Vai al contenuto

Adesioni protesi senza colle o bioadesivi

Messaggi raccomandati

Girando per internet ho trovato su un sito che vende protesi non faccio il nome per non fare pubblicita' che diceva che aveva delle protesi con attacchi a ventosa senza bisogno ne di colle ne di bioadesivi,la mia domanda agli esperti del forum e' questa,ne sapete qualcosa,potete farci avere piu notizie?Penso se e' una cosa fattibile il buon Medusa gia' sta a lavoro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per internet ho trovato su un sito che vende protesi non faccio il nome per non fare pubblicita' che diceva che aveva delle protesi con attacchi a ventosa senza bisogno ne di colle ne di bioadesivi,la mia domanda agli esperti del forum e' questa,ne sapete qualcosa,potete farci avere piu notizie?Penso se e' una cosa fattibile il buon Medusa gia' sta a lavoro.

Saluti

Se non ricordo male questo argomento era già stato trattato in un altra discussione, credo che questo sistema non sia funzionale per svariati motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male questo argomento era già stato trattato in un altra discussione, credo che questo sistema non sia funzionale per svariati motivi.

Non sono un'espertissimo ma nella mia ignoranza...

VENTOSA = NIENTE ARIA

NIENTE ARIA = NIENTE TRASPIRAZIONE

Cmq metti il sito che sarei curioso di vedere sta storia... Forse si sono ispirati a capitan ventosa :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un'espertissimo ma nella mia ignoranza...

VENTOSA = NIENTE ARIA

NIENTE ARIA = NIENTE TRASPIRAZIONE

Cmq metti il sito che sarei curioso di vedere sta storia... Forse si sono ispirati a capitan ventosa :supersorriso:

Tra l'altro considera una cosa:

tu ti fideresti di un adesione tramite ventosa, cioè se per qualsiasi motivo passasse l'aria basterebbe un refolo di vento per farti trovare la topa a qualche Km di distanza.

Altra cosa, una vetosa che ti fa da tappo per svariati giorni ragion per cui deve avere un risucchio piuttosto potente, come ti ridurà la cute?

molto più salutare qualche cm di colla sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro considera una cosa:

tu ti fideresti di un adesione tramite ventosa, cioè se per qualsiasi motivo passasse l'aria basterebbe un refolo di vento per farti trovare la topa a qualche Km di distanza.

Altra cosa, una vetosa che ti fa da tappo per svariati giorni ragion per cui deve avere un risucchio piuttosto potente, come ti ridurà la cute?

molto più salutare qualche cm di colla sul front.

mi sa proprio di si... anche perchè a gestire un po di colla non ci vuol nulla... un'oretta a settimana e sei apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro era l'Innominabile che pensava a questo sistema, pare in uso...negli USA!

Lo scarto' dopo aver capito che il rischio e' troppo alto rispetto ai benefici.

Parlo soprattutto per chi ha protesi piccole, incapaci di autosostenersi.

Io ho una protesi bella grande e contenitiva (ho rasato anche le zone diradate nella zona temporoparietale) e dalla forma perfetta e vi garantisco che la pellicola sta su da sola con buon contenimento, anche senza colle o altro, anche a testa in giu'!

Mi e' capitato di fare manutenzione e di non aver tempo o voglia di rimettere subito la colla.

La tenuta era talmente alta che ci sono pure uscito.

Certo, bisogna essere sicuri che nessuno ti metta una mano sui capelli o che non tiri vento fortissimo, altrimenti logicamente son dolori! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Enri'...Lascia perde....E' ome se io avessi letto: Gli asini volano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro era l'Innominabile che pensava a questo sistema, pare in uso...negli USA!

Lo scarto' dopo aver capito che il rischio e' troppo alto rispetto ai benefici.

Parlo soprattutto per chi ha protesi piccole, incapaci di autosostenersi.

Io ho una protesi bella grande e contenitiva (ho rasato anche le zone diradate nella zona temporoparietale) e dalla forma perfetta e vi garantisco che la pellicola sta su da sola con buon contenimento, anche senza colle o altro, anche a testa in giu'!

Mi e' capitato di fare manutenzione e di non aver tempo o voglia di rimettere subito la colla.

La tenuta era talmente alta che ci sono pure uscito.

Certo, bisogna essere sicuri che nessuno ti metta una mano sui capelli o che non tiri vento fortissimo, altrimenti logicamente son dolori! :ok2:

Poly non lo fare più... Non sfidare troppo la sorte... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi questo effetto ventosa e' il risultato di quello che dicevo prima...

http://www.freedomhairasia.com/hairpiece.htm

Qui parlano di calco perfetto fatto con la plastilina e di base in silicone. Quindi non c'e' nessun marchingegno strano ma solo adesione dovuta a cariche elettrostatiche o alla tensione superficiale generata dal sudore.

Probabile quindi che sia un prodotto indicato per portatori di protesi totali, con molta superficie di contatto.

Dubito che, come dicono, ci si possa nuotare... :diavoletto:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

sono fatti di materiale quasi rigido che per innestari i capelli visto che il materiali non soffice li mettono a ciufetti ,(risultato bambole)frot troppo visibile,contatto con la cute (alla c.r.)adesione minima.

Praticamente 2 passi indietro del presente

Bocciata

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fatti di materiale quasi rigido che per innestari i capelli visto che il materiali non soffice li mettono a ciufetti ,(risultato bambole)frot troppo visibile,contatto con la cute (alla c.r.)adesione minima.

Praticamente 2 passi indietro del presente

Bocciata

xxxxx

E se il buon Massimo dice che e' bocciata non ci resta altro che credergli,quindi fine della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti