piertrog Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Scusate xxxxx ma sono un ragazzo di 18 anni che purtroppo ha orrende cicatrici sulle guance che gli stanno creando molti problemi psicologici...purtroppo ho anche molta poca barba(ed anche i miei famigliari, quindi nemmeno in futuro mi verrà...corpirle con la barba potrebbe essere una soluzione... potreste ordinare con gli O.C. una protesi di barba?O forse è solo un 'idea del ca**o? Vi prego rispondetemi in fretta, ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Ciao.Io penso che si possa fare.Credo basti fare il calco della forma della mascella e poi metterci dei capelli molto mossi sopra,quasi crespi,visto che quelli sono peli e non capelli.Penso comunque che esistano già le barbe finte che si utilizzano a scopo teatrale,però non so chi possa venderle.Voi che ne dite xxxxx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Secondo me dovresti provare a rivolgerti ad un negozio che vende articoli professionali per il teatro ed il cinema, se guardi su internet, sicuramente troverai un negozio di questo genere nella tua città o quanto meno nelle vicinanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Ciao, Piertrog, e benvenuto tra noi! Purtroppo anche se avessi avuto molta barba naturale, ben difficilmente avresti potuto coprire con efficacia le aree cicatriziali dove, come certo sai, i peli non crescono più. Del resto neppure donne molto crinute riescono a coprire le chiazze di alopecia areata sulla testa... La barba finta sarebbe una buona idea, però quelle teatrali in effetti sono adatte solo allo spettacolo, dal momento che sono davvero posticce ed innaturali, improbabile portarle in giro, alla luce naturale e senza cerone, sembreresti Landrù... Farsi una protesi di barba? Dipende molto dalla posizione e dalla dimensione delle cicatrici (che non sappiamo), comunque è possibile! http://www.makeup-fx.com/webshop/glue_beard.html I giapponesi, come saprai, sono quasi glabri, tranne gli Ainu che abitano nella parte Nord dell'isola di Hokkaido (che sono bianchi, alti e barbuti ed originano dalla Siberia). Esiste una ditta che si chiama Propia che dai parrucconi si è specializzata nel creare barbe finte per i giovani giapponesi che vogliano assomigliare a Johnny Depp... http://blog.omy.sg/marcchen/files/2007/11/...eards-japan.jpg http://www.propia.co.jp/shopping/makeup.html Purtroppo pare non interessata a vendere agli occidentali, forse perché ci ritengono già barbuti di natura... :fischietto: Il fatto è che non hanno nemmeno un contatto in inglese. Comunque guarda la naturalezza della finta peluria. Non sembra facile trovare informazioni su chi possa produrti una barba NewGen, quindi alla fine, anche per evitare di spendere un sacco di soldi per nulla, il consiglio che ti do è quello di fare una prova con una protesi ben sagomata. Quasi impossibile, vista la forma del volto, farsi una protesi di barba in un pezzo unico e non credo nemmeno che gli artigiani cinesi siano allenati a farla. Credo che l'unica sarebbe farsi un calco grossolano che va da un orecchio all'altro per avere poi una protesi da tagliare in almeno tre parti (destra, sinistra e baffi). Prova a sentire se Medusa può chiedere ai cinesi se possono o sanno fare protesi di barba (prosthetic beards)... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 io credo che Medusa può darti una mano perchè le fact fanno sopraciglie e barbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 16 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Ciao xxxxx e grazie per le risposte tempestive! Qui si che mi sento proprio a mio agio...bhe dunque le aree cicatriziali sono dovute al fatto che in passato ho sofferto di una forma di acne che purtroppo andandosene via si è cicatrizzata malissimo sulla mia pelle...più che gravi le mie cicatrici fanno proprio schifo a vedersi!Ed effettiviamente come qualcuno ha posto il problema perchè sono su tutte le guance fino a subito sotto le occhiaie(quindi dovrebbe essere troppo alta la protesi per sembrare naturale). Visto che poi da un pò di tempo soffro di alopecia androgenetica (e mio padre mio nonno ecc ecc tutti pelati entro i 30 anni)penso che in futuro anch'io ricorrerò a protesi per capelli e visto che di cicatrici ne ho anche in fronte magari una bella protesi con la frangia(voi che ne dite?). Bha non sò la mia idea con barba e frangia m'è venuta cosi vedendo mio zio che stava molto bene...poi magari dati i costi, il fatto che siano protesi e non capelli e peli naturali ecc ecc io starei malissimo...cmq tuti i consigli sono ben accetti ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Non è infrequente trovare casi di acne conglobata (con esito cicatriziale) in futuri portatori di alopecia, visto che l'acne si giova moltissimo della seborrea per strutturarsi e mantenersi. Io stesso iniziai a 16 anni tondi tondi a perdere capelli ma esattamente 9 mesi prima ebbi una spaventosa fiammata acneica, durata circa tre mesi, orribile alla vista ma fortunatamente senza gli esiti da te sofferti, che mi portò la Buona Novella dell'arrivo del DHT... :diavoletto: Hai comunque fatto bene a precisare: io credevo si trattasse di cicatrici ad origine traumatica e quindi localizzate e lineari. Invece si tratta di cicatrici ed irregolarità a macchia di leopardo che quindi richiedono una barba classica e non una barba alla moda. Sentiamo cosa ci dice Medusa e soprattutto cosa ci rispondono i cinesi! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Ciao xxxxx e grazie per le risposte tempestive! Qui si che mi sento proprio a mio agio...bhe dunque le aree cicatriziali sono dovute al fatto che in passato ho sofferto di una forma di acne che purtroppo andandosene via si è cicatrizzata malissimo sulla mia pelle...più che gravi le mie cicatrici fanno proprio schifo a vedersi!Ed effettiviamente come qualcuno ha posto il problema perchè sono su tutte le guance fino a subito sotto le occhiaie(quindi dovrebbe essere troppo alta la protesi per sembrare naturale). Visto che poi da un pò di tempo soffro di alopecia androgenetica (e mio padre mio nonno ecc ecc tutti pelati entro i 30 anni)penso che in futuro anch'io ricorrerò a protesi per capelli e visto che di cicatrici ne ho anche in fronte magari una bella protesi con la frangia(voi che ne dite?). Bha non sò la mia idea con barba e frangia m'è venuta cosi vedendo mio zio che stava molto bene...poi magari dati i costi, il fatto che siano protesi e non capelli e peli naturali ecc ecc io starei malissimo...cmq tuti i consigli sono ben accetti ciauz ma un chirurgo estetico in questo caso non può far nulla per aiutarti a far sparire queste cicatrici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 16 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Purtroppo non c'è nessun modo per far sparire le cicatrici...l'unica sarebbe coprirle. Speriamo si possa fare questa protesi di barba...saluti a tutti....ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 Scusate xxxxx ma sono un ragazzo di 18 anni che purtroppo ha orrende cicatrici sulle guance che gli stanno creando molti problemi psicologici...purtroppo ho anche molta poca barba(ed anche i miei famigliari, quindi nemmeno in futuro mi verrà...corpirle con la barba potrebbe essere una soluzione... potreste ordinare con gli O.C. una protesi di barba?O forse è solo un 'idea del ca**o? Vi prego rispondetemi in fretta, ciauz Si è possibile e qualche ditta lo fa sia baffi sopracigli ,barba etcc.. Ciao xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 Si è possibile e qualche ditta lo fa sia baffi sopracigli ,barba etcc..Ciao xxxxx Mi sto già informando :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 21 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Gentile Medusa, anzitutto ti ringrazio per la celerità con la quale mi è arrivato il tuo aiuto :rolleyes: .Ti faccio il punto della situazione: da circa una settimana mi sono fatto crescere quel poco di barba naturale che ho e devo dire che come sapevo è troppo bassa e inadeguata per coprire le cicatrici. Voglio però fare un tentativo con questa protesi di barba, bhe la mia idea sarebbe una barba completa tipo questo tizio su http://mensvogue.typepad.com/clothing__in_...ks_beards01.jpg forse solo un pochino più alta...visto che poi è una zona delicata come la faccia per quanto riguarda la base della protesi deve essere traspirante al massimo stesso discorso per i collanti infatti la mia paura è che una volta tolta la protesi di barba le mie cicatrici peggiorino. Sarei poi più propenso alla bellezza che alla naturalezza quindi per quanto riguarda l'ipotesi di non mettere peli ma capelli molto crespi non sò forse starebbe meglio questa protesi. La lunghezza pensavo non più di due centimetri(di più sembrerei un eremita). Ma quindi i cinesi ne hnno già fatte diverse...mi spiego il mio timore(dato che muovendosi spesso le guance nei punti che si muovono di più sarebbe innaturale il risultato estetico)è che faccia pena il risultato finale :babbonatale: . Dato che sono uno studente senza fonti di reddito quindi e non ne ho ancora parlato ai miei genitori spero che il tutto abbia costi umani :quadrifoglio: ...ti ringrazio anticipatamente per la risposta, Ciauz :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Gentile Medusa, anzitutto ti ringrazio per la celerità con la quale mi è arrivato il tuo aiuto :rolleyes: .Ti faccio il punto della situazione: da circa una settimana mi sono fatto crescere quel poco di barba naturale che ho e devo dire che come sapevo è troppo bassa e inadeguata per coprire le cicatrici. Voglio però fare un tentativo con questa protesi di barba, bhe la mia idea sarebbe una barba completa tipo questo tizio su http://mensvogue.typepad.com/clothing__in_...ks_beards01.jpg forse solo un pochino più alta...visto che poi è una zona delicata come la faccia per quanto riguarda la base della protesi deve essere traspirante al massimo stesso discorso per i collanti infatti la mia paura è che una volta tolta la protesi di barba le mie cicatrici peggiorino. Sarei poi più propenso alla bellezza che alla naturalezza quindi per quanto riguarda l'ipotesi di non mettere peli ma capelli molto crespi non sò forse starebbe meglio questa protesi. La lunghezza pensavo non più di due centimetri(di più sembrerei un eremita).Ma quindi i cinesi ne hnno già fatte diverse...mi spiego il mio timore(dato che muovendosi spesso le guance nei punti che si muovono di più sarebbe innaturale il risultato estetico)è che faccia pena il risultato finale :babbonatale: . Dato che sono uno studente senza fonti di reddito quindi e non ne ho ancora parlato ai miei genitori spero che il tutto abbia costi umani :quadrifoglio: ...ti ringrazio anticipatamente per la risposta, Ciauz :fiorellino: La factory mi ha detto che possono farla, però hanno bisogno il calco. Il costo credo che dipenda dalle dimensioni (calco) e dalla lunghezza della barba. Ovviamente sconosco quello che possa essere il risultato estetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Farla è sicuramente possibile. Il calco si fa, non c'è problema. Il costo non credo sia troppo diverso da quello di una protesi. Il problema, molto grosso, è appunto il risultato estetico con lunghezze così esigue e densità logicamente non esagerate ed innaturali (se no ti trovi in 10 minuti la DIGOS con le pistole sulla tempia!). Oltre a questo sorge un secondo problema: l'enorme motilità della zona coperta che, a differenza del cuoio capelluto (statico per definizione), varia continuamente di altezza e larghezza. Questo, a mio avviso, mette fuori gioco la pellicola (anche per una questione di sudorazione) e lascia il campo al solo lace, che però dovrà trovare il modo di diventare estensibile (striscia centrale di pellicola supersottile e superestensibile, tipo quella della Factory D?) Il rischio è quello di trasformarti in una mummia mimica che si alimenta con un sondino nasogastrico :ok2: se ti incolli tutta l'area oppure in un criceto con delle poderose tasche guanciali... :unsure: se incolli solo il bordo. Comunque sia è un problema ed una sfida affascinante, credo capace di far crescere anche il progetto degli Ordini Congiunti. Ti do volentieri una mano ed invito tutti gli amici del Forum a fare altrettanto. Fatevi venire delle idee: se avete vecchie protesi da buttare, tagliuzzatele e fate qualche prova. Ogni elemento scaturito da questi esperimenti aiuterà il nostro amico a garantirsi una maggiore probabilità di successo! Io comincio subito a farmi un bel calco di barba!!! :supersorriso: Che poi, detto tra noi, a me una bella barbetta carismatica, da plagiatore di anime (femminili) alla Rasputin, è sempre piaciuta (e basta con questa faccia da bravo ragazzo!), solo che mamma e donna mi hanno detto che comincerebbero a sparare già vedendomi a 50 metri di distanza se solo vedessero una barbaccia più lunga di due giorni... :( Senza considerare che uno come noi :innocente: senza protesi capillare e con la protesi di barba :diavoletto: diventa tutta un'altra persona :fischietto: e magari trova pure lavoro all'agenzia di investigazioni! :supersorriso: Tutto questo per dire che, se il progetto va in porto, sarei interessato pure io a farmene una!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 22 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2008 Grazie a tutti per il vostro aiuto, è veramente commovente(soprattuttoun grazie a polywater e medusa). Si infatti pensandoci bene la cosa che più mi spaventa, più che la lunghezza e la densità della barba, e' la motilità della faccia che non dovrebe essere "impacciata" dalla protesi. Visto che poi io di protesi non ne capisco nulla, se aveste qualche vecchia protesi da buttare e faceste una prova su voi stessi dicendomi i risultati mi fareste un piacere immenso...questo lace superestendibile non crea impacci alla faccia? un ringraziamento particolare va a poly che con i suoi pazienti interventi esplicativi al massimo mi ha fatto capire un bel pò di cose su queste protesi...appena hai finito con la prova fammi sapere, comunque la cosa che più mi preoccupa è appunto la grande motilità del viso...un saluto a tutti, Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 22 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2008 Grazie a tutti per il vostro aiuto, è veramente commovente(soprattuttoun grazie a polywater e medusa). Si infatti pensandoci bene la cosa che più mi spaventa, più che la lunghezza e la densità della barba, e' la motilità della faccia che non dovrebe essere "impacciata" dalla protesi. Visto che poi io di protesi non ne capisco nulla, se aveste qualche vecchia protesi da buttare e faceste una prova su voi stessi dicendomi i risultati mi fareste un piacere immenso...questo lace superestendibile non crea impacci alla faccia?un ringraziamento particolare va a poly che con i suoi pazienti interventi esplicativi al massimo mi ha fatto capire un bel pò di cose su queste protesi...appena hai finito con la prova fammi sapere, comunque la cosa che più mi preoccupa è appunto la grande motilità del viso...un saluto a tutti, Ciauz Ciao Pietro e benvenuto. Io ti do il mio parere, purtroppo in conflitto con i consigli ed il supporto(qui dentro ci sono persone per questo ineguagliabili) fin qui da te ricevuti. Io penso che, a differenza di una protesi per capelli, quella per la barba sia qualcosa utilizzabile molto + a scopo "teatrale", nel senso di estemporaneo, piuttosto che per tutti i giorni.. Penso prima di tutto alla praticità, piuttosto che al risultato estetico, penso alla colla sulle guance, penso al fatto che magari ti faresti dei problemi anche soltanto per farti una bella risata. Senza contare il fatto che uno la faccia se la lava 2-3 volte al giorno, mentre i capelli una volta ogni 2-3 giorni. Dovresti fare manutenzione continua.. Boh, ho paura che i tuoi disagi aumenterebbero..dopo un primo momento di entusiasmo poi in seguito ti troveresti a convivere con una serie di problemi/problemini che ti condizionerebbero molto. Se è per uno sfizio, come dice Poly magari a molti piacerebbe sfoggiare ogni tanto una barba diversa..cosi, anche per gioco. Però OGNI TANTO. Se invece uno la deve portare tutti i giorni secondo me diventa un bel peso. Perdonami, non voglio affossare le tue speranze, piuttosto non vorrei che ti creassi aspettative di miracolo. Poi, che ne so, magari ho detto una marea di boiate. Del resto 10 anni fa se mi avessero detto che con una protesi capillare sarebbe stato possibile ricreare la propria capigliatura in un modo naturalissimo non gli avrei mai creduto.. Ma invece, come ha già detto qualcuno, chirurgicamente non potresti fare nulla? Immagino che tu abbia un problema tipo Cassano, se non ho capito male. E lui qualche anno fa fece qualche intervento con il laser e anche se le cicatrici non scomparvero del tutto mi sembra che abbia comunque avuto un miglioramento. Però parlo solo per quel che ho letto e visto, non so bene nel dettaglio cosa abbia fatto e quanto gli sia costato.. In ogni modo, in bocca al lupo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 23 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2008 Sai cmassy mi fai riflettere...perchè io fin qui ho solo pensato al risultato estetico(che oltrettutto con la protesi di barba potrebbe essere orribile, soprattutto per via della grande motilità del viso). Io ho ovviamente seguito la via medica ma qualsiasi medico/dermatologo/chirurgo plastico con cui ho parlato mi ha detto che le cicatrici non si possono in nessun modo cancellare, forse solo un domani con le staminali, chissà... Comunque oltrettutto ho chiesto ai miei genitori se mi pagano la protesi di barba e mi hanno preso per matto... :visitor: :radioattivo: :visitor: Io credevo che come le protesi per capelli, le protesi di barba fosserò già ampiamente collaudate, invece mi toccherebbe far da "pioniere", tocherebbe a me che di protesi non ne capisco nulla...comunque stò andando da uno psicologo per cercare di accettarmi come sono... xxxxx vi ringrazio di nuovo con tutto il cuore per la vostra disponibilità disinteressata ma per vari motivi il mio ordine di protesi di barba è rinviata a tempo indefinito...ciuaz e a presto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 23 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2008 (modificato) Sai cmassy mi fai riflettere...perchè io fin qui ho solo pensato al risultato estetico(che oltrettutto con la protesi di barba potrebbe essere orribile, soprattutto per via della grande motilità del viso). Io ho ovviamente seguito la via medica ma qualsiasi medico/dermatologo/chirurgo plastico con cui ho parlato mi ha detto che le cicatrici non si possono in nessun modo cancellare, forse solo un domani con le staminali, chissà...Comunque oltrettutto ho chiesto ai miei genitori se mi pagano la protesi di barba e mi hanno preso per matto... :visitor: :radioattivo: :visitor: Io credevo che come le protesi per capelli, le protesi di barba fosserò già ampiamente collaudate, invece mi toccherebbe far da "pioniere", tocherebbe a me che di protesi non ne capisco nulla...comunque stò andando da uno psicologo per cercare di accettarmi come sono... xxxxx vi ringrazio di nuovo con tutto il cuore per la vostra disponibilità disinteressata ma per vari motivi il mio ordine di protesi di barba è rinviata a tempo indefinito...ciuaz e a presto :fiorellino: Non fraintendermi, non ho detto che non saresti un pioniere. Perchè non ne so niente, magari ci sono già soluzioni iper collaudate. Le mie riflessioni erano dovute al mio immedesimarmi nella situazione..praticità prima di tutto, almeno per come la vedo io. Ciò che devi chiederti principalmente è: Il risultato estetico che otterrei varrebbe tutte le pene che dovrei sopportare? Ecco, una volta che ti sarai risposto a questa domanda sicuramente avrai fatto un passo importante verso il capire come affrontare il problema. Il fatto che tu stia andando da uno psicologo è già comunque una cosa molto importante e spero ti aiuti. Un saluto Modificato 23 Maggio 2008 da cmassy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2008 Sai cmassy mi fai riflettere...perchè io fin qui ho solo pensato al risultato estetico(che oltrettutto con la protesi di barba potrebbe essere orribile, soprattutto per via della grande motilità del viso). Io ho ovviamente seguito la via medica ma qualsiasi medico/dermatologo/chirurgo plastico con cui ho parlato mi ha detto che le cicatrici non si possono in nessun modo cancellare, forse solo un domani con le staminali, chissà...Comunque oltrettutto ho chiesto ai miei genitori se mi pagano la protesi di barba e mi hanno preso per matto... :visitor: :radioattivo: :visitor: Io credevo che come le protesi per capelli, le protesi di barba fosserò già ampiamente collaudate, invece mi toccherebbe far da "pioniere", tocherebbe a me che di protesi non ne capisco nulla...comunque stò andando da uno psicologo per cercare di accettarmi come sono... xxxxx vi ringrazio di nuovo con tutto il cuore per la vostra disponibilità disinteressata ma per vari motivi il mio ordine di protesi di barba è rinviata a tempo indefinito...ciuaz e a presto :fiorellino: OK, Piertrog! Però resta in contatto perché io vado avanti comunque! Questa sfida della barba è interessante proprio perché è difficile e chissà che, vincendola, non si riesca ad acquisire qualche esperienza interessante e capace di ricadere vantaggiosamente sulla tecnica delle protesi capillari... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2008 Primo passaggio: fare il calco! Molto semplice, quasi più semplice del calco del cuoio capelluto. Basta farsi una bella mentoniera tirata in polietilene a diventare una specie di Fantomas. A questo punto si sagoma l'impronta della barba, si toglie e si taglia! Il Teschio di Cristallo? No, il Calco della Barba!!! :supersorriso: Eccola oscenamente colorata col pennarello nero lucido: mostruosa ma autorevolissima! Medusa, cambia nome! NHSR New Hair System Research :diavoletto: Ora sotto con lo studio delle zone deformabili. Io avrei idea di mettere due triangoli di pellicola elastica sulle guance, con la base verso la bocca ed il vertice sulle basette... La pellicola Factory D potrebbe essere perfetta. Si potrebbe però anche semplicemente separare il labbro superiore (baffi) dal resto, per mantenere e garantire la piena espressività dei muscoli pellicciai. Certo non si potrà tenere una barba di un millimetro: occorrerà pur sempre una barba imponente, minimo minimo vendittiana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piertrog Inviato: 7 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2008 Dunque è da circa 10 giorni che mi sono fatto crescere la barba...un pò rada e un pò bassa ma ora che ci penso più che tutta una protesi di barba sarebbe sufficiente un'integrazione esattamente come con le protesi per capelli... l'area sarebbe poi veramente piccola rispetto ad una protesi integrale l'unico problema è la traspirazione e l'enorme motilità appunto delle guance(solo in una parte di esse)...Poly secondo te cosi sarebbe infinitamente più facile? hai avuto altre idee? hai fatto qualche prova con vecchie protesi? Fammi sapere Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati