tito86 Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 Buona sera a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di una protesi tipo capelli naturali a contatti. Dal 96 sono cliente di una delle più note aziende del settore della quale non posso lamentarmi in merito a risultato e qualità del prodotto. Non mi ritengo un truffato anche se ultimamente i prezzi sono sensibilmente lievitati, soprattutto a seguito di un cambio nella politica di mercato dell'azienda. Ergo ho iniziato a visitare nuovi centri valutando prodotti similari: - tra questi quelli offerti dal centro di cui sono cliente da anni il quale nel frattempo ha abbandonato il vecchio marchio ed ha iniziato a commercializzare protesi acquistate, direttamente in fabbrica offrendo un servizio a prezzi molto più concorrenziali. - poi ho visitato un altro rivenditore il quale offre varie soluzioni e mi è sembrato pure sufficentemente professionale. Tuttavia fino a che non provi non puoi mai essere convinto. I prezzi proposti si aggirano intorno ai 1.500 euro con 6 mesi-un anno di garanzia dall'integrazione per eventuali revisioni. Mi dicono che i capelli utilizzati sono di tipo vergine, quindi non trattati. Non ho fatto nomi delle aziende perchè non vorrei arrecare danni ai gestori del sito, ma chiedo se è possibile anche in privato ricevere consigli dialogando con qualcuno che ha optato con successo per protessi diverse da quelle che attualmente sto utilizzando e di cui tutti probabilmente avrete già intuito il fornitore. Ringrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 (modificato) Ciao, piu' che le ditte potresti parlare dei prodotti che offrono. Sei stato forse un po' troppo generico... I capelli vergini non li ho mai sentiti, se leggi un po' di post troverai solo parlare di capelli Europei (non trattati), capelli indiani (trattati chimicamente e decutilati), capelli sintetici. I capelli Europei sono senz'altro il massimo in fatto di naturalezza ma un coppertone con innestati degli europei, rimane pur sempre un coppertone. La protesi non e' fatta solo di capelli, ma anche da una base robusta e invisibile, senza dimenticare di replicare la scelta dei giusti parametri rispetto i capelli che mamma natura ci ha lasciato in testa. Non fare nomi ma descrizioni si, almeno abbiamo qualcosa di cui parlare, anzi scrivere. Bye Gennaro2. Note per il moderatore: l'orologio di sistema e' 1 ora indietro... ora sono le 01.19... almeno per dare un senso alla mia insonnia... Thanks. Modificato 10 Settembre 2008 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Note per il moderatore: l'orologio di sistema e' 1 ora indietro... ora sono le 01.19... almeno per dare un senso alla mia insonnia... Thanks. A me l'orario lo da giusto... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Ho sistemato... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tito86 Inviato: 13 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2008 Innanzi tutto grazie per aver risposto. Per quanto concerne i capelli oltre alle categorie europei e asiatici, la tipologia "vergine" mi è stata definita come capello naturale non soggetto ad alcuna forma di trattamento, cosa che invece a quanto pare avviene per le prime due categorie. La cosa curiosa è che una protesi con capelli vergini che dovrebbero a detta del fornitore essere di qualità migliore costa meno che una protesi con capelli europei o asiatici (la diffrenza è comunque minima). E qua un pò il dubbio mi sorge. Per quanto riguarda la base hanno varie opzioni: Da protesi sottilissime da sostituire ogni tre mesi circa (per 42 mesi garantisticono sostituzioni ad un costo complessivo di circa 9.000 Euro un pò tantino) A protesi più spesse, disponibile anche in modalità molto sottile ai bordi per ottimizzare il frontale al costo di circa 1500 Euro con garanzia di 6 mesi. A me personalmente il modello "da molti definito copertone" non didpiace ci convivo molto bene da anni senza lamentarmi. Quello che cerco è maggiore economicità, senza pregiudizi sulla qualità del prodotto considerando che ormai non parliamo più dell'invenzione del secolo. Tuttavia rimane molto difficile fare considerazioni senza poter fare il nome delle aziende contattate. Se esiste il modo di poter contattare qualcuno con una mail in privato fatemi sapere. Per il momento ringrazio tutti quelli chi mi offriranno consigli. Ciao,piu' che le ditte potresti parlare dei prodotti che offrono. Sei stato forse un po' troppo generico... I capelli vergini non li ho mai sentiti, se leggi un po' di post troverai solo parlare di capelli Europei (non trattati), capelli indiani (trattati chimicamente e decutilati), capelli sintetici. I capelli Europei sono senz'altro il massimo in fatto di naturalezza ma un coppertone con innestati degli europei, rimane pur sempre un coppertone. La protesi non e' fatta solo di capelli, ma anche da una base robusta e invisibile, senza dimenticare di replicare la scelta dei giusti parametri rispetto i capelli che mamma natura ci ha lasciato in testa. Non fare nomi ma descrizioni si, almeno abbiamo qualcosa di cui parlare, anzi scrivere. Bye Gennaro2. Note per il moderatore: l'orologio di sistema e' 1 ora indietro... ora sono le 01.19... almeno per dare un senso alla mia insonnia... Thanks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 14 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 (modificato) I prezzi per le sole protesi mi sembrano altini. A Milano ad esempio ci sono note ditte che offrono protesi Cinesi a meno offrendo pure la manutenzione, pagando a parte cifre da capogiro. Il coppertone e' proprio un obrobrio, non so come ti faccia a piacere: pochissima traspirabilita' ed esteticamente poco convincente. Se poi mi dici che a te piace farsi fare tutto in un centro specializzato, be, allora prova a rivolgerti dove hanno protesi sottili (meglio se pellicola + lace) e capelli indiani, e' di solito il miglior rapporto qualita'/prezzo. Se invece ti piace il fai da te gli ordini congiunti fanno il caso tuo. Se provi una protesi new gen non torni indietro al coppertone, e' matematico. Modificato 14 Settembre 2008 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati