flash Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Ho notato che, sul lace, sia usando Priade che Pegaso oppure Argo, questi non perdono il loro potere incollante, ossia, praticamente, non si asciugano mai e, passandoci le dita, si sente sempre un certo "appiccicaticcio" , oltre alla tendenza dei capelli, a restarci incollati continuamente, creando un effetto "aggrovigliato".... Esiste una qualche soluzione all'inconveniente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Flash, il nostro apprendista stregone! :supersorriso: Io finora ho usato la colla solo sulla pellicola e li', logicamente, questo effetto non puo' manifestarsi. La cosa comunque interessa anche me, per quando provero' il lace... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Ho notato che, sul lace, sia usando Priade che Pegaso oppure Argo, questi non perdono il loro potere incollante, ossia, praticamente, non si asciugano mai e, passandoci le dita, si sente sempre un certo "appiccicaticcio" , oltre alla tendenza dei capelli, a restarci incollati continuamente, creando un effetto "aggrovigliato"....Esiste una qualche soluzione all'inconveniente ? l'unica cosa possibile è che metti troooooppa colla, con argo non mi son mai rimasti i capelli appiccicati sopra, appunto solo un pò quando, x troppa fretta, non sto abbastanza attento e metto colla in +. come x far capire mi piace dire, la colla va "non" messa e stesa bene. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 Non so se ho capito bene il problema, cmq la causa potrebbe essere ,se non ho capito male, nel fatto che non fai asciugare abbastanza la colla prima di appoggiarci sopra il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Ho notato che, sul lace, sia usando Priade che Pegaso oppure Argo, questi non perdono il loro potere incollante, ossia, praticamente, non si asciugano mai e, passandoci le dita, si sente sempre un certo "appiccicaticcio" , oltre alla tendenza dei capelli, a restarci incollati continuamente, creando un effetto "aggrovigliato"....Esiste una qualche soluzione all'inconveniente ? A me Priade lascia questo "appiccicaticcio" e più passano i giorni più aumenta. Lo stesso effetto si è presentato con Argo che è come se sbordasse, l'ho provato solo una volta applicandolo giusto giusto alla fine del lace, voglio però riprovare mettendolo un millimetro più indietro. Tutto questo per dire che sono passato a Pegaso che non mi da questo problema, ma ne metto davvero poca e meno di un cm lungo tutto il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 A me Priade lascia questo "appiccicaticcio" e più passano i giorni più aumenta. Lo stesso effetto si è presentato con Argo che è come se sbordasse, l'ho provato solo una volta applicandolo giusto giusto alla fine del lace, voglio però riprovare mettendolo un millimetro più indietro.Tutto questo per dire che sono passato a Pegaso che non mi da questo problema, ma ne metto davvero poca e meno di un cm lungo tutto il front. Grazie Quintoj...cominciavo a pensare di essere una "mosca bianca" :sudato: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) Lo stesso effetto si è presentato con Argo che è come se sbordasse, l'ho provato solo una volta applicandolo giusto giusto alla fine del lace, voglio però riprovare mettendolo un millimetro più indietro. Per evitare lo "sbordamento" di Argo (che anche a me si é presentato la 1^ volta), come hai giustamente notato anche tu Quintoj, é sufficiente metterlo leggermente arretrato (1mm)...da quando faccio così mi trovo bene...dopo qualche giorno "scende" da solo e arriva sul bordo...ovvio però che questa opzione va bene x chi non scopre totalmente, 1° xché Argo non scompare come la colla, 2° perché quel mm arretrato dei primi 2 giorni si nota. P.S: Argo dovremmo testarlo...sono curioso di saperne di più su di lui... :) Modificato 17 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 anche a me capita la stessa cosa sia con priade che con pegaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Argo dovremmo testarlo...sono curioso di saperne di più su di lui... :) Intendi "analizzarlo"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 io argo lo metto sempre a filo e in 10/15giorni non sborda, boh, in realtà ricordo che l'unica volta che ho usato una colla bianca (può darsi anche x inesperienza d'applicazione) mi ha dato l'effetto appiccicaticcio, pegaso appunto meno è meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 io argo lo metto sempre a filo e in 10/15giorni non sborda, boh, in realtà ricordo che l'unica volta che ho usato una colla bianca (può darsi anche x inesperienza d'applicazione) mi ha dato l'effetto appiccicaticcio, pegaso appunto meno è meglio è cmq xxxxx ho capito una cosa ,provate anche voi,....ultimamente girando nei siti americani ho visto un video di uno che si metteva una protesi questo metteva la colla non con il pennellino ma con una spatolina di legno cosi mi sono detto mo provo anche io....in pratica colla stesa perfettamente e soprattutto nessuna doppia passata ....attacco la protesi e nessun appiccicaticcio o almeno ridotto di molto ...ma di molto...io uso cmq pegaso e Argo e cmq ho notato gli stessi problemi inoltre Argo ne presenta un'altro a distanza di 3-4 giorni se premi dove sta ARgo senti un rumore tipo come quando schiacci le buste di plastica con le zone di aria rigonfie come se sotto Argo si creassero delle zone di aria che schiacciando fanno rumore............ :blink: a voi capita?! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Interessante, Akira... Anch'io ho notato uno strano gemizio dopo un giorno dall'applicazione del Priade, abbastanza fastidioso in quanto molto evidente per la sua lucentezza. Secondo me (e ditemi se sbaglio) e' solo che non abbiamo la pazienza di attendere il giusto tempo prima di fissare il bordo. La colla non si asciuga come dovrebbe e, a quel punto, non si asciuga piu', venendo anzi ancor piu' resa liquida dalle secrezioni. Il risultato e' la colata di colla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Interessante, Akira...Anch'io ho notato uno strano gemizio dopo un giorno dall'applicazione del Priade, abbastanza fastidioso in quanto molto evidente per la sua lucentezza. Secondo me (e ditemi se sbaglio) e' solo che non abbiamo la pazienza di attendere il giusto tempo prima di fissare il bordo. La colla non si asciuga come dovrebbe e, a quel punto, non si asciuga piu', venendo anzi ancor piu' resa liquida dalle secrezioni. Il risultato e' la colata di colla... Mhhh, non credo....io ho provato tutte, ma proprio tutte le condizioni possibili, e il risultato è sempre stato lo stesso (con Priade, ora proverò Pegaso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 ....io ho trovato la soluzione migliore x il front utilizzando solamente Priade e devo dire x circa 5 giorni risultato esteticamente perfetto e poi altri 2/3 gg prima della manutenzione ancora con l'attaccattura decente ed abbastanza incollata..... il resto della protesi circondata ai lati e dietro con ARGO ed uno stratino di colla nella parte centrale e nel back della testa ... Ho un All lace superfine e devo dire che penso di aver trovato la soluzione ottimale con l'unica pecca che utilizzando ARGO noto un piccolo deterioramento del lace dopo ogni manutenzione.... Per quanto riguarda PRIADE io passo un primo strato di colla con il pennellino fornito da luc@ integrato nel barattolino di priade.....faccio ascigare circa 5 minuti (tempo di una sigaretta) .....poi altro staro di Priade, altra asciugatura e incollaggio perfetto con i tempi già citati.... Inizialmente mettevo solo uno strato di Priade...e come succede a Flash dopo il primo shampoo scollatura.... Con questo nuovo metodo del doppio strato ho risolto il problema.... Provaci anche tu Flash!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurt76 Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Secondo me mettete troppa colla. Io con Priade mi trovo benissimo e a distanza di giorni non noto nessuno degli effetti sopra citati: stendo preventivamente il lace, cerco di segnare con la massima precisione la fine del lace con una matita da trucco (come consigliato dai maghi del forum, il che mi permette addirittura quando sono precisissimo di non fare successivi ritocchini sul front), stendo un velo letteralmente impercettibile di colla (che ha lo stesso potere adesivo ed è anche il segreto per facilitare la pulizia del lace nella successiva manutenzione e quindi permettere che i capelli siano sempre morbidi e non appiccicaticci), controllo l'asciugatura picchiettando con le dita e poi stendo definitivamente il lace. Per me (che pure impiego 1h30m per tutta la manutenzione, penso record di massima durata :sudato: ) è la fase più facile (a differenza del taglio del tape sul bordo in poly che erronamente ho scelto di 2 cm. e che mi richiede molto più tempo :diavoletto: ). Poi ogni cute è soggettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Secondo me mettete troppa colla. Io con Priade mi trovo benissimo e a distanza di giorni non noto nessuno degli effetti sopra citati: stendo preventivamente il lace, cerco di segnare con la massima precisione la fine del lace con una matita da trucco (come consigliato dai maghi del forum, il che mi permette addirittura quando sono precisissimo di non fare successivi ritocchini sul front), stendo un velo letteralmente impercettibile di colla (che ha lo stesso potere adesivo ed è anche il segreto per facilitare la pulizia del lace nella successiva manutenzione e quindi permettere che i capelli siano sempre morbidi e non appiccicaticci), controllo l'asciugatura picchiettando con le dita e poi stendo definitivamente il lace. Per me (che pure impiego 1h30m per tutta la manutenzione, penso record di massima durata :sudato: ) è la fase più facile (a differenza del taglio del tape sul bordo in poly che erronamente ho scelto di 2 cm. e che mi richiede molto più tempo :diavoletto: ). Poi ogni cute è soggettiva. Il problema, non è "l'aggrappaggio"...quello, tiene bene anche a me per una settimana ! Piuttosto, come ha sottolineato anche Odiocesare (ora proverò il suo suggerimento), il fatto che, con lo shampoo, il front si scolla (un'altra soluzione, potrebbe essere quella di non fare shampoo tra una manutenzione e l'altra) !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 un'altra soluzione, potrebbe essere quella di non fare shampoo tra una manutenzione e l'altra!! Per diventare come lui? :supersorriso: No, dai, piuttosto una manutenzione al giorno ma l'igiene è l'igiene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Il problema, non è "l'aggrappaggio"...quello, tiene bene anche a me per una settimana !Piuttosto, come ha sottolineato anche Odiocesare (ora proverò il suo suggerimento), il fatto che, con lo shampoo, il front si scolla (un'altra soluzione, potrebbe essere quella di non fare shampoo tra una manutenzione e l'altra) !! noooo..... a me 7/8 gg dura tranquillamente facendo anche 2 o 3 shampi.... il problema è come fai lo shampo forse.... nel senso che appena risciacquato i capelli è normale che la colla ha perso di adesività ma la riacquista subito appena cominci ad asciugare i capelli col phon ed è li che sta il trucco.....praticamente io: 1) lavo i capelli con shampoo col getto d'acqua da sopra e molto delicatamente; 2) una volta risciacquati sempre da sopra li lascio tutti giu e li tampono prima mooolto delicatamente con un asciugamano; 3) da ancora bagnati non vanno ne tirati o pettinati.....quindi comincio a phonare sempre da sopra con aria tiepida e dopo un pò comincio a pettinarli sempre piano piano.... la colla riacquisterà l'adesione ottimale :okboy: .... e dopo potrai passare tranquillamente alla fase acconciatura :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 noooo..... a me 7/8 gg dura tranquillamente facendo anche 2 o 3 shampi.... il problema è come fai lo shampo forse.... nel senso che appena risciacquato i capelli è normale che la colla ha perso di adesività ma la riacquista subito appena cominci ad asciugare i capelli col phon ed è li che sta il trucco.....praticamente io:1) lavo i capelli con shampoo col getto d'acqua da sopra e molto delicatamente; 2) una volta risciacquati sempre da sopra li lascio tutti giu e li tampono prima mooolto delicatamente con un asciugamano; 3) da ancora bagnati non vanno ne tirati o pettinati.....quindi comincio a phonare sempre da sopra con aria tiepida e dopo un pò comincio a pettinarli sempre piano piano.... la colla riacquisterà l'adesione ottimale :okboy: .... e dopo potrai passare tranquillamente alla fase acconciatura :rolleyes: :rolleyes: Grazie, proverò anche questo :okboy: Però, allora, mi viene un dubbio....portando una all-lace, i bagni al mare o in piscina, sono, a dir poco, "altamente sconsigliati" :wacko: ? Praticamente, non si può fare il bagno tra le sirene, come faceva il buon ( :fischietto: ) xxxxx con il suo xxxxx :huh: ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Per diventare come lui? :supersorriso: No, dai, piuttosto una manutenzione al giorno ma l'igiene è l'igiene! Ma certo, Poly....doccia tutti i giorni, ma con la testa di fuori :ok2: :60: ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Grazie, proverò anche questo :okboy: Però, allora, mi viene un dubbio....portando una all-lace, i bagni al mare o in piscina, sono, a dir poco, "altamente sconsigliati" :wacko: ? Praticamente, non si può fare il bagno tra le sirene, come faceva il buon ( :fischietto: ) xxxxx con il suo xxxxx :huh: ? altamente sconsigliato sono sicuramente tuffi da 30 mt..... nuotate di un'ora e mezza sott'acqua e certamente una volta usciti dall'acqua scordarsi che si ha pur sempre una protesi quindi agire sui capelli con le mani molto tranquillamente buttandoli tutti un po spettinati coprendo il front.... poi sdraiarsi sull'asciugamano .... aspettare che il sole faccia il suo dovere ed andare un attimino al bagno dello stabilimento a darsi una sistematina :rolleyes: :supersorriso: e cosi vai supertranquillo...... una cosa che ci tengo a ricordare è che le nostre superfantastiche protesi sono sempre, anche se perfette....ultrainsgamabili e bellissime, PROTESI......e ci si pùò di fare tutto (DORMIRE....SPORT....BAGNI AL MARE.... S....O :rolleyes: etc..) ma bisogna sempre farlo consapevoli di quello che si ha in testa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 1) lavo i capelli con shampoo col getto d'acqua da sopra e molto delicatamente;2) una volta risciacquati sempre da sopra li lascio tutti giu e li tampono prima mooolto delicatamente con un asciugamano; 3) da ancora bagnati non vanno ne tirati o pettinati..... anch'io da un pò di tempo mi son messo a fare gli shampoo così :okboy: (odiocesare.. il nickname + bello di Salus :lol: :okboy: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 anch'io da un pò di tempo mi son messo a fare gli shampoo così :okboy: (odiocesare.. il nickname + bello di Salus :lol: :okboy: ) mai nessun nick mi è venuto così spontaneo e naturale..... :supersorriso: che dici si capisce il mio stato d'animo di 4 anni fà? :fischietto: meno male che ho scoperto come tutti voi questo fantastico forum..... ed ora grazie ai fantastici quattro e a tutti voi questa splendida Comunity!!!!! :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati