voglioicapelli Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 (modificato) Salve a tutti cari amici... è tantissimo che non scrivo ma, in fondo, sono sempre presente partecipando come lettore. Entro nel mio 3° hanno da "portatore" e ad ogni ordine cambio sempre qualcosa per riuscire a trovare la perfezione e l'insgamabilità. Oramai, credo e spero di essere riuscito a raggiungere un ottimo risultato ma, stasera, voglio segnalarvi qualche piccolo accorgimento per una veloce e corretta manutenzione e soprattutto per elimiare quel fastidioso luccichio lasciato dalla colla appena stesa. Premetto che utilizzo un all lace con tape ai bordi e dietro, mentre nel front utilizzo la colla, ovviamente tutto brandizzato Luc@. I passaggi da seguire sono abbastanza semplici: 1. Con il sistema ancora ben saldo in testa, versate un paio di gocce di remover lungo tutto il perimetro del lace e attendere 2/3 minuti; 2. A questo punto sfilate la protesi e, come per magia, il tape rimarrà attaccato alla vostra testa e il lace risulterà come nuovo; 3. Adesso però dobbiamo pulirlo dalla colla. Una regola importantissima da seguire per un'ottima pulizia è quella di non tenere per troppi giorni il sistema incollato, altrimenti la colla comincia a diluirsi e diventa più difficile da eliminare. Detto questo, e con il lace in mano, munitevi di una bella rivista con le pagine più plastificate possibile, i cataloghi di abbigliamento sono perfetti, e strofinate su ogni pagina il vostro sistema da lato della colla, noterete con mooooooolto piacere che questa rimane attaccata alle pagine, così dopo un paio di sfregate e quindi dopo un paio di fogli il lace sarà pulito al 98%; 4. Se proprio si vuole essere maniacali come me, potete cominciare a pettinare i capelli in prossimità della colla e vedrete che poco a poco questa verrà via :) 5. Provare per credere... io ci sto 5 min. precisi precisi.. Odio il luccichio!!!! E' frustrante pensare che il nostro lace talmente ben fatto, bel pulito e ben attaccato possa essere scoperto solo per un piccolo e fastidioso luccichio. Quante volte ci rimanete male davanti lo specchio vedendo quel riflesso simil sudore? Io troppe!!! Così ho trovato la soluzione: Dopo aver fatto ben aderire il sistema e atteso qualche minuto che la colla abbia fatto effetto, inumidite leggermente di crema idratante per il viso (io utilizzo la loreal), il vostro dito e delicatamente tamponate sul luccichio. Ripetete l'operazione più volte stando attenti che la colla sia ben asciutta e che non abbiate il dito pieno di crema, deve essere veramente poca... Spero di essere stato utile... fatemi sapereeeee!!!! Modificato 30 Gennaio 2009 da voglioicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 Questi consigli pratici, sono da me molto ben accetti e pertanto ti ringrazio. E' questo prezioso scambio di suggerimenti, che rende piacevole essere parte integrante di questo meraviglioso gruppo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 31 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2009 Funziona la crema idratante?!! Non l'avrei mai detto...pensavo potesse impiastricciare solo i capelli un'operazione così... Proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voglioicapelli Inviato: 31 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2009 Brad, mi raccomando a non esagerare con la crema perchè, dall'esperienza che ho avuto, se ne abusi puoi far perdere il potere adesivo alla colla... deve essere ben stesa nel dito, in pratica lo devi solo inumidere... fatemi sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2009 Gran bel sistema, caro Voglioicapelli! Invito tutti a provarlo ed io stesso lo farò alla prossima manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati