Vai al contenuto

Enrico88

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Enrico88's Achievements

  1. Enrico88

    Zuliani Dr. Rossano

    potresti mandarmi qualche dettaglio in più riguardo al dottore? tramite pm! Grazie! :)
  2. Enrico88

    Problema Ombelico

    Salve. E' da alcuni giorni che avverto un prurito all'interno dell'ombelico e, circa una settimana fa, ho trovato all'interno dello stesso un po' di sangue rappreso. Oggi, infine, scostando i bordi dell'ombelico con l'aiuto di un cotton-fioc, ho potuto notare una strana escrescenza rossa e gonfia di dimensioni abbastanza ridotte , nascosta all'interno dell'ombelico stesso. Si tratta di una specie di pallina di carne arrossata. Ho letto le risposte ad un altro quesito simile al mio, che parlavano di infezione. Potrebbe essere così anche per me ? Oppure c'è la possibilità che si tratti magari anche di un tumore ( benigno ) o di qualcosa comunque di più preoccupante di una "semplice" infezione ? E' meglio in ogni caso che io mi faccia vedere dal medico di famiglia ? Ringrazio in anticipo gli esperti per l'attenzione che mi sarà dedicata
  3. Enrico88

    Perdita Capelli

    Buongiorno a tutti... Ultimamente sto notando una caduta eccessiva di capelli, uniforme su tutta la testa... Tra lavaggio, asciugatura, e pettine, ne vedo cadere dai 50-100 ogni volta. Credo di essere in effluvio, il mio dermatologo qualche mese fa mi disse di stare tranquillo che era un semplice ricambio stagionale, ma sono un po' preoccupato perchè questa caduta sta andando avanti da mesi! Volevo chiedervi un paio di cose: 1) Come bloccare questo effluvio? 2) Esistono prodotti da applicare in zona tempie per irrobustire i capelli presenti in quelle zone? Grazie a tutti!
  4. Enrico88

    Kerium Shampoo Neutro

    Qualcuno di voi ha già utilizzato lo shampoo "Kerium shampoo neutro" ? Se si, qual è la vostra opinione sul prodotto? Grazie a tutti! :)
  5. Enrico88

    Come Vi Sembra La Mia Situazione?

    ecco qua la foto... :)
  6. Cosa ve ne pare della mia situazione? Mi sto stempiando o così come sono vado bene?! Grazie a tutti per i vostri pareri/consigli!
  7. e come shampoo alternativo al ducray extra delicato, cosa mi consiglierebbe Dottore? Qualche prodotto "leggero" che non stressi la cute... Grazie per l'attenzione, distinti saluti
  8. Intanto la ringrazio per la risposta. Attualmente lavo i capelli a giorni alterni con l'oleocut shampoo: facendo sport, non vorrei tenermi i capelli sporchi nei giorni in cui non faccio lo shampoo, e pensavo di abbinarci uno shampoo più delicato, come ad esempio il ducray extra delicato. Lei cosa ne pensa Dottore?
  9. Buongiorno, le scrivo per chiederle quale shampoo (delicato) sia più idoneo da abbinare all'oleo cut shampoo. Grazie per l'attenzione, distinti saluti.
  10. Enrico88

    Come vi sembra la mia situazione?

    cos'è la videodermoscopia? in cosa consiste? lo possono fare tutti i dermatologi?
  11. Enrico88

    Caduta capelli corti

    Buongiorno, scrivo per chiedervi quale potrebbe essere la causa della caduta di capelli "corti" (rispetto alla normale lunghezza dei capelli)? Oggi asciugando i capelli con il phon, ne saranno caduti circa 10-15, di cui la maggior parte erano più corti rispetto al naturale taglio di capelli che porto (anche lunghi la metà rispetto a quelli del taglio): cosa potrebbe essere? grazie per l'attenzione, arrivederci!
  12. Enrico88

    Come vi sembra la mia situazione?

    io lo vedo uniforme dappertutto... cmq utilizzo uno shampoo al ketoconazolo al momento, l'oleo cut!
  13. Enrico88

    Come vi sembra la mia situazione?

    si, dappertutto... poi passando la mano sulla cute tra i capelli, ogni tanto ci sono delle "palline" di sebo indurito, che se cerco di grattare via, si staccano. Tempo fa il dermatologo mi aveva diagnosticato della seborrea: può essere causa di caduta l'eccesso di produzione di sebo? Come limitare tale "eccesso"?
  14. Enrico88

    Come vi sembra la mia situazione?

    ho già prenotato la visita dal dermatologo il 13 febbraio... Speriamo bene! Comunque, secondo me potrebbe essere un effluvio, perchè li vedo un po' più diradati di tempo fa (in modo uniforme dappertutto)....
  15. Enrico88

    Come vi sembra la mia situazione?

    per "rosa sul vertice" cosa intendi? Il "buchetto" che si vede tra i capelli? Credo di averla sempre avuta se è questo ke intendi...
×
×
  • Crea Nuovo...