Vai al contenuto

Informazione sul testosterone

jined

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere ad un esperto del formum o ad un medico (giuro che e' una domanda vera, non una presa in giro!) Se e' possibile che dopo la castrazione, lo scalpo affetto da AA torni in piena forma grazie all'assenza di THT e DHT.

Se teoricamente e' possibile, e anche possibile teoricamente farsi asportare i testicoli temporaneamente (per il tempo di recuperare lo scalpo) e poi farseli ritrapiantare a distanza di, per esempio, un'anno?

Quale potrebbe essere il tempo di conservazione massima di questo tipo di organi?

So che molto di quanto e' scritto e' pura fantasia (non potrebbe essere di meno) ma in genere le cose nuove nascono dalle idee e dalle ipotesi no?

Aspetto con fiducia una risposta,

pregherei astenersi da battute cretine, che possono essere postate nell'area "off-topic" dove ho accennato l'argomento.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse possibile conservare tali organi (... un po'da Giulio Verne rolleyes2.gif )una volta reimpiantati si ritornerebbe ad essere affetti dal "problema".

Nell'ipotesi del reimpianto di nuovi testicoli... la legge italiana parla chiaro: non sono consentiti i trapianti di organi seminali e di cervello (che simpaticamente in medicina legale lascia l'intuizione di un trapianto di corpo)!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Azzz.... ho lanciato io il sasso.... non credevo che facesse così tanto scalpore.... biggrin.gif Sinceramente credo che nessuno sacrificherebbe i suoi cosiddetti in favore dei capelli.... fie.gif

Comunque nel forum dove ho letto la notizia parlavano di castrati come se fosse una cosa all'ordine del giorno eek.gif

Personalmente non ne ho mai conosciuto uno biggrin.gif

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo' aiutare a comprendere, vi posto questa testimonianza.Il padre di una mia amica pressochè calvo, dopo essersi tolto la prostata, ha un' insperata ricrescita di quasi tutta la chioma, e non è tanto giovane, ha circa sessant'anni.Dopo averlo visto sono rimasto esterrefatto eek.gif

mi chiedo, togliendo la prostata, si elimina anche il testosterone o solo il dht?!

dunque è solo una questione di dht, siamo strasicuri che il testosterone non sia per nulla implicato nella perdita dei capelli?!

con simpatia eddie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Claudia: sei stata molto gentile, ti ringrazio, ciao

Per Eddie:

La causa della a.a. dovrebbe essere legata non al DHT in circolo nel sangue ma a quello locale che si forma in prossimita' del follicolo.

In particolare il testosterone si lega con degli enzimi (5 alfa reduttasi 1 e 2 ) e da luogo al DHT in prossimita' del follicolo

stesso.Pertanto il testosterone libero arriva ai nostri follicoli, incontra gli enzimi ed ecco che si forma il maledetto DHT.

Sicuramente il discorso e' molto piu' complicato, ma per grosse linee dovrebbe essere cosi'..

Se ho detto stupidaggini qualcuno perfavore mi corregga!!

Un saluto a tutti ciao

Se sbaglio, qualcuno mi corregga...

Link al commento
Condividi su altri siti

eddie , in quanto tempo gli sono ricresciuti i capelli dopo aver subito l'asportazione della prostata? quindi decade pure la teoria che i capelli dopo averli persi da piu' dieci anni non ricrescono piu'! Molto interessante la cosa! o forse l'intervento oltre all'asportazione della prostata gli ha bloccato pure la produzione di testosterone!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gavino:dunque mi chiedo proprio questo se l'asportazione l'ha ridotto impotente non lo so...spero che qualche dottore possa darci qualche delucidazione!solo dopo un chiarimento è possibile fare delle ipotesi.

Secondo per quanto riguarda il periodo di ricrescita credo sia avvenuto nel giro di qualche mese 3 o 4;c'è da dire poi che si puo' diventare calvi avendo numerosi vellus in testa, forse per uno completamente glabro

è differente!!comunque la ricrescita continua e staremo a vedere vi tengo informati

con simpatia

eddie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la prostata non viene asportata, bensi vengono asportati tumori o altre plasie presenti nella stessa, in caso di cancro della prostata. Invece in caso di Ipetrofia prostatica benigna, eventualmente sclerotizzata, si eseguono due tipi di interventi, o vengono liberati i canali urinari, scavando fisicamente, oppure, si scava nella prostata asportandone l'interno quasi completamente.

L'impotenza era una conseguenza dei vecchi interventi, per via del contatto con alcuni nervi, che avveniva durante l'intervento.

Nelle ultime tecniche perfezionate, se non erro il rischio di impotenza permanente e' ridotto ad una percentuale molto bassa.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stata detto da questa mia amica testuali parole "mio padre si è tolto la prostata" poi se corrisponda a verità o più

semplicemente ad una inesattezza non te lo so dire!!!però spiegatemi come gli sono ricresciuti i capelli(ha cambiato sesso alla veneranda età di 60 anni suonati -che non è mai troppo tardi smile.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

E' chiaro lampante che prostata e capelli sono legati strettissimamente fra di loro; effettivamente studi massicci sulla prostata ad esempio sugli animali potrebbero portare nuove cose alla luce.

Ma cosa intendi x riscrescita massiccia a 60 anni ? Roba incredibile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jined,

La prostata si puo' asportare radicalmente:

Da: http://www.prostate.com/gloss_g.htm#24

" Radical Prostatectomy "

Surgical removal of the prostate

Il sito www.prostate.com e' molto semplice e utile. Descrive la prostata e le opzioni associate alle terapie, mediche e chirurgiche.

Tra l'altro e' descritto un farmaco a iniezione intramuscolare per i malati di cancro alla prostata terminali, il LUPRON DEPOT, che stronca totalmente o quasi il testosterone ( ! ).

Peccato che ovviamente gli effetti "collaterali" sono l'atrofia dei genitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

GraGrande lottatore che hai trovato il sito.

Ma a questo punto, io chiedo per l'ennesima volta

chiarezza. Vi sono utenti del sito che mi hanno

scritto anche in privato per chiarire il

discorso DHT e T.

Medici AIUTO!!

Qui nel sito, se il mio inglese arruginito non

sbaglia, dicono che dopo il testosterone

libero circolante può portare cancro alla prostata

così come del carburante può alimentare un fuoco!!

Ma fino ad ora io avevo capito che era il DHT

che poteva provocare BPH e di conseguenza in

futuro con il passare degli anni aggravare la

situazione....avevo capito male?

Se non fosse così e il testosterone avesse un

ruolo fondamentale nell'aumento di incidenza di

tumori alla prostata.....facciamo 2+2!!

Assumiamo Fina o saw, le quali inibiscono la

trasformazione del T in DHT, quindi maggior

T circolante..quindi....traete voi le conclusioni.

Chiedo cortesemente anche ai master del Forum,

di far intervenire un medico con una

spiegazione dettagliata in merito.

Se siete d'accordo con il sottoscritto,

postate qui sotto chiedendo l'intervento

di un esperto.

Di nuovo grazie

Saluti

fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Di tanto in tanto ritorno a sbirciare il forum (tempo permettendo), e non poteva ceto sfuggirmi un post simile!?!

Trapianti ,espianti,reimpianti.......qui' bisognerebbe riesumare il grande fisiologo russo Serge Voranoff (se non erro),andrebbe a nozze con tutto cio'!

Aggiungo solamente un'altro piccolo quesito per confermare o smentire tutto cio':

-Ma una donna con problemi di alop. andr. cosa si dovrebbe togliere......la prostata o i testicoli?????

Ciao, con simpatia COCA

Link al commento
Condividi su altri siti