BoyRM76 Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 (modificato) :rolleyes: Salve BOYS (ho notato solo dopo ke la traduzione italiana viene censurata x via "sua" ( :blink: ), sono uno di quelli ke qua dentro kiamano "utente storico" (me fa ride sta cosa, ma me gusta :P ...me fa senti' un po' "Gandalf"...solo ke lui i capelli ce l'ha ancora...pure troppi! :angry: ) Vengo da circa 5 anni di protesi, x questo ho postato un topic su questa mia intenzioni di rasarmi proprio nella sezione "protesi", gli altri BOYS hanno capito ke era quasi un saluto e hanno accolto bene la mia decisione, xò, giustamente, mi consigliano di aprire un post anke qua...insomma, sto lasciando casa vecchia, mantengo i rapporti coi vecchi vicini, ma è il caso di instaurare subito un buon rapporto pure col nuovo vicinato :lol: X questo vi metto direttamente il link della discussione di là, voi se volete leggetela e rispondete di qua, cosi' capirò e riuscirò a distinguere le risposte di ki "sta de qua" da quelle di "chi sta piu' de là ke de qua" (x i non romani traduco, è un gioco di parole, in romano "stare piu' di là ke di qua" vuol dire stare quasi x decedere magari di stanchezza ^_^ ) Ecco il link: Basta protesi. Mi raso. Consigli? Modificato 30 Giugno 2008 da BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 (modificato) [1) nome, marca, modello di tutto il necessario x rasarsi (ogni giorno? ogni 2 gg? non mi avete risposto ancora a questo...) Se vai in un negozio di elettronica troverai decine di modelli rasacapelli.Io ne uso uno della Imetec,la Hc1 400 con 4 testine in ceramica per capelli,barba,sopracciglia ecc.Ti consiglio di prenderne una senza filo.Un buon modello costa sui 35/40 .Io mi raso ogni 2 giorni,dipende però da quanti "superstiti" hai nella zona superiore.Questo se vuoi rasarti ad 1 mm.O intendi rasarti con la lametta? 2) prodotti per proteggere la crapa sotto il sole del mare d'agosto e nel frattempo abbronzarla Io a Zanzibar mettevo una protezione 10 in spray della nivea,molto comoda da applicare,ti protegge e ti abbronzi.Evita però le esposizioni prolungate a testa nuda Modificato 30 Giugno 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2008 (modificato) Una volta tanto posto io nella sezione rasati... :diavoletto: 1) il rasoio elettrico tende ad irritare maggiormente della lametta ben usata. Usa dei buoni prodotti pre e postrasatura. 2) basta che l'esposizione al sole non sia continua. A parte il colpo di sole che a capa nuda è molto facile a verificarsi ma che è evitabile col classico cappellino, il pericolo è la cheratosi attinica (hai presente la pelle dei marinai, piena di macchie e desquamazioni?) e le successive possibili progressioni maligne. Logicamente il rischio è maggiore se hai la pelle molto chiara ma comunque, visto che ancora sei giovane ed hai molte estati da affrontare, tienine conto, se non vuoi arrivare a 70 anni con in testa una pelle di coccodrillo! Modificato 1 Luglio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 1 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2008 (modificato) Salve, allora: 1 hellas) Questo se vuoi rasarti ad 1 mm.O intendi rasarti con la lametta? Lametta -_- 1 Polywater) Usa dei buoni prodotti pre e postrasatura. nome, marca, modello di tutto il necessario x rasarsi (ogni giorno? ogni 2 gg?) ;) 2 hellas) Nivea Spray Protezione 10 si chiama? 2 Polywater) ...colpo di sole...cheratosi...mmm...come posso evitare tutto questo? Dammi qualche dritta x favore, mettiamo ke vado una settimana al mare, cosa dovrei fare ogni giorno x non ritrovarmi la testa di coccodrillo? (ci sono donne ke darebbero "nn so cosa" x una borsa di coccodrillo...chissà x una testa... :D ) Modificato 1 Luglio 2008 da BoyRM76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 Salve, allora: 1 hellas) Lametta -_- 1 Polywater) nome, marca, modello di tutto il necessario x rasarsi (ogni giorno? ogni 2 gg?) ;) 2 hellas) Nivea Spray Protezione 10 si chiama? 2 Polywater) ...colpo di sole...cheratosi...mmm...come posso evitare tutto questo? Dammi qualche dritta x favore, mettiamo ke vado una settimana al mare, cosa dovrei fare ogni giorno x non ritrovarmi la testa di coccodrillo? (ci sono donne ke darebbero "nn so cosa" x una borsa di coccodrillo...chissà x una testa... :D ) 1) io mi raso la boccia (per togliere i quattro peli rimasti e per rasare le zone diradate che ho coperto con la protesi) una volta a settimana. Ho escluso il rasoio elettrico perché a me provoca spesso delle irritazioni, soprattutto d'estate, quindi uso un normale rasoio trilama da viso. Col rasoio elettrico sul viso mi trovo bene usando il Williams Lectric Shave ma ce ne sono tanti di prodotti analoghi prerasatura che evitano alla testina o alle testine di sfregare ed irritare la cute. Penso vadano bene anche col trimmer, se preferisci non rasare a zero ma mantenerti ad 1 o 2 mm. Dopo la rasatura usa un dopobarba emolliente ed attendi almeno un'ora prima di applicare altre creme (come il filtro solare). 2) la cheratosi non ti viene in settimane e nemmeno in mesi. Ci vogliono anni di esposizione, ecco perché colpisce soprattutto agricoltori, marinai, gestori di impianti balneari e tutti coloro che passano ore ed ore sotto il sole. Non credo quindi che tu possa correre rischi per qualche settimana, a meno che tu non vada nella Terra del Fuoco dove arriva ad estendersi il buco dell'ozono... :lol: Ricordati comunque che il tuo cuoio capelluto è più esposto del normale: proteggilo con filtri solari molto forti ma pure coprendolo, come fanno tutti i rasati nei mesi più caldi ed in quelli più freddi. Così ti ricordi qual'è la funzione dei capelli: aiutare a termoregolare la scatola cranica. Molto più probabile il colpo di sole, magari se vai a giocare a tennis dalle 13 alle 14 a fine luglio a capa nuda. Nelle ore in cui hai il sole sulla verticale, indossa sempre un cappellino di cotone, chiaro o magari, se non devi fare sport, un bel Panama che va tanto di moda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 3 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 Ciao Poly, grazie, come sempre, x le tue risposte, posso "insistere"? ...scusami, ma vorrei andare a fare rifornimento al supermercato, faccio la lista della spesa (considerato ke NON mi voglio rasare con rasoi elettrici, ma manuali), mi potete aiutare a completarla? - rasoi (marca e modello) - crema da barba/sapone/gel (marca) - crema emolliente (marca) - prodotti x il mare (siamo d'accordo allora x Nivea Solare Spray protezione 10?) - crema opacizzante (va messa dopo l'after shave?) (...ah, marca pure di questa) - cappellino - "Panama"...(ke è? :blink: ) ...ah, dimenticavo, mi ci mette pure un po' di salvia e rosmarino? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 3 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 (modificato) Per la protezione dipende dalla tua carnagione.Io a Zanzibar (sole molto forte) mettevo la 10 ma chiaramente non stavo tutto il giorno con la crapa al sole oppure indossavo la bandana o cappello Panama che è molto meglio del cappello a visiera,è fatto così. Il discorso crema opacizzante interessa anche a me.Fa diventare la pelle meno lucida? Modificato 3 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 3 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2008 ...wow...mi sentirei un misto tra Indiana Jones, Celentano e Sean Connery con quel cappello... :rolleyes: La crema opacizzante me l'ha suggerita qualcuno in uno dei post in risposta...nn ricordo piu'... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2008 ...posso "insistere"? ...scusami, ma vorrei andare a fare rifornimento al supermercato, faccio la lista della spesa (considerato ke NON mi voglio rasare con rasoi elettrici, ma manuali), mi potete aiutare a completarla? - rasoi (marca e modello) - crema da barba/sapone/gel (marca) - crema emolliente (marca) - prodotti x il mare (siamo d'accordo allora x Nivea Solare Spray protezione 10?) - crema opacizzante (va messa dopo l'after shave?) (...ah, marca pure di questa) :cry: ...so costretto a quotarmi da solo x avere ste marke... ...ahò...er tempo strigne...io devo annà a fa la spesa! Ke me compro? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 (modificato) :cry: ...so costretto a quotarmi da solo x avere ste marke......ahò...er tempo strigne...io devo annà a fa la spesa! Ke me compro? :rolleyes: Non è per rompere le uova nel paniere, ma mi chiedo come giustificherai il passaggio da capellone a pelato ? perchè quasi al 99,99% si vedrà che sei pelato/calvo e non solo semplicemente rasato... ci vorranno doti di "ingegneria sociale" notevoli... No, perchè io sto andando nella direzione esattamente opposta alla tua. E devo affrontare il ben noto problema di dover giustificare il passaggio da quasi praticamente calvco a capellone, ma almeno posso inventarmi qualcosa tipo trapianti, reinfoltimento, ecc... Te voglio sapere, che t'enventi ? Modificato 16 Luglio 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 (modificato) A mio avviso questo è un altro lato negativo della protesi..ovvero una volta messa poi è difficile tornare indietro,specialmente se nel frattempo "sotto" si diventa totalmente calvi..Lo dico anche perchè mio padre,54 anni,portatore da 14,ha attualmente lo stesso problema,è stufo,vorrebbe tirare via tutto ma sotto è quasi totalmente calvo e non ha il coraggio di fare il passaggio.Credo/spero che Boy abbia ancora un pò di capelli sotto,rasandoli a lametta e con un pò di abbronzatura il passaggio potrebbe essere meno traumatico.In ogni caso,come dicevo nell'altro topic che poi mi hanno censurato,bisogna fregarsene del parere degli altri,anche se non è facile Modificato 16 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Non è per rompere le uova nel paniere, ma mi chiedo come giustificherai il passaggio da capellone a pelato ? perchè quasi al 99,99% si vedrà che sei pelato/calvo e non solo semplicemente rasato... ci vorranno doti di "ingegneria sociale" notevoli... No, perchè io sto andando nella direzione esattamente opposta alla tua. E devo affrontare il ben noto problema di dover giustificare il passaggio da quasi praticamente calvco a capellone, ma almeno posso inventarmi qualcosa tipo trapianti, reinfoltimento, ecc... Te voglio sapere, che t'enventi ? Non per rompere le uova nel paniere, ma figurati se qualcuno si berrà la storiella del trapianto o del rinfoltimento: oramai chiunque ha un parente o amico con problemi di capelli (se non se stesso), quindi conosce bene la mancanza di soluzioni valide...e se anche esistesse ancora un gonzo simile, la prima cosa che ti chiederà è di analizzare la tua capigliatura da MOLTO vicino, sgamandoti in tempo reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Non per rompere le uova nel paniere, ma figurati se qualcuno si berrà la storiella del trapianto o del rinfoltimento: oramai chiunque ha un parente o amico con problemi di capelli (se non se stesso), quindi conosce bene la mancanza di soluzioni valide...e se anche esistesse ancora un gonzo simile, la prima cosa che ti chiederà è di analizzare la tua capigliatura da MOLTO vicino, sgamandoti in tempo reale. tu vai avanti sempre a mezze verità eh bulbo ? certo è vero che ormai tutti hanno parenti con problemi di calvizie ormai, ma non è affatto vero che solo per questo fatto conoscano le soluzioni possibili... non le conoscono quasi neanche i calvi... io solo 5 anni fa ignoravo dell'esistenza delle protesi, e sinceramente non mi fissavo neanche poi tanto se uno potesse essere diradato... non capivo neanche bene la differenza tra un calvo rasato ed uno semplicemente rasato, semplicemente perchè me ne fregavo.. erano fatti loro. Tu sai per caso quali sono le soluzioni all'irsutismo ? se non hai il problema come non ce l'ho io, non credo... E' ovvio che su 10 persone che conosco, 7 gli starà bene la motivazione del rinfoltimento e 3 di natura rompicoglioni mi faranno domande o vorranno vedere da vicino. Io mi dovrò gestire solo quei 3. Ben diverso è doversi gestire tutti e 10, nel passaggio da protesi a senza, perchè chiaramente vedranno la tipica corona dell'androgenetica e penseranno, o questo è diventato calvo in una notte oppure c'aveva qualcosa in testa... Poi discorso a parte è quella che conosco una sera in disco e che mi "bomberò" come dici tu, perchè lei vedrà solo uno con tanti capelli... che non dovrà neanche sfiorare con un dito, perchè non me le facevo mettere prima le mani in testa, figuriamoci adesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Mettiamola così: attualmente sei calvo e ti vergogni della pelata (anche se tu stesso racconti che agli altri non dovrebbe fregargliene nulla), in futuro avrai il parrucchino e ti vergognerai del parrucchino...eviterai certe situazioni e certe persone potenzialmente a rischio (soprattutto donne), pianificherai le giornate e le vacanze in base alla manutenzione, rinuncerai a certi sport, alla moto, e a tant'altro per la semplice paura dello sgamo. Sarà una vita sociale limitata, magari sei convinto che sarà migliore ma dentro di te nutri giustamente molti dubbi. L'importante è conoscere pro e contro, senza nascondere la testa nella sabbia...poi, fai tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2008 Mettiamola così: attualmente sei calvo e ti vergogni della pelata (anche se tu stesso racconti che agli altri non dovrebbe fregargliene nulla), in futuro avrai il parrucchino e ti vergognerai del parrucchino...eviterai certe situazioni e certe persone potenzialmente a rischio (soprattutto donne), pianificherai le giornate e le vacanze in base alla manutenzione, rinuncerai a certi sport, alla moto, e a tant'altro per la semplice paura dello sgamo. Sarà una vita sociale limitata, magari sei convinto che sarà migliore ma dentro di te nutri giustamente molti dubbi. L'importante è conoscere pro e contro, senza nascondere la testa nella sabbia...poi, fai tu... Meglio una vita cosi pianificata che una non vita : Ovvero meglio col parrucchino (anche se credo che la tua sia un'estremizzazione) che dover andare in giro pelato, sentendo gli sfottò degli amici del tipo : "dal pettine sei passato alla pelle di daino" oppure la madre dell'amica che ti dice "ma l'amico tuo mi sembra malato di leucemia", ecc... Il pelato dà una sensazione inevitabile di invecchiato, malaticcio, ecc... E' costretto a farsi 1000 lampade al mese per poter attenuare questa sensazione, per poter essere un pò più scuro. Infatti il pelato ha una superficie "bianca" molto più estesa del "capelluto" e che contribuisce ad aumentare la sensazione di "cadavericità". :supersorriso: Perciò è costretto a farsi le lampade anche d'inverno !! E poi via con le cremine per le rughe, che sono mooolto più evidenti in un pelato. Anzi dirò di più : è vero la ruga in un uomo con l'età fa anche uomo tenebroso, miglorato, ecc... ma questo discorso non si applica ai pelati. Il pelato non può permettersi NESSUN ulteriore cambiamento in negativo dell'aspetto... Tu oggi stai bene pelato, ma domani ? chissà.... quando il viso non sarà più quello di una volta, che farai ? E' vero bruce willis sta bene pelato, perchè ha un bel viso, ma stava bene anche prima, quando aveva i capelli. Anzi dirò di più prima era un figo con quel ciuffo, adesso a volte ha sempre quella solita aria da malaticcio bianchetto... tipica del PELATO !! Senza contare quante donne mi hanno detto che odiano i pelati : il 95% e io ne ho conosciute tante di donne :fischietto: Una donna può tollerare, la ruga, i muscoli un pò meno tonici, la panza, ma di certo non tollera bene la "pelatagine" Do you understand ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 17 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Tracker...da questo ultimo post si capisce ke hai veramente il terrore della calvizie...sei proprio complessato...non lo dico come critica, anzi, mi dispiace molto ke stai cosi'...spero tu acquisirai sicurezza in te stesso e non darai piu' peso ai tuoi capelli, cercando di diventare forte e bello x quello ke sei, non x il gattino in testa ke avrai. Inoltre, tu stesso ti contraddici: non capivo neanche bene la differenza tra un calvo rasato ed uno semplicemente rasato, semplicemente perchè me ne fregavo.. erano fatti loro. Ben diverso è doversi gestire tutti e 10, nel passaggio da protesi a senza, perchè chiaramente vedranno la tipica corona dell'androgenetica e penseranno, o questo è diventato calvo in una notte oppure c'aveva qualcosa in testa... ... :wacko: ...se tu avevi il problema (o non lo avevi, non ho capito) e non sapevi manco individuare un rasato da un pelato, come mai poi ci sono questi (3 su 10) Sherlock Holmes ke "vedranno la tipica corona dell'androgenetica" e si faranno queste domande? Secondo me la gente non s'accorge di nulla ke non la riguarda, se si accorgono è xké hanno lo stesso problema. Se poi qualcuno s'accorge, chi se ne importa, mi vergogno molto di piu' se mi sgamano con un pezzo di plastica pieno di capelli di un quartiere cinese incollati sopra :P (scusate l'esagerazione, anzi, sono molto buoni i prodotti degli ultimi anni, ma volevo rendere bene l'immagine) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Boy io non ho capito una cosa,se ti rasi semplicemente perchè vuoi cambiare immagine o perchè effettivamente non reggi più la protesi e vuoi sentirti più libero. Quanti capelli superstiti hai sotto?Se ne hai ancora un pò lo stacco sarà meno evidente,se ti va magari fatti una foto a testa nuda :o ,per valutare meglio la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Ovvero meglio col parrucchino (anche se credo che la tua sia un'estremizzazione) che dover andare in giro pelato, sentendo gli sfottò degli amici del tipo : "dal pettine sei passato alla pelle di daino" oppure la madre dell'amica che ti dice "ma l'amico tuo mi sembra malato di leucemia", ecc... Sentirai nuovi sfottò tipo: "ecco che arriva pippo baudo", oppure "smettiamola di fumare, la moquette è infiammabile"...o al mare "ma ci sono meduse in acqua o è il parrucco di xxx che ha figliato???" ...magari la mamma del tuo amico ti dirà, di fronte a tutti "carino, ma non è che si scolla con questo caldo (tra le risate generali...)" Le battute feroci non dipendono dalla pelata, dipendono dl fatto che sei debole e non sai difenderti. Secondo me la vita dev'essere libera, con meno vincoli possibili: ma ci pensi alle limitazioni future? Pianificare vuol dire scegliere consapevolmente, mentre tu subirai passivamente tutte gli "obblighi" imposti dal posticcio, senza aver scelta (che altro potresti fare, togliere tutto? Sei terrorizzato dalla pelata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 (modificato) Sentirai nuovi sfottò tipo: "ecco che arriva pippo baudo", oppure "smettiamola di fumare, la moquette è infiammabile"...o al mare "ma ci sono meduse in acqua o è il parrucco di xxx che ha figliato???" ...magari la mamma del tuo amico ti dirà, di fronte a tutti "carino, ma non è che si scolla con questo caldo (tra le risate generali...)" Le battute feroci non dipendono dalla pelata, dipendono dl fatto che sei debole e non sai difenderti.Secondo me la vita dev'essere libera, con meno vincoli possibili: ma ci pensi alle limitazioni future? Pianificare vuol dire scegliere consapevolmente, mentre tu subirai passivamente tutte gli "obblighi" imposti dal posticcio, senza aver scelta (che altro potresti fare, togliere tutto? Sei terrorizzato dalla pelata) scusa eh..ma stai veramente malato..perchè provi tutto questo odio verso coloro che mettono le protesi? io stesso ho scelto (per ora) la rasatura, ma perchè ancora posso permettermela..ma sinceramente allo stesso tempo rispetto le scelte degli altri...e se devo argomentare qualcosa non lo faccio con fantasticherie condite di una sorta di vendetta...dalle tue parole sembra proprio che SPERI che accadano queste cose...sembra una sorta di rabbia repressa Modificato 17 Luglio 2008 da angel85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 17 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2008 Il mio è sano umorismo, per sdrammatizzare. Se poi tu la vivi come un fatto personale, allora è un tuo problema. Non mi frega nulla di nessuna scelta in particolare, semplicemente descrivo il mio modo di vedere la realtà (in modo molto colorito, in verità): ogni scelta ha dei pro e dei contro, quindi coloro che vengono qui come se fossero depositari della verità assoluta hanno bisogno di una sferzata, per tornare coi piedi per terra...ma lungi da me convincere qualcuno della bontà di un'opzione rispetto ad un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 18 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2008 Il mio è sano umorismo, per sdrammatizzare. Se poi tu la vivi come un fatto personale, allora è un tuo problema. Non mi frega nulla di nessuna scelta in particolare, semplicemente descrivo il mio modo di vedere la realtà (in modo molto colorito, in verità): ogni scelta ha dei pro e dei contro, quindi coloro che vengono qui come se fossero depositari della verità assoluta hanno bisogno di una sferzata, per tornare coi piedi per terra...ma lungi da me convincere qualcuno della bontà di un'opzione rispetto ad un'altra. viverla come fatto personale non credo proprio siccome non sono portatore, era solo una mia opinione in base a ciò che hai scritto... evidentemente abbiamo metri di umorismo diversi, e che mi sembrava di avvertire una sorta di sognante vendetta, tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 18 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2008 Ognuno legge quel che vuole leggere, e lo capisce come vuole...o come può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 18 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2008 Boy io non ho capito una cosa,se ti rasi semplicemente perchè vuoi cambiare immagine o perchè effettivamente non reggi più la protesi e vuoi sentirti più libero.Quanti capelli superstiti hai sotto?Se ne hai ancora un pò lo stacco sarà meno evidente,se ti va magari fatti una foto a testa nuda :o ,per valutare meglio la situazione Diciamo di si Hellas, mi raso xké voglio cambiare immagine, voglio ke l'immagine ke ho io di me stesso quando chiudo gli okki sia la stessa di quando li apro e siccome mi vedo bene (nella mia immaginazione) rasato (poi magari ci sto pure male, chissà, ma ormai ho deciso), faccio questo passo. La protesi la reggo ^_^ ma sappiamo tutti ke in una decisione del genere, al di là dell'aspetto estetico ke può migliorare o peggiorare, ci si sente di sicuro piu' liberi, non ti nascondo ke questa è una spinta notevole, benké non la vivo come un peso. Di capelli superstiti penso di averne ben poki, uno stacco ci sarà, come ce l'hanno tutti i rasati x calvizie, pazienza, magari x un po' di mesi mi raso tutti i gg, poi nessuno piu' ci fa caso e mi posso rasare pure ogni 2 gg :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 18 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2008 (modificato) Bè credo che la libertà venga prima di tutto,a mio avviso.Con la protesi non l'avrai mai al 100 %.Con la rasatura come dici tu potrai stare bene o male,ma di sicuro sarai più libero.Ti consiglio comunque di prendere un pò di sole sulla capoccia una volta tolto tutto.Io con un solo pomeriggio di sole,sono già bello abbronzato B) (poi dipende dalla carnagione,ovvio) e lo stacco tra zona con i capelli e zona diradata/calva è molto meno evidente,con un effetto decisamente migliore.Qui si parlava anche di autoabbronzante da mettere in testa,magari durante i mesi invernali,io non l'ho mai provato,ma per quest'inverno ci faccio un pensierino :idea2: Modificato 18 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 19 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2008 Bè credo che la libertà venga prima di tutto,a mio avviso.Con la protesi non l'avrai mai al 100 %.Con la rasatura come dici tu potrai stare bene o male,ma di sicuro sarai più libero.Ti consiglio comunque di prendere un pò di sole sulla capoccia una volta tolto tutto.Io con un solo pomeriggio di sole,sono già bello abbronzato B) (poi dipende dalla carnagione,ovvio) e lo stacco tra zona con i capelli e zona diradata/calva è molto meno evidente,con un effetto decisamente migliore.Qui si parlava anche di autoabbronzante da mettere in testa,magari durante i mesi invernali,io non l'ho mai provato,ma per quest'inverno ci faccio un pensierino :idea2: sconsiglio assolutamente l'autoabbronzante, specialmente in testa..già sul corpo lascia macchie abbastanza ridicole... ti conviene una lampadata hellas, ma non di quelle da abbronzarti pure d'inverno...sarò io..ma quando vedo della gente con la tintarella durante l'inverno mi viene da ridere.. meglio un sano colore rosa senza cadere nel bianco pallido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati