Vai al contenuto

Quale macchina?

hellas

Messaggi raccomandati

Circa 3 settimane fa mi hanno rubato la macchina..Tralascio quanto mi gira il cxxxx per 'sta cosa.. :brucelee:

Mi trovo quindi costretto a comprarne un'altra,volevo un consiglio su cosa prendere...Mi attira molto la nuova Volkswagen Tiguan,davvero bella..

In alternativa la Bmw serie1 oppure la nuova Lancia Delta che uscirà a breve...L'ho vista stasera qui e mi intriga...

Qualche consiglio?

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero nettamente orientato verso la Tiguan..Mi piace molto esteticamente,ed ha un bel motore diesel 170 cv...In effetti la serie 1 costa molto,però esteticamente mi piace ed ha delle buone motorizzazioni...La lancia non si sa ancora molto...L'x3 costa troppo...

Già ce l'avevo a morte con gli albanesi e i romeni,ora che mi hanno rubato la macchina poi..Perchè quasi sempre sono loro che rubano le macchine per portarsele nei loro paesi...Questi figli di puxxxxx rubano,stuprano,addirittura uccidono (vedi a roma o a treviso o la settimana scorsa in una città del piemonte che non ricordo)..Verrebbe voglia di organizzare delle ronde...al di là del credo politico...

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che di spesso sono loro che rubano le auto..In Albania c'è pieno di macchine rubate in Italia e poi ritargate..ma lasciamo stare 'sto discorso che è meglio..

Comunque ero proprio orientato verso la Tiguan..Il modello che volevo è la Sport&style Diesel 170 cv che è praticamente la versione un pò + sportiva con cerchi in lega,fendinebbia,vetri oscurati dietro,griglia cromata,sedili sportivi,climatronic...

Costa 33000 e rotti che non sono pochi!Però è veramente bella!!! Eccola qui..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non intendi fare dell of evita quei bestioni: consumano un 20% in più, hanno meno tenuta di strada, meno prestazioni. Tutto questo lo si può tollerare se poi si ha un vantaggio.. ma se ci fai solo dell'asfalto vai su una berlina.

P.S.

Tutte le case automobilistiche "barano" sui consumi. Una delle peggiori è la Bmw, che arriva a dichiarare il 40% in meno di consumi (fonte quattroruote).

Il famoso 3,0 diesel bmw ad esempio, vantato come un super motore super performante e super economico in realtà fa' la media dei 7 al litro sul X5 e 8 sul X3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè la Tiguan è + piccola di una x5 o una x3...E' nello stesso segmento della rav4..Il motore diesel volkswagen poi,di solito è parco nei consumi..la mia golf lo era..Ovvio il Tiguan pesa di più...ma il 2000 diesel che intendo prendere io non dovrebbe consumare esageratamente...E poi,se vogliamo,quanti di quelli che si prendono un suv poi vanno a fare off-road?Ho letto molto anche su un altro forum,e le prestazioni ci sono!Con 170 cv fa da 0 a 100 in 9" ed arriva ad una velocità di 210 kmh..Però se dovessi prendere una berlina la serie 1 come la vedete,a parte il prezzo?

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

La tiguan è dello stesso segmento della X3, Rav4, freelander ecc..

A beh.. la maggior parte delle persone che acquista un suv non lo usa praticamente mai in off-road, non per questo tu debba necessariamente fare lo stesso eh!

La serie 1 è cara, ma bella.

Un mio amico l'ha presa da un mese e si trova molto bene. Ha ottime prestazioni, la trazione posteriore la rende molto piacevole e briosa. E poi la chicca dell'illuminazione delle maniglie delle portiere è impareggiabile!

Anche a Top Gear ne hanno parlato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Ho preso da due mesi un Range rover sport, per cui non dovrei parlare, anche se avendo casa in campagna e andando spesso in montagna lo uso molto in off-road, ma credo di poterti sconsigliare questi "ibridi" (tranne la range.. è proprio un fuoristrada, telaio a longheroni, sospensioni idropneumatiche livellabili, ridotte ecc..) perchè son macchine modaiole ma hanno difetti che non sono tollerabili se non avendo necessità delle virtù intrinseche di un mezzo da off-road.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il suv è diventato una vera e propria moda,ma era già da un pò che avevo in mente di prenderlo..

Ero orientato sul Rav4,ma ora che è uscita la Tiguan,sono molto tentato.Tra le 2 secondo te qual'è la meglio?

Comunque anche la serie 1 mi piace,oltre che come linea,anche come motori.Sono un pò indeciso..

So che sono 2 cose diverse...Però credo che alla fine,cash permettendo,mi orienterò sulla Tiguan.Ma i difetti delle suv secondo te quali sono?Che consumano troppo?Nel caso specifico della tiguan 2000 tdi però non credo ci sarebbe questo problema,conoscendo la bontà dei diesel volkswagen a livello di consumi,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono molteplici..

Riassunto dei vantaggi e svantaggi della Tiguan:

Svantaggi

-Meno prestazionale di una paritetica berlina. (velocità, ripresa, tenuta)

-Meno economica nei consumi

-Più costosa la manutenzione

-Maggiore rumorosità dovuta alla trazione integrale e all'impatto con l'aria (cx)

-Più ingombrante

-Più costosa

Vantaggi

-Utile in caso di off-road (sottolineo "utile".. con una golf 4motion faresti le stesse cose..)

..o.. poi fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte cose che già sapevo...In effetti però non ha senso paragonare una berlina e un suv...sono 2 cose diverse...

Ma secondo te il 2000 tdi 170 consuma tanto?Su quattroruote dicono che con 6,1 litri fa 100 km nel misto...Vorrebbe dire 16 km con un litro..come consumava la mia golf...non sarebbe male..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato si riferiva al consumo misto urbano/extraurbano..Comunque io per andare in città non usavo neanche la golf,oppure solo poche volte.,andavo/vado con la smart,altrimenti è impossibile parcheggiare...Quindi la userei prevalentemente fuori città..ed 14 km/l mi sembra buono..Comunque me l'ero messa via che consumasse un pò di più,ma non è un problema.Ma come prestazioni come lo vedi il 2000 tdi 170cv?

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè era ovvio che intendevo una pura valutazione e non una comparazione con una berlina di pari cavalli!!Comunque un pò di off-road lo farei,avendo anche una casa in montagna..Esteticamente mi intriga la tiguan..So che non avrei le prestazioni che magari avrei con una serie 1 che pure mi piace molto..Sono tentato da entrambe..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Noo!!La clubman è troppo brutta!!!!Casomai la mini normale..ma a quel punto spendo un pò di più e prendo la serie 1...o per spendere di meno e stare sullo stesso segmento di macchina eventualmente pensavo la 147

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...