Vai al contenuto

MaryJo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MaryJo

  • Compleanno 07/16/1979

Contact Methods

Profile Information

  • Località
    roma

MaryJo's Achievements

  1. MaryJo

    E' UN COMPORTAMENTO DA CRISTIANO?

    Lady,più ti scopro e più mi sconvolgi,sia nel bene che nel male!!! :o ma come "i capelli sono inutili"????? ma soprattutto...che cavolo vuol dire che "l'alopecia è FRUTTO DELL'EVOLUZIONE"????????? questa frase mi ha sconvolta proprio!!!! :34: ma soprattutto,a me dio o chi per lui,non m'ha creato così manco pe niente....io quando sò nata c'avevo un sacco ma un sacco di capelli neri neri!!!!
  2. MaryJo

    Mi presento

    ciao Grace ^_^ volevo solo darti il benvenuto visto che sei nuova (anch'io comunque scrivo e leggo da poco)... purtroppo non sò aiutarti granchè con consigli "tecnici" perchè ancora non ho capito bene neanche che cosa ho io...in realtà cerco risposte da tre anni ma ne ho avute talmente tante e tutte diverse tra loro che non c'ho capito nulla! magari posso solo consigliarti uno shampoo che mi fece comprare una dottoressa dell'IDI che è BIOMINERAL e si compra in farmacia che ha funzionato molto sia contro l'eccesso di sebo sia nel risultato estetico per quanto riguarda il volume della capigliatura in generale e l'aspetto più sano dei capelli... per il resto posso poco altro ma visto che si trattava di una presentazio e volevo darti il mio saluto!! a presto :)
  3. MaryJo

    la mia storia

    ah Persuasion,comunque GRAZIE per la comprensione!!! :ok2:
  4. MaryJo

    la mia storia

    comunque rileggendo questa discussione e ripensandoci anche volevo principalmente scusarmi con Gladiolo,che aveva chiesto magari rassicurazioni e che invece può esser stata toccata dal fatto che ho scritto che il suo problema è visibile...non volevo dirti che stiamo (perchè sto come te) messe malissimo,scusami,davvero. solo è stato un mio sfogo perchè ogni tanto in questa faccenda mi sento incompresa.... voglio dire,magari è vero che non è una situazione "grave" ma io mi pongo sempre nell'ottica che questo è solo l'inizio e quindi mi preoccupo sin d'ora... forse Lady ha ragione a spronarci in quel modo,ma credo che sia normale per tutte aver bisogno dei nostri tempi per metabolizzare questo cambiamento comunque importante della nostra persona,e soprattutto reagire con panico all'inizio... era solo questo che volevo dire. che esser trattata come una eccessivamente lamentosa e superficialmente piagnucolona mi dispiace perchè in fondo credo che anche chi poi col tempo è riuscita ad affrontare in modo forte questo problema all'inizio sia stata presa dallo sconforto proprio come me.... io ho notato l'insorgere del prolbme tanti anni fa ma allora era davvero poca cosa...però se i miei per esempio mi avessero dato retta subito...non sarei arrivata a questo punto magariper questo me la prendo un pò.. ma forse ci sarei arrivata lo stesso invece...e quindi ha ragione lady nel dire che non vale la pena stressarmi tanto.. però il fatto è che ogni anno ci sono almeno un paio di fasi cicliche in cui ho grande perdita e poi si stabilizzano 2i nuovi buchi" che prima erano buchetti e man mano diventano buchi bene precisi e definiti.... ho paura. tutto qua. e vorrei imparare a non averne! sono andata off topic forse!!!! volevo scusarmi con te insomma gladiolo! :fiorellino: come stai? :)
  5. MaryJo

    X Lady Marmelade

    Ciao Lady,avevo già letto in un altro messaggio che usi l'hennè ma ora non lo trovo! quindi usando la funzione di ricerca nel forum ho trovato questo qui...e te lo chiedo qui! che marca di hennè usi??? io l'ho usato l'altro giorno ed è marca SITARAMA,solo che c'è una data di scadenza ed è....dell'anno scorso! e un'altra confezione della stessa marca che ho (neutro però,non colorato) è addirittura di due anni fa....per caso sai se sono tempi normali per l'hennè o c'è il rischio che mi faccia irritazione o qualcosa del genere??? ho letto in giro per la rete che la scadenza compromette la riuscita del colore...ovvero NON colora,volevo sapere se per caso sai anche se piò danneggiare in qualche modo.. poi volevo chiederti anche se sei sicura che le tinte con ammoniaca non posso danneggiare la cute e "intossicare" i bulbi e "ammazzare" dei capelli che magari erano già precari di loro! la prima volta che ho notato una cadura veramente eccessiva mentre lavavo e asciugavo i capelli era a seguito di una forte decolorazione che mi aveva fatto una parrucchiera...tenendomi il decolorante in testa per tre quarti d'ora perchè secondo lei sennò non raggiungevamo il risultato!! a me bruciava ma quella me faceva 2ma no chiacchieriamo non ci pensare,vedrai che risultato...." magari è stato solo un caso ma da allora ho associato le due cose e non ho mai più usato una tinta....a parte ora con l'hennè un paio di volte ma non mi sento molto sicura e poi c'è sta cosa della scadenza............ mmmmmmmmm....! bho!!! grazie se mi risponderai! :)
  6. MaryJo

    la mia storia

    grazie mille :)
  7. MaryJo

    la mia storia

    AHAHAHAH c'hai ragione a dire così! in fondo sono io che ho parlato di "non negare il problema"...e giustamente mi dici allora se non vuoi negarlo trova una soluzione... mah io non sò niente di protesi devo informarmi meglio..
  8. MaryJo

    la mia storia

    comunque leggi bene,io non ho affatto scritto che mi fa terrore guardare una situazione di "normalità", ma che mi fa terrore immaginare che la cosa peggiori,che mi cadano ancora di più. che è totalmente diverso.
  9. MaryJo

    la mia storia

    no invece io mi curo proprio perchè penso giustamente al futuro.e quindi mi curo sperando di evitare che il mio problema peggiori,in futuro,che diventi più grave,in futuro. che poi futuro vuol dire anche domani,e il presente non esiste perchè è già passato ed è già diventato futuro! insomma questo discorso potrebbe prendere una piega filosofica che onestamente non saprei manco sostenere!! sicuramente avremo i nostri motivi per avere dei punti di vista diversi. comunque rifiuto categoricamente il tuo pensiero secondo cui io avrei una visione fortemente distorta della realtà....e se ci pensi bene non è stato neanche troppo educato o gentile dire una cosa del genere ad una perfetta sconosciuta,no?! quel buco si vede altrimenti di cosa stiamo parlando? poi tutto il resto lo si può affrontare come si vuole,io ritengo che sia sbagliato comunque dire che la perdita di capelli nella donna sia una cosa da prendere in modo "easy". resto della mia idea,ovvero che si tratta della perdita di una parte del corpo come un'altra,con un grandissimo valore anche sociale,che non si può affatto sottovalutare. per me le donne che perdono capelli andrebbero tutelate e aiutate molto di più. rispetto molto,e continuerò a farlo sempre,tutte le donne che soffrono tanto per questo. come ovviamente rispetto moltissimi altri tipi di sofferenza. vorrà dire che se il mio problema peggiorerà troppo soffrirò moltissimo,ma infatti sò già che sarebbe così. sono entrata in questo forum anche per capire come si convive con questo problema...proprio pensando al fatto che potrebbe peggiorare,che è realistico pensarlo perchè si tratta di una malattia che non regredisce a quanto ho capito...
  10. MaryJo

    la mia storia

    ma io non sono moolto d'accordo con questa cosa del "che ci pensiamo a fare al futuro"...anche perchè pur non volendoci ossessionare viene automatico...uno l'oggi lo vive anche e soprattutto in base a ciò che sà di potersi aspettare,di poter riuscire a fare, a costruire....altrimenti niente ha più senso! io la capisco questa donna invece. io ho 28 anni e sto messa quasi come lei....perchè dovete dire che non si vede niente? ora un conto è dire che c'è chi sta peggio e si sa e non è affatto un pensiero confortante.... ma dire che "non si vede niente"...scusate...mi sembra proprio una bugia colossale e ingiusta. si vede.si vede a lei come si vede a me. e le persone che non hanno problemi di caduta dei capelli...non reputerebbero la situazione"normale"...niente affatto. io sono un pò stufa di dover leggere che non dobbiamo drammatizzare,che i capelli non sono importanti.... e non parlo di look,di taglio all'ultima moda,ecc (ma anche se fosse,non vedo che cosa ci sarebbe di male....) parlo soltanto di avere o meno una normalissima parte del mio corpo porca eva,i capelli sono una parte del mio corpo! e io a un certo punto ..la perdo. ma perchè la cosa non può sconvolgermi??? ma se vi cadesse un mignolo cosa fareste? eppure un mignolo non è così importante...che diavolo ci fai con un mignolo? ma porca zozza a me prenderebbe un colpo! ecco,l'idea che mi cadano ancora di più a me fa sentire profondamente male. è un pensiero che mi riempie di terrore. e anche io penso già che se succederà mi adopererò in qualche modo con protesi o altro..... veramente,mi manda in bestia quando vedo foto di ragazze o donne che stanno come me e giù tutte a rispondere ah ma non hai niente ma NON SI VEDE NIENTE....ma dai!!!!! un buco è un buco porca miseria........ secondo me ai problemi va dato il giusto peso sia nel bene che nel male. avvertire che il mio problema non viene riconosciuto dagli altri ,personalmente mi mette fortemente a disagio. è come quando uno è malato di depressione è la gente gli dice uuuh quanti problemi che ti fai ma sorridi che la vita ti sorride e altre sciocchezze... riconoscere un problema altrui è il prim opasso fondamentale per aiutarlo. la negazione del problema peggiora soltanto le cose. invece andrebbe trattato con rispetto,dandogli la giusta importanza,per far si che vengano mossi passi più decisi anche verso le cure. io vorrei sapere,perchè la tricologia non è ancora un scienza riconosciuta,per esempio?? perchè le cure devono ancora costare così tanto e non si sà ancora bene da chi andare e il dermatologo e l'endocrinologo e gli istituti tutto-fare e quello e quell'altro.... qua mi pare che la gente sia costretta a sperare nel miracolo per tenersi stretta una parte del proprio corpo. il corpo è importante,non è affatto superficiale ritenerlo importante. noi siamo un'unità somato-psichica,siamo un tutt'uno. se il corpo sta male ne risente l'equilibrio intero della nostra persona. la salute dovrebbe essere garantita meglio....ed io nella salute ci metto pure i capelli. non le doppie punte o la ricrescita sotto la tinta....ma AVERE i miei capelli! scusate lo sfogo........ BUONA PASQUA A TUTTE :60:
  11. MaryJo

    SHAMPOO

    anxh'io uso quasi sempre biomineral! me lo consigliò una dermatologa dell'IDI e in effetti l'ho trovato molto buono però visto che costa un pò non lo compro sempre...alterno poi con quello che trovo in casa ultimamente mia madre ne ha comprato uno dell'Angelica che è tonificante con semi di lino e guaranà....fortissimo!!! però l'effetto dura giusto un giorno.. il biopoint,già menzionato,l'ho trovato buonissimo anche io....fu il primo prodotto specifico che comprai! qualcuno ha anche citato lo shultz...io volevo provare la lozione schiarente,visto che non posso più decolorarmi...l'ultima volta che l'ho fatto ho perso quantità indecenti di capelli per un bel pò di tempo ogni volta che facevo lo shampoo... che dite può andar bene la shultz? il fatto è che con i capelli chiari il contrasto con la cute mi pare si noti di meno... infatti prima li portavo quasi sempre biondi platino............quando potevo!! sigh sob :cry:
  12. MaryJo

    Alopecia

    ciao antonella,per caso ti hanno spiegato perchè la panoramica dei denti e l'rx dei seni nasali? quale può essere la relazione con la perdita dei capelli? è una mia curiosità,anche perchè stanno cadendo i capelli anche a me ed ho sia problemi ai denti (malocclusione) che ai seni nasali (ipertrofia).... poi c'ho anche una patologia autoimmune della tiroide tra i cui sintomi ho trovato proprio "perdita dei capelli"... insomma sono confusa,qualcuno sà dirmi per esperienza qual è la causa sulla quale intervenire? in realtà sono già seguita da un medico,sono soltanto delle mie curiosità che poi esporrò anche a lui quando ci tornerò tra un mese e mezzo circa...grazie
  13. MaryJo

    E' UN COMPORTAMENTO DA CRISTIANO?

    :lol: :lol: :lol: meno male che qualcuno ha pensato a sdrammatizzare questo post! dai sù,accettare di imbruttirsi e di invecchiare precocemente senza fare niente raccontandosela che va bene così perchè tanto l'ha deciso Dio mi sembra veramente troppo! capisco il bisogno di cercare una rassicurazione,un senso alle cose strane che ci accadono (perchè l'alopecia sarà pure diffusa,ma certo è innegabile che sia una cosa strana...!) ma così è troppo!
  14. bho che ne sò ....ultimamente ne ho avuti solo un paio ed ho preso sempre xanax,fornito da un'amica... che ha funzionato. quindi non sò il lexotan come funzioni. ma tanto me l'ha finito un mio amico e il medico non me l'ha più prescritto........ intanto continuo la psicoterapia e va così e così........ ho lasciato l'università............ sto piuttosto giù,esco pochissimo. voglio reagire,lo voglio davvero...............se solo non mi odiassi così tanto.............................. :(
×
×
  • Crea Nuovo...