jined Inviato: 10 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2002 Volevo chiedere ad un esperto del formum o ad un medico (giuro che e' una domanda vera, non una presa in giro!) Se e' possibile che dopo la castrazione, lo scalpo affetto da AA torni in piena forma grazie all'assenza di THT e DHT. Se teoricamente e' possibile, e anche possibile teoricamente farsi asportare i testicoli temporaneamente (per il tempo di recuperare lo scalpo) e poi farseli ritrapiantare a distanza di, per esempio, un'anno? Quale potrebbe essere il tempo di conservazione massima di questo tipo di organi? So che molto di quanto e' scritto e' pura fantasia (non potrebbe essere di meno) ma in genere le cose nuove nascono dalle idee e dalle ipotesi no? Aspetto con fiducia una risposta, pregherei astenersi da battute cretine, che possono essere postate nell'area "off-topic" dove ho accennato l'argomento. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 10 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2002 E' una bella domanda, tutt altro ke sciocca secondo me...sentiamo ke dicono i dottori, sono curioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr Gigli Inviato: 10 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2002 una cosa e' vera, i castrati non sono affetti da defluvio androgenetico.. per il resto mi astengo da commentare. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Anche se fosse possibile conservare tali organi (... un po'da Giulio Verne )una volta reimpiantati si ritornerebbe ad essere affetti dal "problema". Nell'ipotesi del reimpianto di nuovi testicoli... la legge italiana parla chiaro: non sono consentiti i trapianti di organi seminali e di cervello (che simpaticamente in medicina legale lascia l'intuizione di un trapianto di corpo)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Ciao Claudia, ma di quale forum stai parlando? ... sono molto curioso Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Caro Franci, ti riposto il link!!! http://www.hairlosshelp.com/html/woodschesthair.cfm Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Scusami, il forum è quello di hairlosshelp, ma non rieco più a ritrovare il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Dipende quando avviene la castrazione se prima o dopo la pubertà. Se prima della pubertà non si avranno problemi. Dopo che si sono sviluppati i caratteri sessuali secondari solo una leggera regressione. Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Azzz.... ho lanciato io il sasso.... non credevo che facesse così tanto scalpore.... Sinceramente credo che nessuno sacrificherebbe i suoi cosiddetti in favore dei capelli.... Comunque nel forum dove ho letto la notizia parlavano di castrati come se fosse una cosa all'ordine del giorno Personalmente non ne ho mai conosciuto uno Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 se puo' aiutare a comprendere, vi posto questa testimonianza.Il padre di una mia amica pressochè calvo, dopo essersi tolto la prostata, ha un' insperata ricrescita di quasi tutta la chioma, e non è tanto giovane, ha circa sessant'anni.Dopo averlo visto sono rimasto esterrefatto mi chiedo, togliendo la prostata, si elimina anche il testosterone o solo il dht?! dunque è solo una questione di dht, siamo strasicuri che il testosterone non sia per nulla implicato nella perdita dei capelli?! con simpatia eddie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 cioè mi spiego meglio, vorrei sapere se asportare la prostata puo' essere definita una castrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Per Claudia: sei stata molto gentile, ti ringrazio, ciao Per Eddie: La causa della a.a. dovrebbe essere legata non al DHT in circolo nel sangue ma a quello locale che si forma in prossimita' del follicolo. In particolare il testosterone si lega con degli enzimi (5 alfa reduttasi 1 e 2 ) e da luogo al DHT in prossimita' del follicolo stesso.Pertanto il testosterone libero arriva ai nostri follicoli, incontra gli enzimi ed ecco che si forma il maledetto DHT. Sicuramente il discorso e' molto piu' complicato, ma per grosse linee dovrebbe essere cosi'.. Se ho detto stupidaggini qualcuno perfavore mi corregga!! Un saluto a tutti ciao Se sbaglio, qualcuno mi corregga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 eddie , in quanto tempo gli sono ricresciuti i capelli dopo aver subito l'asportazione della prostata? quindi decade pure la teoria che i capelli dopo averli persi da piu' dieci anni non ricrescono piu'! Molto interessante la cosa! o forse l'intervento oltre all'asportazione della prostata gli ha bloccato pure la produzione di testosterone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 x Gavino:dunque mi chiedo proprio questo se l'asportazione l'ha ridotto impotente non lo so...spero che qualche dottore possa darci qualche delucidazione!solo dopo un chiarimento è possibile fare delle ipotesi. Secondo per quanto riguarda il periodo di ricrescita credo sia avvenuto nel giro di qualche mese 3 o 4;c'è da dire poi che si puo' diventare calvi avendo numerosi vellus in testa, forse per uno completamente glabro è differente!!comunque la ricrescita continua e staremo a vedere vi tengo informati con simpatia eddie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 12 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Se non erro la prostata non viene asportata, bensi vengono asportati tumori o altre plasie presenti nella stessa, in caso di cancro della prostata. Invece in caso di Ipetrofia prostatica benigna, eventualmente sclerotizzata, si eseguono due tipi di interventi, o vengono liberati i canali urinari, scavando fisicamente, oppure, si scava nella prostata asportandone l'interno quasi completamente. L'impotenza era una conseguenza dei vecchi interventi, per via del contatto con alcuni nervi, che avveniva durante l'intervento. Nelle ultime tecniche perfezionate, se non erro il rischio di impotenza permanente e' ridotto ad una percentuale molto bassa. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie Inviato: 13 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2002 mi è stata detto da questa mia amica testuali parole "mio padre si è tolto la prostata" poi se corrisponda a verità o più semplicemente ad una inesattezza non te lo so dire!!!però spiegatemi come gli sono ricresciuti i capelli(ha cambiato sesso alla veneranda età di 60 anni suonati -che non è mai troppo tardi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2002 Eddie allora non ci porti gli aggiornamenti sul padre della tua amica? Come prosegue la criniera sempre piu' fluente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 13 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2002 E' chiaro lampante che prostata e capelli sono legati strettissimamente fra di loro; effettivamente studi massicci sulla prostata ad esempio sugli animali potrebbero portare nuove cose alla luce. Ma cosa intendi x riscrescita massiccia a 60 anni ? Roba incredibile .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 16 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2002 finasteride abbassa i livelli di serum dht ancora più della castrazione. duta ancora più in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 pero' mi pare che i risultati non avvengono come sono avvenuti al padre dell'amica di eddie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 Jined, La prostata si puo' asportare radicalmente: Da: http://www.prostate.com/gloss_g.htm#24 " Radical Prostatectomy " Surgical removal of the prostate Il sito www.prostate.com e' molto semplice e utile. Descrive la prostata e le opzioni associate alle terapie, mediche e chirurgiche. Tra l'altro e' descritto un farmaco a iniezione intramuscolare per i malati di cancro alla prostata terminali, il LUPRON DEPOT, che stronca totalmente o quasi il testosterone ( ! ). Peccato che ovviamente gli effetti "collaterali" sono l'atrofia dei genitali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chang Inviato: 17 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2002 GraGrande lottatore che hai trovato il sito. Ma a questo punto, io chiedo per l'ennesima volta chiarezza. Vi sono utenti del sito che mi hanno scritto anche in privato per chiarire il discorso DHT e T. Medici AIUTO!! Qui nel sito, se il mio inglese arruginito non sbaglia, dicono che dopo il testosterone libero circolante può portare cancro alla prostata così come del carburante può alimentare un fuoco!! Ma fino ad ora io avevo capito che era il DHT che poteva provocare BPH e di conseguenza in futuro con il passare degli anni aggravare la situazione....avevo capito male? Se non fosse così e il testosterone avesse un ruolo fondamentale nell'aumento di incidenza di tumori alla prostata.....facciamo 2+2!! Assumiamo Fina o saw, le quali inibiscono la trasformazione del T in DHT, quindi maggior T circolante..quindi....traete voi le conclusioni. Chiedo cortesemente anche ai master del Forum, di far intervenire un medico con una spiegazione dettagliata in merito. Se siete d'accordo con il sottoscritto, postate qui sotto chiedendo l'intervento di un esperto. Di nuovo grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 27 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2002 Ho fatto riaffiorare questo post perche' Eddie non si e' fatto piu' vivo nel darci il proseguo della ricrescita dei capelli del padre della sua amica! Eddie ci sei??????????? Qualcuno lo puo' contattare? Perche' e' un argomento importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coca Inviato: 6 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2002 Ciao a tutti! Di tanto in tanto ritorno a sbirciare il forum (tempo permettendo), e non poteva ceto sfuggirmi un post simile!?! Trapianti ,espianti,reimpianti.......qui' bisognerebbe riesumare il grande fisiologo russo Serge Voranoff (se non erro),andrebbe a nozze con tutto cio'! Aggiungo solamente un'altro piccolo quesito per confermare o smentire tutto cio': -Ma una donna con problemi di alop. andr. cosa si dovrebbe togliere......la prostata o i testicoli????? Ciao, con simpatia COCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 7 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2002 Se non erro il testosterone viene prodotto anche da ghiandola surrenalica. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati