MoroSiciliano Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 xxxxx io sto chiedendo parere medico su questa situazione (capelli fini e flosci ed apparentemente peggiorati dopo un mese di Duta) che io ed altri abbiamo riscontrato e vedremo cosa riuscirò a sapere. Vorrei capire se tutto è positivo o no.... Devo anche ammettere che su me qualche altro effetto indesiderato c'è stato tipo sbalzi d'umore.. Vi farò sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 16 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 Confermo i tuoi effetti negativi riportati,percui ti ringrazio se riesci a postare il parere medico! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 il dott. rinaldi mi ha prescritto la duta... inizierò a prenderla a breve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 In bocca al lupo... Ho continuato le mie ricerche e penso proprio che questo problema derivi da una dosse troppo alta. Dobbiamo considerare che la maggior parte di noi viene da finasteride che non scompare all'improvviso ma permane nell'organismo specie se la si è assunta per anni. E' probabile che alcuni riescano ad adattarsi in tempi brevi, altri fatichino poichè la cura è troppo aggressiva. Gli effetti descritti sembrano comuni a quelli di potenti antiandrogeni (secchezza,disidratazione) quindi un segno che tra la fina e la duta abbiamo esagerato. C'è chi ha ottenuto ottimi risultati anche con due capsule a settimana e soprattutto i successi più eclatanti si sono avuti da chi prima non prendeva niente... La mia idea è che molti di noi hanno esagerato con gli anti-DHT comunque attendo il responso medico e ringrazio MoroSiciliano Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Nicola85 la devi prendere tutti i giorni la duta?Ti ha dato pure il minox?Ciao egrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Nicola85 la devi prendere tutti i giorni la duta?Ti ha dato pure il minox?Ciao egrazie si la duta una capsula al giorno.. il minoxidil no.. e meno male direi! poi mi ha prescritto 2 capsule al giorno di quattroplus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Ciao Nicola, tu avevi preso fina prima? In che situazione sei ? Mi sembra che sto Rinaldi ormai la prescriva spesso la Dutasteride...Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignol0 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Se puo' tranquillizzarvi riguardo la caduta indotta leggete questo....http://www.dutasteride.com/dutasteride-shedding.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Salve a tutti non voglio creare delusioni o dare spiegazioni mediche ma posso dirvi che probabilmente in alcune persone la dose di 1 compressa al giorno (cioè 7 pillole a settimana) e quella di 4 settimanali sono eccessive. Credo che il corpo si adatti meglio a 2-3 compresse a settimana. Il parere del mio medico appena ho descritto gli effetti collaterali che ho riscontrato è stato quello di ritornare alla cura precedente e cioè Finasteride + antiossidanti. Molto probabilmente, come dice anche Pinghi, in persone che assumevano Fina da anni gli effetti non potevano dissolversi nel nulla ma permanere e quindi se nel sangue le due sostanze (fina e duta) sono presenti in dosi eccessive causano una sorta di avvelenamento provocando tutt'altro che benefici! X quelli che prendevano Fina da anni era meglio iniziare con dosi basse di Duta in modo da non causare problemi. Non dobbiamo scordare che una pillola di duta vale quanto 5 pillole di fina all'incirca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Nell'articolo in inglese si dice che la caduta avviene verso la 5a 6a settimana di trattamento e che dovrebbe andare avanti per circa due mesi circa e poi si assisterebbe ad una lenta ricrescita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Ciao Nicola,tu avevi preso fina prima? In che situazione sei ? Mi sembra che sto Rinaldi ormai la prescriva spesso la Dutasteride...Speriamo bene la fina l'avevo presa all'inizio del 2007 ma solo x un mese circa.. poi ho lasciato li.. quindi adesso che prenderò la duta è come se iniziassi da 0! sono un pochino stempiato e un pò diradato sopra.. ma x adesso non è una situazione gravissima! se uso il toppik nascondo il tutto o quasi.. Rinaldi prescrive la duta perchè ha detto che è 4 volte + efficace della fina.. e la fa prendere x 6 mesi! dopo dovrebbe far passare ad un altro prodotto naturale.. o almeno così dovrebbe essere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 ma la caduta indotta.. c'è x chi ha preso la fina e poi è passato al duta?? o a chi a preso la duta e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 (modificato) Salve, sto assumendo duta da tre mesi e ho notato gli stessi effetti qui mensionati, secchezza dei capelli, capelli piu fini e mi vedo piu diradato. Non parlo di caduta perchè porto i capelli rasati a zero ed è difficile notarli quando sono di quella lunghezza. Sarei tentato di ripassare a fina visto anche che una settimana fa ad un controllo dal dermatologo ho notato i capelli sulle tempie piu fini, solo sulle tempie. Ora va bene la caduta indotta, secchezza ecc che dovrebbero rietrare, ma pare strano che i capelli sulle tempie si siano miniaturizzati in numero maggiore rispetto a quando assumevo fina, senza considerare l'incognita duta a lungo termine. Voi cosa ne dite? Moro siciliano tu sei ripassato a fina? Se si noti miglioramenti? Grazie a tutti Modificato 21 Aprile 2008 da re_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 mi sembra strano che la faccia prendere per solo 6mesi e poi stop...credo che faccia fare delle pause di 1-2 mesi ogni 6 mesi di assunzione giornaliera!Comunque se qualcuno è in cura da lui si faccia sentire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifroc Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 Salve, sto assumendo duta da tre mesi e ho notato gli stessi effetti qui mensionati, secchezza dei capelli, capelli piu fini e mi vedo piu diradato. Non parlo di caduta perchè porto i capelli rasati a zero ed è difficile notarli quando sono di quella lunghezza. Sarei tentato di ripassare a fina visto anche che una settimana fa ad un controllo dal dermatologo ho notato i capelli sulle tempie piu fini, solo sulle tempie. Ora va bene la caduta indotta, secchezza ecc che dovrebbero rietrare, ma pare strano che i capelli sulle tempie si siano miniaturizzati in numero maggiore rispetto a quando assumevo fina, senza considerare l'incognita duta a lungo termine. Voi cosa ne dite? Moro siciliano tu sei ripassato a fina? Se si noti miglioramenti? Grazie a tutti Prima di tutto anche se morosiciliano fosse tornato a fina,non potrebbe vedere miglioramenti se non dopo minimo 4-5 mesi(la duta ha una lunga emivita).Secondo cosa, e' naturale che se uno torna a fina dopo qualche mese vedra' riprendere volume e consistenza dei propi capelli(almeno al livello di prima dell'assunzione di duta),ma sicuramente non vedra' fermarsi il diradamento(chi passa da fina a duta non lo fa cosi' per fare ,lo fa perche' e' insoddisfatto di fina). Per quanto riguarda le tempie,e' possibile che duta abbia iniziato a lavorare,se avevi gia' un principio di mignaturizzazione(quindi un anagen + breve)le tempie si sono diradate ,ma molto probabilmente torneranno + forti.E' anche possibile che i capelli piu' fini su tutta la testa sembrino ancora piu' fini sulle tempie(forse perche' gia' piu' fini degli altri ,prima che tu assumessi duta) Io ti consiglio, come ho fatto con gli altri che assumono duta, di finire i 6 mesi,dare tempo al tuo corpo di riassettare gli equilibri ormonali e poi solo alla fine dei 6 mesi tirare le conclusioni. Ho bisogno di capire una cosa........ti vedi + diradato perche' i capelli divenuti piu' fini ti danno la sensazione di diradamento aumentato,o perche noti propio una diminuzione del numero di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 (modificato) Noto una diminuzione dei capelli, ma questo lo notavo gia prima con fina, mi sembra solo piu accelerato il processo. Comunque portando i capelli rasati a zero diventa difficile capirci qualcosa. Modificato 21 Aprile 2008 da re_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 mi sembra strano che la faccia prendere per solo 6mesi e poi stop...credo che faccia fare delle pause di 1-2 mesi ogni 6 mesi di assunzione giornaliera!Comunque se qualcuno è in cura da lui si faccia sentire... non saprei.. io ho inziato da poco a prendere duta.. e i 6 mesi finiranno a metà ottobre circa.. so che ha detto che c'è anche un farmaco naturale che può sostituire la duta..certo che non ha lo stesso effetto.. ma simile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Se riesci ad avere il nome del prodotto naturale simile alla dutasteride faccelo sapere prima possibile,sono curiosissimo!!!!GRAZIE. :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 22 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Ciao xxxxx... allora io ho sospeso Duta come richiesto e consigliato dalla mia dott. Ora devo stare un mese in sospensione prima di tornare a Fina. Nel mentre prendo solo integratori e cioè Bioscalin e Camellia thè verde. Ovviamente per ora ho notato solo un lievissimo miglioramento e cioè capelli che iniziano a riprendersi sia come colore che come vigore. Il miglioramento è davvero lievissimo xkè l'ultima pillola l'ho presa 8 giorni fa. Avevo cmq nell'ultima settimana diminuito le dosi settimanali. Io e credo anche Pinghi eravamo abbastanza contenti di Finasteride ma leggendo qui su internet di migliori risultati con Duta volevamo di più.. non sapendo che la cura con Duta è ancora molto sperimentale e quindi non esiste una dose standard x ogni paziente. Su me aveva un effetto troppo forte ed aveva iniziato a dare vari effetti collaterali che elencherò: 1) capelli sfibrati senza volume e forza e + chiari (diminuendo le dosi andava leggermente meglio) 2) sbalzi d'umore abbastanza grandi certi giorni (tanta felicità ed euforia e poi molta tristezza x la condizione dei capelli) 3) sensibilità ai capezzoli dopo un mese 4) puntine e rallentamento fortissimo della crescità peli delle barba A un certo punto ho capito che avendo preso Fina solo da un anno e mezzo avrei dovuto prima continuare su questa strada x almeno 4 anni o 5 e poi passare ad altro... Ora come umore sto molto meglio e cioè mi sto stabilizzando ed inizio a pensare meno ai capelli e sono più felice e positivo. Ovviamente ancora nn sn del tutto tranquillo e sn consapevole che passerà almeno un mese x stare meglio davvero in tutti i sensi. Nel mentre faccio sport e bevo molto acqua, mangio frutta e faccio cose salutari che possano aiutare tutto il corpo e non solo i capelli. spero di esservi stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Ho avuto gli stessi identici sintomi di Moro Siciliano. Adesso non sto prendendo nulla e sembra che le cose migliorino... E' vero che forse bisognerebbe proseguire in una stessa direzione ma c'è gente che ha superato abbondantemente i sei mesi e continua a notare questi capelli sfibrati e secchi quindi presumo ci sia un qualcosa che non va forse dovuto al noteole aumento del testo provocato da Duta. Anche io ho sospeso momentaneamente ma ho ancora la Duta in circolo quindi presumo che se le cose miglioreranno vorrà dire che ne avevo presa troppa considerando anche il fatto che provenivo da fina. Forse ognuno deve trovare un'inibizione corretta che non crei squilibri che possano nuocere anche ai capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 mi paiono strani questi sintomi! cioè se viene prescritta.. e poi fa quei danni!! io è solo 4 giorni che la prendo.. spero proprio di non avere peggioramenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola85 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Se riesci ad avere il nome del prodotto naturale simile alla dutasteride faccelo sapere prima possibile,sono curiosissimo!!!!GRAZIE. :supersorriso: va bene quando lo so vi faccio sapere!! però ci vuole un pò di tempo prima che veda il mio dermatologo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 attieniti alla cura del dottore perchè cosi' si deve fare....se poi tu dovessi avere problemi diccelo e soprattutto dillo al doc! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 23 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 Evidentemente non su tutti Duta ha un effetto positivo. L'importante è capire in tempo se sta causando danni più che benefici. Io quando iniziai Fina già dopo 15 giorni avevo effettipositivi sui capelli nel frontale e ovviam poi avevo avuto un pò di caduta indotta che era stata recuperata. Con Duta invece sembrava quasi di aver perso un anno e mezzo di risultati della Fina. Adesso sembra chge tutto proceda meglio.... e sto solo prendendo integratori xkè la Duta è ancora in circolo. Riprenderò Fina a Maggio verso la prima o seconda settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignol0 Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 xxxxx,la dutasteride provoca caduta indotta,e' accertato, il fenomeno e' piu' marcato su alcuni individui, questa caduta dura diversi mesi, almeno 2, ma pssono essere anche tre, dopo di che la ricrescita non avviene immediatamente, ma bisogna avere pazienza e attendere alcuni mesi, purtroppo bisogna attendere ed avere pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati