Vai al contenuto

finasteride ad uso topico


Messaggi raccomandati

Oggi mi sono recato dal mio dermatologo e dopo una visita accurata, con esito alquanto positivo il dott. mi ha suggerito di continuare l'uso del minoxidil al 2% da associare ad un composto topico contenente il principio della finasteride..

 

c'è qualcuno di voi che fa uso di un composto del genere??(chiaramente preparato dal farmacista)

il dott. mi ha sconsigliato l'uso di finasteride per via orale sin da ora, non ritenendola opportuna per il mio caso (da quanto ho capito, a detta sua, appartengo al I grado della scala Hamilton)

 

salut

vins :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanismo d'azione di finasteride è tale che ha senso solo se assunto per via sistemica.

 

 

è per quale motivo allora il dermantologo dovrebbe prescrivere un composto del genere visto che nemmeno lo prepara lui e non ti indirizza verso alcuna farmacia??

a me sinceramente sembra strano..cmq ho riposto la domanda al dott giglio ma non ha ancora risposto

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VincVis.

 

Per quanto ti possa giovare la mia personale esperienza, posso dirti che il mio dermatologo ( peraltro alquanto accreditato dal punto di vista tricologico ) mi prescrisse, per un certo periodo, la dutasteride per via topica.

 

Preciso che in realtà non si trattava di alcun preparato, né industriale, né galenico. Mi disse solo di far colare da solo il contenuto di sei pastiglie di Avodart nel flacone di Minoxidil.

 

Con la dutasteride il procedimento si può fare "artigianalmente". Basta pungere una pastiglia di Avodart con uno spillo e far fuoriuscire il contenuto ( che è liquido, a differenza di quello di finasteride ).

Ci tengo a precisare che ignoro sia la reale efficacia di un procedimento del genere, sia se tale procedimento abbia uguale efficacia sia per dutasteride che per finasteride.

 

E' ovvio, pertanto, che il metodo più sicuro per ottenere risultati è l'assunzione di finasteride per via sistemica.

 

Ciao,

Nemicodelvento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VincVis.

 

Per quanto ti possa giovare la mia personale esperienza, posso dirti che il mio dermatologo ( peraltro alquanto accreditato dal punto di vista tricologico ) mi prescrisse, per un certo periodo, la dutasteride per via topica.

 

Preciso che in realtà non si trattava di alcun preparato, né industriale, né galenico. Mi disse solo di far colare da solo il contenuto di sei pastiglie di Avodart nel flacone di Minoxidil.

 

Con la dutasteride il procedimento si può fare "artigianalmente". Basta pungere una pastiglia di Avodart con uno spillo e far fuoriuscire il contenuto ( che è liquido, a differenza di quello di finasteride ).

Ci tengo a precisare che ignoro sia la reale efficacia di un procedimento del genere, sia se tale procedimento abbia uguale efficacia sia per dutasteride che per finasteride.

 

E' ovvio, pertanto, che il metodo più sicuro per ottenere risultati è l'assunzione di finasteride per via sistemica.

 

Ciao,

Nemicodelvento.

 

 

ti ringrazio per il tuo suggerimento vedrò come comportarmi con questa cura prescritta, cercando di non rimanere attanagliato dal dubbio!!! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...