio problema,ho deciso di non deprimermi più e rasarmi con la macchinetta! Attualmente ogni 4/5 giorni mi rado con la misura minima disponibile sulla classica macchinetta per i capelli e ciò basta a farmi avere un look da rasato(non rasato a zero)e farmi andare avanti senza patemi! Devo dire però che più passa il tempo e più la situazione peggiora(infatti all'inizio mi rasavo con la seconda misura minima disponibile),e analizzando da molto vicino la mia situazione è semplice notare una caduta avanzata che mi ha fatto già perdere molti capelli soprattutto davanti(non ho stempiature,non ho la chierica da prete,ma davanti la calvizie sta progredendo inesorabilmente). Finisco di parlare della mia situazione dicendo che andrò avanti così,rasandomi fin quando potrò...per poi passare alla rasatura a zero(cosa che ho fatto per vedere l'effetto l'estate scorsa)perchè non mi va di spendere e penare appresso ai capelli..anche se è innegabile il fatto che se potessi porterei ancora acconciature alla moda quali"cresta","spazzolino",ect! Detto ciò,ogni 6/7 giorni lo stato del mio cuoio capelluto passa da uno stato normale ad uno stato di "unto"con comparsa di "brufolini"qua e là soprattutto davanti dove la calvizie sta progredendo! per ovviare a ciò ho acquistato da un anno Nizoral shampoo 20 mg(questo seguendo i vostri consigli per tenere lo scalpo pulito)e devo dire che il giorno dopo l'utilizzo lo stato del cuoio capelluto è eccezionale: non è unto o scivoloso,bello pulito e i capelli sembrano riacquistare vigore oltre che il loro tipico colorito(castano scuro)come tutti gli altri in tutte le altre zone del capo! Vorrei sapere,dovrei passare ad un utilizzo più frequente per evitare la comparsa di quei problemi(unto,oliosità del cuoio capelluto,buroflini bianchi)o quale altra soluzione potrei adottare? Ringrazio chiunque mi risponderà in anticipo,se possibile esprima pure un proprio giudizio personale sulla mia situazione e/o sui rimedi che ho adottato!mi farebbe piacere sapere voi altri utenti come la pensate!a presto!
  5. diciamo che il mio cuoio capelluto tende al "grassoso"...nel senso che(prima di utilizzare nizoral)avevo forfora,sebo in eccesso,ect...quindi credo per me sia imprenscindibile...per il resto ora finisco l'assunzione di queste compresse antidiradax urto,e poi passerò al prostafactors(da quanto letto nei link che mi hai postato ha gli stessi effetti della fina,ma meno efficaci..)quindi può fare al caso mio... un saluto..
  6. gzie mille nemicodelvento sei una persona gentile,premurosa e sempre disponibile...volevo chiederti,il prostafactors lo ritieni(per testimonianze di altre persone,dato che rispondi un pò a tutti e conosci tante persone e vicende su questo forum)utile ai fini della lotta all'alopecia??...il nzioral quindi non va bene??..mi sapresti indicare il nome di prodotti(non so integratori,shampoo,ect)che posso facilemente reperire in una buona farmacia,che possano aiutarmi(prova a dirmi qualsiasi cosa tu conosca che possa fare il caso mio)?(tipo il prostafactors che non è come la fina,ma credoo che sia meglio che niente)...grazie mille in anticipo..
  7. SALVE nemicodelvento,purtroppo devo dire che in questo periodo sono abbastanza pessimista....rispetto ad un anno fa mi vedo molto più diradato,se le foto che ho postato un anno fa riferivano di un diradamento più localizzato,ora il diradamento si è esteso a tutto il capo....in particolare al centro del capo...ai lati e dietro(un classico da a.a.)è tutto normale...ad occhio nudo i capelli sono più sottili,ma comunque vi sono ancora e quindi sono ancora a livelli accettabili...ma sono abbastanza depresso nel senso che prevedo di mostrare i miei buchi in testa nel giro di qualche anno... per quanto riguarda i rimedi con i quali cerco di trovARE UNA SOLUZIONE,in un'erboristeria 2 gg fa ho comprato un prodotto che si chiama antidiradax urto(questo perchè ero in cerca del famoso prostafactors,prodotto che ha gli stessi effetti della fina(anche se logicamente non sono paragonabili)),ma ne prendo solo una compressa alla sera...non spero di risolvere tutto,ma spero che qualche effetto possa averlo.come shampoo uso il nizoralo ogni 20-25 gg,tutti gli altri shampoo normale...bevo thè verde quando posso...ma nonostante tutto vedo che il problema avanza.. ma il mio nodo da sciogliere riguardava la caduta stagionale...non riesco a capire se questa caduta che sto vivendo sia normale,o sintomatica dell'alopecia...purtroppo ogni qualvolta mi lavo i capelli(2-3 vv a settimana)me ne ritrovo dai 15 ai 25 in mano....quindi(tenendo conto della tua riflessione circa una perdita costante durante tutti i mesi,nn riesco a capire se devo allamarmi davvero o no... infine per ora(e credo per sempre)non ho intenzione di ricorrere a prodotti come minox e fina che possono poi crearmi altri danni ad altre parti,ma credo che ci passerò...perchè questa situazione la sto vivendo da 2 anni e ci sto troppo male....non dico di non volerli perdere,almeno potermi sposare avendo un decente aspetto,e vivere almeno la mia giovinezza serenamente(ho neanche 22 anni)...
  8. salve a tutti,ritorno a scrivere su questo forum dopo un bel pò di tempo,a causa dei mie problemi con i capelli... già qualche tempo fa ho esplicato il mio senso di insofferenza per questi problemi che(a mio avviso,vedendo i miei parenti,zii,nonni e padre)mi porteranno ad essere calvo. volevo riportare brevemente lo sviluppo del mio caso per poi passare a una domanda sul ricambio stagionale: sotto consiglio di alcuni miei parenti,mi sono recato da una dermatologa(della quale si può vedere la pubblicità in giro per il web)che risolve di questi problemi.... mi sono sottoposto a terapie con massaggi,shampi di diverso tipo e lozioni con in più ozono-terapia... devo dire la verità la caduta per dei mesi si è fermata,e ho riscontrato un miglioramento generale della mia situazione(facendo raffronti con foto),ma dalla metà di settembre ho ri-cominciato a notare una perdita di capelli(specialmente durante lo shampo) che mi sta facendo pensare in negativo.detto che in quella dermatologa non nutrivo molte speranze,con il miglioramento della situazione e rallentamento della caduta mi era tornato il buon umore(mi sono informato sull'uso necessario di fina e minox come uniche risorse per combattere l'a.a. ma ho voluto provare per non avere scrupoli di coscienza,non biasimatemi per questo!). ora la mia domanda è,questa caduta è dovuta ad un ricambio generazionale???i capelli che mi ritrovo in mano durante i lavaggi sono corti,alcuni di media lunghezza e più scuri rispetto agli altri,ma quasi tutti con bulbo bianco attaccato(per la precisione la dermatologa mi rassicura dicendo sia caduta stagionale e che devo star tranquillo poichè ho lavorato con efficacia nella scomparsa del"tappo soborroico"e che tutti i capelli che sto perdendo mi ricresceranno sicuramente). per coerenza terminerò il mio periodo di prova con lei e se dovessi riscontrare ancora caduta(anche passato questo periodo di normale caduta stagionale)vedrò che altro fare...anche se sono sempre del parere(dal mio modestissimo punto di vista da ignorante in materia)che è meglio avere un pistolino che funziona con pochi capelli che il contrario(con riferimento alla finasteride...ma vabbè questo è un altro discorso). termino il mio "piccolo"riepilogo con la domanda di partenza,avendovi descritto sinteticamente i capelli che mi ritrovo nei lavaggi devo preoccuparmi??la caduta stagionale fin quando durerà?(questo per capire il limite entro il quale se dovessi riscontrare ancora caduta,preoccuparmi seriamente). un saluto a tutti e un grazie anticipato per ventuali risposte.
  9. Scusate se questo mio post dovrebbe essere fatto in un altra sezione,ma avendo gia molti topic aperti,non vorrei aprirne altri... comunque,avevo una domanda da farvi: pratico sport quasi ogni giorno(calcetto,nuoto,corsa...)e tendo a lavare i miei capelli quasi tutti i giorni... uso 1 volta alla settimana nizoral(a volte anche 2,ma solo in passato...)e gli altri giorni uso uno shampoo che per me è delicato,il famoso johnson's baby!! secondi voi faccio bene,o quest'ultimo shampoo non è abbastanza delicato??....grazie
  10. PURTROPPO il dottore ha detto che non può darmi un suo parere poichè da ciò che gli ho detto,non è riuscito a comprendere bene il mio problema. ora si che sono dolori...nel senso che mi restano 2 strade: 1 provare la cura di questo"dermatologo" 2 provare una cura con minoxidil e nizoral 3(non provare nulla e diventare tra 2 anni max il sosia di mastrolindo)
  11. si,il dottore si è limitato a chiedermi se questo dottore fosse davvero un dermatologo. ma pochi minuti fa gli ho chiesto ulteriori info circa questa cura,e sul fatto di poter usare mino e nizoral da solo... ora nn mi resta che attendere in una sua risposta
  12. allora,le foto sono state fatte con i capelli lunghi e asciutti,se ora li tagliassi la situazione sarebbe più disperata di quello che sembra,ma nn ancora tragica. non dico di fidarmi di più del dottore della dermotricos,ma lui mi è sembrato più disposto a capire,a spiagre,come se avesse capito bene il mio prbolema,e se devo dire la verità,mi aveva convinto nel tentare quella cura,poi un pò mio padre(con i soliti ragionamenti:se funzionassero davvero quelle cose,non sarebbero metodi famosi,che tutti quelli che hanno questi problemi userebbero???...e in effetti ha ragione). per questo e anche per altri motivi mi soon venuti dubbi e paure circa questa cosa(sono sempre soldi che se ne vanno,che sarei disposto a spendere,se avessi la certezza che il problema si risolva,o si rimandi per lo meno. nel post precedente ho riassunto la cura di questo dottore con parole povere e che possono essere travisate(il termine dormienti riferito ai capelli che tentano faticosamente si crescere l'ho adottato impropriamente io). la cura la farei subito fino a settembre.e se poi nn dovessi avere ancora risultati continuerei ancora. aggiungo un particolare in più: questo dottore mi ha detto che sono molti i ragazzi che vanno da lui per questi problemi,e che alemno a trent'anni con i capelli ci sono arrivati(è da 20 e passa anni che fa questo mestiere). ora,nn sapendo più a che santo rivolgermi,nn saprei che fare.. mi rimarrebbe la possibilità di usare da solo minoxidil e nizoral???(così almeno vado sul sicuro,perchè l'aga sicuro ce l'ho). grazie
  13. NUMUCCIO

    DOPO la visita dal dermatologo.

    sisi dottore è un dermatologo... mi saprebbe dire se la cura alternativa da lui consigliatami(quella da fare da solo a casa)se avrebbe qualche effetto positivo... e se no,una cura da poter utilizzare per contrastare aga??...grazie
  14. SISI,a me il dermatologo ha spiegato che fino a 24 il mio testosterone deve stabilizzarsi,dopodkè,lui con i suoi trattamnti provvederà a eliminare il sebo,e poi a stimolare la ricresita di quelli"dormienti2con massaggi,lozioni e laser terapia... purtroppo io nn ricordo le parole precise,e da quello che ho scrittto io può sembrare troppo semplicistico e stupido....
  15. GRAZIE NEMICODelvento. lo so che conviene prudenza....io li spenderei pure tutti quei soldi se davvero mi potrebbero aiutare in questo problema... il fatto è che ho appena 21 anni e vorrei almeno fare una vita normale fino ai 30 anni...poi che dopo quell'età li perdo nn mi importa...ma ora è troppo presto. e purtroppo questo dermatologo è l'unico che sn riuscito a trovare nel mio paese(ho anche chiesto aiuto nella sezione della mia regione per trovarne uno buono qui da me,ma nulla...)e diciamo è l'unico di cui mi fido,essendo lui un laureato ed sperto di queste cose,poi si sa nel mondo ci sono cose in cui bisogna avere gli occhi ben aperti... ma in questo momento mi trovo tra scegliere: 1 se accettare di seguire le sue cure 2 continuare a vivere con questo problema senza sapere come poterlo contrastare da solo
  16. SISI,per quanto riguarda la sua preparazione in questi problemi ne sa...nel senso che di quello si occupa... è un dermatologo che possiede proprio un centro"dermotricos",e espone in bella vista lauree e altri attestati per quanto riguarda i problemi dei capelli. passando alle vostre domande: lui mi ha proposto una cura nel suo centro,che comprendoe massaggi,altre terapie con laser,e applicazioni di prodotti che lui stesso mi darebbe(tutto ad un modica cifra mensile x 18 mesi di 100) o se io nn volessi farla(siccome ho pagato la visita)mi ha prescritto una cura che devo fare quotidianamento da solo a cas con lozioni e shampi(tra cui nizoral e un altro shampo biotonificante....che al mese mi costerebbe 120 euro(50 x la visita che poi lui mi dovrebbe fare x monitorare la situazione+70 x shampi e lozioni). spero ora sia tutto più chiaro... sto temporeggidno perchè non vorrei farmi"fregare"... perchè anche mio padre,essendo solo infermiere,e forse da esperto di queste situazioni(anche lui n passato aveva il mio stesso problema prima di arrivare a 32 anni quasi calvo),mi ha detto che secondo lui è una stupidaggine e che le uniche cs efficace x lui è il minoxidil da prendere per tutta la vita(x quanto riguarda minoxidil so cosa è,e k benefici potrebe darmi),ma da una parte ho laconvinzione di mio padre,dall'altra una cura proposta da un laureato.... attendo consigli grazie
  17. NUMUCCIO

    DOPO la visita dal dermatologo.

    no ha solo prescritto: lozioni stimolanti+ lozioni isogene
  18. NO NO nemicodelvento,accetto qualsiasi domanda che mi porti ad una coonclusione... ora sono indeciso se fare la cura in "privato"o andare a fare quella sotto suo controllo. quella privata verrebbe 70 euro(shampi+lozioni)+50 x la visita mensile da fare ogni giorno a casa. quella sotto controllo 118 con shampi+lozioni+massaggi+altre cose che nn ricordo fatte da loro una volta a settimana per un'ora. non vorrei farmi prendere in giro...ma in ogni caso i costi sarebbero equivalenti...
  19. salve,ieri ho fatto la visita dal dermatologo,il quale mi ha diagnosticato alopecia androgenetica con"tappo"seborroico... tramite una piccola telecamera ha ispezionato il mio cuoio capelluto facendomi notare(e confermare)le mie paure...ho in atto aga sul mio capo... vi cono capelli spessi,altri più fini e altri molto più sottili e di colore"sbiadito",oltre tutto ho il sebo che blocca la ricrescita del capello sottostante(Infatti sempre usando la telecamera,vi era solo 1 piccolo capellino che tentava di crescere). mi ha detto che sono un tipo un pò nervoso,e che in passato sono stato stressato,e dopo aver analizzato un mio capello ha detto che il mio capello è forte(buon sintomo per lui),dopodichè mi ha parlato della cura: shampoo sebonormalizzante: nizoral ogni 25 gg. shampoo tonificante: 2-3 volte a settimana. lozioni stimolanti+ lozioni isogene tutti i giorni a capelli asciutti. tra un mese dovrei passare da lui per la visita di controllo. in alternativa mi ha proposto di fare alcune sedute da lui dove con massaggi,utilizzando vapore,lozioni stimolanti e altri prodotti che nn conosco,dovrei recuperare la mia situazione(diradamento su tutto il capo). voi cosa mi proponete di seguire??o cosa ne pensate di tutto ciò?? gradirei gentilmente una risposta esaustiva. grazie mille in anticipo.
  20. salve dottore ieri ho fatto la visita dal dermatologo,il quale mi ha diagnosticato alopecia androgenetica con"tappo"seborroico... tramite una piccola telecamera ha ispezionato il mio cuoio capelluto facendomi notare(e confermare)le mie paure...ho in atto aga sul mio capo... vi cono capelli spessi,altri più fini e altri molto più sottili e di colore"sbiadito",oltre tutto ho il sebo che blocca la ricrescita del capello sottostante(Infatti sempre usando la telecamera,vi era solo 1 piccolo capellino che tentava di crescere). mi ha detto che sono un tipo un pò nervoso,e che in passato sono stato stressato,e dopo aver analizzato un mio capello ha detto che il mio capello è forte(buon sintomo per lui),dopodichè mi ha parlato della cura: shampoo sebonormalizzante: nizoral ogni 25 gg. shampoo tonificante: 2-3 volte a settimana. lozioni stimolanti+ lozioni isogene tutti i giorni a capelli asciutti. tra un mese dovrei passare da lui per la visita di controllo. in alternativa mi ha proposto di fare alcune sedute da lui dove con massaggi,utilizzando vapore,lozioni stimolanti e altri prodotti che nn conosco,dovrei recuperare la mia situazione(diradamento su tutto il capo). lei cosa mi propone di seguire??o cosa ne pensa di tutto ciò?? gradirei gentilmente una risposta esaustiva. grazie mille in anticipo.
  21. ciao tato,avevo già notato il tuo topic e aspettavo che rispondessi alla domanda di taras88.... purtroppo anche io ho il tuo identico problema,forse il mio diradamento è ancora + accentuato del tuo,ma come te coinvolge tutto il capo(come è evidente dalla prima foto con i capelli bagnati)e anche io mi trovo molto a disagio... anche io sono della campania e precisamente della zona di Avellino e come te trovo difficoltà a trovare 1 ottimo dermatologo specializzato in capelli.... in ogni caso questo è il primo passo per capire cosa dobbiamo fare... se dovessi trovarne 1 ottimo prima tu di me,fammi sapere cosa ti è stato diagnosticato che al 99% anche io sono nella tua setssa situazione... ciao
  22. SI,in effetti ci ho ripensato in seguito nemicodelvento,e credo di aver detto una "cassata"...ma avevo interpretato la'ffermazione di chefinaccia in modo diverso... in effetti,la piscina però arreca danni ai capelli secondo me...e danni da nn sottovalutare.... cmq attendiamo che chefinaccia confermi o meno il mio equivoco,scusate se così dovesse essere...ciao a tutti
  23. CIAO,scusa se mi intrometto nella tua discussione,volevo sapere quando scrivi:"(che fra l' altro li ho avuti quasi sempre cosi per via della piscina)"cosa vuoi dire?? io purtroppo soffro degli stessi tuoi sintomi,e pratico nuoto da 12 anni(ne ho 21)e vorrei capire meglio se il mio diradamento potrebbe essere ricondotto al fatto di praticare questo sport.grazie
  24. DOTTOre,mi scusi ancora,io sul mio CAPO noto SOLO capelli lunghi,fini e distanti tra loro(così da lasciare molto spazio tra di loro),cioè non noto capelli più corti,o rimpiccioliti grazie all'aga....ma non ne perdo nemmeno molti da far pensare ad un effluvio(se li scuoto o passo la mano tra essi,ne ritrovo massimo 1-2)e con lo shampoo ne ritrovo massimo 12-15... come potrei risolvere??con uno shampoo tipo nizoral??'o per i capelli fini???
  25. comincio anche io a dubitare che sia aga,ma per sicurezza vorrei provare la terapia"mista"cuno sa in cosa consiste??? in effetti,il mio problema potrebbe essere ricondotto ad un effluviumche se non perdo tanti capelli(massimo 10-15 ogni qual volta me li lavo)e anche se i passo le mani nei capelli nn me li ritrovo in mano... attendo risposte grazie
×
×
  • Crea Nuovo...