Vai al contenuto

Ragazza dubbiosa e triste

Messaggi raccomandati

Sei stata chiara joie,però, se la colla la metto lungo il perimetro significa che per esempio sulla parte frontale l'attaccatura risulterà più "bassa" rispetto alla mia naturale, no?

E poi, se sotto lascio i miei capelli, quando me li lavo (con la protesi attaccata) cosa succede? Si aggrovigliano? Non c'e' il rischio che fuoriescano dalla protesi? O che comunque non vengano lavati bene x cui si crei anche una situazione poco igienica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dovessi decidere di non portarla piu' ti basterebbe entrare in fase d'uscita in inverno.

Le donne possono portare il cappello e, a differenza degli uomini, non sono tenute a toglierselo neppure in chiesa o in un ufficio, solo in una casa privata e solo quando si siedono a tavola.

Considera anche che i 1200 euro che indichi sono tanti...

Qui potresti spenderne appena un terzo, se vuoi i capelli lunghi, poco piu' di un sesto se ti accontenti di 15 cm di lunghezza.

Non capisco perche' voi ragazze, soprattutto vedendo quanto siate numerose, non vi organizziate in modo da darvi reciproca assistenza, visto che una ragazza ha maggior bisogno di assistenza rispetto ad un maschietto, non solo assistenza tecnica, e che molto spesso un uomo non sa dare le risposte adatte perche' non riesce a calarsi nelle necessita' femminili.

Mi piacerebbe che ci fossero molti Incaricati Regionali in gonnella e che non fossero le solite Lady, Babe e Fiume a doversi sempre sobbarcare l'onere di dare risposte... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ma che cosa significa che mi basterebbe "entrare in fase d'uscita in inverno"? Intendi andare sempre in giro col cappello? Se si, allora andrebbe bene anche in estate con la bandana o il foulard, anche se risulterebbe un po' strano visto che non ho mai portato né una cosa né l'altra e tanto varrebbe dirlo a tutti no? Si lo so che non c'è niente di male ad avere una protesi...però se fossi arrivata a quel punto non avrei nemmeno bisogno della protesi, andrei in giro pelata o rasata e non me ne fregherebbe niente, ma ancora non sono arrivata ad una tale sicurezza di me.

Grazie comunque per avere provato ad aiutarmi.

Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ma che cosa significa che mi basterebbe "entrare in fase d'uscita in inverno"? Intendi andare sempre in giro col cappello? Se si, allora andrebbe bene anche in estate con la bandana o il foulard, anche se risulterebbe un po' strano visto che non ho mai portato né una cosa né l'altra e tanto varrebbe dirlo a tutti no? Si lo so che non c'è niente di male ad avere una protesi...però se fossi arrivata a quel punto non avrei nemmeno bisogno della protesi, andrei in giro pelata o rasata e non me ne fregherebbe niente, ma ancora non sono arrivata ad una tale sicurezza di me.

Grazie comunque per avere provato ad aiutarmi.

Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penny, il problema di rasarsi è comune a tutte o quasi, il passo è più semplice di quel che sembra ma all'inizio non è così.

Quindi potresti iniziare con una totale, copriresti i tuoi senza rasarli, pronta in qualsiasi momento a tornare come prima.

Lascia perdere quel rivenditore e leggi più che puoi in questo forum, cominciando dalle discussioni messe in evidenza.

Scusa Poly ma penso che qui nessuno si sobbarchi nulla o mi sbaglio? Noi ragazze per quel poco che possiamo cerchiamo di aiutarci, spero sempre di più

Ciao Joie e grazie per la tua risposta.

Alla totale non avevo pensato e non me l'avevano proposta, chissà se sarà fattibile. Mi dici di lasciare stare quel rivenditore, allora sai darmi qualche indicazione diversa, a chi posso rivolgermi? Magari mandami un messaggio privato così non facciamo pubblicità. Tu che protesi usi e a chi ti sei rivolta? E' tanto che la porti, quanto è grande? Scusa l'invadenza ma è solo per capirci un po' di più.

Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joie e grazie per la tua risposta.

Alla totale non avevo pensato e non me l'avevano proposta, chissà se sarà fattibile. Mi dici di lasciare stare quel rivenditore, allora sai darmi qualche indicazione diversa, a chi posso rivolgermi? Magari mandami un messaggio privato così non facciamo pubblicità. Tu che protesi usi e a chi ti sei rivolta? E' tanto che la porti, quanto è grande? Scusa l'invadenza ma è solo per capirci un po' di più.

Penny

Qui sei nel posto giusto, se leggi le discussioni messe in alto in evidenza capirai perchè.

Io purtroppo ho ancora in testa il mattone noce di cocco copertone cr :diavoletto: , ma ancora per poco :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello su cui voglio farvi riflettere è: perchè temere che le persone guardandovi la fronte vedano il lace e quindi prendere questa motivazione per rinunciare a mettere la protesi,quando già così sono sicurissima che detestate le persone che vi guardano la testa e che scoprono che avete pochi capelli? almeno con la protesi i capelli li avete..cioè si temono tante limitazioni quando nelle condizioni attuali ce le si pongono da soli pur avendo i propri capelli.. si ha paura di andare al mare che magari un angolino si stacchi,quando al mare già non ci andate perchè non vi tuffate e non state al sole,quando poi con una bandana al limite potreste fare tutto..quel che dico è..se già non vivete più..perchè temere complicazioni con la protesi? ve le autoinfliggete già adesso che avete i vostri capelli..

pensate davvero che se siete arrivate a pensare di mettere una protesi perchè quello che vedete vi ripugna, poi vorreste tornare indietro?

c'è da rasarsi ok..ma perchè poi dovreste volere tornare indietro se facendolo ritrovereste l'estetica perduta?! per tornare a non uscire col vento a non andare al mare a non fare i week end ecc? e poi perchè non voler tagliare i capelli? se ne avete davvero un numero così esiguo da spingervi a indossare una protesi..perchè tenerseli? a che serve? io non ne ho tanti,ma non ne ho ancora così pochi,ma se arriverò a quel punto,anche se ormai rispetto a quando ero piccola ne ho la metà, piuttosto che vedere una situazione così tragica taglio tutto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello su cui voglio farvi riflettere è: perchè temere che le persone guardandovi la fronte vedano il lace e quindi prendere questa motivazione per rinunciare a mettere la protesi,quando già così sono sicurissima che detestate le persone che vi guardano la testa e che scoprono che avete pochi capelli? almeno con la protesi i capelli li avete..cioè si temono tante limitazioni quando nelle condizioni attuali ce le si pongono da soli pur avendo i propri capelli.. si ha paura di andare al mare che magari un angolino si stacchi,quando al mare già non ci andate perchè non vi tuffate e non state al sole,quando poi con una bandana al limite potreste fare tutto..quel che dico è..se già non vivete più..perchè temere complicazioni con la protesi? ve le autoinfliggete già adesso che avete i vostri capelli..

pensate davvero che se siete arrivate a pensare di mettere una protesi perchè quello che vedete vi ripugna, poi vorreste tornare indietro?

c'è da rasarsi ok..ma perchè poi dovreste volere tornare indietro se facendolo ritrovereste l'estetica perduta?! per tornare a non uscire col vento a non andare al mare a non fare i week end ecc? e poi perchè non voler tagliare i capelli? se ne avete davvero un numero così esiguo da spingervi a indossare una protesi..perchè tenerseli? a che serve? io non ne ho tanti,ma non ne ho ancora così pochi,ma se arriverò a quel punto,anche se ormai rispetto a quando ero piccola ne ho la metà, piuttosto che vedere una situazione così tragica taglio tutto...!

Giustissimo Lady, anch'io la penso così, ma vedo purtoppo che per molte ragazze resta un problema in ogni caso con o senza protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, perchè temere che notino il lace?

Perchè ora nessuno mi guarda in testa e nessuno si è mai accorto di niente!

Con le mie ore e ore di camoufage nascondo tutto benissimo..

Per quanto riguarda il mare, ci vado ogni anno e sempre con la bandana...

Probabilmente tu hai amicizie che si fanno gli affari propri o comunque non cosi "invadenti" e "curiose" da chiederti continuamente "ma perchè metti sempre la bandana?" "ma non te la togli nemmeno x fare il bagno?"....

Io invece ho sempre a che fare con persone che ti "complicano" la cosa...

Vuoi sapere perchè non vorrei tagliarmi i capelli portando una protesi?

Semplice, perchè avendo provato la microlinea ed essendomi pentita amaramente della scelta che avevo fatto, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che potevo toglierla senza troppi problemi...

E non voglio tagliarli NON perchè ne ho a sufficienza, bensì perchè con la lunghezza copro le zone più diradate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a coprire e nessuno ha mai notato niente allora non hai bisogno della protesi,perchè il camouffage non fa certo miracoli,se non ne hai non ne hai.

certo che mi chiedono perchè al mare metto la bandana,anche se di solito la gente si fa i fatti propri,e io dico la verità,perchè se non la metto mi scotto il cuoio capelluto come è già successo e non lo auguro a nessuno..mi faceva male a pettinarmi..

tu ti spaventi se ti chiedono perchè porti la bandana? boh..io no..alla fine sono affari miei..è capitato che mi dicessero 'perdi i capelli?' e io ho risposto 'eh si è da mo che li perdo' chiuso..alla fine non frega niente a nessuno.

una volta che decido di mettere una protesi infondo non mi importa nemmeno se lo capiscono, è una scelta..mia, non loro, se ti chiedono come mai dici che perdevi i capelli,non è una colpa e neanche una vergogna..non siamo state noi a deciderlo no?!

ti ripeto che se cambi idea per un po' adotti un altro stratagemma,tipo la totale o la parziale con le clip e poi torni coi capelli di prima a farti gli stessi problemi di prima...non saprei che altro dirti..infondo a me non importa se tu decidi di non metterla.

cmq penso che se riesci ancora a camuffare perfettamente tanto che neanche il tuo ragazzo si è accorto di niente non è tempo di mettere la protesi..

ti ho già detto se puoi di mettere una foto al naturale, così possiamo vedere se oggettivamente ti serve o se il gioco non vale la candela..poi vedi tu..tu non puoi giudicarti eprchè non sei obiettiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, guarda che non l'ho aperta io questa discussione!

Mi sono solo aggregata nel fare domande per avere maggiori informazioni e ulteriori chiarezze sulle protesi, domande che se non avessi fatto io probabilmente avrebbe fatto penny o eleonora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio tante domande è perchè voglio informarmi, sono così su tutto, mica solo x le protesi...

Però, Lady, nonostante tu sia sempre molto carina e disponibile a rispondere a tutti/e prontamente, con certe risposte (come quella di poco fa) sembri quasi "seccata" ...

Io non ho detto che voglio mettere ORA una protesi e che sono indecisa sul da farsi... ho solo detto che voglio informarmi bene, perchè se ne vale la pena, probabilmente prima o poi la metterò...

Un forum serve per comunicarsi informazioni, se devo "aver paura a chiedere", allora che ci sto a fare?

Se pensi di avermi dato tutte le informazioni possibili in tuo possesso, perchè rispondermi allora? ... e soprattutto, perchè rispondermi così?

... ci son rimasta un po' male... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra solo che tu cerchi motivi per non metterla :) ma qui nessuno ti vuole convincere a metterla per forza.

sei tu che dici che non sopporti più la tua condizione,e di discussione ne hai aperta una anche tu, io cerco di farti capire che anzi se sei riuscita a nascondere tutto perfino al tuo ragazzo molto probabilmente non hai bisogno di una protesi,ma se i motivi per cui non la metti sono quelli che hai scritto e di cui si è parlato più volte, allora sono inutili a mio avviso,perchè adesso ti fai esattamente gli stessi problemi con la differenza che l'estetica non è perfetta come quella che avresti con la protesi. tutto qui.

poi quello che so io l'ho letto nel sito,lo puoi fare anche tu,e vedere tante fotografie,e leggere tantissime esperienze,non conta niente se sono di uomini e non di donne,perchè il capello è quello,l'incollaggio anche..

che altro dire? boh..più che una ricerca di informazioni mi sembra una ricerca di motivi per non metterla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, perchè temere che notino il lace?

Perchè ora nessuno mi guarda in testa e nessuno si è mai accorto di niente!

Con le mie ore e ore di camoufage nascondo tutto benissimo..

Per quanto riguarda il mare, ci vado ogni anno e sempre con la bandana...

Probabilmente tu hai amicizie che si fanno gli affari propri o comunque non cosi "invadenti" e "curiose" da chiederti continuamente "ma perchè metti sempre la bandana?" "ma non te la togli nemmeno x fare il bagno?"....

Io invece ho sempre a che fare con persone che ti "complicano" la cosa...

Vuoi sapere perchè non vorrei tagliarmi i capelli portando una protesi?

Semplice, perchè avendo provato la microlinea ed essendomi pentita amaramente della scelta che avevo fatto, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che potevo toglierla senza troppi problemi...

E non voglio tagliarli NON perchè ne ho a sufficienza, bensì perchè con la lunghezza copro le zone più diradate.

Ciao Dharma,

che cosa è la microlinea, non è una protesi? e perchè ti sei pentita amaramente? e che cos'è il camouflage? scusa ma è poco che sono sul forum e tante cose non le ho ancora capite...

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cos'è il camouflage?

E ce lo chiedi proprio tu che sei l'unica che... l'ha scritto giusto??? :ok2:

E' la mimetizzazione, cioè un insieme di artifizi per non far intravedere il bianco del cuoio capelluto al di sotto dei capelli.

Si va dal più antico riporto, al mascara (che ai miei tempi ho usato pure io!), ai coloranti spray fino ad arrivare a prodotti volumizzanti con microfibre dello stesso colore dei capelli che, oltre a mascherare cromaticamente l'area diradata, aggiungono sostanza che dura per qualche giorno...

In mezzo ci stanno cotonature, cambi di colore (quello che si nota sotto capelli scuri magari si nota meno sotto capelli chiari), lacche per fissare ogni singolo capello al suo posto di combattimento (fatto anche questo!) e via dicendo...

Tutto va bene finché è accettabile, efficace e non diventa un'estenuante lotta contro la fisica.

So che ci sono persone capaci di stare 3 ore al giorno a fare queste cose ma... ne vale la pena? E per quali risultati concreti?

Chiunque si trovi in quest'ultima situazione (gran dispendio di tempo ed energie psichiche senza risolvere poi molto) dovrebbe già cominciare a porsi la domanda se non sia venuto il momento di passare ad una protesi, che richiede molto meno impegno e dà risultati infinitamente superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao penny.. allora, la microlinea è una rete a maglie piuttosto larghe (circa 1 cm) alla quale sono attaccati dei capelli.

Ha una base (in genere di dimensioni standard) che si posiziona sulla parte superiore della testa, dalla fronte fino a poco prima che inizi la curvatura della testa (dietro). Si appoggia sulla testa, senza dover quindi rasare nulla sotto, con un uncinetto vengono sfilati i tuoi capelli attraverso questa rete, andando dunque a miscelarsi coi capelli della microlinea.

Il tutto viene poi fissato alla tua testa con della cheratina lungo il bordo di questa rete, avvolgendoci i capelli (tuoi) intorno e "incollati" con la cheratina.

Pechè ti dicevo che mi sono pentita amaramente?

Beh, perchè guardando il sito della hairdreams sembrano soluzioni ottimali queste microlinee e anche il venditore quando te ne parla ti dice che è una cosa che ti permette di fare tutto cio' che vuoi, bagni al mare, docce... insomma vivere come se fossero capelli tuoi, senza doverla togliere tutti i giorni come si fa invece con una parrucca, bensi' facendo il ri-posizionamento solo una volta al mese, quando i tuoi capelli sotto si sono allungati....

In effetti è così, peccato che non mi avevano detto che :

- sei obbligata a tenere una frangia, altrimenti si vede l'attaccatura della microlinea con cheratina (che fa un bordo piuttosto spesso)

- se ci metti le mani sopra senti il bordo e anche tutta la rete

- ogni giorno quando ti pettini, devi sfilare dalla rete i tuoi capelli che con il lavaggio e dormendo si ri-inseriscono nelle maglie larghe della rete

- i capelli di questa microlinea sono di pessima qualità, per cui quando li lavi diventano crespissimi e fanno effetto "scopa di saggina"... su di me che ho i capelli finissimi e liscissimi questo effetto era accentuato

- il costo di questa microlinea (se ti va bene) ammonta a 1.200 euro e dura un annetto

- le manutenzioni vengono circa una cinquantina di euro, perchè comunque quando vai dal parrucchiere, oltre a toglierla e applicartela nuovamente ti deve lavare i capelli e fare la piega, operazioni che ovviamente gli devi pagare

- essendo ancorata ai tuoi capelli con la cheratina, avvolgendo i tuoi capelli attorno al bordo, questo provoca una forte trazione che, oltre a far male ai tuoi capelli è "dolorosa" per la tua cute

Per quanto riguarda il "cammuffaggio", poly ti ha spiegato esattamente cosa significa...

Io ora lo adotto regolarmente...

Porto i capelli lunghi e la frangia per coprire il diradamento frontale, uso il toppik (microfibre di cheratina che fanno volume e coprono il lucido della cute), lacca e uso mollettine x far si che i capelli restino nella posizione che dico io, senza aprirsi e creare "vuoti"... è un'operazione lunga, ma almeno i capelli sono i miei, liscissimi e drittissimi come piacciono a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato la discussione più interessante per me in questo momento!!! Lady mi ha già risposto tante e tante volte e sa che sono anche io alla ricerca di una soluzione estetica e le mie paranoie sono le stesse di eleonora e di tutti.... proviamo ora ad andare avanti.... siccome ho archiviato la possibilità della microlinea (grazie alle vostre preziose esperienze e consigli), se decidessi di provare una protesi di quelle che dice Lady, totale o parziale (anche a me l'idea di radermi fa un pò effetto) come dovrei procedere? A chi devo rivolgermi? Considerando che scrivo da prov di La Spezia.

Vorrei provarne una con lace frontale e fissata con pinzette dietro....

Scusa Lady.... so cosa stai pensando, ma io proprio non mi accetto così e solo il pensiero che sta pper tornare la stagione del mare etc etc mi prende male... e poi oggi qui è una giornata ventosa... e non aggiungo altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ognuna di noi è diversa e deve prendere la decisione che più la fa sentire meglio e a posto con se stessa. Non esiste una regola per tutti. Anche io sono contenta di queta collaborazione femminile, continuiamo così, ragazze, l'unione fa la forza!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio non capisco perchè non mi risponde nessuno.... ho forse cheso qualcosa che non dovevo???

ditemi qualcosa, anche in privato.... grazie

Non si capisce se deve risponderti una ragazza o uno chiunque.

Mi sembrava che volessi una risposta al femminile...

Link al commento
Condividi su altri siti