Vai al contenuto

Come vi sembra la mia situazione?

Enrico88

Messaggi raccomandati

stai messo poco meglio di me, io ho una stempiatura un po più accennata, e probabilemente quella è un'aga agli inizi. PROBABILMENTE. quindi se vuoi intervenire questo potrebbe essere il momento giusto, non aspettare di diventare calvo per iniziare una cura. Prevenire è meglio che curare....mantienili se puoi ;)

Grazie per il consiglio... Per aga cosa si intende?!? Aspetto comunque la risposta del Dottore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai fatto una visita dal dermatologo??perchè dalle foto secondo me non hai proprio niente....

si l'ho fatta qualche tempo fa... mi aveva diagnosticato un po' di seborrea... e dermatite seborroica... Mi ha dato uno shampoo che sto ancora utilizzando (l'oleo cut) e mi ha detto di fare un ciclo di diathnil per 2 mesi... un ciclo l'ho fatto già quest'estate, adesso ne sto facendo un'altro... Ho postato le foto perchè durante il lavaggio e l'asciugatura perderò all'incirca sui 50-100 capelli, e mi stavo preoccupando! Per il problema dei capelli grassi, cosa mi consigli? Il 13 ho preso appuntamento per una nuova visita dal dermatologo comunque! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che alcuni sono proprio fuori di testa...ma non vedi che non hai niente di niete?pensa alla fxxx che è meglio e divertiti!!....cose da pazzi !!

Scusami ma non sono d'accordo...Non essere pelato o diradato eccessivamnte non significa non avere niente...anche io di recente ho scoperto delle stempiature e file molto piu larghe,non è nulla di grave ma si vedono ,i miei capelli purtroppo non sono piu quelli di 1 anno fa e ciò mi fa anche stare male. Magari ve lo siete scordati ma vedersi i capelli anche solo leggermente diradati da un giorno all'altro è una sensazione orribile...Lui da una parte della testa mi sembra non abbia proprio niente ma dall'altra è un po' stempiato,nulla d grave certo ma non significa neanche non avere nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo quello.

Se ti devo dire la mia alla luce di tutto questa è una aga agli inizi inizi non ancora visibile (hai i capelli identici ai miei, siamo nati nello stesso anno e a me è stata diagnosticata).

Secondo me la cosa migliore è farti visitare cosi gestisci al meglio la situazione. :)

Modificato da invincible
Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo quello.

Se ti devo dire la mia alla luce di tutto questa è una aga agli inizi inizi non ancora visibile (hai i capelli identici ai miei, siamo nati nello stesso anno e a me è stata diagnosticata).

Secondo me la cosa migliore è farti visitare cosi gestisci al meglio la situazione. :)

ho già prenotato la visita dal dermatologo il 13 febbraio... Speriamo bene! Comunque, secondo me potrebbe essere un effluvio, perchè li vedo un po' più diradati di tempo fa (in modo uniforme dappertutto)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li vedi diradati anche ai lati e sulla parte bassa della nuca?

Allora potrebbe esserci un effluvio associato ma è meglio esserne sicuri!

si, dappertutto... poi passando la mano sulla cute tra i capelli, ogni tanto ci sono delle "palline" di sebo indurito, che se cerco di grattare via, si staccano. Tempo fa il dermatologo mi aveva diagnosticato della seborrea: può essere causa di caduta l'eccesso di produzione di sebo? Come limitare tale "eccesso"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è il contrario: la caduta provoca l'eccesso di sebo!

Per limitare questo eccesso ci sono shampii specifici al ketoconazolo.

Il diradamento è esattamente uniforme dappertutto o hai aree in cui sei leggermente più diradato tipo il vertex?

Modificato da invincible
Link al commento
Condividi su altri siti