jakob Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2009 salve ragazzi, ho 37 anni, e una aga fortunatamente molto lenta. dopo visita con marliani la mia cura è: mino+progesterone, proscar spezzettato in 5 parti, benexol e lederfolin per carenze riscontrate nelle analisi, hydroshampoo. qualche effettino collaterale da fina ce l'ho avuto: le solite cose, poche erezioni mattutine, qualche difficoltà a mantenere le erezioni, ma sporadicamente. la provocazione è questa: siamo sicuri che i side intervengano per la finasteride? secondo me no, intervengono per un cortocircuito che ci scatta in testa così: 1) siamo un po' in paranoia da calvizie (io una notte ho fatto le tre a confrontare la mia frontline con foto degli anni scorsi, ridicolo! ), il che ci rende un po' depressi, e il pistolino funziona meno quando si è psicologicamente giù. 2) sul forum un esercito di sedicenti impotenti, per il motivo 1, ci racconta che la fina non fa alzare il pisellino. tac, cortocircuito. io uso la fina dal 1999, con alcune sospensioni, e mi sono accorto che cilecca l'ho fatta soltanto con donne che non mi piacevano realmente, o che non mi piacevano più, o che non ci sapevano fare. per il resto una decennale, normale, divertente, vita sessuale. pensate che i sides si manifestano solo in bassissime percentuali, questi sono i dati, ed atteniamoci a questi. e pensiamo anche che per 5 persone che sul forum scrivono che il peselletto non gli si alza magari ce ne sono 50, che per mancanza di tempo o non ritenendolo utile non scrivono sul forum, e ai quali tutto funziona benissimo. la testa è il più grande afrodisiaco, non lasciamocela condizionare. che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Really Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2009 Scusa ma non sono d'accordo con te...in alcuni casi potrebbe anche essere ma non per tutti e non per me!diciamo che i problemi psicologici sono sordi dopo, quando ho iniziato a sentirmi meno uomo e non prima per la caduta dei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2009 Comunque il liquido seminale più acquerelloso e anche una maggiore foruncolosità io posso dire che al 100% sono effetti della fina. Per il resto se ne può discutere all' infinito senza cavare molti ragni dal buco, soprattutto dei cosiddetti "sides" mentali o sulla capacità di mantenere a lungo l' erezione. Sai mi piacerebbe vedere come si è evoluta, a 37 anni, la tua aga lenta, sono curioso di vedere qualche immagine, per vedere come potrei essere io tra una decina di anni se non mi curo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2009 Sono sopra i 40 e presenza di foruncoli tipo brufoli+ liquido seminale acquoso rappresentano una innegabile realtà. Ho provato sulla mia pelle un po tutti i classici sides che in genere vengono attribuiti alla fina(dalla difficoltà erettile agli stati d'ansia)e non credo siano tutte delle bufale. Esistono del resto documenti attendibili sparsi su tutta la rete e firmati da andrologi vari che dichiarano la nocività della finasteride,quindi non parliamo solo di utenti che esagerano. Preciso che uso propecia o finastid 1/4 dal 2000 e quindi essendo il primo a non saperne fare a meno,non sono certo qui a creare allarmismi o a pretendere di dare consigli saggi.Dico solo che probabilmente si tratta di questioni soggettive,cmq a breve sostituirò,d'accordo con il dott. che mi sta "curando",la finasteride con la serenoa repens...e poi si vedrà. Un caro saluto a tutti- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 19 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2009 la finasteride agisce differentemente sui diversi soggetti.... nel mio caso ti posso assicurare che avere dolore testicolare 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana non dipende dal fatto che sia stessato per i capelli.... haaaa infine da quando ho iniziato a prendere finasteride, dopo circa un mese, son caduto in una forte depressione, risolta dopo un paio di settimane da quando ho interrotto la "cura", eppure pensavo di essere in depressione per i capelli.... ....ma evidentemente non era cosi, visto che quando ho smesso la cura la mia situazione capillifera era di gran lunga peggiore di quando ho iniziato!! il cervello è uno strumento potente, questo è vero, ma niente succede per caso, se il tuo corpo manda dei segnali palesi la risposta la sai già. Io la finasteride la sconsiglierei anche al mio peggior nemico, è un veleno che ti ingorga il sangue, e poi per cosa?? per perdere tutto quando smetti ( che tanto all'infinito non puoi continuare). il gioco non vale la candela, meglio approdare ad altre soluzioni, poi ogniuno è libero di usare e abusare del proprio corpo come vuole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati