Vai al contenuto

E' UN COMPORTAMENTO DA CRISTIANO?

FarooK

Messaggi raccomandati

Rimango dell'opinione che in una società in cui tutti sono uguali ognuno sia libero di pensare come vuole, incluso il pensiero politico, filosofico e/o religioso.

Comprendo la vostra visione del mondo, la morale è prodotto delle circostanze e deve venire definita e praticata a seconda degli scopi della società e tutto ciò che serve a favorire l’avvento dello stato finale di felicità è morale.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro farook capisco bene il tuo ragionamento; penso che Dio voglia che tu accetti la tua immagine pelata e tutti dovremo fare come te, allo stesso modo penso che Dio voglia che ti masturbi ogni tanto altrimenti sono sicuro che ti avrebbe fatto le braccia un po' più corte! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi c'e' un disegno divino dietro la diarrea che mi attanaglia da 3 giorni ?

:lol: :lol: :lol:

meno male che qualcuno ha pensato a sdrammatizzare questo post!

dai sù,accettare di imbruttirsi e di invecchiare precocemente senza fare niente raccontandosela che va bene così perchè tanto l'ha deciso Dio mi sembra veramente troppo!

capisco il bisogno di cercare una rassicurazione,un senso alle cose strane che ci accadono (perchè l'alopecia sarà pure diffusa,ma certo è innegabile che sia una cosa strana...!) ma così è troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che dire penso che l'importante si comportarsi bene e condurre una vita di cui andare fieri poi ciò che Dio vuole di preciso io non lo so, voi si? No perchè se voi parlate con dio siete religioso ma se dio parla con voi vi manca qualche rotella. Non penso he dio abbia pianificato nel minimo particolare la nostra vita, e anche se credo in dio e che mi protegga quando attraverso la strada guardo sia a destra che a sinistra. Ora i soldi che spendi per un trapianto potresti darli in beneficienza, ma anche quelli che spendi per la nutella, insomma si può vivere senza nutella, ma che vita sarebbe...Secondo me contano le azioni ma dio sa legerci dentro, sa se siamo buoni o dei grandissimi bastar di e se uno per sentirsi meglio si rifà qualcosa non penso gli dia fastidio, così come se uno che ti sputa in faccia quando ti deve per strada poi per pulirsi la coscienza dona 1000 euro nn so quanto il gesto nel complesso della sua condotta totale possa contare se non è fatto col cuore.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
:D si ok...ma curarsi l'alopecia è un qualcosa in più che fai..penso che il discorso non sia che Dio vuole o no che tu ti curi,ma che ti ha creato così,il tuo involucro è così e dovresti accettarlo.

l'alopecia è frutto dell'evoluzione. i capelli sono inutili.

Lady,più ti scopro e più mi sconvolgi,sia nel bene che nel male!!! :o

ma come "i capelli sono inutili"?????

ma soprattutto...che cavolo vuol dire che "l'alopecia è FRUTTO DELL'EVOLUZIONE"?????????

questa frase mi ha sconvolta proprio!!!! :34:

ma soprattutto,a me dio o chi per lui,non m'ha creato così manco pe niente....io quando sò nata c'avevo un sacco ma un sacco di capelli neri neri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina semplice semplice:

assumere sostanze-operarsi x i capelli non è anticristiano?

ovvero..

rivolta solo a ki crede in dio..

Buttare soldi nel cesso x l'estetica, x il proprio aspetto fisico non va contro la morale cristiana?

Il pensiero che "Dio o comunque, QUALCUNO mi ha voluto così" non dovrebbe imporci di

1) accettarci

2) non farci diventare complessati in relazione a quanti capelli abbiamo in testa

3) non buttare denaro x il nostro corpo

4) imporci di capire cosa conta davvero nella vita

??

credo che su questo sito molti l abbiano xso di vista.

Pensate mai a come apparite agli occhi di dio comportandovi così?

secondo me questo è un problema serissimo dato k sn credente

Pensate a Gesù..Approverebbe il vostro/nostro comportamento?

Io non mi curo + da quando ci ho pensato.

Il signore mi ha voluto così.

Sono sano (x ora fortunatamente) e mi ritengo fortunato.

Questa è la mia natura e se nella mia natura c è scritto k devo essere pelato non voglio forzarla.

Questa è la mia opinione.

Vorrei sentire la vostra.

ps da quando ho smesso sto molto meglio.

CIAUUUUUUUUZ

Mamma mia ma ke domande sono?Io sn cristiano come te ma nn e ke le malattie le manda Dio,al massimo le creiamo noi stessi(anke inconsciamente),saprai benissimo ad esempio che lo stress e le

emozioni negative sfociano in malattie,oppure sono DEBITI KARMICI.Dio è Buono e non vuole il male di nessuno,solo la nostra evoluzione spirituale vuole.Anche se non bisogna essere fossilizzati solo sull aspetto fisico non bisogna neanke trascurarlo,perche il corpo fisico è stato creato da Dio e anke esso è Santo e va curato.Kiedi piuttosto aiuto con tutta la fede che hai in lui senza mai smettere kissa... .Un apostolo diceva...prega come se quello che vuoi tu lo abbia già ottenuto e lo otterrai.Non è solo una cosa religiosa ma bensi una cosa o forma di potere mentale.Il subconscio ha pieno potere sulle funzioni involontarie del nostro corpo,ma parla un altro linguaggio di quello nostro(mente cosciente)quindi nn capisce le parole ma i simboli.CREA UN IMMAGINE MENTALE IL PIU POSSIBILE VIVIDA DI QUELLO KE VUOI OTTENERE E CONCENTRATI SU DI ESSA PER MOLTO TEMPO OGNI GIORNO.iL SUBCONCIO(KE HA TUTTE LE FUNZIONI DEL CORPO INVOLONTARIE SOTTO CONTROLLO)CAPIRA' E AGIRA SECONDO L IMMAGINE CHE CREI.ma fai attenzione a non creare situazioni mentali negative,esso nn ha la logica della coscienza e agisce ciecamente a quello che gli viene impresso.Volere è potere.Impegnati e nn farti seghe mentali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

anche io credo in Dio, e a volte mi sono posto un po' il problema...per questo come par altre mille cose...

se non fossi un po' vanesio ed insicuro oltre che imido forse non avrei fatto le cure che ho fatto fino ad ora....

salvando i mie cepelli biodi...(per quanto???) con la finasteride datami dalla dr. tosti....

la vita propone difficolta' che difronte ai capelli che cadono sono bazzecole...anche perche' "tutti" i capelli non fanno certo la felicità (chiedetelo a tutti i bellocci attori e cantanti dalle vite tristi....), felicità che si sraggiunge quando si e in pace con se stessi e oltre a gurdare noi soli si guarda ed ama anche un po' gli altri, cosa che il Buon Gesu e' venuto ben 2000 anni fa a dirlo....

Dio mi perdonera' (spero) le mie vanità e debolezze...... l'importante e' che il problema capelli...non ci chiuda al Mondo ed agli altri...da vedere e godere in tutto...

in fondo di se per se cercare di salvare i propri capelli non e una rovina.... lo e se si guarda solo solo quello...

ps era il mio primo intervento in salusmaster!! :sudato:

ps mi preoccupa molto di + uno che con un miliardo di capelli bellissimi mi dice di odiare il mondo e gli altri... di uno che non odia il mondo e gli altri ma per insicurezza cerca di salvarsi i capelli....!!!

ps 3 - IN PARADISO ...CHI CI ANDRA' SUBITO!!?!??!?!- AVREMO TUTTI I CAPELLI!!!!!PER SEMPRE!!!!! :60: :innocente: :P

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho letto ora questa discussione....mamma mia!!!!!

ma che cavolo di discorso è???????!!!!!!!!!!!

io credo in Dio ma scusami farook...il papa non pensa che potrebbe essere fuori luogo visitare i paesi del terzo mondo con le scarpe di PRADA ai piedi io mi devo rassegnare a combattere l'alopecia????!!!!!

Sì non è una malattia mortale, grazie a Dio appunto, ma lo sai che è a livello psicologico che crea problemi...

io mi sento un'invalida, mi fa sentire diversa dalle persone normali. Perdo capelli dall'età di 16 anni, ne ho 27 Dio lo devo ringraziare se ancora non sono andata da uno psicologo perché gli unici ricordi che ho degli ultimi 11 anni sono solo tanti pianti, autostima sotterrata, prese in giro ecc ecc...

e poi non ho mai visto una rappresentazione della Madonna pelata ma com'è???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Alopeciona il problema dei capelli, che tutti qui abbiamo, nn ti giustifica dallo scrivere sciocchezze.

Se negli ultimi 11 anni i tuoi ricordi sono solo pianti e prese in giro, evidentemente la tua vita è stata molto superficiale...forse dovresti riflettere su chi muore di fame, di sete, di malattia, chi soffre con la schiena spezzata nel suo lettino per tutta la vita prima di sentirti un'invalida e piangerti addosso. Il mondo consumistico occidentale sta degenerando a tal punto che c'è un completo crollo dei valori, per cui un problema estetico (l'alopecia) viene equiparato a gravi malattie senza pudore e senza vergogna.

Le persone coi capelli non sono "normali", le persone normali sono quelle che si preoccupano di ben altri problemi che non i capelli. E tu non sei un'invalida, sei solo una persona frivola che vive nella schiavitù dell'immagine. La calvizie può essere un problema ma non IL problema di una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti farook hai sparato una cazzata talmente grande che è meglio far finta di non aver mai letto e evidentemente non sei mai stato male al punto di pensare addirittura di mollare tutto e non avere piu voglia di vivere!!!!!!!!!!!!!! e penso di non essere l'unica a stare male cosi' purtroppo!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto una sciocchezza bulbodebole? Scusa ma rileggi il mio post allora... che ho scritto di così sbagliato?

Pensa un pò la mia vita è talmente frivola che mi ha portato a svolgere un lavoro che adoro proprio perché sono d'aiuto alla gente... sono talmente schiava dell'immagine che quando mi vesto non abbino neanche i colori.. Cmq....nessuno ha detto che l'alopecia è una malattia mortale, che è peggio di chi muore di fame ecc ecc...ma perché bisogna sempre leggere fuori dalle righe che uno scrive boh....ho solo detto che la perdita di capelli (specie nella donna) può creare un problema di tipo psicologico.... L'alopecia mi ha fatto vivere questi ultimi 11 anni psicologicamente male, probabilmente perché m'ha colpita in un periodo di crescita delicato come l'adolescenza...e per queto devo essere etichettata come una persona frivola, superficiale e schiava dell'immagine??...mah...fallo pure..ma comunque se pure te stai su sto fourm tutto st'accettare i tuoi bulbi deboli non è che ce l'hai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulbodebole ma non ti vergogni? Sei il solito bigotto cattolico... Voi si che siete un virus più grave dell'alopecia!

TU non hai idea della sofferenza che può provare una persona, specialmente una ragazza, che si sente discriminata solo per un fattore estetico!

evita queste figure, perfavore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Prima di tutto vorrei sottolineare che pure io sono mezzo calvo, se no non starei qui, quindi so benissimo cosa vuol dire perdere i capelli...ho ben idea della sofferenza (che è un fatto tutto personale e dipende moltissimo dall'amor proprio) ma non della discriminazione: non usare paroloni a caso, discriminazione la possono usare a diritto i neri o gli ebrei, non i calvi.

Un conto è ESSERE discriminati (aspetto inverosimile e ridicolo per un calvo), un conto è SENTIRSI discriminati (se hai paura ad uscire o se non cerchi lavoro perchè sei depresso è un problema tuo, non degli altri).

Per Alopeciona:

io sono in questo forum come calvo e cerco di fornire il mio aiuto a quelli come me...un conto è avere un problema, un conto è VIVERE solo per quel problema...tu entri nel forum e dici che negli ultimi 11 anni sono stati solo pianti e tristezza, che hai fatto due autotrapianti e non vedi l'ora di farne un terzo:mi sembra che la tua vita sia un pò troppo polarizzata sull'estetica, o no? E soprattutto se dopo 11 anni non sei stata in grado di superare psicologicamente almeno in parte il problema calvizie, non solo sei frivola ma anche limitata...problemi come la fame del mondo non sono robetta che puoi snocciolare accanto alla tua perdita di capelli, e se fossi più matura forse avresti fatto un trapianto in meno ed una donazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu bulbodebole sei davvero banale, io penso che forse proprio perché non hai superato il "problema" calvizie attacchi chi soffre per sentirti meglio. E' un comportamento spregevole il tuo, tipico di chi non sta bene con se stesso ma si illude di aver superato i propri problemi psicologici

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Invece io trovo spregevole banalizzare i veri problemi della vita, come la fame del mondo, e spendere migliaia e migliaia di euro per rincorrere ossessivamente la bellezza perduta...soldi che potrebbero trovare un impiego migliore per gli altri. Trovo anche spregevole fare dell'ironia sulla religione con motivazioni francamente disarmanti.

Ma sicuramente mi sbaglio, è giusto così ed il pazzo sono io....se questo serve a farti star meglio, pensalo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulbodebole se io sono tutto ciò che hai scritto non oso immaginare che pensi di un'anoressica!!!! Le diresti "vergognati concentri tutto sull'estetica..ma che te vomiti quando c'è chi si muore di fame!!!"

Io dico boh... dopo più di due post ancora non hai capito il senso della mia frase...boh..per fortuna che la limitata so' io...

Cmq proviamo a vedere se questa volta capisci...ritentiamo...

Dunque...... Gli ultimi 11 anni NON sono stati per me SOLO ciò che ho scritto ovviamente..riguardo l'alopecia però ci ho sofferto perché il mio diradamento mi faceva sentire diversa dalle altre mie coetanee..

Mi sono operata 2 volte, ho speso una bella cifra e vorrei rioperarmi addirittura all'estero, non mi vergogno a dirlo..come non mi vergogno neanche a dire che finito il turno di lavoro rimango spesso ad assistere chi è stato dimenticato in un letto d'ospedale da un figlio che magari sta strappando chissà qanti assegni per debellare la fame nel mondo...

L'etica e la morale, essenziali nel mio lavoro, cerco di applicarle al meglio anche nella vita e nel quotidiano al fine di aiutare e rispettare tutti..non sono indifferente ai problemi di questa società..specie di chi è veramente malato o più sfortunato di me..ma ciò non significa che sono una santa che vive di castità, povertà e preghiera..ho pregi e difetti..e tra i difetti evidentemete c'è la mia voglia di non arrendermi all'alopecia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Se vedo una persona anoressica penso che abbia una malattia grave, potenzialmente mortale e che abbia bisogno di molte cure ed assistenza. Se vedo una persona calva penso che abbia un problema estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però perché non pensi che sia una persona frivola, limitata, che pensa solo all'estetica? Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere così no?

No perché non so se sai che l'anoressia che è ovviamente una patologia (come dici giustamente anche tu) ma su base psicologica...non è che il corpo sano tutto d'un tratto si ammala..il fattore eziologico scatenante è di base psicologico dove la ragazza manifesta il problema con l'inappetenza..

Mi hai dato della persona frivola, superficiale, schiava della bellezza, limitata, che non le frega nulla della fame nel mondo solo per aver detto che nella mia vita essendo cresciuta con la manifestazione dell'alopecia in giovane età ci ho sofferto, capace che magari se mi avesse colpita con un pò più di maturità l'avrei presa in maniera diversa..

PS per tutti gli utenti: per evitare malintesi con tutti..nessuno pensi per favore che voglia equiparare con l'esempio fatto prima l'anoressia all'alopecia.. Vabbè che sono limitata ma non fino a questo punto. "L'alopecia non è una malattia, l'anoressia sì ed anche seria e grave".

Lo specifico prima che Bulbodebole mi attacchi anche di questo...era solo un esempio per far evidenziare il proprio ragionamento a quest'ultimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno banalizza i veri problemi della vita, ma se qualcuno soffre per un motivo minore come la perdita dei capelli questo non ti autorizza a giudicare. Non si devono fare paragoni, e soprattutto bisogna avere rispetto per chi ha un disagio qualsiasi esso sia. E finiamola con il discorso spendere migliaia di euro per ritrovare la bellezza perduta perché sei fuori luogo, non stiamo parlando di chirurgia per gonfiarsi il seno o le labbra ecc. ma ti rendi conto delle eresie che stai dicendo bulbodebole? Io ho gusto estetico e qer questo non mi sento superficiale o con meno valori come ho sentito dire. Ho conosciuto persone che non avevano nessun interesse per l'aspetto fisico e per le cosiddette cose frivole andando in giro a predicare pace e amore, ma poi erano talmente aridi dentro da far paura. Quindi iniziamo un pò a non generalizzare per cortesia perché chi lo fa è assurdo e ridicolo.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Ma infatti sei tu che generalizzi, con esempi fuori luogo. Io ho portato un caso specifico: una persona che per curare l'alopecia fa 2 trapianti al prezzo di alcune migliaia di euro. E' lecito? certo, ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare senza renderne conto a nessuno. E' corretto? secondo me no, è indice di un'ossessione per l'immagine ed i soldi potevano essere spesi meglio. Posso giudicare?certo, questa sezione del forum è fatta apposta...chi non vuole essere giudicato può non scrivere le sue imprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io bulbo non generalizzo a differenza tua, a me sembra che tu faccia molta fatica a capire e quindi forse è inutile parlare con te, ma visto che spari caxxxx mi sembra giusto replicare. Cmq te l'ho gia detto una volta, ognuno ha le sue opinioni e tutti siamo liberi di esprimerle, io però non giudico mai chi soffre proprio perché questo comportamento è tipico delle persone senza valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

joie tu generalizzi, basti leggere la frase " io però non giudico mai chi soffre proprio perché questo comportamento è tipico delle persone senza valori". Tipico? E chi l'ha stabilito, tu? E da che pulpito?

E giudichi, infatti secondo te fare due trapianti indebitandosi e pensare a breve ad un terzo trapianto è giusto, e non è segno di superficialità. Questo è un giudizio. Io ho espresso un giudizio opposto al tuo, ma entrambi abbiamo giudicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile proprio non ci arrivi, io non ho giudicato una persona che già sta male, mentre tu si. Posso dare una mia opinione sul fatto che non farei mai un trapianto ma non penso che sia superficiale frivola o limitata solo perché risolve in modo differente dal mio, è molto diverso. Io non stabilisco nulla, esprimo solo la mia opinione come facciamo tutti qui ma non attacco chi soffre ma solo chi rompe e non ha un minimo di sensibilità.

tu as compris o sei duro di comprendonio?

Link al commento
Condividi su altri siti