dede Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 (modificato) Sono carica e sto organizzando l'installazione, ho valutato anche l'ipotesi di venire fino a Roma, ma effettivamente è troppo distante e non riesco ad organizzarmi tra marito e bimbo.... dunque mi dovrò affidare a qualcuno più vicino (a malincuore!!!). Mi piacerebbe partire da un taglio così, semplice, facile da gestire (credo) perchè non vorrei dover poi andare ogni momento dalla parrucchiera per tenere il taglio in ordine..... Volevo chiedere a xxxxx & C. se vista la foto della mia protesi così com'è riuscirò ad ottenere un effetto come nella foto della modella... considerando che i miei capelli, sulle tempie e dietro sono pochi dunque hanno pochissimo volume.... non farà "effetto Mafalda" :supersorriso: ????? Eventualmente cosa devo farmi fare? un po' di permanente sulle punte? qualche colpo di sole? Se ritenete che il taglio non si addica vi prego di farmelo presente e magari consigliatemi quello giusto!!! Un grazie enorme anticipato.... Dai che ce la faccio!!!!!!! Modificato 4 Febbraio 2009 da dede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 Heyyyyy!!!! C'è nessunooooooo???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 (modificato) Heyyyyy!!!! C'è nessunooooooo???????? Ciao dede, si io penso che si può fare, ma io personalmente seguo la filosofia della gradualità come ti ho già detto. Quindi al posto tuo per il momento opterei per un taglio più misero che ricordi vagamente la situazione tua di partenza. Cmq dai che ce la fai !!!! :) Modificato 4 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 Sono carica e sto organizzando l'installazione, ho valutato anche l'ipotesi di venire fino a Roma, ma effettivamente è troppo distante e non riesco ad organizzarmi tra marito e bimbo.... dunque mi dovrò affidare a qualcuno più vicino (a malincuore!!!).Mi piacerebbe partire da un taglio così, semplice, facile da gestire (credo) perchè non vorrei dover poi andare ogni momento dalla parrucchiera per tenere il taglio in ordine..... Volevo chiedere a xxxxx & C. se vista la foto della mia protesi così com'è riuscirò ad ottenere un effetto come nella foto della modella... considerando che i miei capelli, sulle tempie e dietro sono pochi dunque hanno pochissimo volume.... non farà "effetto Mafalda" :supersorriso: ????? Eventualmente cosa devo farmi fare? un po' di permanente sulle punte? qualche colpo di sole? Se ritenete che il taglio non si addica vi prego di farmelo presente e magari consigliatemi quello giusto!!! Un grazie enorme anticipato.... Dai che ce la faccio!!!!!!! Credo che non ci siano particolari problemi ad adattare la tua protesi a quel taglio, la permanente non mi sembra necessaria, ti basterà, quando li asciughi, lavorarli un pò sulle punte con le mani magari con un poco di spuma, per qunto riguarda il colore io ti sconsiglio i colpi di sole (decolorazione) perchè se, come immagino, il tuo impianto è in indiani, saranno già sufficentemente trattati ragion per cui eviterei di stressarli ulteriormente, se magari la prossima volta vuoi un effetto di colore di quel tipo, ti consiglio di prendere l'impianto più chiaro, con della carta stagnola copri della ciocche e scurisci il resto dei capelli con un riflessante. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 Sono carica e sto organizzando l'installazione, ho valutato anche l'ipotesi di venire fino a Roma, ma effettivamente è troppo distante e non riesco ad organizzarmi tra marito e bimbo.... dunque mi dovrò affidare a qualcuno più vicino (a malincuore!!!).Mi piacerebbe partire da un taglio così, semplice, facile da gestire (credo) perchè non vorrei dover poi andare ogni momento dalla parrucchiera per tenere il taglio in ordine..... Volevo chiedere a xxxxx & C. se vista la foto della mia protesi così com'è riuscirò ad ottenere un effetto come nella foto della modella... considerando che i miei capelli, sulle tempie e dietro sono pochi dunque hanno pochissimo volume.... non farà "effetto Mafalda" :supersorriso: ????? Eventualmente cosa devo farmi fare? un po' di permanente sulle punte? qualche colpo di sole? Se ritenete che il taglio non si addica vi prego di farmelo presente e magari consigliatemi quello giusto!!! Un grazie enorme anticipato.... Dai che ce la faccio!!!!!!! Ciao Dede, ma sei sicura di volere proprio tagliarli, sono bellissimi!!!! Stai troppo bene!!! Io credo che il taglio che hai scelto sia piuttosto facile da tenere, in fondo è un carré morbido e non dovrebbe richiedere troppe cure. Ma continuerai con le clips? Bacioni, Penny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 Se ti piace quel taglio lo puoi fare tranquillamente. Concordo pienamente con Vippo. Mentre il taglio misero suggerito da Tracker, io non lo farei, ma al contrario OSEREI, cmq ognuno decide in base ai propri gusti personali e solo tu puoi sapere quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 Traker può anche aver ragione, ma a me non frega niente del passaggio graduale, la mia è 90% front, 100% sopra, 110% dietro... non mi sembra esagerata per essere una donna. Detesto le pettinature che ho dovuto portare negli ultimi anni per forza maggiore, dunque mai e poi mai indosserei una protesi per farmi un taglio misero, che senso avebbe??? Sono però dell'idea che per un uomo una bassa densità sia molto più credibile di un impianto troppo folto (a parte per i giovani portatori di capelli lunghi). Penny, sto giro ho deciso di incollare, le clips nel mio caso NON risolvono. Ho ordinato una lunghezza 30 cm e una spuntatina devo assolutamente darla perchè gli ultimi 5 cm sono proprio molto sfilacciati... per ottenere una lunghezza buona a spuntatina effettuata tocca ordinare almeno un 35/40 cm... ma non me la sentirei in ogni caso di passare di colpo ad una lunghezza simile!!!! Con calma, piano, piano.... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 (modificato) Se ti piace quel taglio lo puoi fare tranquillamente. Concordo pienamente con Vippo.Mentre il taglio misero suggerito da Tracker, io non lo farei, ma al contrario OSEREI, cmq ognuno decide in base ai propri gusti personali e solo tu puoi sapere quello che vuoi. Ciao joie il partire da un taglio misero secondo me è una strategia che dipende molto dal contesto di ognuno e dalla situazione di partenza. Esaminando la situazione di dede, da quelle poche foto che ho potuto vedere, mi sembra che abbia un diradamento più o meno evidente anche se rientra comunque nella casistica di una tipica aga femminile. Ora credo che nessuno possa mettere in dubbio il fatto che portare di colpo una acconciatura alla Greta Garbo o Marylin (non so chi è la tizia nella foto) possa destare qualche sospetto, è una deduzione logica... Dico questo perchè noi che non veniamo dall'elmetto o da una situazione normale nell'immediato... abbiamo un problema con cui dobbiamo far i conti prima ancora di indossare la protesi, e cioè la sgamabilità : come tutti sanno infatti il problema di indossare una protesi implica oltre ad una componente psicologica anche quella sociale. Come giustificare un aumento cosi repentino del nostro arsenale pilifero ? ed un miglioramento netto del nostro hair-look ? Ovviamente questi due fattori non per tutti hanno la stessa importanza, e questo può consentire differenti comportamenti. C'è duque chi può arrivare ad OSARE perchè tanto non gliene importa nulla dell'aspetto sociale o comunque non è un problema perchè non ha a che fare con tanta gente. E c'è chi come me deve salutare ogni giorno circa 300 persone (tra colleghi ed altri), e deve lavorare in un team di 30 persone e non può permettersi di sbagliare.E' ovvio che anche io desidero un taglio folto, ma dato che non posso essere un giorno cirino pomicino e il giorno dopo tomas millan ai tempi de "er monnezza" devo passare prima per tracker67, tracker77, e speriamo tracker87.. :) !! Modificato 6 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 Ciao joie il partire da un taglio misero secondo me è una strategia che dipende molto dal contesto di ognuno e dalla situazione di partenza. Esaminando la situazione di dede, da quelle poche foto che ho potuto vedere, mi sembra che abbia un diradamento più o meno evidente anche se rientra comunque nella casistica di una tipica aga femminile. Ora credo che nessuno possa mettere in dubbio il fatto che portare di colpo una acconciatura alla Greta Garbo o Marylin (non so chi è la tizia nella foto) possa destare qualche sospetto, è una deduzione logica... Dico questo perchè noi che non veniamo dall'elmetto o da una situazione normale nell'immediato... abbiamo un problema con cui dobbiamo far i conti prima ancora di indossare la protesi, e cioè la sgamabilità : come tutti sanno infatti il problema di indossare una protesi implica oltre ad una componente psicologica anche quella sociale. Come giustificare un aumento cosi repentino del nostro arsenale pilifero ? ed un miglioramento netto del nostro hair-look ? Ovviamente questi due fattori non per tutti hanno la stessa importanza, e questo può consentire differenti comportamenti. C'è duque chi può arrivare ad OSARE perchè tanto non gliene importa nulla dell'aspetto sociale o comunque non è un problema perchè non ha a che fare con tanta gente. E c'è chi come me deve salutare ogni giorno circa 300 persone (tra colleghi ed altri), e deve lavorare in un team di 30 persone e non può permettersi di sbagliare.E' ovvio che anche io desidero un taglio folto, ma dato che non posso essere un giorno cirino pomicino e il giorno dopo tomas millan ai tempi de "er monnezza" devo passare prima per tracker67, tracker77, e speriamo tracker87.. :) !! Ciao Tracker, hai fatto benissimo nel tuo caso a non sfoggiare subito una capigliatura folta, ma per noi donne è un po' diverso, moltissime ragazze cambiano look da un giorno all'altro infoltendo ed allungando con extension e nessuno ci fa caso. Inoltre Dede nelle foto è "au naturel" senza toppik ecc, quindi la situazione un po' cambia non credi? :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 Detesto le pettinature che ho dovuto portare negli ultimi anni per forza maggiore, dunque mai e poi mai indosserei una protesi per farmi un taglio misero, che senso avebbe??? Nessuno, per una donna assolutamente nessuno... :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati