Vai al contenuto

MoroSiciliano

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MoroSiciliano

  1. Ciao, scusa per la risposta molto in ritardo ma non mi collego spesso su questo forum. Capisco che la mia domanda ti sembra alquanto stupida ma tu non puoi sapere le mie esperienze personali in questo campo. Io da anni curo i miei capelli con finasteride e altri integratori consigliati dalla mia dermatologa. I capelli li ho abbastanza buoni sino ad oggi. Sono un pò stempiato, come tanti ragazzi, ma i capelli li ho in buono stato. La domanda nasce dal fatto che molti prodotti che vantano di migliorare le condizioni die capelli spesso inizialmente provocano caduta e solo successivamente, se tutto va bene, provocano miglioramenti e rinfoltimenti. Io tempo fa ho avuto una bruttissima esperienza con la Dutasteride che ho dovuto interrompere dopo solo un mesetto di trattamento x grossi problemi sia ai capelli che all'umore. PER ME era un farmaco troppo forte e non dava gli stessi risultati positivi della Fina + integratori. Tutto qui. La spazzola cmq non l'ho comprata sino ad ora ma le cure le faccio sempre. Ciaooo
  2. bioscalin è utile se assunto insieme a altre cure reali.. tipo Fina o Duta. Io lo uso da tempo e mi trovo bene. Ma assumo anke Fina.
  3. Ciao, mi disp di aver letto e risposto solo ora a qst post. Se leggevi altri post sulla Duta avresti visto come a altri ragazzi (me compreso) Duta ha dato tantissimi effetti negativi. Io con Fina mi trovo e mi sn sempre trovato bene. Quando passai a Duta non sono riuscito ad andare avanti neanche x 2 mesi xkè il mio umore era tremendamente oscillante.. pelle secca e capelli dopo tempo diventati fini sfibrati e chiari.. ho dovuto interrompere e tornare a fina x riottenere i risultati ke fina mi aveva dato in un anno e mezzo.. adesso continua con la vecchia fina ke nn mi da problemi e se proprio dovrà andare peggio penserò ad un trapianto. saluti e mi dispiace ke anke a te abbia dato effetti collaterali.. x quelli ke invece dicono NO doveva provare x + tempo dico: scusate ma come fate a dire queste cose se nn provate le cose su di voi?? Se un ragazzo ke spera con tutto se stesso di riavere i suoi capelli smette la cosidetta miracolosa cura per tornare a quella precedente dai modesti risultati ci saranno pure della ragioni!!!!
  4. MoroSiciliano

    1 domanda semplice

    forse meglio usare la Fina visto che ha meno sides rispetto Duta.. tanto l'effetto è quasi uguale
  5. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Ciao! la situazione si è stabilizzata in maniera migliore.. cioè i capelli in linea di massina sono tornati in buono stato. A volte sono molto lucidi e corposi, a volte normali, qualche volta meno belli.. credo dipenda anche dal tempo. Rispetto al periodo in cui prendevo Duta cmq MOLTO meglio. Posso oggi dire che su di me duta non andava.. prendo quindi la Fina + antiossidanti e qualche volta bioscalin. La caduta e lo stato dei capelli è abbastanza buono direi anche se si vuole sempre più! Magari inventassero una cura reale! ;)
  6. MoroSiciliano

    legge divina?

    Il dannarsi la vita per la perdita dei capelli non ha senso.. come ti scrivono anche molti altri utenti di qst forum il disagio lo sentiamo tutti anche se c'è chi lo sente più e chi meno. Anche io provo disagio nel perdere capelli ma non mi sono dato per vinto e vado dal dermatologo ogni 6 mesi circa e prendo Fina + antiossidanti da tempo. Piccoli aiuti che posso dirti mi aiutano. Certo non esistono miracoli in qst campo e quindi diciamo che la cosa fondamentale è iniziare ad accettare i cambiamenti che il tuo corpo fa. Se sta bene a te starà bene anche agli altri. Spesso chi si rasa e accetta questa nuova situazione riprende a vivere meglio.. io sono uno di quelli che non vorrebbe rasarsi e sinceramente ancora nn ne ho bisogno.. ma se la mia situazione peggiorasse non escludo trapianto o rasatura.. Cerca di non scoraggiarti e sopratutto non possiamo prendercela col creatore.. anche io spesso dico ma perché proprio io? allora poi penso a chi sta peggio di me( non di capelli ma malattie intendo)
  7. MoroSiciliano

    sono nuova

    inutile dire che in alcune delle cose scritte dagli altri utenti mi ci ritrovo pure io! specialmente quando si parla dei capelli venuti bene dopo lo shampoo che felicità!! :) invece quante tristezza se mosci e diradati... però ovviamente dobbiamo farci coraggio e pensare che quando siamo piaciuti e piaciamo non è solo per i nostri capelli e che anche chi li ha ancora tutti in testa non ha a volte attaccature perfette o teste piene piene.. quindi come dire.. facciamo forza davvero e speriamo cmq che la scienza vada avanti e trovi soluzioni vere! Magari creassero una crema a base di staminali che te li fa ricrescere tutti!!! :) )
  8. intendevo su altri forum conosciuti..
  9. ciao a tutti, sono anche io interessato a questa spazzola laser. Ma sencondo voi provoca caduta? Su salus qualcuno dice di si. C'è quelcuno che può già parlarci della sua esperienza con la spazzola laser?
  10. MoroSiciliano

    Ho smesso duta

    anche io come credo pinghi e tanti altri abbiamo smesso dopo disastri vari... vai a leggerti il post che avevo aperto io e ne saprai tanto in più
  11. attenti perchè Duta a volte su alcuni soggetti fa più male che bene. Se vedete troppi sides è meglio tornare a finasteride.. se leggete un post che avevo aperto vedrete cosa era successo a me e ad altri ragazzi..
  12. MoroSiciliano

    Dutasteride

    guardate non voglio fare nessuna polemica! Dico solo beati quelli a cui da buoni risultati e non da effetti collaterali. Io anche mi sono allontanato dai forum ma dal momento che ricevo le notifiche mi è sembrato giusto dire e spiegare a chi era interessato perchè sn tornato alla vecchia cura. A parte i capelli che hanno sempre periodi migliori e non (a prescindere dalle cure) le ragazze ovviamente le ho avute anche in periodi in cui magari non mi vedevo messo benissimo quindi anche io consiglio a tutti quelli che come me hanno qualche problema di stempia e/o diradamento di cercare di non pensarci troppo e godersi la vita!! :supersorriso: ciao ciaooo e buona estate a tutti! concentriamoci + sulle cose davvero importanti nella vita e male che vada se cadono tutti i capelli ci si rasa :) )))
  13. MoroSiciliano

    Dutasteride

    si ma purtroppo se tu rispondi alla Duta bene non la saprai mai se non inizi ad assumerla! Io avendo iniziato ed avendo visto più problemi che altro ho smesso in tempo sotto consiglio del dermatologo!!!! Con fina mai avuti fenomeni del genere. Forse qualche piccolo sbalzo d'umore ad inizio cura ma piccoli sbalzi che sono passati presto. Con Duta si trattava di sblazi grossi e tanti altri problemi che se vai a leggere indietro negli altri interventi del post capirai meglio. Inoltre se leggi tante esperienze su altri forum tipo salus noterai che ci sono anche tanti che hanno avuto problemi e veri e propri disastri. Alcuni hanno peggiorato di molto la situazione del frontale. Purtroppo ogni individuo risponde in maniera diversa alle cure. Ci sono alcuni che rispondono bene nella parte frontale ed altri che rispondono bene in altre zone della capigliatura.. Io all'inizio di questa esperienza (provare Duta) ero euforico e molto fiducioso nei migliori risultati ma poi purtroppo mi sono dovuto ricredere..
  14. MoroSiciliano

    Dutasteride

    ciao di nuovo, Duta dava sbalzi d'umore anche grossi! Tipo la mattina ero molto tranquillo e di buon umore (magari con doccia e shampoo fatti) e mi vedevo molto bene.. poi a metà giornata l'umore variava e mi vedevo messo maluccio e mi intristivo... tornavo a casa dopo lavoro e mi calmavo e dopo un'oretta o due di nuovo malumore e mi vedevo malissimo e una tristezza assurda quasi venir da piangere per il problema dei capelli. A volte uscivo con delle ragazze ed ero super contento ma se poi non ci stavano cascavo nella tristezza più grande.... TUTTO QUESTO NON MI ERA MAI SUCCESSO!!!!! io sono un tipo solare sempre sorridente ed ottimista. Non mi demoralizzo mai se le raga non ci stanno e di solito non mi scoraggio facilmente.. anche se ovviamente il perdere capelli e diradarsi è brutto, ma io non perdo mai la speranza e continuo le cure. Ora che ho ripreso fina da quasi 2 mesi tutto è tornato molto regolare. Sorrido come sempre e l'umore è quello di sempre allegro e giocoso. Con le raga se non ci stanno le mando a quel paese e ci rido sù! :rolleyes: I capelli vanno piano piano meglio anche se come sapete ci vogliono almeno 3-4 mesi per avere risultati maggiormente visibili.. ma vi assicuro chemeglio dei giorni in cui prendevo Duta di certo! In quei giorni erano sfibratissimi, flosci, di colore chiaro ecc ecc... Ora sono tornati castano scuro, più lucidi ed in generale migliori.. che dire??? Duta su me non andava bene ed anche se su molti ha dato buoni risultati cosa possiamo farci? ognuno ha reazioni diverse!!!
  15. MoroSiciliano

    Dutasteride

    ciao a tutti, a caduta non sono messo malissimo anche se mi sembra che per ora col caldo sia un pò aumentata. In linea di massima a me Duta stava causando problemi sia ai capelli che al sistema ormonale e quindi influenzava anche l'umore. Vorrei tanto che esistesse qualcosa per risolvere in maniera facile il problema della calvizie o diradamento ma fin ad ora si parla solo di trapianti fatti all'estero o di antistaminali... ma ancora siamo lontani!! be buona fortuna a tutti!
  16. MoroSiciliano

    Possibile cura definitiva AA

    magari fosse vero! ci sarebbe costi alti per questi trapianti ma almeno dovrebbero essere risolutivi!
  17. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Ciao xxxxx è da molto che non scrivo qui. Volevo un pò aggiornarvi sulla mia situazione, visto che avevo aperto io questa discussione. Allora ho sospeso, come sapete, la Duta già da circa 2 mesi. Un mese è stato di sospensione tra una cura e l'altra. In quel mese il mio umore è tornato quello di sempre (molto allegro e solare) e gli effetti collaterali svaniti nel nulla per fortuna. I capelli si sono andati pian piano riprendendo sin dopo i primi 7-10 giorni. Ora ho terminato un mese con fina e devo dire che l'equilibrio c'è anche se ovviamente prima di tutta questa storia erano ancora meglio!! Be solo un mese di ripresa della fina è nulla! Credo che tra altri due mesetti dovrebbe essere tutto ancora meglio. Non posso comunque lamentarmi. Il ritorno indietro per ora è stato positivo.
  18. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Evidentemente non su tutti Duta ha un effetto positivo. L'importante è capire in tempo se sta causando danni più che benefici. Io quando iniziai Fina già dopo 15 giorni avevo effettipositivi sui capelli nel frontale e ovviam poi avevo avuto un pò di caduta indotta che era stata recuperata. Con Duta invece sembrava quasi di aver perso un anno e mezzo di risultati della Fina. Adesso sembra chge tutto proceda meglio.... e sto solo prendendo integratori xkè la Duta è ancora in circolo. Riprenderò Fina a Maggio verso la prima o seconda settimana.
  19. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Ciao xxxxx... allora io ho sospeso Duta come richiesto e consigliato dalla mia dott. Ora devo stare un mese in sospensione prima di tornare a Fina. Nel mentre prendo solo integratori e cioè Bioscalin e Camellia thè verde. Ovviamente per ora ho notato solo un lievissimo miglioramento e cioè capelli che iniziano a riprendersi sia come colore che come vigore. Il miglioramento è davvero lievissimo xkè l'ultima pillola l'ho presa 8 giorni fa. Avevo cmq nell'ultima settimana diminuito le dosi settimanali. Io e credo anche Pinghi eravamo abbastanza contenti di Finasteride ma leggendo qui su internet di migliori risultati con Duta volevamo di più.. non sapendo che la cura con Duta è ancora molto sperimentale e quindi non esiste una dose standard x ogni paziente. Su me aveva un effetto troppo forte ed aveva iniziato a dare vari effetti collaterali che elencherò: 1) capelli sfibrati senza volume e forza e + chiari (diminuendo le dosi andava leggermente meglio) 2) sbalzi d'umore abbastanza grandi certi giorni (tanta felicità ed euforia e poi molta tristezza x la condizione dei capelli) 3) sensibilità ai capezzoli dopo un mese 4) puntine e rallentamento fortissimo della crescità peli delle barba A un certo punto ho capito che avendo preso Fina solo da un anno e mezzo avrei dovuto prima continuare su questa strada x almeno 4 anni o 5 e poi passare ad altro... Ora come umore sto molto meglio e cioè mi sto stabilizzando ed inizio a pensare meno ai capelli e sono più felice e positivo. Ovviamente ancora nn sn del tutto tranquillo e sn consapevole che passerà almeno un mese x stare meglio davvero in tutti i sensi. Nel mentre faccio sport e bevo molto acqua, mangio frutta e faccio cose salutari che possano aiutare tutto il corpo e non solo i capelli. spero di esservi stato d'aiuto
  20. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Nell'articolo in inglese si dice che la caduta avviene verso la 5a 6a settimana di trattamento e che dovrebbe andare avanti per circa due mesi circa e poi si assisterebbe ad una lenta ricrescita...
  21. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Salve a tutti non voglio creare delusioni o dare spiegazioni mediche ma posso dirvi che probabilmente in alcune persone la dose di 1 compressa al giorno (cioè 7 pillole a settimana) e quella di 4 settimanali sono eccessive. Credo che il corpo si adatti meglio a 2-3 compresse a settimana. Il parere del mio medico appena ho descritto gli effetti collaterali che ho riscontrato è stato quello di ritornare alla cura precedente e cioè Finasteride + antiossidanti. Molto probabilmente, come dice anche Pinghi, in persone che assumevano Fina da anni gli effetti non potevano dissolversi nel nulla ma permanere e quindi se nel sangue le due sostanze (fina e duta) sono presenti in dosi eccessive causano una sorta di avvelenamento provocando tutt'altro che benefici! X quelli che prendevano Fina da anni era meglio iniziare con dosi basse di Duta in modo da non causare problemi. Non dobbiamo scordare che una pillola di duta vale quanto 5 pillole di fina all'incirca....
  22. MoroSiciliano

    Dutasteride

    xxxxx io sto chiedendo parere medico su questa situazione (capelli fini e flosci ed apparentemente peggiorati dopo un mese di Duta) che io ed altri abbiamo riscontrato e vedremo cosa riuscirò a sapere. Vorrei capire se tutto è positivo o no.... Devo anche ammettere che su me qualche altro effetto indesiderato c'è stato tipo sbalzi d'umore.. Vi farò sapere..
  23. MoroSiciliano

    Dutasteride

    Io lo so che si deve attendere prima di avere i risultati ma non so se riuscirei ad andare avanti se vedessi peggioramenti grossi... se questo stato attuale in cui vedo i capelli più flosci e con meno volume dura non troppo, o comunque non porta altri peggioramenti, allora aspetterò il riequilibrio ormonale ed il ritorno (si spera) della robustezza e vigore dei capelli... se no tornerei sulla "vecchia strada" anche xkè sia Fina che Duta non possono fre miracoli ma aiutare a fermare o invertire dei processi che probabilmente dovranno lo stesso fare il loro corso! Io alla fin fine ho 27 anni e se riesco a mantenermi come sono sino a 37 - 40 questo sarà sufficente.. se in qualche modo si è predestinati a perderli cosa possiamo veramente farci? mica potremmo assumere x 20 o 30 anni farmaci x i capelli... ma ovviamente da giovane vorrei mantenerli il più a lungo possibile
  24. MoroSiciliano

    Dutasteride

    si forse siamo molto recettivi daltronde la dottoressa mi ha sempre detto che ero molto recettivo a Fina (ed i buoni risultati confermavano) Ora però con Duta vorrei andare cauto e la dose ideale è difficile da stabilire. Penso cmq che 4 o 3 pillole a settimana dovrebbero andare bene.
  25. MoroSiciliano

    Dutasteride

    guardate posso solo dire che questo tipo di farmaci possono inizialmente dare un piccolo peggioramente per poi dare miglioramenti... ma appunto il peggioramento deve essere piccolo se no significa rovinarsi con le proprie mani! Mi spiego... se Duta su alcuni funziona perfettamente senza riscontrare i fenomeni che io Pinghi e l'altro ragazzo riscontriamo allora vai avanti senza problemi anche riscontrando qualche piccolo effetto collaterale (tipo sbalzi d'umore o lieve ingrassamento) ma se vedi quello che momentaneamente abbiamo visto noi ci pensi due volte e vai cauto perchè un sovradosaggio potrebbe intossicare i capelli e danneggiarli invece di aiutarli! Comunque io per ora, anche se non li vedo belli come prima, sono più tranquillo sia come umore che come speranze.. aspetterò almeno 2-3 settimane sperando intanto di vedere con questa nuova dose (4 pillole a sett) dei benefici o situazione stabile ma se continuano ad essere flosci e magari più sfibrati o più chiari allora mi fermerei.. Intanto oggi sono 4 settimane esatte che assumo Duta... be staremo a vedè!!! ;)
×
×
  • Crea Nuovo...