Zodd Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 (modificato) Salve a tutti,io sono un ragazzo di vent'anni che da 1 anno circa è stato affetto da alopecia universale,perdendo così tutti i capelli e peli del corpo. Ho sopportato abb bene lo sbalzo e la mia vita continua all'incirca come prima..stessa ragazza,stessi amici,stessa uni...tttok insomma,solo che non sto più così bene con me stesso. Avevo quindi intenzione,anzi ormai sono deciso,a provare questa "protesi" o come si chiama,però vi sarei grato se mi scioglieste alcuni dubbi. 1)Io ovviamente dovrò metterla totale non avendo più capelli,x voi sarò abbastanza anti sgamo?(ah dovrò anke mettere delle sopracciglia). Certo se uno mi vede da un giorno all'altro lo capirà,ma se la gente mi vede x la prima volta o non mi vede da molto lo capirà facilmente? 2)Tra poco dovrò andare 3 mesi in vacanza,con sport e piscina c'è rischio che si stacchi? 3)Che base mi consigliate di utilizzare?mi piacerebbe che la protesi sia invisibile ma anche che resista attaccata alla testa. 4)La manutenzione è da fare più o meno ogni settimana,vale lo stesso anke se faccio sport?e il resto delle volte che faccio la doccia come li lavo quei capelli? Scusate la mole enorme di domande,è che sono totalmente inesperto in materia e un pò spaventato! Grazie della gentilezza,siete una comunità fantastica :fiorellino: Modificato 26 Maggio 2008 da Zodd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 (modificato) Salve a tutti,io sono un ragazzo di vent'anni che da 1 anno circa è stato affetto da alopecia universale,perdendo così tutti i capelli e peli del corpo.Ho sopportato abb bene lo sbalzo e la mia vita continua all'incirca come prima..stessa ragazza,stessi amici,stessa uni...tttok insomma,solo che non sto più così bene con me stesso. Avevo quindi intenzione,anzi ormai sono deciso,a provare questa "protesi" o come si chiama,però vi sarei grato se mi scioglieste alcuni dubbi. 1)Io ovviamente dovrò metterla totale non avendo più capelli,x voi sarò abbastanza anti sgamo?(ah dovrò anke mettere delle sopracciglia). Certo se uno mi vede da un giorno all'altro lo capirà,ma se la gente mi vede x la prima volta o non mi vede da molto lo capirà facilmente? 2)Tra poco dovrò andare 3 mesi in vacanza,con sport e piscina c'è rischio che si stacchi? 3)Che base mi consigliate di utilizzare?mi piacerebbe che la protesi sia invisibile ma anche che resista attaccata alla testa. 4)La manutenzione è da fare più o meno ogni settimana,vale lo stesso anke se faccio sport?e il resto delle volte che faccio la doccia come li lavo quei capelli? Scusate la mole enorme di domande,è che sono totalmente inesperto in materia e un pò spaventato! Grazie della gentilezza,siete una comunità fantastica :fiorellino: 1)Sarai totalmente anti sgamo.Anche se uno ti vede il giorno prima senza ed il giorno dopo con,dovrai faticare non poco per convincerlo che non hai avuto un miracolo,ma che quella è davvero una protesi(meglio dire epitesi,come ha insegnato il buon forumista Poly). 2)Non si stacca, anche se fai dello sport.E' ovvio che dovrai fare la manutanzione(che potrai fare anche da solo),una volta a settimana mediamente,anche per igiene. 3)Ci sono vari tipi di protesi.Il Lace è il + invisibile,ma quello che ha bisogno di una manutenzione + articolata(non difficile,ma un poco + lunga).Poi c'è la pellicola,che è invisibile quanto il Lace se porti una pettinatura che copre il front,ed ha una manutenzione + semplice per i neofiti, rispetto al Lace. Poi ci sono combinazioni dei due tipi(Lace e pellicola),di cui potrai verificare le varie tipologie visitando questo forum e leggendo il + possibile le domande e le risposte dei vari utenti + esperti di me. 4)Della manutenzione ti ho già detto al punto 2.Aggiungo che li laverai esattamente come lavi adesso i tuoi capelli.Devi solo avere l'accortezza di usare lo shampo "Sogno" che vende l'amico Luca(potrai comprarlo solo dopo aver fatto il primo O.C.(è l'acronimo di Ordine Congiunto), cioè la metodica di acquisto messa a punto da chi ha fondato questa bellissima comunità per persone che soffrono il problema di aver perso anzitempo e per vari motivi i propri capelli.Benvenuto tra noi. P.S. Non so se esistano protesi per sopracciglia;chiedi all'amico Medusa o agli altri amici più esperti. Modificato 26 Maggio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodd Inviato: 26 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 Grazie davvero,io cmq penso di scegliere una "epitesi" :) ke rappresenti i capelli che avevo prima,quindi lunghi e che mi copriranno la fronte!Non avendo capelli posso scegliere anke il tipo,freestyle andrebbe bene x come ho descritto sopra? Ah ma se io alzo i capelli dalla fronte si vedrà l'attaccatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 (modificato) Grazie davvero,io cmq penso di scegliere una "epitesi" :) ke rappresenti i capelli che avevo prima,quindi lunghi e che mi copriranno la fronte!Non avendo capelli posso scegliere anke il tipo,freestyle andrebbe bene x come ho descritto sopra?Ah ma se io alzo i capelli dalla fronte si vedrà l'attaccatura? Se e quando aderirai al primo O.C. potrai mandare anche qualche foto presa da giornali o da riviste o da siti, da mandare a chi fa materialmente la protesi, per mostrargli quello che vuoi ottenere. Se alzi i capelli, anche con il front in pellicola, non si vede l'attaccatura( io ho messo l'altroieri la mia prima new gen e non si vede nulla di strano se alzi i capelli del front e guardi allo specchio).Però il front in lace è ancora più naturale di quello in pellicola;ma ripeto, anche quello in pellicola non è affatto male.Ciao. Modificato 26 Maggio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 P.S. Non so se esistano protesi per sopracciglia;chiedi all'amico Medusa o agli altri amici più esperti. Esistono, un utente (foxland) le ha ordinate e le aspetto a giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 Benvenuto tra noi, Zodd! Paradossalmente, una protesi totale, anche se costa un po' di più, elimina molti dei problemi delle parziali, dovuti all'integrazione con i propri capelli (colore, riflesso, lucentezza, spessore, forma, lunghezza, densità, bianchi etc...). Potrai quindi sfruttare la totale al meglio e con un risultato costante per un periodo proporzionalmente più lungo rispetto ad una parziale, il che annullerà il sovrapprezzo iniziale. Le uniche cose cui dovrai stare molto attento sono: 1) il calco, che dovrà essere molto preciso, così da minimizzare le inevitabili discrepanze generate dalla riproduzione da parte della Factory 2) la zona delle basette, vero punto critico delle totali Per la tipologia, visto che una pellicola totale sarebbe davvero scomoda, soprattutto d'estate, ti consiglierei un bel lace con ferro di cavallo in pellicola ed attaccatura frontale, da basetta a basetta, in lace. Per la densità non superare il 100%, anzi stai tra 80% (front) e 90% (vertex e back). NON ASPETTARTI DI AVERE UN RISULTATO PERFETTO CON LA PRIMA PROTESI! Commetterai degli errori che però ti serviranno ad evitarli in futuro. Noi siamo comunque qui ad aiutarti ad evitare disastri. Per la metamorfosi preoccupati il giusto: l'alopecia areata, quella totale, l'universale, la cicatriziale, quelle da radio o chemioterapia, sono considerate dall'uomo della strada come malattie o esiti di malattie e quindi il suddetto non censura chi provveda esteticamente, tantomeno si azzarda a deriderlo o a fargli pesare l'uso della protesi. Tra l'altro, come saprai, tranne la cicatriziale, tutte le altre sono suscettibili di regressione terapeutica e persino spontanea, almeno entro i 10 anni dall'esordio, quindi se qualcuno ti dovesse rivedere con i capelli, potrebbe anche solo pensare che sia frutto di una terapia azzeccata. Certo non dal martedì al mercoledì! :supersorriso: Il problema protesi-parrucca-parrucchino interessa solo noialtri portatori di alopecia androgenetica che, come sai, malattia non è e neppure è arrestabile né tantomeno reversibile e quindi permette all'uomo della strada di cui sopra di dare libero sfogo ai suoi istinti peggiori... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plasmo Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 Ciao immortale! Pure io ho 20 anni. Stai tranquillo, le new-gen sono una gran cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 Protesi=artificio che va ad aiutare una funzione fisiologica diminuita. Epitesi=artificio estetico e non meramente fisiologico. Mi pare che l'amico Poly fece questa differenziazione tra le due definizioni.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodd Inviato: 26 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2008 Grazie a tutti davvero molto gentili!!ora mi sto già mettendo d'accordo con Medusa per il prossimo Ordine Congiunto. ma..2 domande! 1)Il mio calco dovrà esser fatto comprendendo le basette giusto(cioè come le rappresento nel calco)? 2)Riuscirò far manutenzione da solo?^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 Grazie a tutti davvero molto gentili!!ora mi sto già mettendo d'accordo con Medusa per il prossimo Ordine Congiunto.ma..2 domande! 1)Il mio calco dovrà esser fatto comprendendo le basette giusto(cioè come le rappresento nel calco)? 2)Riuscirò far manutenzione da solo?^^ 1) dovrai riprodurre l'impronta totale del tuo capillizio, quindi anche le basette, esattamente come sarebbero apparse, rasate a zero, quando ancora avevi i capelli 2) sei giovane, perché non dovresti riuscirci? Basta solo la volontà di farlo. Una totale poi dovrebbe pure essere più facile da applicare, visto che non ci sono i capelli naturali a creare problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zodd Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 1) dovrai riprodurre l'impronta totale del tuo capillizio, quindi anche le basette, esattamente come sarebbero apparse, rasate a zero, quando ancora avevi i capelli 2) sei giovane, perché non dovresti riuscirci? Basta solo la volontà di farlo. Una totale poi dovrebbe pure essere più facile da applicare, visto che non ci sono i capelli naturali a creare problemi Grazie mille sei gentilissimo,ed hai anke un pm XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati