speranza Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 Gentili dottori, orami da qualche anno noto una fortissima caduta di peli (oltre che dei capelli). Su tutto il corpo, anche ciglia e sporacciglia, mi basta tirarli leggermente e questi si sfilano. Cosa significa? La parte dove la caduta è maggiormente forte è sul pube dove tra l'altro, nella parte superiore, comincio ad avere un forte diradamento. So che può sembrare un post strano, e sinceramente è piuttosto imbarazzante, ma è vero. A cosa possono essere legati questi sintomi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 forse a una alopecia areata universale?... aspettiamo i n stri dottori, ciao speranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 19 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2003 Perchè non vai da un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 scusa speranza, non ho capito se sei un uomo o una donna. anche a me stanno diminuendo notevolmente i peli di tutto il corpo, ma soprattutto di gambe e braccia. sono circa due anni che prendo diane: ho una pelle liscissima e senza peli, ma come dire... troppo!! temo che diane sia troppo forte per me, troppo invasiva e poi poco utile per i capelli che sono un po' meno grassi, ma fini e radi che cadono ugualmente. tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Per tilda sono un uomo (in effetti mi sono scelto un nick un po ambiguo) Per xxx, ci sono stato dal dermatologo infatti mi sto curando con propecia. Quando però gli ho parlato di questo mio problema lui all'inizio è sembrato abbastanza stupito...poi mi ha detto di non preoccuparmi ma non mi ha dato nulla di specifico per quel problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 propecia? Strano, il problema dei peli che ti cadono da tutto il corpo sembra un problema non legato al a.a. chissa' perche' te l'ha data! Da quanto tempo prendi propecia e da quanto ti stanno cadendo i peli? Rimango perplesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 21 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Perchè nessun medico risponde al mio post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 pazienta un pò il doc.gigli non c'è ma tornerà,gli altri forse sono impegnati vedrai ke presto ti risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 23 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2003 Se ti posso aiutare ti dico che io ho iniziato a perdere peli pubici e capelli assieme. La mia dermatologa mi ha confermato che la caduta di peli pubici è un segno di forte stress e quindi significa anche che c'e' un telogen effluvium in atto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza Inviato: 24 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Scusa Alex1982 quindi a te è stata diagnosticato un telogen effluvium e non un a.a.? come ti stai curando? Posso chiederti chi è la tua dermatologa visto che sono anche io di milano Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2003 Fatti gli esami per valutare la tiroide(ft3 , ft4- tsh) piu' fgli esam,i di base.Comunque potrebbe essere un iniuzio di alopecia areata universale da curare tempestivamente. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati