annarella Inviato: 6 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Vorrei fare una proposta: ci sarebbe la possibilità di inserire nei link "didattici" in italiano, foto che ritraggano i vari tipi di ondulazione? Infatti, " poco o molto ondulato" sono espressioni un pò generiche e molto soggettive. La mia richiesta nasce dal fatto che di due protesi ( non OC ) acquistate da due rivenditori diversi, una è troppo riccia e l'altra ha capelli che sembrano stirati. Spero di non aver fatto una proposta superflua, magari le foto ci sono già ed io non le ho viste... Inoltre, per quanto riguarda lo stile, nei post ho sempre visto consigliare il flat back o il free style mentre il pompadour (che nelle guide viene definito più scomposto e naturale), non è mai menzionato... perchè? Spero tanto di ricevere risposte... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 6 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 mi pare che nei moduli d'ordine ci siano i disegni esemplificativi delle varie ondulazioni... ma non vorrei ricordare male. in quanto al pompadour... non è mai menzionato perchè non ci piace affatto il nome :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 6 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Si, i disegni ci sono, ma a mio parere, non mi sembrano molto indicativi. In effetti il nome pompadour fa ricordare un parruccone, ma non penso che non lo si usi solo per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xela Inviato: 6 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Ciao annarella. Posso consigliarti di cercare in internet una foto, magari di qualche personaggio famoso, oppure cercare fra i vari siti che riportano immagini di tagli femminili alla moda, scegliere quella che più si avvicina allo stile che vuoi realizzare, all'ondulazione preferita e al taglio/piega che intendi effettuare. Allegala pure al modulo d'ordine e nella compilazione, nelle voci "ondulazione", "stile desiderato" ecc., fai un flag sulla casella "like photo". Per essere poi sicuri, nelle note finali scrivi "VERY IMPORTANT : please look at the photo" , scrivilo magari 3 volte. Ho notato che la factory D si attiene molto alla foto allegata e la copia fedelmente, mentre la B segue fedelmente i valori riportati sul modulo d'ordine. Come anche lo stile "liscio" della factory B è liscio, lo stesso per la D è leggermente ondulato. Ultima cosa: ricorda che in ogni caso tutti i parrucchieri riescono a "muovere" i capelli lisci nonchè, viceversa, ad allisciare i mossi, quindi anche nell'ipotesi di ricevere un sistema non conforme alle aspettative, la soluzione la si raggiunge in fase di taglio dal tuo parrucchiere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 6 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Vorrei fare una proposta: ci sarebbe la possibilità di inserire nei link "didattici" in italiano, foto che ritraggano i vari tipi di ondulazione? Infatti, " poco o molto ondulato" sono espressioni un pò generiche e molto soggettive. La mia richiesta nasce dal fatto che di due protesi ( non OC ) acquistate da due rivenditori diversi, una è troppo riccia e l'altra ha capelli che sembrano stirati. Spero di non aver fatto una proposta superflua, magari le foto ci sono già ed io non le ho viste... Inoltre, per quanto riguarda lo stile, nei post ho sempre visto consigliare il flat back o il free style mentre il pompadour (che nelle guide viene definito più scomposto e naturale), non è mai menzionato... perchè? Spero tanto di ricevere risposte... grazie mille [/quote Per entrare nello specifico è meglio attenersi alla voce che è segnalata anche nel modulo : per l'ondulazione 1,2 cm,15cm,1,8cm ,2 cm ,etcc... sarebbe il valore del diametro che da la forma all'ondulazione,questo è il mezzo piu' preciso un saluto xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 6 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Per entrare nello specifico è meglio attenersi alla voce che è segnalata anche nel modulo : per l'ondulazione 1,2 cm,15cm,1,8cm ,2 cm ,etcc... sarebbe il valore del diametro che da la forma all'ondulazione,questo è il mezzo piu' precisoun saluto xxxxx Esatto. Il "poco ondulato" di una factory potrebbe essere diverso dal "poco ondulato" di un'altra, mentre un'ondulazione di 2 cm è la stessa per tutte le factory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 6 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2008 Grazie a Xela, Massimo e Quintoj, i vostri suggerimenti li ho apprezzati molto e mi hanno fatto chiarezza. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati