Vai al contenuto

PETALO ROSSO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

allora xxxxx, come da consiglio di tanti, per avere una manutenzione veloce, mi è stato consigliato alla stessa convention di usare petalo rosso e come detto così ho fatto. Stamattina ho cominciato a tagliare i vari pezzettini del rotolo e mettendo la parte che è attaccata alla striscia rossa a contatto con la pellicola annodata e l'altra parte a contatto con la mia cute, ho visto che l'aderenza non è delle migliori... praticamente se tiro si stacca...........AIUTO

Forse ho sbagliato: ripeto la parte che aderisce alla striscia rossa protettiva la ho fatta aderire alla pellicola e la parte bianca la ho fatta aderire alla cute.... forse dovevo fare l'incontrario?

Bo !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

allora xxxxx, come da consiglio di tanti, per avere una manutenzione veloce, mi è stato consigliato alla stessa convention di usare petalo rosso e come detto così ho fatto. Stamattina ho cominciato a tagliare i vari pezzettini del rotolo e mettendo la parte che è attaccata alla striscia rossa a contatto con la pellicola annodata e l'altra parte a contatto con la mia cute, ho visto che l'aderenza non è delle migliori... praticamente se tiro si stacca...........AIUTO

Forse ho sbagliato: ripeto la parte che aderisce alla striscia rossa protettiva la ho fatta aderire alla pellicola e la parte bianca la ho fatta aderire alla cute.... forse dovevo fare l'incontrario?

Bo !!!!!!

Vorresti dire che l'hai attaccato prima sulla cute e poi sulla pellicola ?

Non so (ma non credo) che faccia differenza, però, se svolgi l'operazione correttamente, cioè tagliando i vari pezzettini per attaccarli poi alla pellicola, la parte con la striscia rossa protettiva, và PER FORZA sulla cute !

Posso comunque dirti che, in ogni caso, l'effetto adesivo, non è immediato (tanto è vero che io, se sbaglio a posizionare l'impianto, lo stacco e riattacco con facilità), ma aumenta a contatto con il calore corporeo e con il passare del tempo.

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Bo !!!!!!

Ciao dani, non si capisce molto dalla tua descrizione ma forse hai fatto al contrario...allora è semplicissimo: prendi il rotolo e tagli una striscia di tape e lo attacchi alla base in modo che il rosso rimanga visibile una volta attaccato il nastro alla protesi. Poi togli la pellicola rossa e quella parte adesiva che era coperta dalla pellicola rossa del tape va a contatto con la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dani, per accelerare il processo di adesione , una volta che hai posizionto i pezzettini di tape sull'impianto, come spiegato da juris, e dopo aver tolto le protezioni rosse del nastro, puoi dare un colpo di phon al tape, questo aumenta il potere adesivo immediato ma ti limita le possibilita` di riposizionamento dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

xxxxx, io ho sbagliato tutto la parte con la striscia rossa io la ho messa ha contatto con la pellicola per cui ho sbaglitao.

Siete il massimo thanks

Stasera rifarò il tutto e aggiungerò la dritta del phon

In realtà, essendo un biadesivo, la cosa non dovrebbe cambiare di molto come tenuta....altro discorso è come tu abbia potuto gestirlo così, avendo in pratica dovuto poi appoggiare la protesi con il tape già pronto all'incollaggio, con il serio rischio di staccare/attaccare in caso di errato posizionamento...

Allora, fai così...

1) Taglia rettangolini di tape dal rotolo

2) Spunta i bordi nel caso tu debba seguire il profilo della protesi

3) Passa un bel colpo (20 secondi) di phon sulla protesi, dopo aver steso su tutto il perimetro il tape, e pigia bene i rettangolini sulla base

4) Posiziona la protesi fino a trovare il corretto punto di installazione

5) Girala in avanti, tenendola ferma nel front con una mano

6) Togli 2-3 rettangolini rossi sul back, COLPO DI PHON, e posizionala pigiando

7) Adesso l'avrai fissata solo dietro...

8) Porta tutto indietro e comincia a togliere, due alla volta, le protezioni rosse dando sempre un colpo di phon prima di riabbassare

9) Fai questo fino al front ed il gioco è fatto

Il consiglio principe, secondo me, è quello di usare abbastanza il phon che attiva bene il potere adesivo del tape.

Un saluto e spero di esserti stato d'aiuto!

MDM

P.S.=Questo è, ovviamente, il metodo che uso io! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, essendo un biadesivo, la cosa non dovrebbe cambiare di molto come tenuta....altro discorso è come tu abbia potuto gestirlo così, avendo in pratica dovuto poi appoggiare la protesi con il tape già pronto all'incollaggio, con il serio rischio di staccare/attaccare in caso di errato posizionamento...

Allora, fai così...

1) Taglia rettangolini di tape dal rotolo

2) Spunta i bordi nel caso tu debba seguire il profilo della protesi

3) Passa un bel colpo (20 secondi) di phon sulla protesi, dopo aver steso su tutto il perimetro il tape, e pigia bene i rettangolini sulla base

4) Posiziona la protesi fino a trovare il corretto punto di installazione

5) Girala in avanti, tenendola ferma nel front con una mano

6) Togli 2-3 rettangolini rossi sul back, COLPO DI PHON, e posizionala pigiando

7) Adesso l'avrai fissata solo dietro...

8) Porta tutto indietro e comincia a togliere, due alla volta, le protezioni rosse dando sempre un colpo di phon prima di riabbassare

9) Fai questo fino al front ed il gioco è fatto

Il consiglio principe, secondo me, è quello di usare abbastanza il phon che attiva bene il potere adesivo del tape.

Un saluto e spero di esserti stato d'aiuto!

MDM

P.S.=Questo è, ovviamente, il metodo che uso io! :fiorellino:

Scusate se mi intrometto. Lo faccio per ringraziare questa ottima guida di Massimo, grazie davvero. Le phonate sui tapes, vanno date fredde o calde?

Grazie ancora, Massimo. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Bo !!!!!!

Allora.........

Cominciamo a fare i conti con anche con i compromessi!

Dani....Tu stai usando Pegaso...E come forza in Kg e' certamente 3 volte superiore a Petalorosso!!!!

Petalorosso e' il prodotto piu' gettonato tra "i prodotti di luc@"........Le Tristi manutenzioni con esso saranno solo un vecchio ricordo.

Certamente alla maggior parte degli utenti, la lunghezza dei capelli non supera gli 8 cm.....Non 60! :supersorriso:

Non c'e' differenza tra i due lati.

Importantissimo e' la rasatura!!!!!!!

Evita lo staccattacca......E come gia' anticipato da altri utenti Petalorosso si attiva col calore.

Facci sapere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti