Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma non ti colora anche i nodi la tinta fatta in quel modo?

Con il lace io faccio così:

Bisogna fare attenzione e tenerla il più possibile sottosopra o al massimo verticale, colorando la parte frontale per ultima, stando attenti a non colorare la base (tenendosi ad almeno 1/2 cm dalla base del front). Considerando che una protesi dura in buone condizioni in media 3-4 mesi, lo stacco eventuale di colore non è evidente.

Poi, quando la si sciacqua, si fa scorrere l'acqua dalla parte interna della base verso le punte, così non si da mai modo alla crema colorante di scivolare sulla base.

Non so se è un metodo buono, io finora ho provato così e mi sono trovato bene. Il miglior shampoo colorante provato finora è quello di Testanera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una parola.. come fai a tenerti lontano dalla base, è un fluido va dappertutto... L'unica cosa che puoi fare è come dici tu cercare di risciacquare partendo da sotto dopo..

Se temi di macchiare il lace,puoi spalmare della crema idratante per mani (un po' densa) sul lato inferiore,facendola penetrare anche qualche mm. tra i capelli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se temi di macchiare il lace,puoi spalmare della crema idratante per mani (un po' densa) sul lato inferiore,facendola penetrare anche qualche mm. tra i capelli ...

Cmq ragazzi vi ringrazio per i consigli sul come colorare ,provero poi la crema idratante alla basse ,ma io volevo sapere se cmq lo shampoo colorate è buono per evitare di fare la tinta.....io cmq ho un castano scuro,e gia i miei capelli compreso la barba tendono al rosso............infatti certe volte per evitare di fare la tinta mi faccio crescere la barba che si vede che è rossa.

Cmq se uso lo shamppo posso evitare la tinta?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi vi ringrazio per i consigli sul come colorare ,provero poi la crema idratante alla basse ,ma io volevo sapere se cmq lo shampoo colorate è buono per evitare di fare la tinta.....io cmq ho un castano scuro,e gia i miei capelli compreso la barba tendono al rosso............infatti certe volte per evitare di fare la tinta mi faccio crescere la barba che si vede che è rossa.

Cmq se uso lo shamppo posso evitare la tinta?

Saluti

Le tinte su impianti non si fanno sono troppo aggressive..Quindi solo tinte senza ammoniaca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato inferiore intendi la parte che va attaccata alla testa? Mettendo la crema, anche se farebbe bene anche alla cute, non si rischia di ungere e compromettere la tenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato inferiore intendi la parte che va attaccata alla testa? Mettendo la crema, anche se farebbe bene anche alla cute, non si rischia di ungere e compromettere la tenuta?

Credo che non ci siamo capiti molto,eh!

Allora,devi fare cosi':

• Togliere,lavare,asciugare la protesi
  • Spalmare abbondante crema per mani,o altra purche' densa,sul lato inferiore del lace,dove ci sono i nodi,facendola passare anche un po' attraverso i fori (del lace) in modo che si impregnino un po' anche i capelli (alla radice)
  • Preparare la tinta in una ciotola
  • Spennellare la tinta fino a meta' capello(ovviamente partendo dalle punte)
  • Lasciare agire max 5 minuti
  • Sciacquare via tutto,tenendo la protesi rivolta con i capelli rivolti verso il basso
  • Fare il balsamo come solito
  • Asciugare
  • Installare

Ovviamente si parla sempre di tinte senza ammoniaca,commercialmente chiamate Tono su Tono.

Prova e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma forse parti dal presupposto che si portino i capelli lunghetti come fanno in tanti qui, almeno 10 cm, per spennellare solo metà capello...

Io, hai visto che tipo di taglio intendo fare, non sono certo che arrivare a metà senza scendere, anche inavvertitamente, alla radice del capello sia fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma forse parti dal presupposto che si portino i capelli lunghetti come fanno in tanti qui, almeno 10 cm, per spennellare solo metà capello...

Io, hai visto che tipo di taglio intendo fare, non sono certo che arrivare a metà senza scendere, anche inavvertitamente, alla radice del capello sia fattibile...

No no,li ho 3/4 cm.,protesi asciutta appoggiata su un piano,capelli a spazzola,piu' dritti possibile,pennello fine(tipo quello per la colla),spennelli le punte per una lunghezza di ca. 1 cm.,poi la tinta cola un po' giu' da sola(uso le tinte professionali bi-componente,dove sono io a stabilire la densita' del composto),facendo un lavoro un po' irregolare a me viene un ottimo risultato...colore non uniforme,proprio perche' le parrucche hanno tutti i capelli identici,la mia non puo' essere una parrucca!

Link al commento
Condividi su altri siti