peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 xxxxx ho appena finito di fare il mio primo calco(da solo)!!! Sembra essere venuto discreto, ma ho delle domande da farvi: A) La rosetta deve esserci x forza??praticamente il mio diradamento dietro comincia proprio dov'e(era) la rosetta, quindi verrebbe praticamente tagliata a metàdall'inizio della protesi e sul calco nn saprei dove indicarla!! Se non indico niente che succede? la protesi senza rosetta la fanno ugualmente? non dovrebbe camuffarsi per bene il tutto? B) visto che è il mio primo calco, e avendo ancora un po di capelli, è ovvio che ho dovuto fare il calco sopra di essi, e sebbene abbia bagnato i capelli sotto e tirato la pellicola per benino, credo che qualche millimetro d' imperfezione sul calco rispetto alla mia testolina ci sia inevitabilmente!! E' grave?????? l'aspetto estetico di una protesi fatta su un calco nn perfetto sarà inaccettabile?? la protes non è un po elastica tanto da permettermi di rimediare a quache piccola imperfezione del calco?? C)siccome sul calco c'è qualche linea rimasta interna al bordo fatta mentre provavo a segnare appunto i bordi col pennarello, non è che i cinesi vanno in tilt e mi fanno la protesi con riferimento delle linee sbagliate?? non dovrebbero farla uguale alla superficie reale del calco e non delle linee?? D)In eventualità la protesi puo essere rifilata con delle forbici se c'è qualche imperfezione? RAGA AIUTATEMI CHE SONO AL PUNTO CRUCIALE DELLA SVOLTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 Grande Peppeeeee!!! :60: Per il calco: non preoccuparti, le basi sono elastiche ed un minimo di discrepanza non fa differenza! Per la rosetta: non riesci a metterla un po' piu' in alto, giusto due o tre cm al di sopra del bordo? Per le righe di troppo: non riesci a cancellare le linee sbagliate con un po' di solvente? Sono rimaste coperte sotto lo scotch? Non preoccuparti, casomai, col pennarello, fai un bordino di un millimetro sul margine della protesi, i cinesini capiranno! Per la rifilatura: si, certo, ma sarebbe meglio evitarlo! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 (modificato) beh si, potrei sportarla 2 mm, ma non vorrei ritrovarmi dopo con 1 rosetta e mezzo in testa!! la pettinatura che ordinerò è freestyle, quindi nn si presume che loro orientino i capelli in avanti? così facendo, dovrebbero camuffarsi cn l'orientamento naturale dei miei, perchè quelli che ho ancora nell'area in cui metterò la protesi, crescono in avanti. Comunque loro vogliono per forza che indichi la rosetta?? E poi non sono ancora calvo come lino banfi per intenderci, non devo coprire tutta l'area, ma dal front fino alla rosetta appunto, il calco parte dal front largo circa 10 cm, e va stringendosi fino a chiudersi con le dimensioni e forma di un mezzo uovo(per farti intendere le reali dimensioni). Poi per il resto ho ancora un sacco di capelli, nn vedo perchè dovrei togliere anche quelli solo per la rosetta. Volete vedere la foto del calco tanto per capire meglio le dimensioni? Modificato 23 Febbraio 2008 da peppedipa80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 beh si, potrei sportarla 2 mm, ma non vorrei ritrovarmi dopo con 1 rosetta e mezzo in testa!! la pettinatura che ordinerò è freestyle, quindi nn si presume che loro orientino i capelli in avanti? così facendo, dovrebbero camuffarsi cn l'orientamento naturale dei miei, perchè quelli che ho ancora nell'area in cui metterò la protesi, crescono in avanti. Comunque loro vogliono per forza che indichi la rosetta?? E poi non sono ancora calvo come lino banfi per intenderci, non devo coprire tutta l'area, ma dal front fino alla rosetta appunto, il calco parte dal front largo circa 10 cm, e va stringendosi fino a chiudersi con le dimensioni e forma di un mezzo uovo(per farti intendere le reali dimensioni). Poi per il resto ho ancora un sacco di capelli, nn vedo perchè dovrei togliere anche quelli solo per la rosetta. Volete vedere la foto del calco tanto per capire meglio le dimensioni? Ciao Peppedipa80 si sarebbe meglio comunque polywater ti ha consigliato bene la rosetta sè tu non la marchi il cinesino fa di testa sua e puo essere peggio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 (modificato) Ecco le foto della mia testolina, ed il calco: http://img411.imageshack.us/my.php?image=img0919wt3.jpg http://img505.imageshack.us/my.php?image=img0923oc7.jpg http://img204.imageshack.us/my.php?image=img0924xs6.jpg Dove segno la rosetta qui? che si fa in questi casi? MEDUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SCUSATE MA CON STE IMMAGINI DA INSERIRE COMBINO CASINI!! COMUNQUE AI LINK CI SONO ANCHE LE FOTO DEI MIEI CAPELLI E DELLA ROSETTA Modificato 23 Febbraio 2008 da peppedipa80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 Ecco le foto della mia testolina, ed il calco: http://img411.imageshack.us/my.php?image=img0919wt3.jpg http://img505.imageshack.us/my.php?image=img0923oc7.jpg http://img204.imageshack.us/my.php?image=img0924xs6.jpg Dove segno la rosetta qui? che si fa in questi casi? MEDUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SCUSATE MA CON STE IMMAGINI DA INSERIRE COMBINO CASINI!! COMUNQUE AI LINK CI SONO ANCHE LE FOTO DEI MIEI CAPELLI E DELLA ROSETTA Ma il front e la parte tagliata netta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 Si certo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 a me sembra un pò lunga, sei sicuro di aver calcolato un front ad altezza naturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 no no, la lunghezza è perfetta, anzi la mia ex attaccatura naturale sul fronte era 1,5 cm piu in basso!! ma il mio problema è dietro cn sta benedetta rosetta. se faccio un punto proprio sul bordo del calco, in factory sn in grado di sviluppare la protesi bene o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 Si certo.. [/quota se il calco ha quella forma ti conviene prendere una all lace :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sun Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 Mi sembra strano il taglio cosi dritto del front,sei sicuro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 no no, la lunghezza è perfetta, anzi la mia ex attaccatura naturale sul fronte era 1,5 cm piu in basso!!ma il mio problema è dietro cn sta benedetta rosetta. se faccio un punto proprio sul bordo del calco, in factory sn in grado di sviluppare la protesi bene o no? Realizzare la rosetta sul bordo della protesi è altamente rischioso. Già quando si chiede di farla al centro di una protesi non sempre i risultati sono soddisfacenti... La rosetta è il punto dal quale i capelli partono in tutte le direzioni, fare la rosetta sul bordo del back significa avere pochi capelli che vanno indietro e quei capelli sono fondamentali per avere una perfetta integrazione con i tuoi. Se poi pensi al fatto che sul bordo della protesi devi mettere colla o nastro che col tempo usurano base e capelli... Io se fossi in te non mi preoccuperei della rosetta ma del front che alla fine sarà la parte della protesi che metterai più in mostra. Secondo me hai disegnato il front in modo innaturale, dalla foto mi sembra troppo diritta l'hairline. Prova a curvarla un pò, semmai ricostruisci la tua attaccatuta naturale e scendi di 1,5 cm per poi risalire ai lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 23 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2008 (modificato) va bene quintoj, ma il problema nn sono i capelli ke vanno verso il basso, xkè ho ancora tutti i miei che vanno giu! il problema è d'allinizio della rosetta ma verso avanti, verso il front; spero possiate constatarlo dalle foto. Se sposto il punto della rosetta, dovrei spostarla verso su, e praticamente sopra la testa, e nn più dietro! secondo voi è naturale avere la rosetta sopra la testa E NN DIETRO? MA è POSSIBILE CHE NESSUNO DI VOI ABBIA UNA CALVIZIA SIMILE ALLA MIA? PORTATE TUTTI PROTESI TOTALI? NON SO PIU' A CHI CHIEDERE CONSIGLIO. Poi per il front io nn ho mai avuto un'attaccatura a "V", devo comunque farla in quel modo sul calco? Modificato 23 Febbraio 2008 da peppedipa80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2008 (modificato) Si certo.. Un front cosi netto non è naturale ,tutti i front hanno almeno un minimo di movimento. es. partendo dal centro front andando verso la tempia (il punto di chiusura della tempia deve essere comunque un po' piu' indietro rispetto il centro front)dare un ondulazione . nel modo che tu l'hai fatto ti darebbe in gergo "effetto uomo lupo" correggi almeno un po' Per la rosetta:tendenzialmente tu li porti verso sinistra o destra?comunque a tre cm dal bordo dietro(sè ti pettini verso destra la rosetta la sposti leggermenre a sinistra in caso contrario la rosetta anche N:B il tuo calco sicuramente non è corretto è troppo lungo,o è troppo stretto,dalle foto le proporzione non corrispondono alla zona da coprire. Volevo sottolineare che per gli utenti meno esperti (sè possibile di farsi aiutare da qualcuno)otterebbero un risultato migliore xxxxx Modificato 24 Febbraio 2008 da maxime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2008 (modificato) Un front cosi netto non è naturale ,tutti i front hanno almeno un minimo di movimento.es. partendo dal centro front andando verso la tempia (il punto di chiusura della tempia deve essere comunque un po' piu' indietro rispetto il centro front)dare un ondulazione . nel modo che tu l'hai fatto ti darebbe in gergo "effetto uomo lupo" correggi almeno un po' La tua rosetta dimenticale.ne avrai una nuova(perche dov'è non puoi metterla)comunque anche spostandola l'effetto è naturalissimo e non sei al centro testa OK Concentrati sul front. Per la rosetta:tendenzialmente tu li porti verso sinistra o destra?comunque a tre cm dal bordo dietro(sè ti pettini verso destra la rosetta la sposti leggermenre a sinistra in caso contrario la rosetta anche N:B il tuo calco sicuramente non è corretto è troppo lungo,o è troppo stretto,dalle foto le proporzione non corrispondono alla zona da coprire. Volevo sottolineare che per gli utenti meno esperti (sè possibile di farsi aiutare da qualcuno)otterebbero un risultato migliore xxxxx Modificato 24 Febbraio 2008 da maxime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2008 Ciao, Peppe! Si, certo, la rosetta non ha un punto prestabilito e sono molti quelli che ce l'hanno naturalmente in una zona che corrisponderebbe ad un punto interno alla tua protesi... Come ti hanno detto, l'hairline, cioe' il bordo anteriore della protesi, deve essere un po' bombato, piu' avanzato al centro, meno ai lati. Vedo che a te bastano solo 10 cm centrali ma comunque un po' di bombatura sarebbe piu' naturale! Sei messo benissimo sui lati: se azzecchi densita' e colore, avrai un risultato eccellente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2008 (modificato) Allora xxxxx, in conclusione: Ho rifatto il calco aumentando un po le dimensioni, un po ai lati e ancora un po piu dietro, sebbene la cosa vado a scapito dei miei capelli originale che a sto punto dovrò tagliare a zero x posizionare la protesi. Così facendo ho potuto segnare la rosetta circa 1.5 cm sopra il bordo del calco e ovviamente delle protes. Se ho capito bene cosi nn dovrebbero esserci problemi. Ho poi rifatto il front leggermente a "V" come mi avete detto, dovrebbe andar bene. Ora passiamo al lace: Ho deciso per una all lace, ma ne esistono vari tipi? consigliatemi la migliore, anche se per la manutenzione sarà più difficile, sono abbastanza pasiente.. e poi da quale factory devo prenderlo? a queso pensa medusa o devo dirlo io? Ho optato anche per una pettinatura freestyle, perchè io li porto un po scombinati in avanti ed il ciuffo un po all'insù.. cn la freestyle posso sistemarmi i capelli come descritto? (CREDO CHE NON MANDERO' NESSUNA FOTO PERCHE' SECONDO ME STI CINESI SI CONFONDONO) e per lo scolorimento nodi che mi dite? Ah.., se azzecco il colore??? io sto mandando una bella ciocca, non devono essere loro in factory ad azzeccare il colore? Modificato 24 Febbraio 2008 da peppedipa80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2008 Beato te che hai belle ciocche da mandare... Quando lo feci io mi sembrava di essere a CSI! :fischietto: Per il lace: hai tre possibilita'. 1) tutto lace svizzero (Swiss Lace #18): molto sottile e del tutto invisibile pero' delicato, a scapito della durata. Sconsigliato come prima protesi! 2) tutto lace francese (French Lace #64): piu' resistente e grossolano ma ancora sufficientemente "a scomparsa". 3) lace svizzero sul front e lace francese sul resto: su una protesi cosi' piccola secondo me non ha senso. La sola cucitura tra i due lace ti prenderebbe 1/4 di protesi! :supersorriso: Piuttosto valuta di chiedere i bordi laterali e quello posteriore in pellicola. Sara' moooolto piu' semplice la manutenzione, sia col tape che con la colla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati