Sandy Inviato: 27 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 Alle volte, nei capelli caduti, alla radice, c'è una specie di piccolo bulbo bianco, una specie di pallina attaccata..... Una mia amica mi ha detto che quasi tutti i suoi capelli caduti sono così. Cosa vuol dire? Che significato ha? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei Inviato: 27 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 anche io c'ho stà pallina e penso molti altri ,penso sia il sebo è normale! ciao ciccina!sei una fanciulla vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 27 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 Nessuno ha una risposta precisa?.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 La pallina bianca non e' altro che la guaina epiteliale esterna che avvolge il bulbo......Se il follicolo e' sano , si nota questa pallina bianca, dunque tutto tranquillo e' una cosa normale....ciauzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 27 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2001 ..e se non si presenta mai la "pallina"? quando ho iniziato a perdere i capelli la notavo molto spesso,adesso qusi mai....hummm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 28 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Rilancio anch'io la stessa domanda...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 28 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Avevo lanciato questo thread in passato, ma le risposte sono state sempre contrastanti quindi vediamo cosa si tira fuori ora, comunuque con il bulbo è una cosa normale, senza bisognerà accertarlo. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 28 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 E i Doc, cosa hanno da dire in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 28 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Per quanto ne so io la pallina indica che il capello e' sano......Se non e' presente, o si e' spezzato , o e' stato espulso molto velocemente dal bulbo......A questo punto comunque rilancio anchio ai Doc ciauzzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 hey ma a me non cadono + le palle(..ine ) allora sono malati i miei capelli? (che scoperta hehe ) vai che l'ho fatta la domandina newbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 28 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2001 Dove sono finiti tutti i dottori? Scappati?........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 29 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 su un testo del dott. Marliani ho letto che il fatto che ci sia questa "pallina" non sarebbe un buon segno, ma spero di aver interpretato male... help, doctors...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 29 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 su un testo del dott. Marliani ho letto che il fatto che ci sia questa "pallina" non sarebbe un buon segno, ma spero di aver interpretato male... ... help, doctors...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 29 Settembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 DOTTORI....... potremmo avere una risposta? Grazie.. Dott. Sarchi, Cappio, Marliani....siete tutti in vacanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 29 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 Azzzzzz questo potrebbe sconvolgere le mie teorie Speriamo bene, qualcuno ci illumini please ciauzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 La guaina epiteliale esterna che avvolge il bulbo la noto sempre anche io, sia sul capello singolo che in QUELLI DOPPI. Ora, la nuova domanda è: perchè nessun dottore, a distanza di giorni, non risponde? Che nessuno di loro abbia letto la domanda? Ho forti dubbi. Credo invece che nessuno si azzardi a dare un parere per il semplice fatto che non lo sa, spero di sbagliarmi. Credo sia meglio il silenzio, piuttosto che una baggianata. Non si può sapere tutto, come biasimarli?! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 29 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2001 Giusta osservazione ciauzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 7 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2001 Nessuno ci illumina?????? Doc ci dite qualcosa in merito, nessuno sa niente di preciso? ciauzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilmour Inviato: 7 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2001 Da un testo del dott. Marliani scaricato dal sito del Sitri si legge: "Fase di riposo funzionale, telogen. E' il periodo terminale del ciclo durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero ma in cui le attività mitotiche sono completamente cessate. Il capello in telogen prima di cadere rimane sul cuoio capelluto per ancora 90-100 giorni. Questo è infatti il tempo necessario perché scompaiano gradualmente i sistemi di ancoraggio con il follicolo (cioè le guaine). Questi capelli possono essere asportati (senza dolore!) se si esercita una trazione anche modesta. Il bulbo, ormai atrofico, è di aspetto traslucido e si presenta tipicamente "a clava", come una capocchia di spillo alla base del capello, facendo preoccupare spesso il paziente che crede, a torto, di averne perduto la parte vivente, cioè quella germinativa che in realtà è rimasta allogata in profondità, nel bulge, pronta, se tutto procede regolarmente, a dare inizio ad un nuovo ciclo." L'intervento di persone esperte è comunque sempre il benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 8 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Eh eh allora avevo ragione io I capelli con la " Clava" sono sanissimi , ciauzzzzzz e grazie Gilmour Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandy Inviato: 8 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Sì, però se tutti i capelli che cadono hanno questa pallina( soprattutto se sono tanti), vuol dire che si è in fase di telogen effluvium....non è così? O non ho capito niente? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 8 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Non ho capito cosa intendete per pallina bianca:intendete una specie di bulbo bianco alla fine del capello(quello con cui è ancorato al follicolo e che penso debba necessariamente esserci...) o intendete una pallina di pelle bianca intorno a questo bulbo(che si rimuove facilmente con le dita)? Personalmente mi capita di trovare la pallina di pelle quando ho un po' di desquamazione o la dermatite.......il bulbo bianco(che non si riesce a staccare con le dita...per intenderci ) lo ritrovo sempre... Ciao!!! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirta Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 vorrei sapere anch'io dai dottori qualcosa in proposito: ho notato che molti capelli che mi cadono hanno una specie di guaina che ricopre la radice. cosa significa? Personalmente mi sto curando con minox, progesterone e locoidon, in quanto ho sia l'alopecia androgenetica che un effluvio. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2003 Ma cosa intendete per pallina bianca?. Un bulbo forse che nell'estrazione o caduta sdi e' coperto di sebo? Non capisco a cosa vi riferite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati