Vai al contenuto

Finasteride un'amara illusione

brunilde

Messaggi raccomandati

Salve a tutte, i capelli mi stanno portando alla disperazione. Non esco più di casa con questi 4 peli in testa. Mi ero illusa sull'efficacia della finasteride che evidentemente ha finito il suo effetto dopo solo 3 mesi. Continuo ad assumerla ma sono anche ingrassata di un paio di kg. e se non vedo effetti la sospendo, mi rapo la testa a zero e poi mi sparo! Scusate, ma sono veramente frustrata. Con la menopausa (da 4 anni, ora ne ho 49) i capelli oltre ad essere pochi sono anche spenti per non parlare del desiderio sessuale che è svanito, i denti (piorrea), la caduta di tono mascellare con queste orribili pieghe naso labiali, sono un mostro. Ciao, scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. capisco la tua disperazione e frustrazione perchè perdo i capelli anch'io ed ho solo 24 anni( anche se la Diane ha bloccato la caduta).

Però se neanche la finasteride ti sta facendo effetto perchè non valuti possibilità di indossare una protesi prima di spararti. <_<

La protesi ti farebbe riacquistare l'estetica perduta e sono sicura che saresti più felice. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece di essere categorica ( "le protesi non le metto" ), non provi a guardare le foto nella sezione protesi dei xxxxx protesizzati . sono sicura che cambieresti idea. poi certo sei tu che devi decidere.

ma piuttosto che piangermi addosso perchè non ho più capelli , io preferirei indossare una protesi, poi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Ciao. capisco la tua disperazione e frustrazione perchè perdo i capelli anch'io ed ho solo 24 anni( anche se la Diane ha bloccato la caduta).

Però se neanche la finasteride ti sta facendo effetto perchè non valuti possibilità di indossare una protesi prima di spararti. <_<

La protesi ti farebbe riacquistare l'estetica perduta e sono sicura che saresti più felice. :fiorellino:

Vale83 che cose "Diane"? è una cura per la calvizie femminile? la blocca? Comunque sia io ho la morosa che a 17 anni (praticamente 18) perde i capelli per un inizio di aga che terapia mi consigli??? (poi ovviamente glielo dico, faccio da medioc xd)

Perchè veramente in mano ai tricologi niente è sicuro loro son capaci di dare a tutti minoxidil + finsateride e fine...non ha senso che diamine, esistono cose come spironolattone, tretinoina, estrogeni, dutasteride etc etc e sti qua son più incompetenti di me!! Che cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale83 che cose "Diane"? è una cura per la calvizie femminile? la blocca? Comunque sia io ho la morosa che a 17 anni (praticamente 18) perde i capelli per un inizio di aga che terapia mi consigli??? (poi ovviamente glielo dico, faccio da medioc xd)

Perchè veramente in mano ai tricologi niente è sicuro loro son capaci di dare a tutti minoxidil + finsateride e fine...non ha senso che diamine, esistono cose come spironolattone, tretinoina, estrogeni, dutasteride etc etc e sti qua son più incompetenti di me!! Che cavolo.

Ciao, "Aiuto".

Provo a risponderti io, anche se il mio parere non è molto attendibile, non essendo io un medico, né una donna.

Diane è un anticoncezionale ( credo anche tra i più potenti ) spesso prescritto per problemi dermatologici di origine ormonale, come acne e alopecia androgenetica. Credo che sia usato anche per la cura contro l'irsutismo.

Il Diane, infatti, è un contraccettivo a base di ormoni sia progestinici ( come potrebbe essere definito il ciproterone acetato in esso contenuto ) sia estrogeni ( ovvero etinil-estradiolo ).

Il problema dei farmaci per la profilassi dell'alopecia androgenetica, purtroppo, è la diversa risposta dei vari organismi agli stessi principi attivi, probabilmente dovuta ai differenti equilibri endocrini di ciascuno di noi.

La stessa finasteride, peraltro, ha effetti ( voluti o collaterali ) molto diversi a seconda dei casi.

Auguro di tutto cuore alla tua ragazza di poter risolvere i suoi problemi trovando la terapia sistemica adatta a lei.

Mi sento però di consigliare ( sempre se me lo permetti, è ovvio ) di assumere i farmaci di cui hai parlato sempre dietro rigoroso controllo medico e con controlli periodici, proprio per il carattere invasivo sul sistema endocrino.

Spero di esserti stato utile, ma tieni conto che sto parlando da "profano" anche perché, non essendo una donna, la mia esperienza è limitata agli inibitori di 5-alfa-reduttasi.

Ciao e di nuovo in bocca al lupo alla tua ragazza!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a 49 anni ancora sei giovane!!!! Se vuoi sei in tempo per cambiare...e penso proprio che tu voglia!

Io ho solo 21 anni e anche io dopo fina ho messo molti chili (colpa anche dello stress che mi ha fatto mangiare certi filoni con il salame... :fischietto: )

Ora però ho smesso di assumerla e mi sono messo a dieta. in meno di un mese ho già perso 5Kg e tra non molto arriverà la mia prima protesi.

Perchè dici che non vuoi protesi?!?

Ma secondo te o si nasce belli o niente? Molte star utilizzano protesi e pochi lo sanno (a parte noi con i problemi di capelli che della gente guardiamo solo i capelli!)

Ti vuoi sparare?! nooooo lo dici solo perchè sei giù. In realtà hai una tremenda voglia di vivere, di avere una vita sociale, di farti un bel tuffo al mare senza pensare ai capelli...vuoi quello che vogliamo noi. Se t dico di andare nella sezione protesi lo faccio solo perchè ti capisco, perchè ci sono passato anch'io...a me in tasca non entra niente. Buona fortuna :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brunilde....guarda che nessuna di noi avrebbe mai pensato di arrivare a indossare una protesi.... nessuna credo che sia arrivata su questo forum ridendo e scherzando.... purtroppo si arriva ad un certo punto, il tuo, in cui dici basta, non se ne può più, non ho più voglia di vedermi così, sono stufa, stufa, stufa!!!

E' come se ci si arrendesse. Ed in un certo senso, dopo tanti anni di cure, visite, pianti, paranoie di tutti i tipi secondo me è giusto farlo perchè a 40 anni e dopo 25 anni di cure tocca rassegnarsi.... ma non nel modo in cui stai facendo tu, perchè facendo così ti chiudi e neghi a te stessa l'unica possibilità di rinascere, di riuscire ad affrontare una nuova vita e poterti dimenticare tutto quello che fin'ora ti ha fatto soffrire...

Incomincia invece ad informarti, a prendere confidenza con l'eventulità di una protesi, capisci bene di cosa si tratta leggiti tutti i nostri post a riguardo, guardati le foto e ti si aprirà una via nuova che ti darà nuovo entusiasmo.

Credimi, io ero disperata... quando ho capito che c'era questa possibilità e che soprattutto era alla mia portata (intendo economicamente) mi si è allargato il cuore.... ho fatto un primo ordine, per poter valutare meglio ...ricordo la strana sensazione nel tenere in mano per la prima volta sto ciuffo di capelli estranei, la guardavo e dicevo... mah... poi ho provato ad appoggiarmela sulla testa, a giocarci, la tenevo in casa, mi specchiavo e poco a poco ho preso confidenza.

Considera che non ho ancora avuto il coraggio di fare l'installazione e da quando ho ricevuto la mia prima protesi (giugno 2008) son passati 8 mesi..... dunque Questo per drti che non è che domani ti devi sentire pronta a metter una protesi, è un percorso, più o meno rapido, che stiamo facendo in tanti.

Dunque incomincia a pensarci e poi vedrai che avendo a disposizione un'ottima soluzione ridimensionerai la cosa e riuscirai ad agire più lucidamente, più che altro riuscirai ad agire!!! Coraggio, leggi,leggi,leggi e non pensare ad altro!!!! Un abbraccione

Assolutamente, incomincia ad entrare nella sezione protesi.... senza tabù... ok??? Obbligati a rimanerci e leggi... e soprattutto NON sparire da questo Forum!!!!

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto dede!!!

Ho visto tempo fa le tue foto e penso che la protesi ti stia proprio bene.Complimenti! La tua attuale situazione è molto buona...quindi se fai un taglio corto alla protesi e dici che ti sei curata nessuno (intimi a parte) capirà che la indossi. Per fortuna questa soluzione è ottima e alla portata delle tasche di più o meno tutti. Non saprei cosa avrei fatto se non avessi trovato questo forum...

E tu brunilde, hai visto le foto? che ne pensi? Puo provare ad ordinare la protesi come ha fatto Dede, tenerla in casa...giocarci. non costa molto e può migliorarti la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto di nuovo ma volevo dire che Brunilde, stando al suo profilo utente, non entra più nel Forum ormai da più di due mesi.

Da parte mia le auguro di essere adesso in una condizione d'animo diversa da quella in cui si trovava quando ha scritto questa discussione ( e che tutti noi - credo - possiamo comprendere, avendola in varia misura provata... "di persona" ).

Glielo auguro davvero di tutto cuore ( sempre se posso permettermi ), indipendentemente dalle sue decisioni relative ai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie a tutti per le vostre risposte. Non sono più entrata nel forum perchè avevo altri problemi e sinceramente mi vergognavo un pò dello "sfogo". I capelli mi cadono molto meno d'inverno ed entrerò nella sezione protesi per farmi un'idea. Perdonate ancora la mia reazione esasperata, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte. Non sono più entrata nel forum perchè avevo altri problemi e sinceramente mi vergognavo un pò dello "sfogo". I capelli mi cadono molto meno d'inverno ed entrerò nella sezione protesi per farmi un'idea. Perdonate ancora la mia reazione esasperata, un saluto a tutti.

Ciao, Brunilde.

Se posso permettermi... vorrei dirti di non preoccuparti per ciò che hai definito "sfogo". Secondo me sono reazioni naturali, umane, comprensibili.

Ti rinnovo gli auguri non solo di poter trovare una soluzione ( che sia protesi o altro ) al nostro comune problema, ma anche di tanta serenità ed ogni bene.

In bocca al lupo... di cuore!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti