Vai al contenuto

vincvis

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

vincvis's Achievements

  1. vincvis

    spironolattone

    progesterono niente?? la ringrazio per il suo interessamento! saluti
  2. vincvis

    spironolattone

    il punto è che il mio derma ha giustificato la sua non prescrizione dicendo che puzza da morire, e che secondo lui non ha molta efficacia. Motivo per cui chiedo a lei gentilmente la formulazione visto e consideranto che alcuni del forum l'hanno trovato efficace. saluti V
  3. vincvis

    spironolattone

    Gentilissmo Dottore, vorrei associare all'uso del minoxidil al 2% un preparato galenico contenete dello spironolattone e del progesterone che da quanto ho capito sono efficaci nella zona che a me effettivamente interessa (ossial le tempie visto che il vertex è messo bene).. le chiedo gentilmente la formulazione per il composto e se possibile "miscelato" con il minoxidil dimodochè non metta 2 lozioni. GRAZIE!
  4. chiedo aiuto ai veterani..?? Lo spironolattone è veramente efficace nella zona delle tempie?? In che quantità deve essere presente in un composto galenico?? Si accettano formulazione e consigli!
  5. uso da circa 3 mesi minoxidil al 2%e siceramente grandi risultati nn ne ho ottenuti..posso passare (senza consulto medico) all'uso del monoxidil al 5%??? tengo a precisare che la mia situazione nn è affatto grave, vertex apposto ma un pò stempiato..
  6. Concordo con quanto ti hanno detto e ti consiglio anch'io vivamente di sentire altre campane e di non continuare ad assumera la fina come fosse acqua.. hai una capigliatura perfetta,invidiabile..la fina la consigliano in casi distanti anni luce dal tuo...ciao ! p.s:INTERROMPI LA FINA !!!!!!!!!
  7. ti ringrazio per il tuo suggerimento vedrò come comportarmi con questa cura prescritta, cercando di non rimanere attanagliato dal dubbio!!! :wink2:
  8. è per quale motivo allora il dermantologo dovrebbe prescrivere un composto del genere visto che nemmeno lo prepara lui e non ti indirizza verso alcuna farmacia?? a me sinceramente sembra strano..cmq ho riposto la domanda al dott giglio ma non ha ancora risposto saluti
  9. dottor Gigli, è vero che la fina utilizzata localmente nei casi ancora nella norma da degli ottimi risultati, soprattutto se associata a minoxidil?? saluti
  10. Oggi mi sono recato dal mio dermatologo e dopo una visita accurata, con esito alquanto positivo il dott. mi ha suggerito di continuare l'uso del minoxidil al 2% da associare ad un composto topico contenente il principio della finasteride.. c'è qualcuno di voi che fa uso di un composto del genere??(chiaramente preparato dal farmacista) il dott. mi ha sconsigliato l'uso di finasteride per via orale sin da ora, non ritenendola opportuna per il mio caso (da quanto ho capito, a detta sua, appartengo al I grado della scala Hamilton) salut vins :babbonatale:
  11. vincvis

    MINOXIDIL al 2%

    A me il Minoxidil al 2% l'ha consigliato il farmacista, il quale con tutta franchezza m'ha fatto capire che a questa percentuale male non fà.. Effettivamente in testa di capelli ne ho veramente tanti m'ha davanti mi sa che la situazione pian piano peggiora.. Non vi nego però che per combattere la caduta dei capelli dovuta a stess mi sento soddisfatto dei risultati della Bioscalina... saluti xxxxx :diavoletto:
  12. oggi mi sono recato in farmacia e ho acquistato (senza alcuna prescrizione medica) del minoxidil al 2%.. La mia situazione non credo sia tanto catastrofica (anche se nel post di qualche tempo fà le foto allegate e i commenti di alcuni mi hanno proprio spiazzato..) sono sicuramente stempiato ma per il resto ho dei capelli abbastanza folti (soprattutto ora che sono lunghi).. Solo nella zona frontale noto, oltre alla stempiatura, un pò di diradamento, così il mio farmacista di fiducia mi ha consigliato appunto il monoxidil al 2%. Vorrei dei vostri pareri a riguardo e sapere dopo quanto tempo si notano miglioramenti..Da qualche tempo faccio uso anche di un integratore (bioscalina 20/35 della giuliani)... So già che mi consiglierete di andare da un dermatologo ma i tempi di attesa del migliore sulla zona sono veramente esagerati..E poi sinceramente non mi va di curarmi con farmaci che ormai i dermatologi prescrivono come caramelle (vedi la finasteride che a dosi poco più elevate viene utilizzata come farmaco chemioterapico ed ha degli effetti collaterali non indifferenti soprattutto per gli uomini...) saluti VINS :diavoletto:
  13. vincvis

    stempiatura

    Volevo solo aggiungere che nel linguaggio tecnico non sono addentrato...(conoscenza su ste cose pari a zero) cosa si intende per vertex e aga? notevole diradamento proprio non lo noto ne tantomeno una caduta quando li lavo..per parecchio tempo gli ho portanti molto lunghi ed essendo riccissimi non ho mai fatto caso al di diradamento...non nego che quando li lavavo e li pettinavo sotto l'acqua nel pettine ne rimanevano tantissimi ma piu che altro dovuti a nodi e cose del genere
  14. E' da qualche anno che noto come l'attaccatura dei mie capelli pian piano si stia notevolmente alzando..Il mio barbiere dice che è "normale" e non dovrei preoccuparmi, ma non credo sia cosi..Soprattutto la parte destra dell'attaccatura risulta piu alta rispetto a quella sinistra..! Mio padre nn è propriamente calvo e l'attaccatura dei capelli tanto sua quanto dei miei nonni è come la mia... Sarà normale?? Chiedo un vostro consiglio.. Vi ringrazio
×
×
  • Crea Nuovo...