FXP Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 ti trovi davanti al tubetto di pegaso stick, di vaga forma fallica poichè è prodotto da Luc@ che è un noto maniaco... noti che c'è un cappuccio superiore che si svita e si apre pure (si "stappa" per la precisione)... vuoi provare una manutenzaione con la tua nuova colla in stick? ebbene, segui queste istruzioni: A - afferra il suddetto tubetto B - ...poiiiii? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 Se lo sviti...addio stick! Devi quindi solo stapparlo. A quel punto lo rulli una volta sulla testa (dove prima applicavi col pennello). Lasci asciugare, poi ri-rulli sopra. Io do anche una rullatina leggerissima sul lace. Lasci ri-asciugare (ma meno della prima volta). A questo punto applichi la protesi, esercitando una leggera pressione con la punta delle dita ed è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 cioè tolgo il cappuccio ed è pronto? ma la colla da dove passa? l'ho passato sulla testa ma rimane tutto asciutto... forse devo scuoterlo un pò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 (modificato) cioè tolgo il cappuccio ed è pronto? ma la colla da dove passa? l'ho passato sulla testa ma rimane tutto asciutto... forse devo scuoterlo un pò? Basta tenerlo a testa in giù per qualche secondo perché la colla bagni la parte della sfera che guarda verso il serbatoio. A meno che tu non abbia tenuto la confezione a -20 °C! Comunque se sviti il cappuccio e guardi dentro, potrai controllare se Luca si è ricordato... di metterci la colla! :ok2: Modificato 25 Dicembre 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 25 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 giur che l'ho fatto il giorno stesso, e la colla c'è :) è che mi sembrava impossibile... la parte sferica non ha buchi... non capisco da dove passi la colla... ma se passa... bene! :D lo proverò dunque :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2008 giur che l'ho fatto il giorno stesso, e la colla c'è :) è che mi sembrava impossibile... la parte sferica non ha buchi... non capisco da dove passi la colla... ma se passa... bene! :D lo proverò dunque :) I sistemi roll-on non hanno bisogno di buchi perché funzionano come le penne a sfera. La superficie della sfera che sta a contatto con la colla viene da questa bagnata e quindi il movimento rotatorio della sfera porta una sottile pellicola di colla dall'altra parte, quella di utilizzo, quando premiamo lo stick contro la superficie e lo spostiamo. Io Pegaso Stick lo uso anche per incollare le buste... :rolleyes: Anzi, fai questa prova: tieni lo stick capovolto, premilo leggermente contro il palmo della mano e fallo scorrere. A me (provato 10 secondi fa) dopo mezzo centimetro di scorrimento la mano si bagna di colla in strato sottilissimo. Semplice e geniale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 26 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2008 ma questa è magia :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 ma questa è magia :o a me e' rimasta attaccata sulla capra la pallina dello stick:( e non l'ho usata piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 a me e' rimasta attaccata sulla capra la pallina dello stick:( e non l'ho usata piu' In che senso "sulla capra"? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 a me e' rimasta attaccata sulla capra la pallina dello stick:( e non l'ho usata piu' Ti e' rimasta attaccata poiche' volevi la 2a passata! Con pegaso Stick: UNA SOLA PASSATA!!!! p.s. : Se con una riga dritta di "passata" di Pegasi stick (nonostante la premete un pochino ai bordi del contenitore), non da' soddisfazione di fuoriuscita.....PROVATE A "SCRIVERE TANTE "e" in corsivo lungo il front! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 (modificato) p.s. : Se con una riga dritta di "passata" di Pegasi stick (nonostante la premete un pochino ai bordi del contenitore), non da' soddisfazione di fuoriuscita.....PROVATE A "SCRIVERE TANTE "e" in corsivo lungo il front! Ah ecco il trucco! bisogna scrivere sulla capra... :fischietto: :supersorriso: ................................ Modificato 27 Dicembre 2008 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 scusate volevo scrivere crapa e ho scritto capra :lol: :lol: ,comunque non credo che il funzionamento dello stick sia ai livelli ottimali,perche' posso anche fare 2 passate me non penso che la pallina dovrebbe uscirsene fuori. Luca lo stick e' comodo ma penso che volendo puoi migliorarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 Ah ecco il trucco! bisogna scrivere sulla capra... :fischietto: :supersorriso: ................................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :60: per quintoj : GRAZIE!!!!!oggi ero di pessimo umore...mio figlio (senza particolar impegno) è riuscito a irritarmi alla grande :diavoletto: . :visitor: :radioattivo: ..mi è bastato accedere al forum 2 secondi..e.... :mago: ...sto rotolando dalle risate!!!!! :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 scusate volevo scrivere crapa e ho scritto capra :lol: :lol: ,comunque non credo che il funzionamento dello stick sia ai livelli ottimali,perche' posso anche fare 2 passate me non penso che la pallina dovrebbe uscirsene fuori.Luca lo stick e' comodo ma penso che volendo puoi migliorarlo Certo Enrico che si puo' migliorare! Considera pero' che la prima volta al mondo abbiamo messo una colla acrilica in uno stick!....Le prove son durate diversi mesi.....Abbiam dovuto trovare il contenitore giusto, abbiamo dovuto "allungare" leggermente il solvente......Poi e' naturale...Le "lagune si possom migliorare! 150 utenti hanno provato Pegaso Stick in essere!.....Fortunatamente son 97% i consensi positivi!.....Son quelli negativi (anche di un solo 3%) che fanno male e da migliorare....E verra' fatto! :60: Ti ricordo pero' che Pegaso stick necessita di UNA SOLA "PASSATA"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 Certo Enrico che si puo' migliorare!Considera pero' che la prima volta al mondo abbiamo messo una colla acrilica in uno stick!....Le prove son durate diversi mesi.....Abbiam dovuto trovare il contenitore giusto, abbiamo dovuto "allungare" leggermente il solvente......Poi e' naturale...Le "lagune si possom migliorare! 150 utenti hanno provato Pegaso Stick in essere!.....Fortunatamente son 97% i consensi positivi!.....Son quelli negativi (anche di un solo 3%) che fanno male e da migliorare....E verra' fatto! :60: Ti ricordo pero' che Pegaso stick necessita di UNA SOLA "PASSATA"!!!! Ok, una sola passata..... Io stasera ho messo per la prima volta la protesi col front in lace......me la sono cavata abbastanza bene. Quando però ho steso pegaso matt in stick sotto ai 2mm di lace che ho lasciato in eccesso, mi sono accorto, in un secondo momento, che l'altezza della strisciata è alta più di 2mm per cui, quando ho poi steso il lace sopra alla colla ben asciutta, ho combinato un disastro di incollamento di capelli che si attaccavano sulla parte non coperta dal lace. Ho tentato di rimediare passando il remover ma questo ha contribuito a scollare anche la parte sotto al lace costringendomi a togliere la protesi. Domani riprovo ma secondo me 2mm sono troppo pochi, ce ne vorrebbero almeno 5mm per riuscire a gestire bene il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Ok, una sola passata.....Io stasera ho messo per la prima volta la protesi col front in lace......me la sono cavata abbastanza bene. Quando però ho steso pegaso matt in stick sotto ai 2mm di lace che ho lasciato in eccesso, mi sono accorto, in un secondo momento, che l'altezza della strisciata è alta più di 2mm per cui, quando ho poi steso il lace sopra alla colla ben asciutta, ho combinato un disastro di incollamento di capelli che si attaccavano sulla parte non coperta dal lace. Ho tentato di rimediare passando il remover ma questo ha contribuito a scollare anche la parte sotto al lace costringendomi a togliere la protesi. Domani riprovo ma secondo me 2mm sono troppo pochi, ce ne vorrebbero almeno 5mm per riuscire a gestire bene il tutto. E si! Pegaso stick ha bisogno di un "piano di lavoro" più ampio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 volevo solo due istruzioni invece si è scatenato un topic di capre e lagune... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 ...Poi e' naturale...Le "lagune si possom migliorare! capre....lagune.... :blink: :wacko: boh..non ci capisco più niente!!!! :34: sono ancora su salus???? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 (modificato) volevo solo due istruzioni invece si è scatenato un topic di capre e lagune...Hai ragione: "Lacune" (carenze) :) Modificato 28 Dicembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 (modificato) Hai ragione: "Lacune" ;) a proposito di capre e...lag...... :fischietto: oops ..crape ..e lacune.... :rolleyes: lù :wub: amore mio virtuale....sai che ho ho il diploma di ...maturità magistrale.... :supersorriso: vi va (uso il plurale.....non a caso.... :fischietto: )un seminario ....di...grammatica......di base...... :supersorriso: :60: :P prezzi modici....un bel pacco di prodottidiluc@ :D Modificato 28 Dicembre 2008 da fiumediperle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 (modificato) a proposito di capre e...lag...... :fischietto: oops ..crape ..e lacune.... :rolleyes: lù :wub: amore mio virtuale....sai che ho ho il diploma di ...maturità magistrale.... :supersorriso: vi va (uso il plurale.....non a caso.... :fischietto: )un seminario ....di...grammatica......di base...... :supersorriso: :60: :P prezzi modici....un bel pacco di prodottidiluc@ :D Porca pupazza.......Stiamo a diventa' come Luca Giurato! :fischietto: Modificato 28 Dicembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Porca pupazza.......Stiamo a diventa' come Luca Giurato! :fischietto: Accidenti questa discussione sta diventando una questione di lana caprina... :supersorriso: :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Accidenti questa discussione sta diventando una questione di lana caprina... :supersorriso: :fischietto: Ahahahahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati