Vai al contenuto

Ragazza dubbiosa e triste

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ma soprattutto a tutte.

mi chiamo eleonora (nome non veramente mio) e ho un grave problema che ormai sta diventando patologico: la perdita dei capelli.

questa lenta caduta è in atto da quando avevo 18 anni e piano piano la mia testa è sempre più spoglia. a nulla sono servite le varie cure e vi garantisco che le ho provate tutte.

il risultato è che oggi si può intravedere tra i pochi capelli che mi sono rimasti, una gran quantità di cuoio capelluto e per quanto io sia una bella ragazza questo mi demoralizza comunque. in alcune occasioni rinuncio addirittura a uscire con le amiche se so che andremo in un locale dove le luci sono troppo forti e dirette sulle persone, proprio perchè voglio evitare che altri vedano la mia testa.

prendendo in considerazione le varie soluzioni, quella di una protesi è forse l'opzione migliore. ho letto tutto quello che c'è da leggere sia sul vostro forum che su altri posti e ritengo che potrei conviverci abbastanza bene con la mia nuova "amica".

i miei dubbi sono però su cose che finora non ho mai visto trattate: il rapporto donnaconprotesi - uomo.

le mie domande (rivolte quindi soprattutto alle donne, ma anche i pareri dei maschietti sono ben accetti..):

1- un uomo, toccando i capelli della mia forse-futura protesi sentirà un tipo di capello diverso?

2- se mi passa la mano sulla testa, sente una pressione/sensazione diversa rispetto a un normale cuoio capelluto?

3- potrò farmi la doccia col mio ragazzo o sarà una cosa da evitare?

4- mi potrò fare il bagno al mare (con acqua salata) come facevo prima? la protesi si rovina? e sotto il sole coi capelli bagnati si nota qualcosa di strano?

5- e appunto al mare, se mi abbronzo molto, si nota la diifferenza tra la mia pelle che diventa molto scura e il materiale della protesi?

6- quando dormite con il vostro ragazzo (sempre rivolto alle donne) assumete una posizione "sicura"? intendo dire che potrebbe capitare girandosi nel sonno che qualcosa si scoprisse, anche solo un piccolo pezzo, e che il mio boyfirend osservandomi si ponesse qualche domanda?

7- domanda generica per le donne: ci sono altre situazioni "delicate" che devo prendere in considerazione?

-e qualunque attenzione in più su questo discorso spero che me la mettiate sul piatto adesso così che potrò valutare attentamente

vi ringrazio davvero delle risposte che mi darete e poi valuterò se fare il passo.

vi prego comunque di evitare frasi tipo "se ti ama ti accetta come sei", "è sempre meglio dirlo e se c'è fiducia il rapporto durerà.." etc etc... mi fanno intristire ancora di più!

ciao a tutti

Eleonora

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao e benvenuta.

In attesa che ti risponda chi di competenza, cioè qualche ragazza, posso sinteticamente dirti che tutti i tuoi timori, pur legittimi, si concretizzano in una realtà che è un centesimo di quanto da te temuto.

Si può fare tutto ciò che hai elencato con una protesi moderna, cavandosela al meglio pure in tutte le situazioni imbarazzanti da te descritte.

Il prezzo è uno soltanto e non è economico, visto che le protesi costano tutto sommato pochino: si chiama determinazione.

Se sei una di quelli che si innervosiscono per un contrattempo, si annoiano per la routine o si arrendono alla prima difficoltà, uno di quelli che-tanto-io-non-ce-la-posso-fare oppure di quelli ma-io-voglio-i-capelli-veri-e-Scarlett-Johansson-a-saldo, mi sento di dirti: "Lascia perdere!" perché la tua vita diventerebbe un Inferno.

Se invece sei una persona con le p@lle, una persona che guarda solo ai risultati, una persona che, se vuole una cosa, fa il doppio di quanto richiesto per averla e si chiede se si possa fare ancora di più, allora benvenuta a bordo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eleonora la protesi non è una parrucca,e di certo lo avrai letto,quindi non si stacca,non devi dormire in una posizione piuttosto che in un'altra,puoi fare lo shampoo,puoi fare il bagno,come fa ad abbronzarsi il cuoio capelluto se è comperto da tanti capelli? non si abbronzerebbe lo stesso. inoltre se trovi un fidanzato glielo dici,e tutti i problemi riguardanti il resto sono autometicamente risolti,se mai ce ne fossero.

i xxxxx 'normali' non stanno a spulciare la testa delle donne,per normali intendo quelli non tricofissati,quindi non si immaginano,e non si creano dubbi inutili. spesso nemmeno si accorgono quando una perde i capelli.

cmq tu dici che hai pochissimi capelli,allora beh..meglio avere qualche inconveniente di quel tipo piuttosto che restare cmq a disagio così no? :)

tanto la mano tra i capelli non te la faresti passare lo stesso, non andresti al mare,non faresti la doccia col tuo lui ecc..quindi cosa cambierebbe?! :D

poi tanto inteverranno anche quelli che tidiranno che la donna con la protesi è 10 gradini sotto a una normale e non viene mai accettata,ma cmq sono gli stessi che dicono che una donna calva è un alieno,quindi non ti preoccupare,non andrebbe bene in nessuno dei due casi :D quindi scegli la condizione che almeno ti fa stare più serena in mezzo agli altri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Eleonora,

mi sento di dirti che sei nel posto giusto, se cerchi persone disposte ad ascoltarti e consigliarti per quanto di competenza, mentre, come ben puntualizzato da Polywater, hai sbagliato luogo, se cerchi risposte che dovrai trovare dentro di te, come la determinazione in una scelta così importante.

Le tue preoccupazioni non sono molto diverse da quelle che ogni uomo portatore si pone, con la differenza che, secondo me, è più facile sia una donna ad accarezzare con vigore i capelli di un uomo, e non viceversa...a meno che le vostre pulsioni non trovino casa in pratiche particolari... :fischietto:

Nessuno dei timori da te palesati è tale da farti cambiare abitudini, come rischia invece di fare la consapevolezza di non piacersi....bagni, ad esempio, ne potrai fare quanti ne vuoi con la protesi (ovvio che dovrai prestare un pò d'attenzione a tutto ciò che ruota attorno alla vita da spiaggia);....bagni non ne farai mai, senza, se ben interpreto la tua situazione, che già ti ha spinto a modificare il tuo modus vivendi.

Sicuramente le tue parole risvegliaranno ricordi sopiti in molti di noi; tanti, se non tutti, hanno passato quel che stai provando tu...ora, come anticipato da Polywater, sta a te....qui ti potremo aiutare nel mare magnum del lace, french, swiss, poly, curl, density, e così via, ma solo quando tu avrai trovato le motivazioni FORTI per entrare in questo mondo.

Io sono portatore da 10 anni e non rinnego nemmeno il mio periodo con il xxxxx (8 anni)...a fronte di momenti di scoramento, di qualche delusione, di qualche insoddisfazione, mi ha regalato il sorriso e una vita sociale felice....

In bocca al lupo, quando avrai scelto, NOI saremo qui!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ma soprattutto a tutte.

mi chiamo eleonora (nome non veramente mio) e ho un grave problema che ormai sta diventando patologico: la perdita dei capelli.

questa lenta caduta è in atto da quando avevo 18 anni e piano piano la mia testa è sempre più spoglia. a nulla sono servite le varie cure e vi garantisco che le ho provate tutte.

il risultato è che oggi si può intravedere tra i pochi capelli che mi sono rimasti, una gran quantità di cuoio capelluto e per quanto io sia una bella ragazza questo mi demoralizza comunque. in alcune occasioni rinuncio addirittura a uscire con le amiche se so che andremo in un locale dove le luci sono troppo forti e dirette sulle persone, proprio perchè voglio evitare che altri vedano la mia testa.

prendendo in considerazione le varie soluzioni, quella di una protesi è forse l'opzione migliore. ho letto tutto quello che c'è da leggere sia sul vostro forum che su altri posti e ritengo che potrei conviverci abbastanza bene con la mia nuova "amica".

i miei dubbi sono però su cose che finora non ho mai visto trattate: il rapporto donnaconprotesi - uomo.

le mie domande (rivolte quindi soprattutto alle donne, ma anche i pareri dei maschietti sono ben accetti..):

1- un uomo, toccando i capelli della mia forse-futura protesi sentirà un tipo di capello diverso?

2- se mi passa la mano sulla testa, sente una pressione/sensazione diversa rispetto a un normale cuoio capelluto?

3- potrò farmi la doccia col mio ragazzo o sarà una cosa da evitare?

4- mi potrò fare il bagno al mare (con acqua salata) come facevo prima? la protesi si rovina? e sotto il sole coi capelli bagnati si nota qualcosa di strano?

5- e appunto al mare, se mi abbronzo molto, si nota la diifferenza tra la mia pelle che diventa molto scura e il materiale della protesi?

6- quando dormite con il vostro ragazzo (sempre rivolto alle donne) assumete una posizione "sicura"? intendo dire che potrebbe capitare girandosi nel sonno che qualcosa si scoprisse, anche solo un piccolo pezzo, e che il mio boyfirend osservandomi si ponesse qualche domanda?

7- domanda generica per le donne: ci sono altre situazioni "delicate" che devo prendere in considerazione?

-e qualunque attenzione in più su questo discorso spero che me la mettiate sul piatto adesso così che potrò valutare attentamente

vi ringrazio davvero delle risposte che mi darete e poi valuterò se fare il passo.

vi prego comunque di evitare frasi tipo "se ti ama ti accetta come sei", "è sempre meglio dirlo e se c'è fiducia il rapporto durerà.." etc etc... mi fanno intristire ancora di più!

ciao a tutti

Eleonora

ciao elenora :fiorellino:

ricordo di essermi iscritto al forum con lo stesso tuo morale :unsure:

ho iniziato a perdere i capelli a 16 anni, a 18 non ti dico come ero messo :cry: .

come molti nel forum, anche io ho avuto le stesse tue esperienze...evitavo di uscire, non andavo al mare, stavo attento alle luci, evitavo di passare sotto ai lampioni...puoi ben capire con quale stato d'animo ho trascorso gli anni in cui "diventi grande".

ora che ho 25 anni questi sono solo brutti ricordi grazie alle splendide persone che animano questo forum.

anche io mi sono posto mille domande e mille problemi prima di decidermi a provare una protesi, e uno più "dubbioso" di me non l'ho ancora conosciuto.

alla fine ne ho provata una (ed è quella che ho in testa mentre sto scrivendo) e mi si è aperto un mondo nuovo, tutti i dubbi, tutti i problemi che mi creavo prima sono crollati in un attimo, nessuno riesce a distinguere o ad intuire che porto una protesi (sia alla vista che al tatto).

se ti dovessi decidere sono sicuro che proverai anche tu queste sensazioni, soprattutto perchè hai trovato il posto giusto, pieno di persone pronte ad aiutarti, e non puoi neanche immaginare i progressi compiuti da questo forum per quanto riguarda ordini, acquisti e molto altro. avrai un'assistenza a 360°.

ti dico tutto questo perchè ho provato tutto di persona, e pensare che ancora ci siano persone che soffrono come te (e come ho sofferto io in passato) mi dispiace molto.

se il tuo problema è la tenuta della protesi (come lo era il mio) devi stare tanquilla, ci sono adesivi "antiproiettili" ^_^ che assicurano una tenuta formidabile e molti sono specifici per il mare e la piscina. c'è chi li ha testati alle terme e sulle motagne russe :o senza avere nessun problema.

se ti dovessi decidere ti consiglio ancora di non fare la prima installazione da sola (come tentai io con pessimi risultati). ci sono incaricati per ogni regione che potrebbero darti assistenza ed è sufficiente una sola volta per capire come fare in seguito (cmq nulla di difficile).

spero di esserti stato utile almeno per rasserenarti un pò :rolleyes: :sudato:

ciaooo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

capisco i tuoi dubbi e tristezze, ci siamo passati tutti qui uomini e donne.

Mi associo pienamente a quello che già ti è stato detto!

Il problema maggiore sembra essere non farti scoprire dal tuo ragazzo.

Se ti fissi troppo su questo non penso la potrai vivere serenamente questa nuova impresa almeno per il mio modesto parere.

Io ho pensato prima a me stessa e a quello che avrei dovuto affrontare da sola, tutto il resto xxxxx compresi non mi preoccupava più di tanto.

Con questo atteggiamento mi è riuscito tutto con più facilità.

I xxxxx che ho avuto e il compagno che ho ora non si sono mai preoccupati di quello che avevo in testa.

L'importante è sentirsi bene con se stessi e tutto il resto viene a ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleonora, nelle tue parole mi sembra di rivivere la mia situazione: diradamento verso i 23 anni e una vita successivamente influenzata dai problemi contingenti che hanno da sempre contraddistinto la vita di noi scarsicriniti (impossibilità di andare al mare; tentativi di eludere le uscite con gli amici, perchè si era a disagio per le luci impietose e si era anche di cattiva compagnia; argomento capelli sempre glissato nelle storie di turno, che finivano per essere influenzate da questo problema). Poi, da un annetto, da quando sono sfidanzato, ho convenuto con me stesso che non potevo crogiolarmi in una vita fatta di limitazioni e ho deciso di riacquistare un'immagine esteriore ma soprattutto interiore approdando in questa splendida comunità, che ha saputo dare voce alle mie esigenze e che mi ha dimostrato con l'esempio di tanti xxxxx in gamba che conducono una vita normalissima come il problema potesse essere superato con ingredienti semplici come la determinazione e l'amor proprio.

Da 2 mesi indosso anch'io una protesi (per i cui particolari tecnici ti rimando ad utenti ben più esperti di me, che sono un profano) e sono felicissimo: ho riprovato la gioia del vento nei capelli, in estate andrò sicuramente al mare con amici e amiche, insomma mi sto riavviando a riassaporare le semplici gioie che chi ha sempre avuto i capelli non avverte quasi più.

Non ti nascondo che anch'io ho i tuoi stessi timori: sarà capace una ragazza di affrontare questo problema senza ferirmi? Intanto custodisco il mio piccolo segreto come un elisir di eterna giovinezza e se troverò la persona giusta per condividerlo non avrò problemi a renderla partecipe.

Perciò a mio parere non ha senso porsi a priori il problema xxxxx (a meno che tu non stia già con un ragazzo) che una vita di stenti e rinunce neanche porterebbe ad affrontare.

Un salutone, kurt76 :fiorellino: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleonora, nelle tue parole mi sembra di rivivere la mia situazione: diradamento verso i 23 anni e una vita successivamente influenzata dai problemi contingenti che hanno da sempre contraddistinto la vita di noi scarsicriniti (impossibilità di andare al mare; tentativi di eludere le uscite con gli amici, perchè si era a disagio per le luci impietose e si era anche di cattiva compagnia; argomento capelli sempre glissato nelle storie di turno, che finivano per essere influenzate da questo problema). Poi, da un annetto, da quando sono sfidanzato, ho convenuto con me stesso che non potevo crogiolarmi in una vita fatta di limitazioni e ho deciso di riacquistare un'immagine esteriore ma soprattutto interiore approdando in questa splendida comunità, che ha saputo dare voce alle mie esigenze e che mi ha dimostrato con l'esempio di tanti xxxxx in gamba che conducono una vita normalissima come il problema potesse essere superato con ingredienti semplici come la determinazione e l'amor proprio.

Da 2 mesi indosso anch'io una protesi (per i cui particolari tecnici ti rimando ad utenti ben più esperti di me, che sono un profano) e sono felicissimo: ho riprovato la gioia del vento nei capelli, in estate andrò sicuramente al mare con amici e amiche, insomma mi sto riavviando a riassaporare le semplici gioie che chi ha sempre avuto i capelli non avverte quasi più.

Non ti nascondo che anch'io ho i tuoi stessi timori: sarà capace una ragazza di affrontare questo problema senza ferirmi? Intanto custodisco il mio piccolo segreto come un elisir di eterna giovinezza e se troverò la persona giusta per condividerlo non avrò problemi a renderla partecipe.

Perciò a mio parere non ha senso porsi a priori il problema xxxxx (a meno che tu non stia già con un ragazzo) che una vita di stenti e rinunce neanche porterebbe ad affrontare.

Un salutone, kurt76 :fiorellino: .

Cavolo, Kurt, mi vuoi dire che non hai provato ad accettarti calvo mentre i tuoi amici si spartivano le ragazze che non ti filavano? Ma allora non hai capito il senso profondo della vita: morire tra i doveri senza godersi nulla dei piaceri! Nemmeno hai provato a rasarti a zero, tatuarti un teschio sul cranio o verniciarti la testa di Blu di Prussia per correggere il difetto? Non hai gusto: la testa nuda è bella anche cromata!

Ahiahiahiahi, Kurt! Allora vuol dire che in realtà non sei davvero felice come credi: ti sembra di esserlo ma vedrai che non troverai pace, sarai abbandonato da tutti, anche dal tuo cane che ringhierà contro la tua protesi pensando sia un nuovo cucciolo; sarai tormentato dal vento che ti staccherà di continuo il parruccone (anche durante il matrimonio) ed alla fine... partorirai con dolore un figlio che appena nato ti dirà di avere un'idea meravigliosa! Tutto questo perché hai messo la protesi... Ah, ti fossi accettato, accipicchia, quanto sarebbe stata bella la tua vita ma soprattutto quanto sarebbe stata bella quella di altre persone succhialopiteche che avrebbero comodamente avuto le opportunità che tu invece hai tolto loro rivendicandole per te! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un'unica risposta a tutte e 7 le domande: DIGLIELO, tanto comunque poi con buone probabilità lo scopre lo stesso.

A me personalmente non importerebbe nulla.. e figurati al tuo ragazzo.

poi penso che per una donna sia piu facile.. non deve lottare contro gli stereotipi (come quello dell'uomo forte che non si deve abbassare a portare un parrucchino..), semmai la donna mettendosi la protesi conferma una debolezza che è sempre indice di femminilità.

ps. abbasso le donne mascoline :P :D

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Polywater e Lady Marmelade, forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che perdere i capelli ha implicato in me o in altre persone il rinunciare a vivere normalmente. Però non si può negare che (se ovviamente non consideriamo il problema calvizie il ragionamento non sussiste) ci sono alcune piccole gioie che ci vengono precluse ad appena 23-24 anni, tipo:

a)fare immersioni per mare, col rischio che uscendo dall'acqua e scrollandoci i capelli dalla fronte dobbiamo andarli a ripescare :fischietto: , ma doversi limitare ad andare a pelo d'acqua, del genere "ma quel tipo ha appena imparato a nuotare?";

b)fare un giro capelli al vento sulla nostra Pegaso (un nome, un destino :P );

c)andare a letto con la ragazza da poco conosciuta controllando il giorno dopo le tracce di Toppik sul cuscino (stile C.S.I. :radioattivo: ).

E' sempre vivere normalmente, ma con una marcia in meno rispetto a qualsiasi altro ragazzo della stessa età.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un'unica risposta a tutte e 7 le domande: DIGLIELO, tanto comunque poi con buone probabilità lo scopre lo stesso.

A me personalmente non importerebbe nulla.. e figurati al tuo ragazzo.

poi penso che per una donna sia piu facile.. non deve lottare contro gli stereotipi (come quello dell'uomo forte che non si deve abbassare a portare un parrucchino..), semmai la donna mettendosi la protesi conferma una debolezza che è sempre indice di femminilità.

ps. abbasso le donne mascoline :P :D

Secondo me deve cambiare il modo di vedere ,(prima )di chi porta un'impianto,cioè :uno che porta l'impianto non si abbassa a nessuna debolezza e solamente il modo di vederci che si piaccia o si vede bene ,e come tante cose che le persone fanno es. per le donne ,Trucco,abbigliamento (firmato e non),acconciature,estetica,chirurgia estetica.

e per gli uomini:abbigliamento(firmato o non )acconciatura,estetica,chirurgia estetica,

Quanti uomini si fanno le sopraccia o oggi si depilanoe oppure non sè ne parla piu' di tanto o non sè ne fanno concetti di abbassarsi a qualcosa .

Quindi una persona deve mettere un'impianto per vedersi meglio "prima per vedersi meglio (lui/lei) e poi per sentrsi anche migliorati come con tutte le cose che noi facciamo giornalmente

non è una debolezza Portare un' impianto ma lo è farsi condizzionare da chi ti sta intorno

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Polywater e Lady Marmelade, forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che perdere i capelli ha implicato in me o in altre persone il rinunciare a vivere normalmente. Però non si può negare che (se ovviamente non consideriamo il problema calvizie il ragionamento non sussiste) ci sono alcune piccole gioie che ci vengono precluse ad appena 23-24 anni, tipo:

a)fare immersioni per mare, col rischio che uscendo dall'acqua e scrollandoci i capelli dalla fronte dobbiamo andarli a ripescare :fischietto: , ma doversi limitare ad andare a pelo d'acqua, del genere "ma quel tipo ha appena imparato a nuotare?";

b)fare un giro capelli al vento sulla nostra Pegaso (un nome, un destino :P );

c)andare a letto con la ragazza da poco conosciuta controllando il giorno dopo le tracce di Toppik sul cuscino (stile C.S.I. :radioattivo: ).

E' sempre vivere normalmente, ma con una marcia in meno rispetto a qualsiasi altro ragazzo della stessa età.

Quando un giovane vive con una marcia in meno non vive MAI normalmente, Kurt!

E' un pesce in un bicchiere, un uccello senza ali, una lepre con tre zampe...

Per fare i filosofi e gli Ecologi di Vita (come si chiamano ora i santoni della New-Age) c'è il suo tempo e questo tempo non è a 20 anni (e sarebbe grave se lo fosse!).

I vecchi come me possono dire che i capelli non sono poi importanti (certo, sono vecchio, che me ne faccio?), che ci sono altri valori nella vita (certo, i valori dei vecchi, quelli che sorreggono la vita di chi si rende conto di essere vecchio: la famiglia, il lavoro, lo sport, la politica!), che le cose si possono ottenere, con la propria capacità, anche per altre strade (certo, le strade dei vecchi: il potere, i soldi, i baratti ed i ricatti!).

Tutti i tuoi coetanei ti dicono che farsi le pippe per i capelli è una fessata che la vita va vissuta con intelligenza ed è bella anche con un occhio in meno, perché ci sono i valori... Poi ne trovi la gran parte la sera pieni di Gin-Tonic, fatti di chetamina, a 230 sulla statale, con un record personale di 4 rapporti non protetti in una serata...

Già, loro hanno capito tutto dei veri valori della Vita e tu, amico mio, che ti fai problemi per i capelli! ;)

Credi in te stesso, anzi credi a te stesso e continua ad andare avanti per la TUA strada (come grazie a Dio stai facendo)! :okboy:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

uaùùùù che accoglienza calorosa!

devo dire che sono già contenta per aver trovato una comunità che cerca tutte le possibili soluzioni anche per gli ultimi arrivati. :fiorellino:

come avete notato, ora non mi resta che guardare meglio dentro me stessa e valutare le mie paure. presumo che qualsiasi problema legato ad una futura protesi sarà di facile soluzione con delle persone come voi così disponibili

ci penserò e magari a breve ci risentiremo

comunque continuate a scrivere se avete suggerimenti e osservazioni che pensiate servano per meglio decidere.

vi ringrazio davvero e vi mando tanti bacini virtuali!!!!!!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

eleonora

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che sono già contenta per aver trovato una comunità che cerca tutte le possibili soluzioni anche per gli ultimi arrivati. :fiorellino:

come avete notato, ora non mi resta che guardare meglio dentro me stessa e valutare le mie paure. presumo che qualsiasi problema legato ad una futura protesi sarà di facile soluzione con delle persone come voi così disponibili

comunque continuate a scrivere se avete suggerimenti e osservazioni che pensiate servano per meglio decidere.

vi ringrazio davvero e vi mando tanti bacini virtuali!!!!!!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

eleonora

ciao eleonora :fiorellino: ...sono felice di leggere le tue...conclusioni...che approvo in pieno....soprattutto quando dici che qualsiasi problema legato ad una futura protesi sarà di facile soluzione...credimi è proprio così...ah se avessi conosciuto il forum prima di farmi prosciugare il conto in banca da truffatori vari... :cry:

se mi fossi sentita come mi sento ora...felice di aver trovato tanti amici, con protesi a prezzi irrisori, e di ottima qualità, con persone serie e disponibili....quanti problemi, dubbi, sofferenze e delusioni mi sarei evitata...

ti auguro di uscire presto da dubbi, paure..perplessità....e quando ti va..siamo qui..disponibili a condividere le nostre esperienze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleonora,

Un benvenuto anche da parte mia!! Io ti volevo dire che sono pienamente d'accordo con i consigli che ti sono stati dati fino ad ora e volevo aggiungere che condivido appieno la tua decisione di portare una protesi. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che per me la vita è diventata più semplice e spensierata da quando ho fatto questa scelta. Il fatto di vedere i miei capelli cadere di continuo e la preoccupazione di nascondere il difetto, mi stava rendendo impossibile l'esistenza. Ovvio, i primi momenti ti ci dovrai abituare, come accade per ogni cambiamento, ma ti assicuro che non ci metterai molto, quando ritroverai nello specchio, l'immagine perduta.

Spero che tu possa, con questa scelta, ritrovare maggior serenità e tranquillità . ;)

Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleonora,

Un benvenuto anche da parte mia!! Io ti volevo dire che sono pienamente d'accordo con i consigli che ti sono stati dati fino ad ora e volevo aggiungere che condivido appieno la tua decisione di portare una protesi. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che per me la vita è diventata più semplice e spensierata da quando ho fatto questa scelta. Il fatto di vedere i miei capelli cadere di continuo e la preoccupazione di nascondere il difetto, mi stava rendendo impossibile l'esistenza. Ovvio, i primi momenti ti ci dovrai abituare, come accade per ogni cambiamento, ma ti assicuro che non ci metterai molto, quando ritroverai nello specchio, l'immagine perduta.

Spero che tu possa, con questa scelta, ritrovare maggior serenità e tranquillità . ;)

Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!! :fiorellino:

ciao babe...concordo su tutto ciò che dici... :fiorellino: a presto!!!un bacione anche dalla mia cagnolina dal pelo morbido...testimonial :fischietto: di gocce di cupido....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao babe...concordo su tutto ciò che dici... :fiorellino: a presto!!!un bacione anche dalla mia cagnolina dal pelo morbido...testimonial :fischietto: di gocce di cupido....!!

Un bacione anche da parte mia, carissima fiume!!! :bacio: Presto verro di nuovo a trovarti :) così potrò di nuovo coccolare la tua dolcissima e morbidissima (grazie a gocce di cupido) cagnolina!!

Un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eleonora

Ciao ti vorrei consigliare una serie di cose per ovviare a tutti i problemi che hai elencato

1)se hai il tuo front intatto allora quando fai il calco lascialo meglio

2)per farti toccare tranquillamente la cute da un tuo ragazzo prenti una base all-lace anche si mette eapulciare non sente niente

3)per avere una tenuta ottima da poter fare piscina usa ARGO e Pegaso

4)se vuoi che nessuno noti la differenza fra i tuoi capelli e quelli della protesi usa "Goccie di cupido" e "Narciso".........oppure prendi una protesi con capelli Europei

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza dovresti vedere la faccia di chi mi ha visto alla convention di milano senza xxxxx e capiresti immediatamente cosa voglia dire 10 anni in piu' in un colpo solo e poi indossata una new gen riaquistare 15 anni.Nn avere timore dillo alla persona amata ma nn mostrarti nella tua debolezza a tutti la stupidita'e la scarsa sensibilita'sono caratteristche intrinseche dell'uomo ciao bella

post-12963-1201380832_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possa essere sottile e impalpabile il lace a qualche giorno (nel mio caso pochissimi giorni) dalla manutenzione si sente perché comincia a scollarsi x varie cause ( sebo,shampoo,sudore).

Perciò,secondo me,l'idea di nascondere il fatto che porti una protesi al tuo futuro ragazzo é una cosa impensabile,ti complicheresti solo la vita...

Poi non so voi..ma io tocco spesso i capelli alla mia ragazza e mi accorgerei se avesse una protesi,perché un conto é passare frettolosamente una mano tra i capelli...e in quel caso non si accorge nessuno,ma accarezzare ripetutamente i capelli é un'altra cosa.perciò meglio comunicarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti