sanje Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Guarda io ho un aga di 2° livello.. niente di particolarmente grave ma è piuttosto asimmetrica, questo la rende piu fastidiosa. Siccome Finasteride a me funziona, mi ha arrestato la caduta e non mi ha creato sides, ho intenzione di continuare a prenderla per molto tempo ancora e siccome la continuerò a prendere sono un soggetto predisposto al trapianto di capelli. Io voglio sottopormi ad un trapianto per ripristinare l'attaccatura (possibilmente da Hasson con 1500/1800 UF) Ho 26 anni. Chi me lo sconsiglia sono solitamente chi è messo peggio di me. Ma perche me lo sconsigliano? Proprio perche ai loro occhi non è grave. Ma qui la gravità che cos'è?? Si tratta di un trapianto.. si tratta di chirurgia estetica, non si può parlare di gravità.. si tratta solo di soddisfare il proprio ego, quindi poca o tanta stempiatura non cambia, "il gesto" è quello, un gesto di vanità. Il trapianto di capelli è al pari ad una ritoccata alla punta del naso, avete mai sentito parlare di gravità sui nasi? Qui si è uscito fuori dal concetto primario, si ha cominciato a giustificare la propria vanità con una serie di dati scientifici, dermatologi, problemi psicologi e alopecia androgenetica tanto da rendere una macedonia capace di distogliere l'attenzione sul perche delle proprio convinzioni. Chi ha poca stempiatura è proprio il candidato giusto per il trapianto, perchè è l'unico soggetto in cui il trapianto può dare un risultato completo ed efficace. Chi invece è completamente calvo direi di lasciare perdere e attendere nuove cose... purtroppo il limite attuale è rivolto solo a chi ha stempiatura più modeste.. poi si puo fare megasession con un mutuo ma sono casi estremi e comunque sempre parzialmente risolti (anche se soddisfacenti per alcuni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 (modificato) Tralasciando che l'autore del topic è da marzo che non si vede,devo dire,Sanje,che il tuo discorso non fa una grinza.E' proprio lo stempiato o chi non ha calvizie eccessivamente gravi,il paziente ideale al trapianto,seppur se c'è da dire che esistono molti casi anche di nw 5 che hanno ottenuto un ottimo risultato.Comunque non è questa la sezione adatta per parlarne.Colgo però l'occasione per riagganciarmi al biblico post di Polywater :D scritto nella sezione protesi da cui poi Polywater stesso rimanda a questo topic,per stimolare una discussione costruttiva per tutti.Ci ho messo un pò a leggerlo per intero.Scrittura eccellente come sempre e molti contenuti interessanti,indubbiamente. Come ben sappiamo, come ben vediamo e come ci viene spesso riferito anche qui la calvizie è certamente un inestetismo.Vorrei sottolineare però quel qui.Qui inteso come questo forum ovviamente.Un forum composto da 16099 utenti ad oggi.Di questi 16mila e rotti,solo 1/100 scarso partecipa attivamente scrivendo,alcuni invece non scrivono quasi mai e leggono soltanto ma la stragrande maggioranza non si collega nemmeno più dopo la prima volta.Ma anche volendo considerare tutti i 16mila e rotti,aggiungendoci poi i frequentatori di i.e.son (11958) e i 3159 di bel.lic.a.pell.li arriviamo a 31216 persone.31216 persone!Trentunomiladuecentosedici persone che soffrono per la calvizie in Italia!!Per me,per noi tutti frequentatori di forum sulla calvizie,questa rimane ancora un problema,più o meno grave,a seconda del carattere,ma è innegabile e la nostra presenza qui sta a testimoniarlo.A differenza dell'autore del post Bubamara quindi comprendo bene il disagio di chi cerca di porre un rimedio al problema,sia una protesi,un trapianto o quant'altro.Io stesso ho fatto un trapianto 3 anni e mezzo fa.Mi viene spontaneo pensare però al numero totale dei calvi o calviziandi in Italia,che si dovrebbe aggirare intorno agli 8.000.000..Otto milioni di calvi! Trentunomiladuecentosedici persone rapportate a otto milioni...Lo 0,39 %...!Solo lo 0,39 per cento delle persone "colpite" dalla calvizie considera la stessa un problema..! Ci sono anche quelli senza il pc e senza internet,ok,ci sono quelli che hanno il pc e internet ma non lo padroneggiano e quindi non arrivano ai forum,ok,ci sono anche quelli che pur non iscrivendosi a nessun forum considerano comunque la calvizie un problema ma soffrono in silenzio,ok,va bene,allarghiamo un pò il numero,raddoppiamolo,triplichiamolo anzi facciamo conto tondo:100.000.Centomila persone che soffrono o non accettano la calvizie. Rimangono 7.900.000 persone che se ne sbattono!Certo,se ne sbattono,vivono bene pensando "Io sono calvo e non me ne faccio un problema, quindi sto bene e la mia vita è pari a quella di uno con i capelli." per citare nuovamente Polywater... Caz.zata immonda,dice poi lo stesso Polywater appena dopo,perché prescinde dall'elemento "altri"”,per usare le sue stesse parole,ovvero posso stare bene finchè voglio con la mia pelata,stempiata,ma il responso me lo daranno comunque gli altri,indipendentemente dalla stima che ho di me!Su questo principio sono senz'altro d'accordo.Quello che gli contesto però è la sua teoria sulla sgradevolezza incondizionata del calvo/rasato /stempiato.Esistono persone che senza o con pochi capelli mantengono comunque un ottimo aspetto e questo è innegabile!Certo quelle persone starebbero probabilmente meglio con i capelli,ma sarebbe un miglioramento al pari di un anello,una cravatta,un bel vestito,un qualcosa in più per arricchire l'aspetto e non un qualcosa “per...non fare schifo!”non so se mi spiego.. Personalmente quindi credo che l'alopecia sia in primis un problema nostro,intimo,che non deve arrivare a condizionare la vita..Se riusciamo a superare il personale disagio con noi stessi e con una semplice passata di rasoio vediamo che la nostra vita non cambia,il nostro rapporto con gli altri non cambia,i risultati :fischietto: arrivano lo stesso ,bè il problema è risolto!Per molti di quei sette milioni e novecentomila evidentemente è così,checchè ne dica il buon Polywater.. :D Se invece pur superando il disagio con noi stessi e quindi accettando la calvizie la nostra vita cambia,i rapporti con gli atri cambiano,i risultati non arrivano bè a quel punto penseremo a qualche rimedio,che sia trapianto,protesi o quant'altro,anche se sono convinto,ripeto,che il problema sia principalmente nostro e che la vita non cambi per tutti poi così radicalmente senza o con pochi capelli! Detto questo però…forza Acell! :mago: B) Modificato 19 Novembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
outis Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 dopo anni (credo ) che non scrivo su questo forum sono tornato per curiosità e magari dare il mio contributo. Vi dico la mia esperienza molto brevemente Ho una alopecia androgenetica NW 3/4 vertex e da alcuni anni come molti altri ho risolto con una bella rasatura. Credo che gli uomini con questo problema estetico ( che spesso ha anche conseguenze psicologiche ) siano molto più fortunati rispetto le donne, perchè spesso una bella rasatura porta ad un risultato esteticamente decente. In conclusione, una semplice magia che con me ha funzionato: fai finta che il problema capelli non esista e il problema capelli sparirà d'incanto. Certo occorre tirare fuori un po di carattere! Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Tralasciando che l'autore del topic è da marzo che non si vede,devo dire,Sanje,che il tuo discorso non fa una grinza.E' proprio lo stempiato o chi non ha calvizie eccessivamente gravi,il paziente ideale al trapianto,seppur se c'è da dire che esistono molti casi anche di nw 5 che hanno ottenuto un ottimo risultato.Comunque non è questa la sezione adatta per parlarne.Colgo però l'occasione per riagganciarmi al biblico post di Polywater :D scritto nella sezione protesi da cui poi Polywater stesso rimanda a questo topic,per stimolare una discussione costruttiva per tutti.Ci ho messo un pò a leggerlo per intero.Scrittura eccellente come sempre e molti contenuti interessanti,indubbiamente.Come ben sappiamo, come ben vediamo e come ci viene spesso riferito anche qui la calvizie è certamente un inestetismo.Vorrei sottolineare però quel qui.Qui inteso come questo forum ovviamente.Un forum composto da 16099 utenti ad oggi.Di questi 16mila e rotti,solo 1/100 scarso partecipa attivamente scrivendo,alcuni invece non scrivono quasi mai e leggono soltanto ma la stragrande maggioranza non si collega nemmeno più dopo la prima volta.Ma anche volendo considerare tutti i 16mila e rotti,aggiungendoci poi i frequentatori di i.e.son (11958) e i 3159 di bel.lic.a.pell.li arriviamo a 31216 persone.31216 persone!Trentunomiladuecentosedici persone che soffrono per la calvizie in Italia!!Per me,per noi tutti frequentatori di forum sulla calvizie,questa rimane ancora un problema,più o meno grave,a seconda del carattere,ma è innegabile e la nostra presenza qui sta a testimoniarlo.A differenza dell'autore del post Bubamara quindi comprendo bene il disagio di chi cerca di porre un rimedio al problema,sia una protesi,un trapianto o quant'altro.Io stesso ho fatto un trapianto 3 anni e mezzo fa.Mi viene spontaneo pensare però al numero totale dei calvi o calviziandi in Italia,che si dovrebbe aggirare intorno agli 8.000.000..Otto milioni di calvi! Trentunomiladuecentosedici persone rapportate a otto milioni...Lo 0,39 %...!Solo lo 0,39 per cento delle persone "colpite" dalla calvizie considera la stessa un problema..! Ci sono anche quelli senza il pc e senza internet,ok,ci sono quelli che hanno il pc e internet ma non lo padroneggiano e quindi non arrivano ai forum,ok,ci sono anche quelli che pur non iscrivendosi a nessun forum considerano comunque la calvizie un problema ma soffrono in silenzio,ok,va bene,allarghiamo un pò il numero,raddoppiamolo,triplichiamolo anzi facciamo conto tondo:100.000.Centomila persone che soffrono o non accettano la calvizie. Rimangono 7.900.000 persone che se ne sbattono!Certo,se ne sbattono,vivono bene pensando "Io sono calvo e non me ne faccio un problema, quindi sto bene e la mia vita è pari a quella di uno con i capelli." per citare nuovamente Polywater... Caz.zata immonda,dice poi lo stesso Polywater appena dopo,perché prescinde dall'elemento "altri"”,per usare le sue stesse parole,ovvero posso stare bene finchè voglio con la mia pelata,stempiata,ma il responso me lo daranno comunque gli altri,indipendentemente dalla stima che ho di me!Su questo principio sono senz'altro d'accordo.Quello che gli contesto però è la sua teoria sulla sgradevolezza incondizionata del calvo/rasato /stempiato.Esistono persone che senza o con pochi capelli mantengono comunque un ottimo aspetto e questo è innegabile!Certo quelle persone starebbero probabilmente meglio con i capelli,ma sarebbe un miglioramento al pari di un anello,una cravatta,un bel vestito,un qualcosa in più per arricchire l'aspetto e non un qualcosa “per...non fare schifo!”non so se mi spiego.. Personalmente quindi credo che l'alopecia sia in primis un problema nostro,intimo,che non deve arrivare a condizionare la vita..Se riusciamo a superare il personale disagio con noi stessi e con una semplice passata di rasoio vediamo che la nostra vita non cambia,il nostro rapporto con gli altri non cambia,i risultati :fischietto: arrivano lo stesso ,bè il problema è risolto!Per molti di quei sette milioni e novecentomila evidentemente è così,checchè ne dica il buon Polywater.. :D Se invece pur superando il disagio con noi stessi e quindi accettando la calvizie la nostra vita cambia,i rapporti con gli atri cambiano,i risultati non arrivano bè a quel punto penseremo a qualche rimedio,che sia trapianto,protesi o quant'altro,anche se sono convinto,ripeto,che il problema sia principalmente nostro e che la vita non cambi per tutti poi così radicalmente senza o con pochi capelli! Detto questo però…forza Acell! :mago: B) Hellas veramente un bel post. Molto consequenziale. Condivido tutto. Se mi permetti un solo appunto, che non toglie nulla al tuo discorso: molta gente, pur "soffrendo" il problema, non conosce questa tipologia di forum, come me fino a qualche anno fa. Adesso lo consulto soprattutto per conoscere le novità in ambito scientifico, che mi incuriosiscono molto. Sulle percentuali, vorrei però dire una cosa. Molta gente si "dà" un tono, dicendo di fregarsene. Molti ci riescono davvero, fregandosene di molte cose... Altri invece si danno un "tono", e basta, in realtà sotto sotto, un pò di disagio lo provano lo stesso. Mi associo al forza Acell e a tutte le altre novità anche se poi siamo noi i veri padroni del nostro destino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Vedo che per ora hanno risposto solo 2 nella mia stessa situazione...! :D Mi piacerebbe sentire più campane,anche da chi ha scelto altre soluzioni.. X Outis:d'accordo sulla "fortuna" di essere uomini,le faciulle nella nostra condizione hanno invece tutta la mia comprensione.. :fiorellino: La magia come la chiami tu è il sistema più semplice per non dico risolvere il problema ma perlomeno per non pensarci più.Come dicevo nel mio post però,non tutti si vedono bene e sopratutto non sono visti bene rasati,ma perlomeno,anche se potrà accadere di non piacere a qualcuno/a,si starà meglio con sè stessi. X Clifford:grazie dei complimenti,mi fanno molto piacere,anche perchè non sono mai stato un granchè a scrivere.. :unsure: .Il mio obbiettivo è cercare di stimolare una discussione tra più parti..Bè quando ho scritto "ci sono quelli che hanno il pc e internet ma non lo padroneggiano e quindi non arrivano ai forum" intendevo proprio quello che dici tu,quindi li ho considerati nel mio conteggio..Sul fatto che alcuni dicono di fregarsene ma in realtà sotto sotto un pò di disagio lo provano lo stesso sono certamente d'accordo,infatti il mio astratto conteggio andrebbe forse aumentato,ma ovviamente era solo indicativo su quante persone effettivamente non considerano la calvizie un problema e vivono bene la loro vita e ottengono gli stessi risultati di chi ha i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanje Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 (modificato) Tirare fuori il carattere non fa scomparire il problema materiale ma psicologico.. Se una persona vuole far scomparire il problema psicologico non va da un chirurgo plastico ma va da uno psicologo. Quindi chi scrive qui non considera le calvizie un problema psicologico ma un problema materiale e concreto. E' importante capire questo. Detto questo, vorrei dire che le percentuali fatte da Hellas sono molto molto approssimative... direi errate. Non è possibile stabilire a grandi linee chi non usa il pc e chi lo usa.. oppure chi lo usa ma non viene qui. A mio parere.. la sofferenza ad una calvizia è inversamente proporzionale all'età, e cioè: piu si è giovani nell'essere colpite da A.A. ----- piu è presente la sofferenza viceversa piu si è vecchi -------------- e piu si sente piu in pace con se stessi... giustificati dall'età, giustificati dal fatto che la vita con i rapporti maggiormente significativi con l'altro sesso si sono gia vissuti. Quindi è proprio per questo che una persona che vuole i capelli deve essere abbastanza giovane (non troppo).. è naturale che sia cosi.. è logico!! Quindi basta a ridicolizzare calvizie di poca entità.. basta a considerare l'età dei 22-26 anni un età troppo giovane ma piuttosto cerchiamo di risolvere il problema in modo costruttivo. Se un giovane si fa il trapianto non è solo per vedersi piu bello ma è perche vuole vivere la vita meglio con gli altri.. e soprattutto con le donne. Invece un uomo di 50 anni che si fa il trapianto è piu probabile che lo faccio solo per sua vanità. Quindi se ci pensate è piu giustificato il volere di un giovane che di una persona di mezza età.. Cambiamo l'ottica delle cose.. consideriamo la realtà nuda e cruda .. tiriamo fuori la vera superficialità che è in noi e soprattutto negli altri e ci accorgiamo che tutto questo ha un senso, eccome se ce l'ha. NON ABBIAMO SCELTO NOI IL MONDO IN CUI VIVERE. CI DOBBIAMO ADATTARE, COME CI ADATTIAMO AD ANDARE A LAVORARE TUTTI I GIORNI. SAREBBE BELLO CHE LE CALVIZIE NON FOSSERO UN ESTETISMO DI DIFETTO E CHE NON CI TOGLIESSE CHANCE PREZIOSE, MA INVECE SUCCEDE! E allora se il mondo è cosi, voglio essere con le carte apposto.. con i capelli! poi una volta che ho i capelli decido se vivere in modo superficiale oppure in maniera piu profonda... ma se si ha questo problema non si riesce a scegliere con una decisione responsabile ma bensi con una forzatura.. si sceglie di essere piu profondi perche ci si arrende alle calvizie.. si cerca di fare i filosofi...e invece deve essere una scelta fatta da una persona equilibrata. Quante ragazze carine tendono a non uscire con una persone che non le piace? IL 90%.. questo non vuol dire che sia una stronza superficiale perche anche noi usiamo criteri estetici pur considerandoci seri e maturi... è cosi il mondo.. è cosi l'essere umano! Di queste 90% quante potrebbero regalarvi bei momenti...avere belle esperienze? probabilmente un buon numero... La vita va vissuta finche è ricca... quindi fancxxx i soldi e viva i trapianti. Modificato 19 Novembre 2008 da sanje Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 (modificato) Sanje forse non hai letto bene il mio post..Ho premesso da subito che chi partecipa ai forum sulla calvizie considera la stessa un problema,anche se in misura variabile a seconda del carattere.Ho già ammesso che le mie statistiche sono molto approssimative,probabilmente errate ma certamente indicative su quanto sia sentito effettivamente il problema calvizie da chi ne è colpito..E questo lo dico perchè vedo con i miei occhi tantissimi ragazzi,anche miei amici o conoscenti,con questo problema che vivono tranquillamente la loro vita e ottengono gli stessi risultati di chi ha tutti i propri capelli.Con questo,come ha già ribadito,non voglio certamente asserire che la calvizie non sia un difetto,che è da stupidi considerarlo un problema,che sono stupidi quelli che mettono un parrucco/protesi come si voglia chiamarla o fanno un trapianto,direi un controsenso in quanto come dicevo anch'io ho fatto un trapianto perchè volevo eliminare il difetto,perchè il difetto mi infastidiva,ma l'ho fatto principalmente per me,in quanto le persone che mi circondavano,comprese le donzelle,non mi hanno mai fatto pesare il problema. Posso capire un diciottenne che perde i capelli vistosamente ,a quell'età è certamennte 'na mazzata tremenda(per fortuna io ho cominciato dopo,anche se ho un amico,come già detto sul forum,che dai 18 ai 19 anni è diventato un nw 6,ma non se ne è fatto un cruccio e posso assicurarti che i suoi risultati,i famosi risultati,li ha ottenuti e li ottiene tuttora) come dici tu più uno è giovane più è colpito dal problema e su questo non ci piove. SAREBBE BELLO CHE LE CALVIZIE NON FOSSERO UN ESTETISMO DI DIFETTO E CHE NON CI TOGLIESSE CHANCE PREZIOSE, MA INVECE SUCCEDE! Qui invece non concordo..non è giusto a parere mio fare una generalizzazione del genere..Non è detto che la calvizie ci tolga chance preziose..dove sta scritto?Sinceramente a me non è mai successo questo..Anzi mi è successo alcune volte di essere stato preferito ad altri :fischietto: con dei bei capelli folti e pettinatura alla moda.. :supersorriso: Ok io ho ancora il viso incorniciato,non sono Lino Banfi,ma ho una bella chierica in produzione.. :D Ma anche se io stesso avessi perso delle chance preziose per colpa della calvizie,non verrei mai sul forum a dire che è così per tutti,perchè so che non è vero,lasciando perdere gli esempi dei personaggi celebri,ripeto ho molti amici e conoscenti che me lo dimostrano,oltre alle situazioni che vedo in giro per la mia città.. La calvizie quindi è certamente un inestetismo,ma prima di farsi prendere dal panico nel cercare dei rimedi,il mio consiglio è guardare la reazione degli altri,o meglio delle altre e poi valutare.Per molti il problema non ci sarà più Boa nochi Modificato 20 Novembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 22 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2008 Valutare le reazioni degli altri è cmq difficile. Difficilmente una persona ti viene a dire che la cosa che ti rende meno "affascinante" è la calvizie. Magari si inventa un'altra cosa. Vale soprattutto per il sesso opposto: magari l'immagine che dai, e che deriva anche dal tuo aspetto fisico (ma anche da come ti comporti...ma spesso come ti comporti dipende anche da come pensi di apparire...è un discorso un pò complesso, ma è interessante... ;) ), non coincide con quello che ti "senti" di essere. Verissimo, e ci sono anche studi psicologici sul punto, che la calvizie che si manifesta in giovanissima età può lasciare pesanti eredità psicologiche, sicuramente maggiori rispetto ad una calvizie che colpisce un 35enne. Ciò non toglie che sia giusto, come dice Hellas, non generalizzare e mettersi sempre in gioco. Nel mio piccolo, posso dire che le più belle sensazioni e i migliori successi li ho avuti quando non ho pensato, mentre agivo, alla mia pelata... Vi giuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adramelech Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Secondo me fate un po' di confusione. Otto milioni di calvi o calviziandi in Italia? Sì è possibile ma compresi 40, 50, 60enni che però c'entrano come il cavolo a merenda con le cure della calvizie perché quella è gente che non si cura perché i capelli per loro quasi sempre non sono più importanti. Uno che diventa calvo dopo i 30 anni, con un lavoro, una moglie, dei figli da mantenere, difficilmente si fa una croce della calvizie al punto da spendere migliaia di euro dietro a cure nocive, dolorosi trapianti o noiose parrucche. Di questi tempi poi le futilità può permettersele solo chi è miliardario o è solo e non si può far soffrire una famiglia per una parrucca da cambiare ogni 3 mesi. Dico calvo per dirne una ma è lo stesso per la pancia, i muscoli, i vestiti, la macchina eccetera. E' facile accettarsi quando sei sistemato e non per caso i "vecchi" riscoprono l'estetica quando vengono sbattuti fuori di casa e devono ricominciare a cercarsi una donna e allora vanno in palestra, fanno la dieta e si mettono la parrucca. In realtà il problema calvizie, vedo che almeno su questo siamo d'accordo, colpisce in modo drammatico solo i giovanissimi e chi non ha provato l'emozione di farsi i riporti a 17 anni per poi uscire di casa, trovare vento forte ed essere sfottuto dai compagni per le stempie che escono fuori non può capire ma nemmeno lo può accusare di non capire il "senso della vita". Uno a 17 anni a cosa dovrebbe pensare al TFR, a mettere da parte i soldi per la casa o all'assicurazione sulla vita? Diceva anche S.Paolo "Quand’ero fanciullo, parlavo da fanciullo, pensavo da fanciullo, ragionavo da fanciullo; ma quando son diventato uomo, ho smesso le cose da fanciullo" e allora che stranezza c'è se uno di 17 anni piange perché è diverso dagli altri? Ma poi cosa vuol dire calvo? Qui leggo di "calvi" disperati, poi vedo le foto e non si nota nemmeno nulla. Vuol dire che tante persone avrebbero più che altro bisogno dello psicologo. Io per calvo intendo uno che ha perso o perderà tutti i capelli, non uno un po' rado, se no sopra i 40 sono tutti calvi! Sento le donne di 40 o 50 anni dire "voi maschi vi fate tanti problemi per i capelli ma a noi piacete anche calvi, rugosi o panzoni". Si, giusto, alle 50enni. Però uno che si fa i riporti a 17 anni ha a che fare con le 15enni. Andate a chiedere ad una 15enne se accetta un fidanzatino pelato e poi sappiatemi dire! Anch'io ora che ho 40 anni accetto donne coi fianchi larghi, il doppio mento ed il seno calante. A 17 anni guardavo SOLO le bionde con i capelli lunghi, gli occhi azzurri o verdi ed il fisico snellissimo. Tutte le altre le consideravo delle cozze e come me i miei coetanei. Purtroppo le persone "intelligenti" che guardano oltre l'estetica si trovano dopo i 20-25 per le donne e dopo i 25-30 per gli uomini così un pelatino deve attendere di avere almeno 22-23 anni prima che il suo difettuccio passi in secondo piano e non lo penalizzi. Ecco perché chi si rasa e sta bene a 25-30 anni non può capire chi si danna a 16 perché si sente una bestia rara. Lo stesso discorso lo possiamo fare per l'analisi dei partecipanti ai forum. Io ho sbirciato Salusmaster per anni, leggendo tutte le discussioni, prima di iscrivermi. Come me fanno in tanti, la maggioranza, che non si iscrive solamente perché non ha nulla da dire o non vuole esporsi, però legge tutto quello che gli interessa e non ha bisogno di fare domande per avere informazioni, tanto gli argomenti sono sempre gli stessi. Su altri forum, che per questo sembrano più grandi di salus, hanno messo l'iscrizione obbligatoria anche per leggere e lì infatti mi sono dovuto iscrivere anni fa anche se poi ho lasciato perché sapeva di poco. Non ci si può basare su questo per valutare l'importanza che la gente dà alla calvizie ma poi non ci sarebbe il giro miliardario attorno a lozioni, trapianti, parrucche se i clienti fossero così pochi. Lo sapete che il signor Idea Meravigliosa ha 60000 clienti? E' il doppio di tutti gli utenti dei forum come ha calcolato Hellas ma è logico che quei 60000 che spendono migliaia di euro a parrucca i forum non li frequentano perché se uno che ha la calvizie andasse e si documentasse su internet e facesse confronti, lasciamo perdere che non si può dire dove non andrebbe..... ma questa è la riprova che la maggior parte delle persone con problemi di calvizie, anche giovani esperti del PC, si fanno trascinare più che altro dai "nomi famosi", dalle pubblicità che vedono in TV o sui giornali (MotoGP, Gazzetta...) e se vengono su internet vengono a cercare il sito del signor Idea Meravigliosa, non cercano "risolvere la calvizie" se no troverebbero noi e cambierebbero strada. Tutti hanno internet ma pochi lo sanno usare con criterio. C'è tanta gente che si fa fregare sui computer e sui loro componenti, quando basterebbe cercare su kelkoo per fare i confronti dei prezzi ma la gente non lo sa mica! Modificato 24 Novembre 2008 da Tuchulcha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Tuchulcha,ho premesso da subito che le mie statistiche erano errate,ma penso siano comunque indicative..E' vero la calvizie è un danno estetico, specialmente per chi ha meno di 20 anni,non lo discuto assolutamente questo..Ma penso che la percentuale di calviziandi under 20 sia moolto bassa..L'età media del calviziandi,perlomeno su questo forum,ma credo anche globalmente,è più o meno sui 25/30 anni..Quanti ragazzi calviziandi sui 25/30 anni vedi in giro per le strade?Tanti..magari molti si rasano e non si piacciono ma altrettanti si piacciono e soprattutto piacciono agli altri o meglio alle altre..Questo mi fa pensare quindi che non tutti soffrono per questo problema e molti riescono a fottersene e vivere bene la propria vita,è un dato di fatto! Modificato 24 Novembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoletta26 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 Secondo il ragionamento del "calvo felice ed illuminato" nessuno avrebbe mai il diritto di soffrire o provare disappunto. Che diritto avrebbe un malato di cancro di lamentarsi quando miliardi di persone hanno sofferto e sono morte prima di lui? Ad eccezione di rari casi di autolesionismo credo che nessuno abbia piacere di deprimersi e credo che voler risolvere o almeno affrontare i piccoli problemi (come quelli dei capelli) così come i grandi senza tapparsi gli occhi con due fette di prosciutto sia un comportamento di tutto rispetto. Come provo rispetto per chi accetta serenamente i propri difetti. Le uniche persone che a mio avviso non meritano rispetto sono quelle che si erigono a giudici e si permettono di offendere la sensibilità e la sofferenza degli altri (derivante o meno da "giusta" causa). La depressione è una malattia che causa una sofferenza insopportabile, spesso senza motivi apparenti: secondo te chi ha questa malattia dovrebbe essere messo al rogo anzichè aiutato? E se dovesse succedere ad un tuo familiare che farai, lo ucciderai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Scusa Nicoletta con chi ce l'hai? :blink: Modificato 24 Novembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoletta26 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 mi riferivo a Bubamara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 Non credo risponderà,è da marzo che non si collega :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanje Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 E' ovvio che generalizzo quando dico che le calvizie tolgono preziose chance...ma mettono a fuoco un problema. E' ovvio che ci sono altre caratteristiche fisiche e caratteriali da considerare nel dare una approvazione... pero le calvizie sicuramente non danno aiuto ma un difetto.. Anche perche se uno sta bene "pelato" puo sempre rasarseli i capelli.. il viceversa non è possibile pero. la cosa importante è questa: Chi è intelligente non è detto che da parametri di giudizi non superficiali.. si tratta di piacere e piacersi... vanno al di la dell'intelligenza. Se una persona non piace a sicuramente molto meno possibilità di farsi conoscere successivamente ed essere maggiormente apprezzato a 360 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati