Vai al contenuto

stop alla fina - faccio bene?-

Messaggi raccomandati

Mi sto avvicinando al mondo protesi in quanto sono stufo di usare finasteride x i vari sides e xkè cmq è sempre un medicinale...

Prima però vorrei provare a giocarmi l'ultima carta... ora uso solo minoxidil galenico ( non mi convince molto ) e fina

Secondo voi minoxidil + revivogen può bastare?

All'inizio solo con minoxidil la caduta nn rallentò granchè...

Qualcuno sa consigliarmi un ottimo minoxidil galenico di una farmacia a milano o cmq tra novara verbania o arona?

Grazie

Modificato da bomba1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che la sospensione dopo un paio di mesi porta subito alla situazione in cui ti saresti trovato senza mai usare finasteride...sicuro che vuoi perdere tutto ciò che hai guadagnato?non sarebbero dei sacrifici sprecati???

perchè non parli con un derma per una cura di mantenimento? magari ne diminuisce l'assunzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devo contraddire totti 88 sul minoxidil.

pur non essendo medico,mi sono curato anche con il minox e posso confermare su provata esperienza che la sospensione del mino

dopo circa 1 mese e mezzo si comincia a vedere..(tanto per dire il mino non cura l'aga secondo ricerche scientifiche).

per bomba invece devo dire che prima di passare alla protesi mi informerei sui costi di mantenimento che sono molto

piu' alti di un trapianto definitivo a lungo andare..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo dire che la fina quando la smetti ti fa tornare alla situazione di partenza (se nel periodo in cui l'hai presa hai mantenuto).

Il minoxdill quando lo smetti ti fa tornare come saresti dovuto essere se non l'avessi mai preso (quindi peggio della situazione di partenza).

Modificato da Totti*88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor Gigli dice che una volta smessa la fina ritorni lentamente come prima aver iniziato la cura poi avanza l'aga.

La stessa cosa non vale per minoxdil, se lo smetti è come se non lo avessi mai preso.

Io ho smesso di prendere fina per un periodo e confermo la tesi del dottor Gigli.

Adesso l' ho ripresa e come mantenimento faccio una pasticca di proscar spezzata ogni 6/7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devo contraddire totti 88 sul minoxidil.

pur non essendo medico,mi sono curato anche con il minox e posso confermare su provata esperienza che la sospensione del mino

dopo circa 1 mese e mezzo si comincia a vedere..(tanto per dire il mino non cura l'aga secondo ricerche scientifiche).

per bomba invece devo dire che prima di passare alla protesi mi informerei sui costi di mantenimento che sono molto

piu' alti di un trapianto definitivo a lungo andare..

saluti

ho 24 anni non poso di certo lanciarmi in un trapianto.

le protesi sono l'unica ancora di salvataggio... stresss da medicinale o stress da protesi forse preferisco salvaguardare la salute

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

i capelli sono tornati a cadere più abbondanti... ovvio

pikkio duro di minoxidil e revivogen x tenere botta... ma sto per fare il pimo ordine di protesi... così non sarò impreparato...

ormai sono rassegnato.. la fina è servita per farmi metabolizzare il problema... in un anno ho capito molte cose e sono pronto a buttarmi nella mischia protesi....

il sesso e la mia prostata sono troppo importanti x essere messi in discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor Gigli dice che una volta smessa la fina ritorni lentamente come prima aver iniziato la cura poi avanza l'aga.

La stessa cosa non vale per minoxdil, se lo smetti è come se non lo avessi mai preso.

Il che è la stessa cosa, quello che cambia è la velocità con cui si ritorna alla naturae evoluzione dell' aga! La differenza si vede appunto nel fatto che l' interruzione del minoxidil porta in breve tempo ad una aumentata caduta,cosa che con la finasteride è meno evidente essendo diversi i meccanismi d' azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli sono tornati a cadere più abbondanti... ovvio

pikkio duro di minoxidil e revivogen x tenere botta... ma sto per fare il pimo ordine di protesi... così non sarò impreparato...

ormai sono rassegnato.. la fina è servita per farmi metabolizzare il problema... in un anno ho capito molte cose e sono pronto a buttarmi nella mischia protesi....

il sesso e la mia prostata sono troppo importanti x essere messi in discussione....

di sicuro la finasteride non fa male alla prostata

Link al commento
Condividi su altri siti