Visitatore steve43 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 Beh, visto che il mio post è passato inosservato ,ho deciso di aprire un nuovo topic (che emozione, erano anni che non lo facevo). Da un pò di tempo, mi è venuta la bizzarra idea di trapiantare i capelli sul front ,e utilizzare protesi in poly , appiccicandole dietro il suddetto trapianto. In questo modo avrei l'attaccatura naturale, non dovrei più usare il lace e le colle ma solo il tape,e l'attaccatura sarebbe naturale. Non ho la più pallida idea se la cosa sia fattibile e con quali risultati, per questo chiedo consiglio a voi. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 usando entrambe le soluzione avrai doppie complicazioni. è piu logico scegliere una soluzione e accettare i pro e i contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 Greazie Raffaela per la tua ormai famosa ventata di freschezza e ottimismo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 RaffaelE, scusa ho sbagliato a digitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 vuoi un parere tecnico o stronzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 Beh, non mi sembra che liquidare la questione dicendo che avrei solo svantaggi da entrambi i sistemi sia un parere tecnico.. O approfondisci un pò il discorso o lascia perdere e lascia che risponda qualcun'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 mi sembra ovvio che utilizzando le due soluzioni assieme ti fai carico sopratutto degli incovenienti di queste tecniche. che senso ha spendere soldi operarsi farsi una cicatrice in testa....e poi cmq portare anche una protesi......si perde il motivo per cui uno si fa il trapianto cio avere propri capelli e non usare artefizi del genere. che senso ha operarsi se cmq si è fatta la scelta di usare la protesi...a questo punto se cmq vuoi coprire una parte della testa con la protesi....fallo completamente e finisce li. inoltre tra la parte operata e quella coperta dalla protesi ci sara una differenza di densita evidente che difficilmente si puo cammuffare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 lo farei solo da alvi armani che fa densità pazzesche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Allora Raffaela, è ovvio dalla risposta che mi hai dato che con le protesi non hai alcuna dimistichezza. Le protesi sono soluzioni, a mio avviso, esteticamente perfette,chiaramente se ben fatte, con parametri azzeccati, colore , tipo di capello ecc. Fino a non molti anni fa avevano un grosso inconveniente: l'attaccatura molto innaturale se si alzavano i capelli mostrando il front (vedi xxxxx xxxxx), e lo spessore delle basi che facevano assomigliare la protesi più ad un casco per la moto che a una soluzione estetiva (sempre vedi xxxxx xxxxx che le fa ancora così). Da qualche anno a questa parte....MIRACOLO, hanno inventato il lace, che altro non è che una retina sulla quale vengono annodati i capelli e scompare completamente a contatto con la cute. L'unica "noia" di questa meravigliosa invenzione è il dover rimuovere la colla dalla rete quando si fanno le periodiche manutenzioni igieniche. Bada bene, non mi sto lamentando, si tratta di una mezz'oretta alla settimana passata a pulire lace, specchio ecc. Il trapianto di capelli, come tutti sanno non copre perfettamente vaste aree dello scalpo, la zona donatrice non è infinita e a meno che non si passi alla clonazione di un propio lembo di cuoio capelluto , garantendoci così capelli da trapiantare all'infinito,i risultati sono deludenti. E qui parlo per cognizione di causa perchè ho diversi amici che hanno fatto il trapianto e adesso hanno la protesi. Da qui la mia idea: se avessi l'attaccatura dei capelli integra con il trapianto (e questo è fattibile perchè solo per il front l'area donatrice basterebbe),e coprissi il vertex dello scalpo con una protesi in poly ,che mi permetterebbe manutenzioni più veloci grazie all'uso del solo tape,avrei , forse risultati estetici ottimi con sbattimenti inferiori. Se qualcuno di voi, invece di fare polemica,mi risponde e mi fa sapere cosa ne pensa di questa soluzione ne sarei felice. Raffaele la tua opinione già la conosco, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 il punto è che facendo un trapianto non puoi avere densità molto alte,al massimo possono impiantarti tipo 60 uf per cm,e non è detto che ricrescano tutte. anche perchè se ci pensi secondo me andare oltre a queste densità diventa un massacro e perdi in resa. quindi avresti una attaccatura con una densità non 'perfetta' quindi la protesi da attaccarci dietro non potrà essere eccessivamente densa,pena lo stacco visibile. poi personalmente non spenderei soldi per fare un trapianto e poi metterci cmq una protesi. metterei direttamente la protesi e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Allora Raffaela,è ovvio dalla risposta che mi hai dato che con le protesi non hai alcuna dimistichezza. Le protesi sono soluzioni, a mio avviso, esteticamente perfette,chiaramente se ben fatte, con parametri azzeccati, colore , tipo di capello ecc. Fino a non molti anni fa avevano un grosso inconveniente: l'attaccatura molto innaturale se si alzavano i capelli mostrando il front (vedi xxxxx xxxxx), e lo spessore delle basi che facevano assomigliare la protesi più ad un casco per la moto che a una soluzione estetiva (sempre vedi xxxxx xxxxx che le fa ancora così). Da qualche anno a questa parte....MIRACOLO, hanno inventato il lace, che altro non è che una retina sulla quale vengono annodati i capelli e scompare completamente a contatto con la cute. L'unica "noia" di questa meravigliosa invenzione è il dover rimuovere la colla dalla rete quando si fanno le periodiche manutenzioni igieniche. Bada bene, non mi sto lamentando, si tratta di una mezz'oretta alla settimana passata a pulire lace, specchio ecc. mi spieghi dove io ho parlato male della protesi? mi sa che le feste vi sono andate alla testa. :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 io da 11 ani porto protesi..e devo dirti che grazie all'attaccatura esistente anche se non esagerata 2 cm circa , ho sempre mascherato bene il problema front. Ora comiciano a diradarsi e siceramnete ho pensato anche io ad un trapianto FUE senza cicatrici, giusto per ricreare un'attaccatura naturale e di seguito pellicola ............con effetto perfetto Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Scusa Luca, io ho sempre portato protesi , trovandomi anche bene, quindi non sono molto aggiornato sui trapianti. Cosa intendi per "senza cicatrici"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 con quella tecnica non ti prelevano una striscia di pelle con annessa cicatrice,ma ti prelevano delle singole unità follicolari dalla zona donatrice,non lascianto segni evidenti. ma la mia curiosità è...come fai a integrare la protesi con l'attaccatura naturale_? non rimane un piccolo stacco tra il lace o la pellicola e i tuoi capelli? una 'riga'? sarebbe interessante dal punto di vista femminile,nel senso che lasciare i capelli in crescita sulle tempie e all'attaccatura,quelli piccoli e magari una piccola parte di capelli qualche millimetro renderebbe più naturale la hair line,anche quando si raccolgono indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 (modificato) Guarda Steve..Raffaele ha ragione per il fatto che hai adottato la protesi con i suoi pro e i suoi contro e quindi non ha molto senso che pensi anche al trapianto,seppur per una zona limitata quale l'attaccatura..Spenderesti comunque almeno 7/8000 € andando da uno dei top,ci vogliono 10 mesi perchè il risultato sia definitivo,magari non crescono tutti ecc..Comunque tecnicamente potresti anche farlo,magari con una fue che non ti lascia la cicatrice...Se vuoi informarti un pò ti consiglio un sito specializzato sui trapianti.. Modificato 28 Dicembre 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 29 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2007 (modificato) Scusami Steve.....Si vede che e' tempo che non vieni sul forum....Le cose son cambiate....Ma davvero vuoi buttar via 8000 Euro per un cm si front, quando ora siamo arrivati all'insgamabilita' totale? Il link che ti/vi invio tanti lo conoscono e' il mio front scoperto in lace....Ma davvero ho bisogno di un trapianto "iniziale"? http://img518.imageshack.us/my.php?image=pict08081tm5.jpg Modificato 29 Dicembre 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2007 io però ripropongo la mia domanda in italiano sta volta :D ma nelle donne,non essendoci la perdita dalla primissima hairline e nemmeno delle tempie,non si potrebbe fare una protesi parziale da attaccare subitissimo dopo i propri capelli in crescita? cioè lasciare senza radere i capellini delle tempie e dell'attaccatura e poi attaccarci il lace? il risultato estetico sarebbe scadente? o visibile lo stacco? lo chiedo per curiosità anche perchè non so che margine di lace 'avanza' dopo l'ultima 'fila' di capelli annodati. qualcuno mi saprebbe rispondere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 Ti posso rispondere io. L'idea del trapianto sul front la ebbi tanti anni fa. Un amico "grazie" a me divenne cliente della xxxxx xxxxx (in seguito lo portai con me alla Top Lace, ma ora si è rasato a zero e non ci pensa più), e l'effetto che ebbe su di lui il copertone orrendo che vendono da xxxxx fu nettamente migliore del mio, in quanto lui aveva ancora il front naturale, quindi poteva pettinare all'indietro anche quelle orribili parrucche del centro. Luca che fxxxta il tuo front,a me non è mai venuto così bene. Ho molto da imparare. Però , tornando alla domanda di Lady Marmelade, se conservi il front naturale è tutto molto più comodo da gestire, ti appiccichi "dietro" una protesi all skin e non hai a che fare con colle specchi e remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 (modificato) Ti posso rispondere io. L'idea del trapianto sul front la ebbi tanti anni fa. l'effetto che ebbe su di lui il copertone orrendo che vendono da xxxxx fu nettamente migliore del mio, in quanto lui aveva ancora il front naturale, quindi poteva pettinare all'indietro anche quelle orribili parrucche del centro. Infatti!.....Stai parlando dell'idea di tanti anni fa con il parrucchino della xxxxx xxxxx! ;) Modificato 30 Dicembre 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :P :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2007 PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! :P :fischietto: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2008 Infatti!.....Stai parlando dell'idea di tanti anni fa con il parrucchino della xxxxx xxxxx! ;) scommetto che quando portavamo il parrucchino del Cesaraccio :radioattivo: :cry: è un' idea che abbiamo avuto quasi tutti, ora volendo con 8000euro mi compro 120 lace con capello indiano e sono a posto x 40 anni B) :king: :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2008 Interessante post, come quello di Ramone http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32294 che ipotizzava un trapianto sulle tempie per poter meglio mascherare una protesi ad alta densita'. Premetto che si tratta di discorsi puramente accademici, in quanto nessun chirurgo estetico degno di questo nome vi farebbe mai un intervento simile e non solo per il fatto che la chirurgia non si mette al servizio della cosmetica. Un chirurgo estetico vuole un risultato stand alone: vi opera e voi, dopo l'operazione, dovete essere un monumento alla sua abilita' tecnica, non una... schifezza umana con una corona di capelli sulla fronte ed il vuoto totale dietro! :supersorriso: Immaginatevi, corna facendo, di finire in ospedale e di essere costretti a rimuovere la protesi rivelando l'orrore. A chi vi chiedesse: "Ma chi e' che ti ha fatto questo lavoro?" potreste fare il nome del chirurgo rovinandogli la reputazione... Dovreste quindi ricorrere ad un macellaio che per soldi e' disposto a farvi qualunque cosa voi vogliate senza la minima obiezione. Il problema non e' trovarlo (in giro per il mondo avreste solo l'imbarazzo della scelta, pensate al traffico degli organi che, per ovvi motivi, richiede l'intervento consapevole di bravi chirurghi), il problema e' trovarne uno... bandito ma di qualita'. Con questa premessa, giocando sull'idea, sarebbero alla fine solo soldi buttati e sofferenza sprecata. Il front "vero" avrebbe come contropartita un quarto front...e sul quale combattere contro le ben note differenze di colore, lucentezza, densita', spessore, forma e lunghezza dei capelli veri rispetto a quelli protesici. Gli altri tre fronti sono ovviamente le due tempie e la nuca. Un gran macello che le protesi di "nuova" generazione rende assolutamente superfluo, permettendo un front assolutamente naturale. Ho messo "nuova" tra virgolette perche' in realta' sono in uso da quasi 30 anni tra le persone ricche e famose dello starsystem ma dall'apertura del mercato cinese, con la manodopera a costi irrisori, sono diventate alla portata di chiunque... finche' durera' il miracolo cinese! Se poi chi vi vuole sgamare si e' portato dietro un microscopio elettronico a scansione, vi sgamera' anche se fate partire la protesi da dietro l'hairline... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2008 Interessante post, come quello di Ramone http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32294 Un chirurgo estetico vuole un risultato stand alone: vi opera e voi, dopo l'operazione, dovete essere un monumento alla sua abilita' tecnica, non una... schifezza umana con una corona di capelli sulla fronte ed il vuoto totale dietro! :supersorriso: Immaginatevi, corna facendo, di finire in ospedale e di essere costretti a rimuovere la protesi rivelando l'orrore. A chi vi chiedesse: "Ma chi e' che ti ha fatto questo lavoro?" potreste fare il nome del chirurgo rovinandogli la reputazione... Dovreste quindi ricorrere ad un macellaio che per soldi e' disposto a farvi qualunque cosa voi vogliate senza la minima obiezione. Il problema non e' trovarlo (in giro per il mondo avreste solo l'imbarazzo della scelta, pensate al traffico degli organi che, per ovvi motivi, richiede l'intervento consapevole di bravi chirurghi), il problema e' trovarne uno... bandito ma di qualita'. ce n'è ce n'è.... e son proprio quelli che quando si parla di tricologia in Tv o alla radio vengono invitati e interpellati. Gli affari sono affari :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 3 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2008 Fino ad un anno fa, quando ero costretto a nascondere almeno parzialmente l'attaccatura frontale, a livello 'mentale' anch'io ho pensato più volte che riavere i miei capelli, almeno sul front, mi avrebbe permesso di portare la protesi con molta più disinvoltura. Ma un pò l'idea del trapianto in sé, e soprattutto i costi, hanno sempre fatto sì che restasse un'ipotesi, buttata lì così. Oggi, dopo quasi 8 mesi di newgen, non mi verrebbe mai in mente di spendere qualche migliaio di euro in trapianti per un'attaccatura naturale, anche se mi venisse assicurato un risultato perfetto. Perché sostanzialmente già ce l'ho, spendendo qualche centinaio d'euro l'anno. Quindi personalmente, rispetto ai risultati oggi ottenibili con una protesi newgen, scarto completamente un'idea del genere. Valida nella teoria, ma con un rapporto qualità/prezzo assolutamente penalizzante nella pratica. Senza contare il fatto che -almeno credo, non avendo esperienza né conoscenza in proposito- che 1) un trapianto necessiti alcuni mesi perché si vedano risultati soddisfacenti e 2) sia indispensabile che la cute interessata dall'intervento goda della migliore salute possibile, circostanza che verrebbe parzialmente meno in stretta "vicinanza" di una protesi, per quanto poca invasiva possa essere la presenza di un tape biadesivo e/o di colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati