bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Avrei una domanda in merito allo spironolattone. Da premettere che in farmacia....per richiedere questo prodotto, ho fatto delle figuracce. Chi mi diceva....che non esisteva la versione in crema...e che serviva per problemi diuretici, chi per l'acne. Ma proprio nessun dottore in farmacia sapeva che si potrebbe usare per l'a.a. La mia domanda è la seguente. Questo spironolattone è più indicato per le donne che per l'uomo??? Serve solo ad inidbire il processo di caduta o può favorire la ricrescita??? Puzza davvero??? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Che puzzi e' vero , il farmacista era poco informato in quanto fino a non molto tempo fa' esisteva una crema Spiroderm appunto a base di spironolattone da usare per l'acne.Comunque lo bspironolattone deve essere pètrescritto in una preparazione galenica in lozione e devi recarti presso una farmacia che abitualmente prepara galenici. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Lo spirolattone serve per limitare la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (quindi allunga il ciclo di vita del capello) rallentando la reazione dell'attività di 5 alfa reduttasi o dei passaggi metabolici del dht stesso. Lo si può usare anche nel sesso maschile ma solo per via LOCALE (0,5-1-2%), mentre nella donna anche per via generale. ...puzza si...scappa anche il gatto...io l'ho usato per l'acne, ottimi risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 No sarei molto d'accortdo, lo spironolattone e' un antiandrogen9o recettoriale cioe' blocca competitivamente i recettori citosolici del dht.Ma non agisce inibendo la 5 alfa reduttasi.in lozione lo spironolattone puyo' essere usato al 1% assieme a minoxi al 5% in alcool 60°. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Grazie...dottore, ma la crema Spiroderm è al 5%. Mica mi crescono le tette insieme a qualche vellus??? Di nuovo grazie (anche a warhola). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 doc anche al 2% può essere usato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Grazie Dott. per la precisazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 La crema non va bene per i capelli ovviamente fatevi preparare il galenico al 1%. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Grazie Dottore...io ho vidto che in farmacia hanno una crema Spiroderm (€14 e qualcosa) a base di spironolattone al 5%. Ma questo principio attivo favorisce la ricrescita dei capelli??? Nell'uomo può avere controindicazioni??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 3 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Nel caso lo spironolattone servisse per la ricrescita e volessi farmi preparare una crema o lozione galenica...quali sono i principi attivi da abbinare??? Un farmacista mi aveva chiesto la lista dei principi da inserire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 4 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Il galenico composto solo ed esclusivamente da Sprinolattone all'1%??? Senza acqua o qualche altro componente veicolante. Non ho capito ancora bene se favorisce la ricrescita. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 no non serve per la ricrescita, se non ho capito male lo spironolattone blocca l'azione degli androgeni, forse possiamo dire molto semplicemente che ostacola la caduta dei capelli. Aspettiamo la conferma del Dr. Gigli, però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Per sv 650 almeno leggi i post ce n'e uno in cui ho dettagliato la composizione della soluzione.E comunque non e' corretto usare queste soluzioni senza un diretto contyrollo del medico.Lo spironolattone e' un antiandrogeneo e puo' certamente essere utile nella terapia dell'androgenetica. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 4 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2003 Grazie dottore, sempre molto esaustivo. Ci fossero anche dalle mie parti dermatologi preparati, ma soprattutto dottori capaci nelle farmacie. Pensi per loro il Pregaine è uguale al Rogaine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 5 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Dottore, un'ultima domanda....poi cercherò di non importunarla più. Secondo lei, è possibile prepararare galenicamente un composto a base di Minoxidil 5% , senza alcool ovviamente, e di Spironolattone all'1%. E' difficile stabilizzare lo spironolattone??? Avrei un pò di timore ad usare il Minoxidil generico xchè affetto da lieve dermatite. Grazie e scusi ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Senza alcool direi che e' impossibile almerno per quello che ne so io. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati