GRIPPO Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 salve a tutti...mi rivolgo a tutti coloro che portano una totale visto che mi e stato suggerito di fare cosi in altri post che ho pubblicato sempre a riguardo delle totali senza trovare risposte....perche questa e l unica cosa che mi blocca a mettere la protesi..nel senso che io ho sempre portato i capeklki corti a crestino e occhio e croce con una parziale potrei tirare avanti fino a 23 mass 24 anni ora ne ho 22...in parole povere vorrei capire che pettinature si possono portare cn una totale, se qualcuno puo postare qualche foto..nn vorrei iniziare a portare una protesi con buoni risultati agli inizi e poi essere costretyto a portare una pettinatura capello lungo alla pino scotto per intenderci...in pratica vorrei capire da subito com è che funziona la totale anche perche essendo un universitario fuori sede per me e un problema spendere anche se pochi soldi per acquistare protesi o altro giusto per vedere come sono ecc..ecc.. insomma in poche parole quando ho scoperto questo sito e rinata in me la speranza perche essendo molto giovane questo fatto di perdere i capelli mi ha dato alla testa..per favore anche se con risposte negative ma sincere spiegatemi bene questo fatto in modo cosi da poter capire quale strada è meglio che intraprenda senza perdere piu tempo visto che di tempo per decidere ne è rimasto poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 Ciao GRIPPO Sei molto giovane. Sei sicuro di dover presto ricorrere ad una totale ? Magari se ci posti qualche tua foto riusciamo a consigliarti meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 15 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 a giorni posterò delle foto...ma ne sono sicuro in quanto per prima cosa come ben sapete l A:A prima ti colpisce e piu ti colpisce...mio padre non ha capelli mia madre pochi .....in ultimo penso che ognuno di noi dopo aver accumulato una certa esperienza vede il disegno della propria pelata anche toccando i capelli con mano e ti rendi conto di quelli buoni e di quelli non buoni.. beh a me gli unici capelli che mi danno l impressione di essere buoni costituiscono una striscia abbastanza piccola e centralissima dietro la nuca...in pratica dietro la nuca l aga ha raggiunto quasi mezzo orecchio per intenderci....cosa devo fare secondo voi? altrimenti penso d iscrivermi in un forum della chirurgia estetica del volto...non so piu che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Chirurgia estetica del volto? Maxillo-facciale? E che ci fai, diventi come Maicolgecson? :unsure: CALMATI, CALMATI, CALMATI! :supersorriso: Ci siamo passati in molti sulla tua strada, io uno di questi. Ho cominciato che avevo 16 anni scarsi. Alla tua età, o meglio un anno dopo, ero al punto di non ritorno: non avevo più la possibilità di mascherare l'alopecia nemmeno con riporti laboriosissimi. E' possibile che anche tu sia in questa condizione e quindi è giusto, se vuoi muoverti, che ti muova adesso, per evitare il Miracolo della Ricrescita Miracolosa che lasciò vari miei conoscenti senza parole per una settimana quando passai al posticcio quattro anni dopo. TROPPO TARDI se si è deciso di non arrendersi... A mia discolpa il fatto che allora non ci fosse la minima informazione e che non esistesse null'altro che copertoni informi in commercio. Nonostante questo SOLO ORA, AL QUARANTOTTESIMO ANNO DI VITA, sento la necessità di passare ad una totale o paratotale (purché non parakula, come ha chiosato Medusa). La totale è l'ultima carta da giocare, finché se ne abbiano altre in mano. Ha molti pregi, tra i quali l'assenza del rischio di difformità con i capelli propri, difformità che spesso obbliga il portatore a tinture, correzioni, periodici tagli dei capelli naturali, etc...etc... in una a volte ossessiva ricerca del punto debole che si immagina esserci. Con una totale tutto questo non c'è più: è un monoblocco e con ciò omogenea, anzi... isotropa! Però la totale è difficile da progettare ed è difficile sperare che un calco tanto esteso venga riprodotto perfettamente dall'artigiano, tanto da evitare fastidiose ed evidenti pieghette sull'angolo tra l'attaccatura frontale e quella temporale. Ancora, una protesi totale è più a rischio di zone di non perfetta aderenza al cuoio capelluto, con ovvi effetti e rumori innaturali al tatto. Infine è problematico ricostruire la zona della basetta in modo insospettabile, ragione per la quale io sono dell'idea che, se ancora esiste, quella zona vada conservata naturale. Aggiungici che la totale, in assenza di punti di riferimento, è pure complicata da installare, almeno all'inizio. Come vedi, a passare alla totale c'è sempre tempo, quando sarà il tempo, se sarà il tempo... So che tutto ti sembra nebuloso e confuso, adesso, come è sempre sembrato a tutti coloro che si siano trovati al bivio fatale PELATA-POSTICCIO con l'alopecia che morde le loro natiche... Sì, perché l'ipotesi con cui hai chiuso il tuo ultimo post, quella del ricorso al chirurgo, è una strada impraticabile. Chi è portatore di calvizie precoce non può trarre alcun beneficio concreto dalla chirurgia estetica, perché non ha una zona donatrice capace di garantire un sufficiente numero di capelli durevoli oltre il trentesimo anno di età e capaci di coprire le estese zone calve. Potrebbe solo avere effimeri miglioramenti che non sarebbero altro che il prolungamento di un'agonia. Se non ti accetti calvo e non ti accetti neppure rasato a zero, una moda che, se hai un volto adatto, può funzionare bene, ti resta solo la protesi. E' a questo che devi pensare adesso, non a quale tipo di protesi. Quello lo valuterai successivamente. Abbi fede e coraggio e metti sulla bilancia quello che vuoi ed a quello che non vuoi, quello che sei disposto a fare e quello che non sei disposto a fare per raggiungere ciò che desideri. Abbi coraggio soprattutto. La Paura bussa spesso alla nostra porta. Quando il Coraggio va ad aprire molto spesso non trova nessuno... E' stato così anche per me quando, 20 anni fa, mi sono protesizzato. Non a tutti però le protesi vanno bene. Questo va detto subito. Se sei il tipo del "ma io", del "però", del "comunque", lascia perdere: ti troveresti solo male con le incombenze del protesizzato. Se invece pensi di poter prendere la protesi per quel che è, cioè una fantastica arma per riportare la tua vita dove vuoi che sia perché è lì che, secondo te, avrebbe dovuto essere se non ci fosse stata l'alopecia, e sei disposto ad accettare innegabili sacrifici e qualche limitazione, fatti avanti. La protesi non è avere i propri capelli ma di certo non è più non averli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Grande Poly! Come sempre del resto. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 salve a tutti...mi rivolgo a tutti coloro che portano una totale visto che mi e stato suggerito di fare cosi in altri post che ho pubblicato sempre a riguardo delle totali senza trovare risposte....perche questa e l unica cosa che mi blocca a mettere la protesi..nel senso che io ho sempre portato i capeklki corti a crestino e occhio e croce con una parziale potrei tirare avanti fino a 23 mass 24 anni ora ne ho 22...in parole povere vorrei capire che pettinature si possono portare cn una totale, se qualcuno puo postare qualche foto..nn vorrei iniziare a portare una protesi con buoni risultati agli inizi e poi essere costretyto a portare una pettinatura capello lungo alla pino scotto per intenderci...in pratica vorrei capire da subito com è che funziona la totale anche perche essendo un universitario fuori sede per me e un problema spendere anche se pochi soldi per acquistare protesi o altro giusto per vedere come sono ecc..ecc..insomma in poche parole quando ho scoperto questo sito e rinata in me la speranza perche essendo molto giovane questo fatto di perdere i capelli mi ha dato alla testa..per favore anche se con risposte negative ma sincere spiegatemi bene questo fatto in modo cosi da poter capire quale strada è meglio che intraprenda senza perdere piu tempo visto che di tempo per decidere ne è rimasto poco Ciao Grippo ti rispondo a i 2 quesiti 1) con la parziale non hai nessun problemi ,anche sè la misura sarebbe abbastanza grande 2) con la totale qualcosa di meno ( con piu accorgimenti per l'applicazionee scelta parametri) Tipo crestino rasato ai lati 2 mm sicuramente no P.S sè tu hai 22 aani è pensi di arrivarre a 24 a portare una totale devo pensare che tu abbia una alopecia e non una caduta di capelli progressiva. Sè invece tu hai una caduta di capelli progressiva anche veloce ai paretali li terrai comunque poi si vedra. La cosa migliore per darti un giudizio piu concreto sarebbe postare alcune foto un saluto xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cba530 Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Ciao Grippo, io ho ordinato una protesi totale ma non ne ho mai portata una, siamo più o meno coetanei. Anche io sono un po' "spaventato" dal fatto che i portatori di totali uomini non siano molti, per questo non so che risultato aspettarmi o che taglio poter adottare, non vedo l'ora che arrivi per capirlo!!! Mi dispiace di non poterti aiutare perchè anche se ho già fatto l'ordine, come ti ho detto, non ho mai portato protesi e non vorrei dirti cavolate! comunque il mio consiglio è leggi con attenzione tutte le cose e le informazioni che ci sono in questo forum, chiedi consiglio agli utenti (che sono gentilissimi, anzi grazie per avermi aiutato). Se la tua situazione te lo permette, sicuramente sarebbe meglio che cominciassi con una protesi parziale, poi se con il tempo non bastasse più potresti passare ad una totale. La preoccupazione per il mio caso personale (ci sono dei giorni che sono parecchio scoraggiato :cry: ) è proprio per questo motivo: se avessi la possibilità di portare una parziale sarei più che tranquillo; hai visto le foto dei portatori qui sul forum? si possono raggiungere risultati eccezionali e naturalissimi! e se hai i parietali, anche se un po' diradati o arretrati è comunque possibile portare una parziale (anche solo mantenendo la zona delle tempie "tua"), magari con una densità un po' inferiore, ma non penso che tu voglia adottare un taglio da teen-ager tipo il cantante dei Tokyo Hotel no? :ok2: anzi, in questo modo la naturelezza sarà ancora maggiore, ed è questa la cosa più importante penso! Comunque anche se dovessi ricorrere ad una totale, penso che azzeccando i parametri giusti, magari con un po' più di accortezza nella gestione, potresti ottenere buoni risultati! Dovresti portare un taglio un po' più lungo però non penso sia un problema no? Non scoraggiarti perchè all'inizio ti sembra tutto complicato, le basi, la densità etc. ripeto leggi tutto con attenzione, chiedi consigli. Lascia perdere la chirurgia estetica! Spenderesti solo una barca di soldi senza risultati tali da giustificarli. Con la protesi non avrai più i tuoi capelli reali certo, ma l'unica funzione dei capelli è estetica, quindi se esteticamente puoi riprodurre la situazione e vederti come prima, perchè non farlo? Ovviamente sarebbe meglio non avere problemi di capelli, ma questa è la scoperta dell'acqua calda! Ma quando uno li ha, o può accettarlo senza fare niente, il che è rispettabilissimo (se una persona sta bene con se stesso non ci sono problemi!), ma chi non riesce o non vuole farlo, a seconda dei punti di vista, perchè non provare la soluzione della protesi? Comunque se riesci posta qualche tua foto in modo che ti si possa consigliare meglio! Ciao ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 16 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 innanzitutto ringrazio tutti per le risposte e quindi per la vostra disponibilità e comprensione...cmq a giorni posterò delle mie foto...ma giusto per capirci meglio.... visto che a me piace molto il calcio, tipo... uno come cambiasso, allo stato attuale, avrebbe bisogno di una totale? oppure quella striscia di parietali (nn so se l avete presente) potrebbe aiutarlo a portare una parziale anche se ampia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 16 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Ciao Grippo, io ho ordinato una protesi totale ma non ne ho mai portata una, siamo più o meno coetanei. Anche io sono un po' "spaventato" dal fatto che i portatori di totali uomini non siano molti, per questo non so che risultato aspettarmi o che taglio poter adottare, non vedo l'ora che arrivi per capirlo!!! Mi dispiace di non poterti aiutare perchè anche se ho già fatto l'ordine, come ti ho detto, non ho mai portato protesi e non vorrei dirti cavolate! comunque il mio consiglio è leggi con attenzione tutte le cose e le informazioni che ci sono in questo forum, chiedi consiglio agli utenti (che sono gentilissimi, anzi grazie per avermi aiutato). Se la tua situazione te lo permette, sicuramente sarebbe meglio che cominciassi con una protesi parziale, poi se con il tempo non bastasse più potresti passare ad una totale. La preoccupazione per il mio caso personale (ci sono dei giorni che sono parecchio scoraggiato :cry: ) è proprio per questo motivo: se avessi la possibilità di portare una parziale sarei più che tranquillo; hai visto le foto dei portatori qui sul forum? si possono raggiungere risultati eccezionali e naturalissimi! e se hai i parietali, anche se un po' diradati o arretrati è comunque possibile portare una parziale (anche solo mantenendo la zona delle tempie "tua"), magari con una densità un po' inferiore, ma non penso che tu voglia adottare un taglio da teen-ager tipo il cantante dei Tokyo Hotel no? :ok2: anzi, in questo modo la naturelezza sarà ancora maggiore, ed è questa la cosa più importante penso! Comunque anche se dovessi ricorrere ad una totale, penso che azzeccando i parametri giusti, magari con un po' più di accortezza nella gestione, potresti ottenere buoni risultati! Dovresti portare un taglio un po' più lungo però non penso sia un problema no? Non scoraggiarti perchè all'inizio ti sembra tutto complicato, le basi, la densità etc. ripeto leggi tutto con attenzione, chiedi consigli. Lascia perdere la chirurgia estetica! Spenderesti solo una barca di soldi senza risultati tali da giustificarli. Con la protesi non avrai più i tuoi capelli reali certo, ma l'unica funzione dei capelli è estetica, quindi se esteticamente puoi riprodurre la situazione e vederti come prima, perchè non farlo? Ovviamente sarebbe meglio non avere problemi di capelli, ma questa è la scoperta dell'acqua calda! Ma quando uno li ha, o può accettarlo senza fare niente, il che è rispettabilissimo (se una persona sta bene con se stesso non ci sono problemi!), ma chi non riesce o non vuole farlo, a seconda dei punti di vista, perchè non provare la soluzione della protesi? Comunque se riesci posta qualche tua foto in modo che ti si possa consigliare meglio!Ciao ciao :) ciao CBA530 ma tu hai ordinato una totale come prima protesi oppure sei passato gradualmente? hai la mia stessa eta?22 appena fatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Se assomigli a Cambiasso Non sei messo malissimo! :supersorriso: Esteban Cambiasso ha una tipica alopecia androgenetica giovanile ex-calvizie precoce... Top ormai andato, residua isola frontale, tempie diradate ma ancora accettabili, con linea d'impianto abbastanza regredita. Ancora abbastanza denso dietro fino ad accettabile altezza... Ti ci riconosci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Se assomigli a Cambiasso Non sei messo malissimo! :supersorriso: Esteban Cambiasso ha una tipica alopecia androgenetica giovanile ex-calvizie precoce... Top ormai andato, residua isola frontale, tempie diradate ma ancora accettabili, con linea d'impianto abbastanza regredita. Ancora abbastanza denso dietro fino ad accettabile altezza... Ti ci riconosci? si..anche se al momento ne ho di piu di lui...ora avra un 25 26 anni...dici che nn e male? se è cosi......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Se sei come lui, soprattutto se hai le tempie almeno di quella densità, non avrai problemi a portare una parziale, pur se con l'attaccatura temporale un po' arretrata. Fortunatamente esistono in natura anche persone che hanno le tempie arretrate pur non essendo calve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati