Arn Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Polywater,premetto che anch'io non credo in una cura miracolosa in arrivo nei prossimi anni ma tu,da medico,il metodo Acell lo giudichi una cazzata senza fondamento? Cos'è, la Notte dei Bannati Scriventi? :diavoletto: Non dico che sia una kazata! Sono almeno 25 anni che si studia seriamente, soprattutto in Giappone, un medium capace di sostituire temporaneamente la cute e capace di essere ripopolato dalle cellule epiteliali del paziente. Non certo per la cura dell'alopecia, come sai, ma per motivi molto più seri, in primis i grandi ustionati. Il fatto che si sia osservato che, in questo terreno di coltura in vivo, le linee epiteliali che lo popolano vadano a riformare anche follicoli piliferi come nella circostante cute sana dalla quale originano, è una gran bella acquisizione ma, parere personale, non credo possa, allo stato attuale, farci volare sulle ali della fantasia... Come tutte le cose scoperte per caso, anche questa richiederà di essere ben capita nei dettagli, prima di poterla sfruttare efficacemente. Come e sotto quali condizioni (replicabili? inducibili? controllabili? modulabili?) delle cellule provenienti dall'epitelio (probabilmente le stesse cellule staminali individuate da Intercytex) si attivano per formare un follicolo pilifero? Avessimo messo ACell sulla tua strip dopo il trapianto, cosa ne sarebbe uscito? Cuoio capelluto? Sì ma quanto e come capelluto? Pensaci bene: se su un impianto ACell ex-strip si formassero 100 unità follicolari, questo sarebbe un successo incredibile a livello medico ma poco più di una fetecchia a livello estetico. Il problema è che a te dell'intima soddisfazione del ricercatore non importa una emerita mazza. A te interessa solo un brutale e rozzo ciuffo di capelli che ti copre un'area glabra. Credo quindi che per molto tempo il trapianto costituirà l'unico modo per riavere i propri capelli ed insisto, tenacemente, nel ritenere che, proprio per questi tempi lunghi, la soluzione all'alopecia ce la darà per prima la medicina, non la chirurgia, per quanto progredita questa possa arrivare ad essere. Un tocco di speranza per concludere: se un qualsiasi gruppo di ricerca, in qualsiasi parte del mondo, dovesse arrivare a capire l'esatta "patogenesi" (virgolettato perché non è una malattia) dell'alopecia androgenetica, ricomponendo tutti i frammenti che pure conosciamo, dando loro un significato organico ed una precisa scansione causale, facendo passare la freccia della sua teoria attraverso gli anelli di dodici scuri messe in linea come fece Ulisse, di lì a pochi anni avremmo delle cure efficaci e definitive perché è altamente probabile che il farmaco da usare, anche topicamente, sia già a nostra disposizione (come, in diversa e minore proporzione, lo furono minoxidil e finasteride) o che sia comunque facilmente progettabile ed ottenibile una volta che avremo identificato il bersaglio o i bersagli sui quali deve agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Cos'è, la Notte dei Bannati Scriventi? :diavoletto: Hellas, non farmi incaz-zare Polywater :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2008 Aleeeeeeeeee..........Domani do' il link del tuo Video!!!!!!!! :D Bravo Vippo, cosi' si fa'! :60: Al tuo prossimo concerto voglio sentirti dire davanti a migliaia di persone: PORTO UNA PROTESIIIIIIIII!! :supersorriso: Io suggerisco il titolo del suo prossimo album: NEOGENESI! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Polywater il tuo discorso non fa una piega, prendo atto che sei estremamente logico e razionale nelle tue deduzioni, effettivamente bisognerebbe sempre stare con i piedi per terra e attenersi al protocollo attuale. Purtroppo il mio desiderio sfrenato di trovare una soluzione mi porta a vedere la luce anche dove non c'è, così tendo ad accorciare i tempi e a comportarmi di conseguenza. Se così non fosse non avrei nemmeno aperto questo post. Ma siccome mi conosco bene io già so che se decidessi di passare alla protesi non starò con l'anima in pace, forse per la mia paura del cavolo di essere sgamato, e a quel punto starei sempre con lo sguardo verso il futuro, oppure mi metterei semplicemente l'anima in pace, rimandando questi ragionamenti ad un futuro non certo, questo ancora non lo posso sapere. Sicuramente sapere che prima o poi ci sarà un modo per togliersi la protesi se uno volesse mi aiurerebbe nella decisione, già resa difficile dalla maledetta paura di essere scoperto. Certo su questa ci posso lavorare ma rimangono altri dubbi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 (modificato) Io suggerisco il titolo del suo prossimo album: NEOGENESI! :ok2: Bello!!!! :) Dopo xxxxxxxx e xxxxxxxxxx........"Neoogenesi"! :supersorriso: Accidenti....Avevo scritto il titolo dell'Ultimo album..........Ma inserendolo su Google, mi dava Tutto di Vippo! Modificato 16 Dicembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 ...scommetto che a Luc@ piacerebbe molto il TOPA-pride... :D eh sì..mi sa che luc@ ormai.. è..TOPA dipendente!!!!! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 eh sì..mi sa che luc@ ormai.. è..TOPA dipendente!!!!! :fischietto: Nella vita bisogna sempre far conti con compromessi! Priade, la vedo un buon compromesso x durata e manutemzioni! Qualcuno ieri per telefono m'ha ricordato la Convention Bologna 2008, quando mi presentai con una scritta nella maglietta: "Ho in testa solo Priade" :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Hellas, non farmi incaz-zare Polywater :fischietto: La mia era solo un'espressione di meraviglia nel rivedere tra noi un personaggio storico. Hellas è sempre il benvenuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo75 Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 Ragazzi...adesso dirò una cosa che probabilmente susciterà le reazioni più disparate ma vi assicuro che è quello che sento davvero, se anche dovessero trovare domani mattina la cura per far ricrescere i propri capelli, io me ne infischierei nella maniera più assoluta, sarà che io proprio non riesco a vivermi la protesi come un problema ma anzi io la vivo come un vero e proprio accessorio estetico. Nessuno dei miei amici e conoscenti si è accorto della mia protesi semplicemente perchè ho affrontato il passaggio in un momento in cui di capelli miei ne avevo ancora abbastanza, infatti quando qualche persona mi dice "certo che sei fortunato ad avere ancora una bella chiooma di capelli" io senza troppo esitare ringrazio e spiego che i capelli non sono i miei ma porto una protesi, non riesco proprio a vergognarmene. Non tutte le acconciature sono accordabili a tutti i tipi di capello, vuoi per densità, per ondulazione o per direzione dei capelli naturali "rose" bè con la protesi questo problema non esiste più, ognuno può decidere che tipo di oridine fare per poter portare i capelli come più gli piacciono. Avere bei capelli di natura è una fortuna, riuscire a portare un impianto in maniera impeccabile è un merito. Giustamente esiste l'orgoglio gay e l'orgoglio lesbo, non vedo perchè non dovrebbe esistere l'orgoglio topa. Vippo ciao Zio, io voto in assoluto questo post come uno dei migliori mai letti! .... è il risultato finale di un'esperienza che ci accomuna e un modo di vivere la protesi devvero sereno propongo a Medusa di mettelo in primo piano!! ciao a tutti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 16 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2008 (modificato) La mia era solo un'espressione di meraviglia nel rivedere tra noi un personaggio storico. Hellas è sempre il benvenuto... Thanks Dottore :ok2: :) :babbonatale: Modificato 16 Dicembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati