tracker77 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 Salve a tutti, finalmente ci siamo quasi, sono pronto per parire, ho tutto l'occorrente (le protesi arriveranno a giorni) ed ho già predisposto tutto (contattato parrucchiere, ecc..). Tuttavia ho un grosso dubbio su quale momento devo scegliere per iniziare. E forse per me è la cosa che più conta, perchè vorrei in ogni caso che questo passaggio fosse il più indolore possibile, come credo lo vogliano tutti quelli "verginelli" come me, ovvero che non vengono da altri produttori, ecc.... Dunque, spiego meglio il mio problema : a dicembre devo conseguire una seconda laurea (diciamo di perfezionamento alla prima) e dunque devo discuterne la tesi, ovviamente verrà un pò di gente che conosco, e ne consegue che quasi sicuramente starò molto al centro dell'attenzione (con prof, amici, colleghi, parenti, ecc... ) ed un cambiamento in me potrebbe dare nell'occhio. La mia situazione penso che ormai molti di voi la conoscono già : qui c'è la mia situazione di partenza , e anche se comunque riesco a camuffare discretamente con toppik e ogni tanto con cappellino (quando nn mi va di mettere il toppik) comunque è una situazione che fa riferimento sempre ad un soggetto estremamente diradato. Ora, per rendere graduale il passaggio, io dovrei partire con un lace con pellicola ai bordi "a ferro di cavallo" con densità al 70% (cinese permettendo :) ) che in teoria so cosa vuol dire, ma in pratica non ne ho la ben che minima idea di cosa ciò possa comportare (passaggio ad una certa chioma, evidenza che qualcosa di serio è stato fatto, oppure situazione verosimilmente somigliante alla precedente, non lo so proprio). Per cui vi chiedo, secondo voi sarà visibile il passaggio ? ovvero mi conviene che mi presento alla discussione con la nuova capigliatura ? Il parrucchiere secondo voi sarebbe in grado di mantenere una situazione che ricorda quella vecchia per non dare troppo nell'occhio ? Vorrei davvero evitare e sottolineo che il tema della giornata slittasse dalla mia laurea all'argomento "Ma che ha fatto ai capelli ? :supersorriso: ". Perchè ho pensato ad una cosa, un conto è che lo devi affrontare con gli amici e altri, però presi singolarmente o a gruppetti man mano che gli incontri, e un conto è che devi dar conto a tutti quanti insieme in una serata, non credete ? Voi che siete esperti sicuramente saprete se comunque una newgen per quanto formidabile possa essere (e stiamo comunque parlando di una iniziale, quindi bisogna vedere ancora se i parametri sono perfettamente azzeccati) possa dare comunque nell'okkio in una situazione come la mia. Oppure mi consigliate di laurearmi tranquillamente, e di presentarmi con il gioiellino a gennaio, approfittando delle vacanze di mezzo ? So che forse per voi tutto questo è noioso, ma per me credetemi è di estrema importanza, forse più della stessa volontà di mettere la protesi. Grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 allora secondo me puoi prendere in considerazioni entrambi anche a seconda del tuo carattere,e ti spiego: potresti fatti crescere un pò di barba o magari un pizzetto e magari se porti gli occhiali cambiare la montatura degli occhiali. così la gente che ti guarda, vedrà in tè qualcosa che è cambiata, ma non sarà sicura di cosa (la barba? il pizzetto? gli occhiali?", ti incontreranno gli amici e conoscenti e ti diranno: :supersorriso: urka sei cambiato, ma cosa hai fatto hai qualcosa di diverso :34: !!!!!!, qualcuno dirà "hai cambiato look? però potrebbe succedere anche che nei primi periodi in cui indossi la protesi, ti potresti sentire insicuro, diverso imbarazzato , e soprattutto se ti accorgi che qualcuno che ti conosce bene, ti inizia a fissare il front, e li TI SI GELA LA SCHIENA :wacko: :wub: e ti sentiesti imbarazzato, quindi considerando che devi andare di fronte ad una commissione per la tua laurea, già ci sarà tensione per l'evento, a questo devi unire la tensione che si verrebbe a creare in te se qualche professore che hai di fronte di inizia a squadrare i capelli, e lì potresti iniziarti ad innervosirti rischiano di fare una brutta figura all'esame. personalemente io che mi conosco bene, insicuro e subito mi imbarazzo se qualcuno mi fissa i capelli, opterei per rimandare il tutto a gennaio dopo le ferie. almeno tornerai sul posto di lavoro con un nuovo look. io infatti anche quando devo cambiare una protesi, e soprattutto quando la protesi è leggermente diversa dalla precedente(non tutte le protesi sono uguali), approfitto dei giorni di riposo o di ferie, per andare dal parrucchiere, e fare il tutto, in modo tale che i colleghi non si ricordino di come eri qualche giorno prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 Ciao, Tracker. Anche io sono in una situazione simile alla tua... La mia fase è quella di un "possessore non portatore" che non sa bene, proprio come te, quando cogliere il momento opportuno per l'agognata metamorfosi. Credimi, posso capire benissimo le tue incertezze! Per questo motivo voglio prima di tutto testimoniarti la mia "vicinanza spirituale" ed augurarti di tutto cuore di poter passare da uno stato forse analogo a quello di una "crisalide" ad una più serena e libera condizione di "farfalla"! Non ho la presunzione di poterti dare un consiglio. Probabilmente gli utenti "veterani" sono più adatti di me, visto che conoscono tutti i segreti delle Newgen. Io cerco di immedesimarmi nella tua situazione da un punto di vista psicologico, ovviamente partendo dal mio temperamento, che potrebbe essere differente dal tuo. Se fossi al tuo posto ( e sottolineo se ci fossi io, con il mio modo, forse anche un po' sbagliato, di affrontare la vita ) eviterei di "caricare" un momento impegnativo, come la discussione di una tesi, con ulteriori motivi di tensione, per quanto potenzialmente "positiva". Sai, mi sembrerebbe di aggiungere ad un esame un ulteriore "esame", benché di natura diversa. Io, pertanto, se mi trovassi nella tua condizione, rimanderei. Non escludo, però, che tu possa trovare in questa novità della tua immagine la carica necessaria per affrontare con maggiore disinvoltura la discussione della tua tesi. Questo, però, puoi valutarlo solo tu. Magari, prima di decidere, potresti confrontare questa situazione di "pressione" con altre analoghe che ti sono capitate in passato. Come hai reagito in momenti simili? Spero di esserti stato utile o, almeno, di non averti confuso ancora di più ( beh, spero proprio di no... ). In bocca al lupo per la tua seconda laurea e per la tua nuova immagine. Vedrai che andrà tutto bene sia per l'una che per l'altra cosa! Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 (modificato) Scusatemi, forse mi sono attardato nello scrivere ( non ho nemmeno una connessione veloce ) e non ho visto la risposta di Ciuffettino. In effetti, sono sostanzialmente d'accordo con lui... Vedrai, qualunque sia la tua decisione, sarà un successo! Modificato 5 Novembre 2008 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 Il cambiamento sarà chiaramente percepibile solo rispetto alla tua situazione senza Toppik. Tu al naturale col Toppik non sarai troppo dissimile da un 70%, almeno per la maggior parte delle persone che ti veda "globalmente" e "distrattamente". Aggiungici un primo taglio un po' misero e saranno ben pochi quelli che noteranno qualcosa, "ricordandosi" di com'eri prima: in pratica solo le persone a stretto contatto con te, quelle che ti vedono tutti i giorni. Come ti hanno detto, per ovvi motivi di convenienza, sarebbe meglio se la cosa avvenisse in un periodo, anche breve, giusto una decina di giorni, in cui sei fuori dai soliti giri e quindi le vacanze di Natale andranno benissimo! Se riesci ad evitare che la gente ti veda oggi col Toppik e domani col 70%, sei già a buon punto... In bocca al lupo per il secondo alloro! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
escape3600 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 Salve a tutti, finalmente ci siamo quasi, sono pronto per parire, ho tutto l'occorrente (le protesi arriveranno a giorni) ed ho già predisposto tutto (contattato parrucchiere, ecc..). Tuttavia ho un grosso dubbio su quale momento devo scegliere per iniziare. E forse per me è la cosa che più conta, perchè vorrei in ogni caso che questo passaggio fosse il più indolore possibile, come credo lo vogliano tutti quelli "verginelli" come me, ovvero che non vengono da altri produttori, ecc.... Dunque, spiego meglio il mio problema : a dicembre devo conseguire una seconda laurea (diciamo di perfezionamento alla prima) e dunque devo discuterne la tesi, ovviamente verrà un pò di gente che conosco, e ne consegue che quasi sicuramente starò molto al centro dell'attenzione (con prof, amici, colleghi, parenti, ecc... ) ed un cambiamento in me potrebbe dare nell'occhio. La mia situazione penso che ormai molti di voi la conoscono già : qui c'è la mia situazione di partenza , e anche se comunque riesco a camuffare discretamente con toppik e ogni tanto con cappellino (quando nn mi va di mettere il toppik) comunque è una situazione che fa riferimento sempre ad un soggetto estremamente diradato. Ora, per rendere graduale il passaggio, io dovrei partire con un lace con pellicola ai bordi "a ferro di cavallo" con densità al 70% (cinese permettendo :) ) che in teoria so cosa vuol dire, ma in pratica non ne ho la ben che minima idea di cosa ciò possa comportare (passaggio ad una certa chioma, evidenza che qualcosa di serio è stato fatto, oppure situazione verosimilmente somigliante alla precedente, non lo so proprio). Per cui vi chiedo, secondo voi sarà visibile il passaggio ? ovvero mi conviene che mi presento alla discussione con la nuova capigliatura ? Il parrucchiere secondo voi sarebbe in grado di mantenere una situazione che ricorda quella vecchia per non dare troppo nell'occhio ? Vorrei davvero evitare e sottolineo che il tema della giornata slittasse dalla mia laurea all'argomento "Ma che ha fatto ai capelli ? :supersorriso: ". Perchè ho pensato ad una cosa, un conto è che lo devi affrontare con gli amici e altri, però presi singolarmente o a gruppetti man mano che gli incontri, e un conto è che devi dar conto a tutti quanti insieme in una serata, non credete ? Voi che siete esperti sicuramente saprete se comunque una newgen per quanto formidabile possa essere (e stiamo comunque parlando di una iniziale, quindi bisogna vedere ancora se i parametri sono perfettamente azzeccati) possa dare comunque nell'okkio in una situazione come la mia. Oppure mi consigliate di laurearmi tranquillamente, e di presentarmi con il gioiellino a gennaio, approfittando delle vacanze di mezzo ? So che forse per voi tutto questo è noioso, ma per me credetemi è di estrema importanza, forse più della stessa volontà di mettere la protesi. Grazie ;) Condivido commenti e consigli degli altri amici del forum, ma vorrei aggiiungere, ormai da veterano (anche se non con le new gen), che essendo questo un passaggio cruciale per passare serenamente nel regno dei "protesizzati" felici e soprattutto convinti (di aver fatto una scelta giusta per se stessi), conviene scegliere un momento che abbia queste 2 auspicabili condizioni: 1. che sia abbastanza tranquillo da concedere a noi stessi il tempo di familiarizzare serenamente con il nostro nuovo aspetto (che, se anche è migliore, è sempre un cambiamento che ha bisogno di essere metabolizzato) e consolidare progressivamente la nostra sicurezza interiore 2. Contempli un lasso di tempo fra l'ultima volta e la prossima in cui ci si espone al pubblico di "non intimissimi" (amici, colleghi ecc.) sufficiente da rendere pressochè impercettibile il cambio di look. Io non avrei dubbi a rimandare a dopo le vacanze di fine anno, ma non tuttti siamo uguali, vedi tu. Andrà tutto bene! Ciao! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Condivido commenti e consigli degli altri amici del forum, ma vorrei aggiungere, ormai da veterano (anche se non con le new gen) Avresti tante cose interessanti da raccontare ai nostri amici, carissimo, a cominciare.... dal tuo nick per nulla casuale! :supersorriso: Mi piacerebbe che ne parlassi, anche brevemente. Basta sostituire i nomi ed i marchi con perifrasi tipo "il più noto rivenditore", "l'Innominabile" etc...etc... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 (modificato) Il cambiamento sarà chiaramente percepibile solo rispetto alla tua situazione senza Toppik.Tu al naturale col Toppik non sarai troppo dissimile da un 70%, almeno per la maggior parte delle persone che ti veda "globalmente" e "distrattamente". Aggiungici un primo taglio un po' misero e saranno ben pochi quelli che noteranno qualcosa, "ricordandosi" di com'eri prima: in pratica solo le persone a stretto contatto con te, quelle che ti vedono tutti i giorni. Come ti hanno detto, per ovvi motivi di convenienza, sarebbe meglio se la cosa avvenisse in un periodo, anche breve, giusto una decina di giorni, in cui sei fuori dai soliti giri e quindi le vacanze di Natale andranno benissimo! Se riesci ad evitare che la gente ti veda oggi col Toppik e domani col 70%, sei già a buon punto... In bocca al lupo per il secondo alloro! ;) Grazie a tutti per i consigli, in effetti come dite voi ci vuole un pò di tranquillità mentale per cominciare, ed uno "stacco" temporale. Ma aggiungo anche che bisogna evitare situazioni, almeno inzialmente, in cui le amicizie sono raggruppate, in modo da evitare quell'effetto domino derivante dal pettegolezzo. Una volta che avranno metabolizzato singolarmente il cambiamento, sarà diverso. Per cui ho deciso a mio malincuore che dovrò attendere le vacanze di natale per compiere il gran passo, tenendo cura delle mie "tope" e contemplandole fino al lieto evento :supersorriso: Saluti a tutti e grazie ancora, per la disponibilità ;) Modificato 6 Novembre 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Per cui ho deciso a mio malincuore che dovrò attendere le vacanze di natale per compiere il gran passo, tenendo cura delle mie "tope" e contemplandole fino al lieto evento :supersorriso: Saluti a tutti e grazie ancora, per la disponibilità ;) Vedrai Tracker, sarà bello pregustare il momento che verrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 (modificato) Vedrai Tracker, sarà bello pregustare il momento che verrà. Grazie joie, come sta andando a te a distanza di qualche giorno ? parlo in termini di morbidezza, autonomia della pettinatura ecc... Quali prodotti usi ? Ho letto che usi priade ed anche io vorrei usarlo... sono necessari molti ritocchi ? Grazie Modificato 6 Novembre 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Grazie joie, come sta andando a te a distanza di qualche giorno ? parlo in termini di morbidezza, autonomia della pettinatura ecc... Ho letto che usi priade ed anche io vorrei usarlo... sono necessari molti ritocchi ? Grazie Tracker, E' UNA MERAVIGLIA! Capelli sempre morbidissimi e massima autonomia della pettinatura, non mi sembra vero! Io non ho fatto nessun ritocco, ma la mia cute non è molto grassa quindi resta tutto ben fisso. Domani farò la prima manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Uso i prodotti di Luc@, sono FAVOLOSI! Ed hanno un profumo très sensuel!!! Adoro in particolare Gocce di Cupido e Toccomagico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati