Jump to content
Sign in to follow this  
marisol

Fina: qual'è il dosaggio ottimale per la donna?

Recommended Posts

Ciao, ho posto questo quesito giorni fa nella sezione "finasteride e...." ma ho ricevuto un paio di risposte inutili. Ripropongo in questa sezione il mio dubbio sperando, questa volta, di essere più fortunata.

 

Dunque vorrei essere rassicurata sul dosaggio che l'endocrinologo mi ha prescritto: 1 pasticca al giorno di "Finastid" 5 mg(su foglio rosa, tiket di 1,70 euro)

 

Non vorrei che per risparmiare i soldi dell'endocrinologo (sono andata da uno della mutua, attualmente non mi posso permettere un privato), mi ritrovo a fare una cura sbagliata.....

Non ho l'ovaio policistico. Dopo aver provato (invano) tutte le cure per la mia aga, ho chiesto all'endocrinologo di prescrivermi la fina.

 

Ditemi anche se la marca del prodotto va bene. Perchè mi è sorto il dubbio: leggo spesso discussioni sui prezzi di proscar e propecia che non sono mutuabili ....perchè non si fanno prescrivere, dal medico di famiglia, finastid, se è anch'essa valida?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è uno standard definitivo perchè la finasteride per la donna non è stata definitivamente approvata comunque gli studi che hanno dato qualche risultato incoraggiante avevo letto si basavano sull'assunzione di mezza compressa di Proscar al giorno,e anche i dermatologi- da quello che so- per la donna prescrivono in genere mezza compressa di proscar cioè 2,5 mg al giorno....ovviamente chiedi conferma al dermatologo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risposta, dunque ricordavo bene di aver letto da più parti che 2,5 sarebbe quello ottimale. L'endocrinologo che mi ha prescritto 5 mg, mi preoccupa un po'.....cosa può succedere se si assume una dose maggiore giornaliera di fina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io spezzavo Proscar in 4, o 3 parti e ottenevo dei buoni risultati. Poi, su consiglio del dermatologo, il Proscar in 2 parti ed è coinciso, evidentemente, col periodo in cui il mio corpo ha assorbito la finasteride ed i risultati sono scarsi. Ho ripreso a spezzare la fina in 4 parti, il risultato è pressochè identico. Il dosaggio, per quanto mi riguarda, non è rilevante. Volevo sapere se a qualcuna di voi la finasteride ha fatto ingrassare. Io ho messo su 3 Kg. e mi sto chiedendo se ne vale davvero la pena. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, interessa anche a me. Qualche donna che ha preso la fina per diverso tempo, ci può rispondere?

 

Non mi ricordo più se all'uomo fa ingrassare (oltre ai sides soliti che lamentano...).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io sono uomo ed assuntore di 1/4 di proscar al di' da ben 7 anni, e non ho mai riscontrato un incremento del tessuto adiposo ne' un aumento del peso che non fosse riconducibile a miei "sgarri" alimentari

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, è già molto. Io la sto assumendo da una decina di giorni ed ho notato gonfiore alla pancia. Forse è un disturbo iniziale e forse scomparirà. Ma anche se non dovesse scomparire.....se vedrò qualche risultato...mi terrò con piacere tutti i gonfiori di questo mondo!

 

Attendiamo qualche altra testimonianza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la fina va bene anche per le donne in età fertile? io ho 30 anni e mi alletterebbe...(naturalmente su prescrizione del dermatologo)...ma avevo sentito che non andava bene!!! che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, vado velocissima, perchè ho un'impegno, ma risponderò per quello che sò. Il dosaggio del Proscar secondo il mio mio medico è di 1/2 pastiglia giorno. Per i primi risultati bisogna aspettare almeno 1 anno ! Personalmente considerato che è quasi un anno che l'assumo, devo dire che sono soddisfatta, non tanto dei risultati ma del mantemimento che .... credetemi non è poco. Nessuna variazione di peso, anzi .... ho perso circa 3 kg. solo un pò di fastidio al seno i primi mesi. L'assunzione in età fertile non è vietata, ma corre l'obbligo in contemporanea di un contraccettivo orale.

Questo è quanto .

Ciao (scusate la fretta!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...