marcello91 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Ciao ragazzi ho 17 ed un grosso problema... il mio dermatologo mi ha prescritto finasteride per curare l'aga, ma mia madre, medico, non vuole prenderla, perkè la considera rischiosa... io nn so più ke fare e voglio almeno provarla.... ma non so come procurarmela... xkè è necessaria la ricetta fatta dalla guardia medica.... mi sapete aiutare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Ciao ragazzi ho 17 ed un grosso problema... il mio dermatologo mi ha prescritto finasteride per curare l'aga, ma mia madre, medico, non vuole prenderla, perkè la considera rischiosa... io nn so più ke fare e voglio almeno provarla.... ma non so come procurarmela... xkè è necessaria la ricetta fatta dalla guardia medica.... mi sapete aiutare ?? Ha ragione tua madre: 17 anni sono pochini per utilizzare la finasteride e mi meraviglia molto che un dermatologo te l' abbia prescritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 19 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Il dermatologo in questione è D'Ovidio... evidentemente ho completato lo sviluppo appieno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 ordina una protesi e lascia stare finasteride.... prima accetti il fatto che l'alopecia èinarrestabile prima sarai in pace con te stesso.... finastreride serve solo a congelare la situazione e rimandare il problema!!!! usa tutte le lozioni che vuoi ma i medicinali sono medicinali!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 ordina una protesi e lascia stare finasteride.... prima accetti il fatto che l'alopecia èinarrestabile prima sarai in pace con te stesso.... finastreride serve solo a congelare la situazione e rimandare il problema!!!! usa tutte le lozioni che vuoi ma i medicinali sono medicinali!!!!! MA CHE GHEZZ STAI A DI'? ma chi sei tu per decretare che la finasteride non serve senza manco conoscere la sua situazione di partenza?ma falla finita e attento che la colla sui parietali te sta dando alla testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
°Lupen° Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 MA CHE GHEZZ STAI A DI'? ma chi sei tu per decretare che la finasteride non serve senza manco conoscere la sua situazione di partenza?ma falla finita e attento che la colla sui parietali te sta dando alla testa... :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 (modificato) MA CHE GHEZZ STAI A DI'? ma chi sei tu per decretare che la finasteride non serve senza manco conoscere la sua situazione di partenza?ma falla finita e attento che la colla sui parietali te sta dando alla testa... sono uno che si cura da 3 anni con minoxidil revivogen e finasteride... uno che si è rotto le palle dello sperma che sembra acqua... uno che ha avuti anche buoni risultati ma che evidentemente ha accettato che nn si puo andare avanti fino 40 anni con 1 medicinale che lavora sulla tua bella prostata.... quindi finasteride serve per rimandare il problema... prima o poi arriva il momento che si dice basta... e allora o ti rassegni o ordini una protesi... poi dipende dall'attività sessuale do ognuno... quando smetti ti accorgi di avere una marcia in più... quando la usi neanche ti accorgi.... ascolta i pareri anche degli altri... x marcello... usa finasteride ma sappi che quella gioia momentanea di nn vedere più capelli nel lavandino non è eterna e che dopo qualche anno dovrai rifare ancora i conti con la nostra bella alopecia.... se non ci fosse stata propecia tre anni fa sarei caduto in forte depressione... invece in 3 anni ho avuto modo di capire accettare e lottare in altri termini Modificato 23 Agosto 2008 da bomba1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 non ho capito perche' l'efficacia di finasteride dovrebbe essere transitoria... ne' che grave problema costituisse per te avere lo sperma piu' liquido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 24 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 Grazie raga... x i vostri pareri... ma alla fine è il problema è uno.. leggendo il messaggio di apertura.... come la procuro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 intanto lasciatelo provare no? come sempre l'efficacia è soggettiva. scusa ma la ricetta di d'ovidio non ce l'hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 24 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 no lui mi ha prescritto, vista la reticenza di mia madre, un farmaco a base di saw palmetto, il PERMIXON... Comunque era sua intenzione prescrivermi fina, perchè sono prossimo ai 18 e di anni ne dimostro parecchi di più ( parlando mi ha chiesto ke lavoro facessi... :supersorriso: )... cmq sono senza ricetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 e sti cazzi. l'unica è prendere un generico online, tipo finpecia che puoi trovare qui: http://www.housepharmacy.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel83 Inviato: 22 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2008 sono uno che si cura da 3 anni con minoxidil revivogen e finasteride... uno che si è rotto le palle dello sperma che sembra acqua... uno che ha avuti anche buoni risultati ma che evidentemente ha accettato che nn si puo andare avanti fino 40 anni con 1 medicinale che lavora sulla tua bella prostata.... quindi finasteride serve per rimandare il problema... prima o poi arriva il momento che si dice basta... e allora o ti rassegni o ordini una protesi... poi dipende dall'attività sessuale do ognuno... quando smetti ti accorgi di avere una marcia in più... quando la usi neanche ti accorgi.... ascolta i pareri anche degli altri... x marcello... usa finasteride ma sappi che quella gioia momentanea di nn vedere più capelli nel lavandino non è eterna e che dopo qualche anno dovrai rifare ancora i conti con la nostra bella alopecia.... se non ci fosse stata propecia tre anni fa sarei caduto in forte depressione... invece in 3 anni ho avuto modo di capire accettare e lottare in altri termini meglio arrivare a 35 anni con un po' di peli in testa..poi dopo sti cavoli....ma a 20 devi bloccarla in qualche modo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Non usarla,è un farmaco dannosissimo,sia per i tuoi organi sessuali che per fegato reni ecc. Leggine la composizione e capirai.Accetta il fatto che sarai pelato.Meglio pelato che intossicato,un mio amico la prendeva e ha dovuto smettere.nel foglietto illustrativo(bugiardino)si poteva leggere: questo farmaco non deve essere maneggiato da donne incinta o potrebbero verificarsi malformazioni nel feto....tanto bene non deve fare...ed essere impotente o sterile quando avrai 30 anni è ancor piu dura...meglio se diventi pelato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel83 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Non usarla,è un farmaco dannosissimo,sia per i tuoi organi sessuali che per fegato reni ecc.Leggine la composizione e capirai.Accetta il fatto che sarai pelato.Meglio pelato che intossicato,un mio amico la prendeva e ha dovuto smettere.nel foglietto illustrativo(bugiardino)si poteva leggere: questo farmaco non deve essere maneggiato da donne incinta o potrebbero verificarsi malformazioni nel feto....tanto bene non deve fare...ed essere impotente o sterile quando avrai 30 anni è ancor piu dura...meglio se diventi pelato... sei sicuro di quello che dici?stai dicendo che tutti quelli che ne fanno uso saranno sterili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Salve a tutti. Provo a fare un po' di chiarezza, pur non essendo un medico, su ciò che comunemente si sa della finasteride e tenendo presente gli studi più noti su un principio attivo comparso in tempi relativamente recenti. So anche io che l'assunzione della finasteride è pericolosissima per una donna incinta per i seri danni che potrebbe avere sul feto. La finasteride, infatti, inibisce la formazione del DHT ( diidrotestosterone ) perché blocca l'enzima che converte il testosterone in DHT. Il DHT è fondamentale nello sviluppo degli organi sessuali fino alla fine della pubertà. Per questo motivo sarebbe da autentici irresponsabili somministrare un farmaco del genere in età infantile o puberale al fine di impedire l'alopecia androgenetica. Tuttavia, per quanto è dato sapere dalle ricerche mediche, il DHT dopo la pubertà influenzerebbe molto meno la costituzione dei caratteri sessuali secondari, ad eccezione della ( da noi tanto temuta ) alopecia androgenetica, dovuta proprio all'ipersensibilità dei bulbi del cuoio capelluto al diidrotestosterone. Per questo motivo il farmaco, pur essendo nato per la cura dell'ipertrofia prostatica benigna, è approvato dal sistema sanitario nazionale anche per la cura dell'alopecia androgenetica. Molti utenti di questo Forum la usano e hanno più volte dichiarato di non aver avuto effetti collaterali. Altri, in cui gli effetti collaterali sono comparsi, hanno testimoniato la reversibilità di tali effetti dopo la sospensione del farmaco. Stando così le cose, non dovrebbe essere da irresponsabili assumere il farmaco per contrastare l'alopecia androgenetica una volta conclusa la maturazione puberale. Il farmaco, tuttavia, ha effetti diversi a seconda dell'organismo che lo assume. Ciò vale sia per l'efficacia nella profilassi dell'alopecia, sia per gli effetti collaterali. Ovviamente se compaiono problemi di una certa entità conviene subito sospendere l'assunzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel83 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 infatti..io la sto assumendo da 5 giorni e gia' i capelli mi cadono di meno.... voi direte 5 giorni?impossibile... Infatti e' quello che dico anche io ma nel lavandino ne vedo molti molti molti di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 (modificato) A dire il vero cinque giorni mi sembrano troppo pochi per valutare l'efficacia della finasteride sull'organismo. Comunque... Angel, ti auguro sinceramente di risolvere il nostro comune problema con la finasteride. Considera questo arresto di caduta come un fausto auspicio. Anzi... estendo a tutti l'augurio di trovare, qualunque sia, una serena soluzione! Modificato 29 Novembre 2008 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati