plasmo Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 Alcuni miei conoscenti vicini al partito della Lega mi hanno spiegato che è opinione diffusa nell'ambiente che ci sia molto malumore anche nei vertici. Mi spiego meglio. Bossi avrebbe ingoiato il suo disgusto sull'approvazione di certe leggi come il lodo Alfano e la possibile blocca processi solo per arrivare al federalismo. La domanda che voglio fare a voi è questa: Se mai riusciranno a fare il federalismo fiscale, la Lega, raggiunto il suo obbiettivo, cambierà registro verso Berlusconi e le sue strane leggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 La Lega è sicuramente all'interno del centro destra il movimento più rispettabile e più autenticamente legato al territorio, spero che capiscano che non andranno da nessuna parte con Berlusconi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 (modificato) Il federalismo fiscale credo sia impossibile farlo,come fa a stare in piedi il mezzogiorno? Modificato 15 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 il mezzogiorno deve cominciare a stare in piedi da solo, quindi benvenga una riforma federale estrema che metta chi ci vive nelle condizioni oggettive per valutare se arrendersi alla mafia quotidianamente sia l'opzione più conveniente per la loro vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 (modificato) Infatti,sarebbe la cosa più giusta,per dare finalmente quella tanto attesa scossa a tutto il sud.Ma molti in quelle regioni certamente si opporranno,da qui la difficoltà se non impossibilità di attuarlo Modificato 15 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 un VERO federalismo fiscale manderebbe il mezzogiorno in bancarotta tempo 15 minuti. nessuno lo farà MAI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 Appunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2008 non so se avete visto il rapporto Bankitalia di oggi. Non c'è più tempo, grossi cambiamenti accadranno nei prossimi 2-3 anni se la situazione non cessa di deteriorarsi. La corda si sta spezzando, per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 il federalismo fiscale sarebbe l'inizio della risoluzione dei problemi al sud, cosa che non è mai accaduta in 50 anni di accentramento fiscale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 (modificato) soluzione? non credo. quado una persona è malata ha bisogno di aiuto.... non puoi alzarla dal letto, dargli un calcio nel sedere e dirgli: "va, cammina da sola" il federalismo fiscale può funzionare solo su "regioni sane" Modificato 16 Luglio 2008 da Vieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 enricolido in che modo il federalismo fiscale risolverebbe i problemi al sud? andrebbero in rovina. non si farà, per questo semplice motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plasmo Inviato: 16 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Potrebbero fare il federalismo fiscale e utilizzare i fondi europei quasi esclusivamente per il Sud. In alternativa una piccola parte di ricchezze delle regioni del Nord potrebbe essere destinata al sud, ma sicuramente una parte molto minore di quella attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Così sarebbe un federalismo fiscale monco,comunque sarebbe già un passo avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plasmo Inviato: 16 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Lo so, è dura la strada verso il federalismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 io non ho detto che è la soluzione ai problemi del sud, ma l'inizio della soluzione. Infatti come tutti voi avete constatato si produrrebbe un grave allarme sociale che così inizierebbe ad essere affrontato, invece che rimandarlo come abbiamo fatto per 50 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati