Vai al contenuto

Pegaso Matt stick... Con me non attacchi!!!

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho comprato da poco da Luc@ la Pegaso in versione "roll"...

SE ho capito bene dai vari post, si deve fare una sola passata e aspettare che si asciughi...

Io sulla pelle rasata ho passato questo stick...ho provato ad aspettare un po', poi però col dito ho provato a vedere se attaccava e sentivo già tutto asciutto o quasi (quindi non avrebbe tenuto), allora ho ripassato un'altra volta e ho steso SUBITO la protesi... Dopo qualche ora mi accorgo che si era rialzata praticamente tutta la parte posteriore...

Che delusione. Costasse poco, quasi 20 euro per 20 ml.... Con la crema a base d'acqua di un altro produttore non mi era mai capitato... Eppure sentivo parlar bene...

Ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho comprato da poco da Luc@ la Pegaso in versione "roll"...

SE ho capito bene dai vari post, si deve fare una sola passata e aspettare che si asciughi...

Io sulla pelle rasata ho passato questo stick...ho provato ad aspettare un po', poi però col dito ho provato a vedere se attaccava e sentivo già tutto asciutto o quasi (quindi non avrebbe tenuto), allora ho ripassato un'altra volta e ho steso SUBITO la protesi... Dopo qualche ora mi accorgo che si era rialzata praticamente tutta la parte posteriore...

Che delusione. Costasse poco, quasi 20 euro per 20 ml.... Con la crema a base d'acqua di un altro produttore non mi era mai capitato... Eppure sentivo parlar bene...

Ho sbagliato qualcosa?

Ciao afn, forse sul roll c'era poca colla. Stiamo parlando di una delle colle più tenaci esistenti in commercio.

Prova a capovolgere il contenitore prima dell'uso e attendi qualche secondo in modo che la colla possa bagnare la pallina.

Quindi stendi la colla sulla cute, asciuga con phon e poi applica la protesi. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao afn, forse sul roll c'era poca colla. Stiamo parlando di una delle colle più tenaci esistenti in commercio.

Prova a capovolgere il contenitore prima dell'uso e attendi qualche secondo in modo che la colla possa bagnare la pallina.

Quindi stendi la colla sulla cute, asciuga con phon e poi applica la protesi. Facci sapere.

Ciao quinto ho da poco indossato la protesi e vorrei sapere, quanto tempo di durata ha il pegaso matt roll sulla pellicola? secondo me come durata il più potente fino adesso però come tape, è l'argo plus tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto i miei bravi problemi con pegaso in stick. dunque, ho risolto tenendo capovolto il tubetto per un pò prima di passarlo sulla cute, e siccome la colla che scende non è molta comunque, posso permettermi di fare più di una passata (avanti-indietro), cosa che non consiglierei ha chi ha un afflusso di adesivo maggiore sulla sferetta in punta. Fra le altre cose uso in abbinamento sul front argo e sul back in poly petalorosso... la tenuta compelssiva è eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quinto ho da poco indossato la protesi e vorrei sapere, quanto tempo di durata ha il pegaso matt roll sulla pellicola? secondo me come durata il più potente fino adesso però come tape, è l'argo plus tu che dici?

Argo Plus è più indicato per il lace anche se qualcuno lo utilizza pure sulle pellicole.

Per le pellicole il nastro più potente è il duo-tac, ma anche pegaso fa la sua buona figura. Con entrambi fino a 15 giorni vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto i miei bravi problemi con pegaso in stick. dunque, ho risolto tenendo capovolto il tubetto per un pò prima di passarlo sulla cute, e siccome la colla che scende non è molta comunque, posso permettermi di fare più di una passata (avanti-indietro), cosa che non consiglierei ha chi ha un afflusso di adesivo maggiore sulla sferetta in punta. Fra le altre cose uso in abbinamento sul front argo e sul back in poly petalorosso... la tenuta compelssiva è eccezionale

Anche io faccio due passate.

Un colpo di phon e con un dito prova a toccare una zona dove hai passato la colla. Se il dito si stacca senza fare fili ci puoi calare la past.... ehm la protesi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, però ho provato a capovolgere e anche a schiacciare per far scendere più colla ma quando passo il roll sulla testa non si riesce neanche a vedere se la colla è stesa o no perchè effettivamente ne scende poco e niente...

Se poi, con quel poco che c'è (anche facendo 2 passate a distanza di 5 minuti), aspetto solo 3 minuti dall'ultima passata, già la colla si è asciugata del tutto e non tiene...

@ FXP: ma tu stai parlando di Argo, un tape se non sbaglio... Ma metti il tape anche sul front? E oltretutto, prima stendi la pegaso e poi sopra ci metti 'sto tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, però ho provato a capovolgere e anche a schiacciare per far scendere più colla ma quando passo il roll sulla testa non si riesce neanche a vedere se la colla è stesa o no perchè effettivamente ne scende poco e niente...

Se poi, con quel poco che c'è (anche facendo 2 passate a distanza di 5 minuti), aspetto solo 3 minuti dall'ultima passata, già la colla si è asciugata del tutto e non tiene...

@ FXP: ma tu stai parlando di Argo, un tape se non sbaglio... Ma metti il tape anche sul front? E oltretutto, prima stendi la pegaso e poi sopra ci metti 'sto tape?

Scusate

non è che il ROOLON di Afn è difettoso ?

Puo' succedere...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il tape, che metto anche sul front, ovviamente lo metto sulla protesi. Argo è un tape per lace, cioè una volta messo scompare alla vista, ed è assolutamente impercettibile al tatto. inoltre ha una grande forza adesiva. associando questa sua forza adesiva a quella di pegaso (che metto sulla cute) ottengo una saldatura perfetta. Tieni conto che di pegaso non ne metto moltissima, tutt'altro (passo un velo con lo stick). La presenza del tape mi dà anche il vantaggio di una velocissima pulizia della protesi allo specchio, perchè la maggior parte della colla aderisce appunto al tape, non al lace, e quando viene via il tape viene via anche quella colla, lasciandomi un front quasi intonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Costasse poco, quasi 20 euro per 20 ml.... Con la crema a base d'acqua di un altro produttore non mi era mai capitato... Eppure sentivo parlar bene...

Ho sbagliato qualcosa?

20 Euro? :blink: ....Chi te l'ha venduta a quel prezzo? :fischietto: ............Spevo di avere l'eslusiva!!!!! :cry:

Scherzi a parte.....Sara' difettosa!

Provvedero' a spedirtene una nuova! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Euro? :blink: ....Chi te l'ha venduta a quel prezzo? :fischietto: ............Spevo di avere l'eslusiva!!!!! :cry:

Scherzi a parte.....Sara' difettosa!

Provvedero' a spedirtene una nuova! :60:

luca a me la matt col roll on non tiene veramente nulla. invece nel solito tubo e' perfetta. non sara' per caso che essendo piu liquida per permettere il funzionamento della pallina si perda un po il potere adesivo?
Link al commento
Condividi su altri siti

luca a me la matt col roll on non tiene veramente nulla. invece nel solito tubo e' perfetta. non sara' per caso che essendo piu liquida per permettere il funzionamento della pallina si perda un po il potere adesivo?

Assolutamente no!....Il potere adesivo e assolutamente lo stesso!

E' vero, che Pegaso Stick contiene una percentuale piu' alta di solvente rispetto al classico per far scorrere la pallina!......Ma i solventi sono "volatili" (spariscono a contatto con l'aria). Quindi il tempo d'asciugatura dovra' esser superiore.....Evidentemente non aumenti il tempo d'asciugatura!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti