Vai al contenuto

mie foto...


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

chi scrive credeva che la calvizie fosse un problema che mai lo avrebbe interessato sebbene da sempre conviva col papà ahimè molto molto stempiato...speravo tuttavia in un salto generazionale o una particolare fortuna genetica che mi permettese di invecchiare come parte dei miei zii paterni e materni o come uno dei miei nonni che beati loro hanno o avevano belle chiome...

e invece da circa un anno i capelli inziano a cadere...sempre sempre di più!all'inizio erano lunghi e pensavo si spezzassero...la lunghezza celava invece un problema sempre sempre più grave!

imputavo all'uso spropositato del phon e all'avventura maledetta con una pazza decolorazione e successiva ricolorazione la perdita continua che subivo...il peggio si vede nella doccia...non conto quanti sono i capelli che mi cadono ma basta pensare che ho sempre la mani piene!

sono davvero disperato perchè so che le speranze sono poche!

lunedì vado da un derma sia per questo che per un problema di acne sul dorso...spero di trovarmi di fronte ad una persona capace che mi proponga qualcosa di intelligente (io avanzerò di partire con minoxidil e finasteride...)

 

comunque voglio postarvi le mie foto (Ho 22 anni):

 

post-15016-1205507645_thumb.jpg post-15016-1205507678_thumb.jpg post-15016-1205507693_thumb.jpg post-15016-1205507750_thumb.jpg

 

cosa ne pensate? sono messo davvero male vero? qualora iniziassi finasteride e minoxidil non c'è nessuna possibilità che sulle aree stempiate ricompaiano capelli vero? la priorità è ovviamente tentare di arrestare anzi rallentare la caduta ma se mi guado allo specchio mi vedo già condannato...!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, non sei messo male assolutamente. La tua mi sento di dire che è un' aga da manuale, quindi parti subito con fina e minoxidil, qualunque dermatologo competente ti prescriverà queste cure, al limite aspettando un po' ad introdurre il minox. Sulle aree stempiate oramai glabre non crescerà niente ma quelle zone diradate può anche essere che si reinfoltiscano un po' dandoti un' attaccatura un po' più a V e meno a U mangiucchiata. Spero di essere stato chiaro.

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazei Starscream per la tua risposta sincera...spero che il dermatologo capisca la gravità del problema! quindi dici che con la cura mixoxidil+finasteride+un buon integratore tipo k-max potrei rallentare efficacemente la caduta e anche rinfoltire le zone diradate?...la linea frontale non c'è alcun miracolo per farla avanzare un pò ai lati vero??? sia fina che minox non agiscono in queste zone che al tatto oramai appaiono lisce come il resto della fronte vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perdi così tanti capelli c'è sicuramente una componente di effluvio, se la risolvi recuperi a mio pareremolto, poi c'è l'aga che è più dura da gestire, ma secondo me recuperato l'effluvio il panormama risultante sarà meno drammatico. COn la fina recupererai ben poco sulle zone glabre,, ma se hai cxxx non si sa mai. Ogni caso e a se e va a fortuna.

 

Anche io come te pensavo che non avrei mai avuto problemi di capelli visto mio papà e quanti ne avevo, brutto risveglio da un bel sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazei Starscream per la tua risposta sincera...spero che il dermatologo capisca la gravità del problema! quindi dici che con la cura mixoxidil+finasteride+un buon integratore tipo k-max potrei rallentare efficacemente la caduta e anche rinfoltire le zone diradate?...la linea frontale non c'è alcun miracolo per farla avanzare un pò ai lati vero??? sia fina che minox non agiscono in queste zone che al tatto oramai appaiono lisce come il resto della fronte vero?

 

Se la zona è completamente glabra e i follicoli son morti non c' è niente che li fa resuscitare. Magari se i capelli sono in quella fase in cui sono fini fini che sembrano non esserci ma in realtà ci sono, forse, e dico forse, recuperi qualcosa anche lì. Ma non aspettarti troppo dalle zone oramai andate a puttane. Sulla componente effluvio non saprei. Di sicuro l' aga c' è, è chiaro il diradamento ai lati nelle zone androgenetiche con l' isolotto centrale bello pieno e folto. L' effluvio non fa così. Guardando i tuoi capelli al centro io lo escluderei. Però ecco fatti fare una bella visita da un derma che ne capisce e ti togli ogni dubbio. Prima parte con fina e minox meglio è. Anche perché se a 22 anni già ti ha aggredito così si vede che non è una di quelle androgenetiche lente, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazei Starscream per la tua risposta sincera...spero che il dermatologo capisca la gravità del problema! quindi dici che con la cura mixoxidil+finasteride+un buon integratore tipo k-max potrei rallentare efficacemente la caduta e anche rinfoltire le zone diradate?...la linea frontale non c'è alcun miracolo per farla avanzare un pò ai lati vero??? sia fina che minox non agiscono in queste zone che al tatto oramai appaiono lisce come il resto della fronte vero?

solo con dutasteride puoi recuperare qualcosa sul frontale, 1mg di fina al massimo ti fa mantenere quello che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve a tutti...vi scrivo un pò amareggiato!!!

è da un mese esatto che uso proscar e minox galenico 3% con antiandrogeni e la mia situazione nn mostra alcun segno di miglioramento...cioè neanche la caduta sembra attenuata!!!

sono come nelle foto che postai tempo fa..il derma mi ha riscontrato un'aga percettibile sul vertex e abbastanza evidente nella parte anteriore della testa con una hairline molto compromessa e le tempie fortemente colpite...potete vedere le foto; purtroppo ogni volta che mi guardo allo specchio e tiro i capelli indietro mi faccio paura da solo...per un ragazzo ovvimente l'immagine conta tanto e non so davvero che fare...la cosa grave è che penso ormai di essere fissato...mi capita sempre di osservere negli altri xxxxx i capelli e chissà perchè tutti sembrano perfetti e quelli nella mia situazione della mia età sono pochi...

 

il doc mi disse di non aspettarmi miracoli sulle tempie (per me sono quelle che contano di più a livello estetico) ma speravo forse in un piccolo miglioramento...cioè continuerò a prender proscar per non perdere i capelli che mi sono rimasti ma mi chiedo se serve ogni sera mettermi il minox e sperare....-? e se è il galenico che non funziona? o magari 3% non funge su di me?

 

scusate lo sfogo...non è paranoia!!!mi vedo addirittura peggiorato...l'hairline al centro è molto molto diradata e le tempie sono glabre...vivere "nell'incubo che un colpo di vento" mostri tutto non è il massimo...se avessi un naso decente mi raserei ma manco quello posso fare.... :cry:

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione e la mia età sono quasi uguali alle tue, nemmeno io posso rasarmi o mi prenderebbero per un alieno!

 

coraggio che non è proprio la fine del mondo, ci vuole tanta forza d'animo e grinta... la chiave è l'esser sicuri di sè, gli altri se ne accorgono e l'impatto dell'aga sulla tua vita sociale si sentirà molto molto meno.

 

e curati al meglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione e la mia età sono quasi uguali alle tue, nemmeno io posso rasarmi o mi prenderebbero per un alieno!

 

coraggio che non è proprio la fine del mondo, ci vuole tanta forza d'animo e grinta... la chiave è l'esser sicuri di sè, gli altri se ne accorgono e l'impatto dell'aga sulla tua vita sociale si sentirà molto molto meno.

 

e curati al meglio. :)

 

ma io addirittura vedo un maggiore arretramento su una tempia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare è un ottima cura....solo una cosa ma ti 6 fatto almeno le analisi del sangue?

 

...in realtà non ancora! il medico mi ha detto di fargliele avere entro 2 mesi...sono così importanti?

di sicuro me le faccio tra un pò...non credo però che mi faranno scoprire gravi carenze...e penso che qualora ce ne fossero le mie tempie non cambierebbero molto!!!!in ogni caso prendo anche degli integratori di acidi grassi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

la mia situazione dopo che da giugno 2008 uso finasteride e minox 3%+antiandrogeni...

 

penso di stare facendo il meglio possibile per i miei capelli...ma io non credo di stare migliorando!!!:-(

 

a breve tornerò dal derma...vorrei portare il minox al 5% e aggiungere lo spironolattone...dite che qualche effetto positivo può averlo?

 

non capisco perchè il derma non mi abbia dato da subito il minox al 5%...ho solo perso tempo!tra l'altro lo stesso derma mi disse che anche il vertex subiva gli inizi di un'aga e il minox lo applicavo anche lì...solo che sapendo che il fina agisce bene sul vertex ho preferito concentrare il minox solo sulle tempie!!!ho molto sbagliato?

(la situazione familiare l'ho descitta tempo fa...parte paterna: nonno stempiato, padre stempiato dai 25 ma non completamente calvo...zio simile altro zio perfetto anche nella hair line...parte materna: nonno pefetto, zio perfetto, altro zio molto stempiato)

 

se passassi al minox semplice al 5%? (il derma non lo consiglia anche perchè dice che irritano ma con i galenici che prendo dalla sua farmacia di fiducia sono 20 euro x 100 ml...un salasso per qlk antiandrogenoooo)!

 

secondo voi la situazione è peggiorata? io la parte superiore della testa la vedo sempre un pò diradata...comuque caduta completamente arrestata e qualità del capello molto migliorata (no sides per fortuna)!!

grazie a chi interverrà

 

p.s. sto per fare 23 anni e ho i capelli molto più corti delle foto messe nel 2008!

post-15016-1233351872_thumb.jpg

post-15016-1233351879_thumb.jpg

post-15016-1233351888_thumb.jpg

post-15016-1233351894_thumb.jpg

post-15016-1233351900_thumb.jpg

post-15016-1233351906_thumb.jpg

Modificato da pegaso86
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione dopo che da giugno 2008 uso finasteride e minox 3%+antiandrogeni...

 

penso di stare facendo il meglio possibile per i miei capelli...ma io non credo di stare migliorando!!!:-(

 

a breve tornerò dal derma...vorrei portare il minox al 5% e aggiungere lo spironolattone...dite che qualche effetto positivo può averlo?

 

non capisco perchè il derma non mi abbia dato da subito il minox al 5%...ho solo perso tempo!tra l'altro lo stesso derma mi disse che anche il vertex subiva gli inizi di un'aga e il minox lo applicavo anche lì...solo che sapendo che il fina agisce bene sul vertex ho preferito concentrare il minox solo sulle tempie!!!ho molto sbagliato?

(la situazione familiare l'ho descitta tempo fa...parte paterna: nonno stempiato, padre stempiato dai 25 ma non completamente calvo...zio simile altro zio perfetto anche nella hair line...parte materna: nonno pefetto, zio perfetto, altro zio molto stempiato)

 

se passassi al minox semplice al 5%? (il derma non lo consiglia anche perchè dice che irritano ma con i galenici che prendo dalla sua farmacia di fiducia sono 20 euro x 100 ml...un salasso per qlk antiandrogenoooo)!

 

secondo voi la situazione è peggiorata? io la parte superiore della testa la vedo sempre un pò diradata...comuque caduta completamente arrestata e qualità del capello molto migliorata (no sides per fortuna)!!

grazie a chi interverrà

 

p.s. sto per fare 23 anni e ho i capelli molto più corti delle foto messe nel 2008!

ciao pegaso86, secondo me sei migliorato...vedo ke i capelli sonno più folti..prima erano molto dirati in fronte...a me da questa impressione. non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del caciocavallo, a me dalle foto sembri molto migliorato! magari avessi un risultato paragonabile al tuo...la mia hairline è come quella delle tue vecchie foto, mentre le ultime che hai postato mostrano una hairline più "pulita" e una migliore qualità del capello! complimenti e continua così, forse sei un buon risponditore alle cure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo le foto del 30/1/2009 ho deciso di farne altre ad oggi 15/04 perchè alla fine di gennaio sono passato al minoxidil 5% mantenendo sempre la finasteride (proscar/4)...ho sospeso quindi la lozione di minox galenico al 3% con antiandrogeni perchè mi ero stufato dei costi del galenico...ora uso il kirland e mi trovo bene anche se la cute è molto più irritata e dopo 2 giorni i capelli vanno necessariamente lavati perchè la desquamazione è forte e visibile!purtroppo però non voglio e non posso tornare al galenico...pensavo di fare una lozione solo per gli antandrogeni ma ancora nutro dubbi sulla loro efficacia...se mi date un consiglio anche su questa questione ve ne sarò grato

al momento uso inoltre uno shampo commerciale...la caduta è assente se non al momento del lavaggio con una perdita da moderata ad abbondante a seconda dei periodi (penso anche per carenze di sui soffro...)

 

ecco le foto:

 

1) hairline post-15016-1239830838_thumb.jpg post-15016-1239830875_thumb.jpg

 

2) tempie post-15016-1239831199_thumb.jpg post-15016-1239831220_thumb.jpg

 

3) vertex post-15016-1239831240_thumb.jpg post-15016-1239831255_thumb.jpg

 

non so quanto sia cambiata la situazione in 2 mesi...nonostante pensavo all'inizio della cura (quasi 1 anno fa) ad un possibile recupero sulle tempie (applico il minox solo lì perchè secondo me per il vertex basta la fina...sbaglio?) a oggi penso solo a mantenere la capigliatura per tutto il tempo possibile e immaginabile ma so che anche questa non è una certezza...la situazione peggiore è ovviamente sulle già citate tempie che sono parecchio "mangiucchiate" con il risultato di un hairlline davvero pietosa...non posso portare i capelli indietro perchè è davvero brutta da vedere!!!

purtroppo se prima notavo un progressivo peggioramento solo ai lati delle tempie ora anche la parte centrale della hairline sta diventando più irregolare e la porzione anteriore della capigliatura risulta sempre più rada rispetto alle altre (mio padre a 25-26 anni era già molto molto stempiato al davanti e mio fratello maggiore che ora ne ha 27 è anche lui abbastanza stempiato contando che non fa nessuna cura)...spero che i geni materni (mio nonno materno era intatto) e parte dei paterni (uno zio paterno è anch'egli intatto) mi vengano in aiuto...ma dubito anche perchè ho cominciato a perdere capelli a 21 anni e ora che ne ho 23 la situazione è puttosto evidente (parlo sempre dell'hairline) il che penso significhi una aga inesorabile...comqune per la situazione familiare completa leggete il mio primo post!

in ogni caso a volte penso di aver mantenuto bene, altre credo di essere leggermente peggiorato...di sicuro non si può prevedere ciò che sarebe successo se non avessi preso nessun accorgimento; sta di fatto che ho molta molta paure che nel tempo la speranza di mantenere questi capelli (come qualità e quantità) almeno fino a 35-40 anni sia solo un bel sogno...ditemi di no!!!:-(((

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo sei migliorato molto secondo me!sulle tempie si sono rafforzati vedendo le foto!e la qualità del capello è milgliore!

nn solo sei riuscito a mantenere la situazione ma sei anche migliorato!dovresti essere contento!

sul vertex sei messo bene nn so come eri prima ma sembra tutto ok!ma da quanto ti stai curando seriamente?ora che sei stabile continui a perdere molti capelli?o si è arrestata la caduta?

io più o meno sono nella tua situazione! uso finasteride(3 mesi e mezzo che lo prendo) e minoxidil al 2%!volevo infatti andare dal dermatologo e passare al 5%e antiandrogeni!

tu dal passaggio dal 3 al 5 hai notato miglioramenti?ti ha provocato caduta indotta?perchè la mia paura è quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo sei migliorato molto secondo me!sulle tempie si sono rafforzati vedendo le foto!e la qualità del capello è milgliore!

nn solo sei riuscito a mantenere la situazione ma sei anche migliorato!dovresti essere contento!

sul vertex sei messo bene nn so come eri prima ma sembra tutto ok!ma da quanto ti stai curando seriamente?ora che sei stabile continui a perdere molti capelli?o si è arrestata la caduta?

io più o meno sono nella tua situazione! uso finasteride(3 mesi e mezzo che lo prendo) e minoxidil al 2%!volevo infatti andare dal dermatologo e passare al 5%e antiandrogeni!

tu dal passaggio dal 3 al 5 hai notato miglioramenti?ti ha provocato caduta indotta?perchè la mia paura è quella!

 

grazie tante..magari te che sei esterno e vedi le foto più oggettivamete riesci a dare un'opinione più fedele rispetto a quella che darei io stesso...in ogni caso al momento caduta ne ho poca e sopratutto al lavaggio anche se nel periodo febbrai -marzo (un pò forse per il cambiamento di stagione, un pò per il forte stress, un pò forse per il cambio minoxidl) la caduta c'era ed era abbondante...

assumo finaseride da giugno 2008...dalla stessa data ho iniziato anche il minoxidil al 3% con antiandrogeni fino a gennaio scorso!da febbraio uso il kirland al 5% che non da grossi problemi anche se la cute è un pò più irritata e c'è una maggiore desquamazione....fino ad ora però sono effetti non di grosso rilievo!spero si mantengano tali perchèin caso contraio dovrei tornare al galenico!

per gli antiandrogeni e gli integratori sto valutando...pensavo allo spironolattone che nel galenico precedente non c'era e ad un integratore di vit del gruppo B visto che sono molto carenti in folati!

 

aspetto altri pareri...grazie kabal e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...