Vai al contenuto

Opinioni e pareri per futuro trapianto

Messaggi raccomandati

Devi stabilizzare la situazione perche' ora sei tra 4 e 5 della scala norwood e se non fai niente arrivi a 7 e il trapianto e' poco efficace a quel punto.

Allo stesso modo se fai il trapianto subito e non prendi fina ti si apriranno i buchi nelle zone dove ancora non hai perso i capelli ma dove sei destinato a perderne.

200605122213.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

senti... io provai tempo fa ad ordinare la fina generica sul sito "GENERIC MEDICINES" ma nn mi è arrivato niente.

Mi potresti consigliare un sito dove ci sono offerte sulla fina generica? nn mi va di prendere proscar in 4, perchè nn sarebbe la stessa cosa.

Vai a chidere nella sezione finasteride, li' e' pieno di gente che la prende in internet. Io prendo il proscar spezzettato non ho mai preso fina in internet.

Anche le info sul trapianto valle a chiedere nella sezione trapianti. Non e' che voglio fare il pignolo sia ben chiaro, lo dico per te perche' gli espertoni in ogni campo stanno nelle rispettive sezioni, e' inutile che chiedi tutto qui nella sezione foto e pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao xxxxx... prima del trapianto, voglio sperimentare per un pò una cura.... che consiste in :

Esercizi per lo scalpo, 150 ripetizioni al giorno, in modo da far affluire + sangue ai capelli.

Minoxidil industriale Kirkland al 5% 2 volte al giorno con massaggi molto forti

Propecia generica da 1 mg al giorno

Spazzola laser ( quella di 90 euro)

Lavaggio con shampoo Braderm Shampoo DS per la dermatite 2 volte alla settimana

e nei giorni normali shampoo Vichy Dercos per caduta con Aminexil

vi tengo aggiornati con foto e vedremo cosa succede!!!

AH, ovviamente tutto questo, con astinenza sessuale totale! ( in modo da nn esagerare l'aumento del DHT)

Modificato da I R O N M A N
Link al commento
Condividi su altri siti

starscream non fare disinformazione...non è che il genere umano di sesso maschile se non prende la finasteride come merenda diventa tutta come il tenente kojak...ma dove diavolo sta scritto??? che ne sai tu che se lui non prende la finasteride diventa un 7??? mio padre era praticamente come adesso già quando si è sposato! adesso la densità è diminuita perchè ha quasi 70 anni, e lo classificherei un 4, anche se è un po' difficile dato che si è ustionato tutto il frontale quando aveva 14 anni e quindi ha la fronte alta ed è stempiato causa anche ustione.... non gli è mai passato per l'anticamera del cervello di bombarsi di cure ed è rimasto uguale.

vuoi un altro esempio? ho un amico che a 22 anni era diciamo 3v adesso ne ha 35 ed è sempre uguale. mai curato niente. invece mio zio fino a più di 30 anni è stato pieno di capelli e poi li ha persi tutti e in fretta...

non puoi prevedere niente,non puoi dire a una persona che ha postato 3 foto che se non prende un FARMACO lui diventa completamente calvo perchè nemmeno un medico lo sa, lo spaventi e basta.

non si può prendere un farmaco a vita per paura..ma lo capisci che ci si rovina la salute? a 20 anni prendere un farmaco di quel genere per 30 anni?! ma dai è assurdo..e questo solo per i capelli, non per altre problematiche...

smetti di spaventare le persone per piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

<<"AH, ovviamente tutto questo, con astinenza sessuale totale! ( in modo da nn esagerare l'aumento del DHT)" >>

ma perchè cosa c'entra? vorrei capirne di più.. cioè se fai sesso cosa succede aumenta il DHT? e perchè?

quoto di nuovo quello che avete scritto.. potete spiegarmi se sta cosa è vera? e dove la avete letta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady le aga che si fermano sono un' eccezione assai rara. Che poi rallentano solo tantissimo perché si vede che certi capelli sono durissimi a morire. Ma vedendo la situazione che il nostro amico ha pur essendo giovane non è difficile pronosticare che diventerà un norwood 6o7 e quei capelli alti ai lati scompariranno. Se non prende fina lui chi la deve prendere!?

E' un farmaco approvato da più di 10 anni negli USA e la prendono milioni persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

mi intrometto nella discussione quotando ciò che ha detto Lady.

Innanzi tutto i consigli sono sempre ben accetti, ma per avere un idea di una possibile cura bisogna andare da almeno 3 dermatologi con conoscenze specifiche, chi ha provato sa che almeno 2 dicono cose totalmente diverse. Prima di fare la cura che hai descritto IRON, pensaci e cerca più conferme possibili.

Io ho preso la Finasteride per un paio di anni, effettivamente ha avuto degli effetti positivi, ma la mia relazione aveva qualche problema. Non è vero che il sesso fa perdere i capelli, ma è vero che la Fina fa perdere... diciamo passione.

Sono passato su consiglio di una dottoressa dello studio Rinaldi all'uso di Nipon E, i suoi effetti non sono all'altezza della Fina, ma devo dire che non mi posso lamentare, e non ho più avuto alcun problema... almeno fisico, per quelli relazionali la cura non esiste.

Tutti i "problemi" di salute hanno una serie di cause che non sono facili da individuare, ci sono diverse forme di alopecia e ci sono altri problemi che possono influire sui capelli, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non affidarti alla pubblicità ne ai mille ciarlatani che ci sono in giro.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la Finasteride per un paio di anni, effettivamente ha avuto degli effetti positivi, ma la mia relazione aveva qualche problema. Non è vero che il sesso fa perdere i capelli, ma è vero che la Fina fa perdere... diciamo passione.

Sono passato su consiglio di una dottoressa dello studio Rinaldi all'uso di Nipon E, i suoi effetti non sono all'altezza della Fina, ma devo dire che non mi posso lamentare, e non ho più avuto alcun problema... almeno fisico, per quelli relazionali la cura non esiste.

Ciao. Potresti raccontare più approfonditamente la tua esperienza per favore? Mi interessa molto. Soprattutto i benefici e gli svantaggi che hai avuto dal passare da fina a nipon e i motivi per cui l' hai fatto.

A capelli come stai messo? Solo un po' stempiato, mezzo calvo, piazzetta o che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ARLOK

dunque... io sono stato in cura da D'ovidio per circa 3 anni... poi per vari motivi e soprattutto per le liste d'attesa lunghissime, ho smesso di tornare a controllo da lui...

Ho smesso di usare il galenico xchè il farmacista mi prendeva in giro, e nn ho + preso proscar in 4 xchè nn è la stessa cosa in quanto ogni giorno si rischia di prendere dosi diverse e aumentano i sides.

Io ora uso Minox 5% della kirkland e fina generica. Devo dire che qualcosina si vede. Non ho nessun sides, nemmeno lieve e adesso attendo l'arrivo della spazzola per completare tutto il trattamento.

Il fatto del sesso centra e come, se ne fai molto come nel mio caso, è ovvio che poi vengono sides come sperma liquido e altro... xchè se già ti consumi le cartucce, e poi prendi fina, finisci di consumarlo... e automaticamente scattano un sacco di meccanismi dannosi al capello, come depressione ( vederlo che nn funziona come prima) e questo stato di stress, ovviamente fa cadere + capelli.

Ho provato tutti gli integratori esistenti al mondo e gli unici che funzionano sono quelli a base di cistina come il CISTIDIL della IDI.

Il saw palmetto.. beh fa poco quanto niente.. e la Nipon, l'ho pure usata.. ma nn da alcun effetto..

L'unico farmaco utile è la FINA e a quanto si sente la DUTA.... solo che per il momento rimaniamo su farmaci testati da tempo.

Scusa se mi sono dilungato! cmq aggiornerò le foto! ciao

Modificato da I R O N M A N
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto del sesso centra e come, se ne fai molto come nel mio caso, è ovvio che poi vengono sides come sperma liquido e altro... xchè se già ti consumi le cartucce, e poi prendi fina, finisci di consumarlo...

Iron se fai molto sesso senza prendere fina non ti verrà mai lo sperma liquidi fidati,quello è solo un effetto della fina e non di quante volte ti "svuoti".Tutt'alpiù sei fai molto sesso potrà uscire meno sperma in quantità,ma con una densità normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, la discussione sta prendendo una strana piega! :D

Nel mio caso la Fina non faceva niente ai mei piccoli amici spermini, era tutta la... situazione che andava in depressione dopo la prima; e modestamente nella prima ho pochi rivali: 8 secondi di vera, pura e primitiva passione!! :king:

a parte le mie idiozie, ho abbandonato "i farmaci" perché il Nipon riesce mantenere la situazione come è (se non la prendessi magari sarebbe uguale ed è tutto nella mia mente), di certo non migliorerò, ma mi accontento per ora. Il fatto che per non perdere i capelli sono andato a rovinare una delle cose che più amo, e non sono il solo vedo, mi ha fatto pensare. Credo che sia assolutamente giusto lottare per ciò che ci fa stare male, ma c'è un limite. Il problema del Nipon è che ti fa diventare un filosofo da quattro soldi! :)

La mia situazione è una forte stempiatura, con il capello chiaro si nota meno, ma portare i capelli in avanti da xxxxxno di 16 anni (ne ho il doppio) non sempre è facile. Credo che con un operazione potrei avere dei buoni risultati, ma aspetto che il trapianto diventi un operazione come curare una carie e che i dottori italiani diventino "blasonati" come quelli esteri.

Per quanto riguarda le varie cure, purtroppo c'è troppa ignoranza e troppi... come definirli... infami b....rdi!! che vendono fumo; Ne ho incontrati tanti, ed è per questo che sono molto critico sui sistemi come la spazzola (anche se spero che funzioni benissimo); sono felice che esistano cose come questo forum dove confrontarsi e abbattere l'ignoranza.

Per terminare, la Fina credo che sià l'unica che da un risultato apprezzabile, molti consigliano l'abbinamento con il Minoxidil; prendere il Proscar tagliato è una soluzione più economica, ma non si ha la certezza di prendere il quantitativo esatto di principio attivo.. se prendessi la Fina lo farei anche io.

Per gli altri sistemi, basandomi solo sulle esperienze personali e non essendo un medico non mi esprimo, ma sicuramente... In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx... prima del trapianto, voglio sperimentare per un pò una cura.... che consiste in :

Esercizi per lo scalpo, 150 ripetizioni al giorno, in modo da far affluire + sangue ai capelli.

Minoxidil industriale Kirkland al 5% 2 volte al giorno con massaggi molto forti

Propecia generica da 1 mg al giorno

Spazzola laser ( quella di 90 euro)

Lavaggio con shampoo Braderm Shampoo DS per la dermatite 2 volte alla settimana

e nei giorni normali shampoo Vichy Dercos per caduta con Aminexil

vi tengo aggiornati con foto e vedremo cosa succede!!!

AH, ovviamente tutto questo, con astinenza sessuale totale! ( in modo da nn esagerare l'aumento del DHT)

ma sono veramente utili questi esercizi di cui parla iron? si riferisce a muovere la fronte su e giù in modo da far muovere anche il cuoio capelluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, io la ginnastica facciale la faccio da più di un anno, anche se ora ho calato il ritmo, particolari benefici non ne ho avuti a parte meno forfora e mobilità dello scalpo che cmq è giusto he non sia incollato. Altri sull'altro forum dicon di avere risultati, è soggettivo, dipende dalle cause della calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, io la ginnastica facciale la faccio da più di un anno, anche se ora ho calato il ritmo, particolari benefici non ne ho avuti a parte meno forfora e mobilità dello scalpo che cmq è giusto he non sia incollato. Altri sull'altro forum dicon di avere risultati, è soggettivo, dipende dalle cause della calvizie.

Ma che cosa è e a cosa serve la mobilità dello scalpo? Sembra un modo poco cruento per far capire come giustiziavano i loro avversari gli indiani d' america.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha, nel senso che se io appoggio le dita sulla testa e spingo, la galea scorre tranquillamente in tutte le direzioni. Molti l'hanno invece incollata e questo causa cattiva circolazione, ristagno delle sostanze dannose e altre cose... GLi stessi Hasson & C consigliano prima di trapianti di fare un bel po di ginnastica passiva per scollare la galea e elasticizzarla. Ma la ginnastica attiva è senz'altro più efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...