Vai al contenuto

La mia soluzione alla DS


marvin

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate ma io ho trovato il detergente clean and clear che costa 4 euro ed i due tipi per pelli sensibili e mi sembra per pelli miste.

E' la stessa cosa del tonico?

 

Non lo so ma non penso. il tonico è un liquido trasparente, una soluzione alcolica. Il detergente è un fluido denso.

Se è così hai sbagliato. Devi prendre il tonico, quello "trasparente", dove puoi vedere da una parte all'altra della bottiglina, di colore azzurrino o anche rosa - non riesco a spiegarmi meglio di così

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il contenitore azzurrino o rosa?

Il liquido trasparente rispetto al detergente?

In farmacia mi dicono che esiste solo il detergente, che è di due tipi, uno per pelli miste e l'altro per pelli sensibili.

 

Sono di due tipo, uno azzurrino ed uno rosa. Devi prendere l'azzurrino.

 

"Il liquido trasparente" per farti capire che è un "liquido" e non una "crema".

 

per i farmacisti esiste solo il prodotto che hanno sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato 3 farmacisti e tutti mi dicono che nn esiste, facendo una ricerca su google si trova solo in un sito americano dove pero' viene prima CLEAN E POI CLEAR!.

 

Marvin io questo problema: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=33856

 

Non so neanche se è lo stesso tuo, cioè la mattina quando mi sveglio,e quando mi rado diventa ancora epggio qualunque prodotto, schiuma, o sapone, rasoio, usi la pelle si screpola.

Inoltre brufoli e foruncoli sono accentuati sicuramente dalla rasatura e non smettono di non comparire sopratuttto in alcune zone

 

Non so che fare ho provato tutti i prodotti possibili per acne, ecc, ma niente.

Devo solo mettere 3 kg di idratante che la pelle assorbe in 5 ore ogni volta che mi faccio la barba.

 

Ora è il tu stesso problema?

 

(tra l'altro il tonico non dovrebbe essere finalizzato a pulire la pelle , tu lo usi per pulire)

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!Mi inseristo in questo post per dare qualche parere.

 

In primo luogo mi pare che qui siate tutti maschietti.....per cui forse le ragazze avranno bisogno più che di un semplice tonico, di qualcosa per struccarsi.

 

In secondo luogo, la cura di Marvin, per quanto affascinante, è soggettiva.....nel senso che persone con pelle ad esempio intollerante o ipersensibile, magari mal tollereranno l'acido acetilsalicilico. Nella mia esperienza, ritengo anch'io che sia efficace.....ma alla lunga a me ha sviluppato intolleranza ai prodotti che hanno questa sostanza, creando una forte irritazione.

 

Per la schiena, devo dire, perà che il Topexan pelli sensibili resta una soluzione non risolutiva ma efficace per quanto riguarda la pulizia.

 

La pulizia è importante, ma la DS è una brutta bestia, perché più le si toglie sebo.....più quella potrebbe arrabbiarsi peggio o con irritazioni, o con aspetto lucido o con secchezza, dopo poco.

 

In ogni caso non scoraggiamoci e se Marvin riesce a risolvere la DS di qualcuno......allora VIVA MARVIN comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, meglio chiarire con le immagini quello di cui parlo

 

Il Clean & Clear di cui parlo è il seguente:

 

cliccaci

Clean&Clear azzurro

 

dato che è difficile trovarlo

 

io stesso ormai è da un anno che non lo trovo

 

l'ho sostituito senza alcun problema con il PURE ZONE che ha la stessa composizione, che è il seguente prodotto

clikkaci

PURE ZONE

 

per quanto riguarda la crema idratante, intendo la seguente

clikkaci

eucerin

 

spero di essere stato esaustivo

ciao

Modificato da marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Dopo aver letto un pò in giro su internet volevo chiedere qualche consiglio a chi magari ne sa più di me.

 

Vi spiego il mio problema: ho sempre avuto la pelle grassa e sensibile, ma da qualche mese mi sono comparse sul viso delle chiazze rosse (naso, zigomi, lati della bocca), inoltre la mia pelle è sempre lucida ed unta.

 

Così sono andato dal dermatologo a Roma, il famoso prof. Garcovich, che mi ha diagnosticato una dermatite atopica/seborroica. Mi ha prescritto:

 

1) ACNET gel detergente da usare 2-3 volte la settimana sul viso;

2) EFFACLAR MATIFIANT crema viso da mettere al mattino;

3) FINACEA crema da mettere alla sera sul viso;

4) LAMISIL crema da mettere alla sera sul viso in caso di rossore (che c'è sempre);

5) DIATHYNIL compresse da prendere 2 la mattina e 2 la sera;

6) DEFENCE SUN 15 latte solare da mettere in esposizione al sole.

 

Premetto che ho cominciato la cura da 2 giorni e quindi è ovvio che ancora non posso vedere risultati. Però volevo chiedere se qualcuno era stato da Garcovich per un problema simile al mio e se con la sua cura era sparita la dermatite. Oppure qualcuno di voi ha già utilizzato qualche prodotto che mi è stato prescritto?

 

Potete darmi qualche consiglio tipo su alimentazione da seguire o qualche prodotto per lavarmi, etc..??

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, meglio chiarire con le immagini quello di cui parlo

 

Il Clean & Clear di cui parlo è il seguente:

 

cliccaci

Clean&Clear azzurro

 

dato che è difficile trovarlo

 

io stesso ormai è da un anno che non lo trovo

 

l'ho sostituito senza alcun problema con il PURE ZONE che ha la stessa composizione, che è il seguente prodotto

clikkaci

PURE ZONE

 

per quanto riguarda la crema idratante, intendo la seguente

clikkaci

eucerin

 

spero di essere stato esaustivo

ciao

 

pure zone e clean e clear sono due linee di prodotti,NON SONO DUE PROdOTTI

Tu hai fatto due post in cui hai indicato confezioni e prodotti di versi.

Fai confusione, molta visto che hai pure scritto clear and clean mente è clean e clear il nome della linea

Link al commento
Condividi su altri siti

pure zone e clean e clear sono due linee di prodotti,NON SONO DUE PROdOTTI

Tu hai fatto due post in cui hai indicato confezioni e prodotti di versi.

Fai confusione, molta visto che hai pure scritto clear and clean mente è clean e clear il nome della linea

 

Fai tu confusione nel leggere il post, evidentemente in modo distratto

 

se avessi clikkato sui LINK, come ho ben messo in evidenza ("cliccaci"), avresti triovato il prodotto fotografato, per cui non vedo ciome possano esserci dubbi, portati la foto appresso sul telefonino e giudica tui stesso se il prodotto è quello giusto.

 

ma è possibile che tutti sul forum hanno comprato senza problemi il PURE ZONE o il CLEAN & CLEAR e tu non ci riesci?

 

 

non vedo nemmeno perchè stia insistendo, manco fossi un rappresentatnte del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

il clear e clean è assolutamente FUORI COMMERCIO in Italia

 

 

è vero, anche se alcuni Ipermercati (alcuni Auchan) li commercializzano ancora, posso farvi i nomi

 

AUCHAN di Benevento e centro JUMBO di Aversa(Caserta)

 

tuttavia non l'ho comprato più perke mi trovo benissimo con il PURE ZONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mah, io ho doppio problema sul viso: in certe zone (naso - fronte) pelle grassa, unta; in altre, soprattutto intorno al naso e alla bocca, screpolature, secchezza e rossori.

Per anni (soprattutto durante l'adolescenza, quando innanzi tutto ero ignara del problema DS ed imputavo tutto a questioni ormonali, e poi il fattore pelle lucida era più accentuato, si sommava all'acne e quindi puntavo tutto su quello a scapito dell'idratazione) ho provato tutte le linee Garnier Pure Zone e simili, tipo Nivea Visage Young, Garnier Synergie Pure, Garnier Pure A, Lancome Pure Focus.... :wacko: c'è da diventar scemi, ma comunque hanno peggiorato la situazione e basta, soprattutto aumentando i rossori e la secchezza intorno a naso e bocca. Sono comunque prodotti molto aggressivi.

La linea che sto usando adesso invece mi piace molto, attenua i problemi di secchezza, pelle che tira e rossori: è la Clean Sensitive della Garnier, in particolare uso latte detergente, tonico lenitivo e salviette struccanti (sì lo so li sto facendo arricchire). Come crema idratante poi ne uso una semplice, tipo la crema da giorno idratante della Nivea Visage.. Ora però vorrei provare la Total effects 7x crema da giorno di Oil of Olaz, o la crema idratante della linea Clean & Soft di Garnier.. dovrebbero contenere entrambe vitamina E.. In ogni caso, anche di creme ne ho provate tante, ma non c'è niente da fare: per quanto possano essere poco grasse o di facile assorbimento, il problema pelle unta non si risolve, se non stando al mare o con un buon trucco.

 

Insomma, a ognuno il suo rimedio. Però condivido sul fatto che più c'è pulizia intorno meglio si sta. Cambiate spessissimo la federa del cuscino!

Modificato da StesaAlSoleAliceAspetta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A proposito di acido salicilico.

Leggete questo.

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=4961

 

Io il tonico l'ho usato (pure zone).

Tuttavia, quando lo utilizzavo, mi irritava la cute.

Probabilmente, all'interno c'era qualche principio attivo che mi dava fastidio, forse l'alcool.

Non sarebbe meglio farselo preparare in farmacia ?

Qualcuno di voi l'ha fatto ?

Ha notato miglioramenti ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutto il foro e ciao marvin... ho letto questa tua cura.... personalmente usavo il tonico

l'oreal pure zone dal 2003 (ogni tanto le sorelle servono a qualcosa :fischietto: ) in effetti i risultati sono stati subito positivi... soprattutto nella zona fronte e naso.... colorito del viso più omogeneo, meno arrossato e inoltre pelle meno grassa....purtroppo l'effetto non era duraturo,quindi ho sempre alternato altre creme e altri prodotti....

da domani proverò regolarmente l'accoppiata:

pure zone+eucerin crema visto ke in passato usavo solo il tonico e anke sporadicamente...

x fortuna la mia dermatite è molto leggera.... le zone maggiormente colpite sono i bordi del naso....

compro le cremina e ti faccio sapere :okboy: ..... quoto in pieno cmq quello ke hai detto riguardo la pulizia in generale e soprattutto quella prima di andare a letto... viso e capelli sempre puliti... altrimenti si riskia di fare una bella orgia con microrganismi arrapati :sudato:

 

bye e alla proxx :bacio:

Modificato da KYX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Molto buono il tonico pure zone, lo sto provando da una settimana su tutto il viso (visto che la dermatite mi colpisce su tutto il volto oltre che al cuoio capelluto), la desquamazione è pari allo 0, mentre prima ne soffrivo molto, pelle molto più liscia come non avevo mai avuto. Anche i rossori si sono attenuati un bel po'. La utilizzo una volta al giorno, prima di andare a letto. Appena la pelle viene a contatto con il prodotto si irrita un pò, ma passa dopo pochi minuti, dopodichè la idatro con una crema che ho a casa della oil of olaz, infatti volevo provare la eucerin consigliata da Marvin. In poche parole la miglior cura che abbia mai provato a fare in 10 e passa anni che ho la DS! Consiglio vivamente a tutti, perchè se ha parzialmente funzionato su di me che sono un caso disperato, non può altro che giovare a tutto il resto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Complimenti Marvin sto facendo la cura come da te descritta....devo dire che e' fenomenale....il tonico ha solo effetti positivi su di me nessun irritazione e non mi secca nemmeno la pelle tanto che l'eucerin la uso sporadicamente come dopobarba....

la miglior cura che ho mai fatto nei 15 anni di continua ds ho detto addio a arrossamenti e desquamazioni....e dire che anch io ero un caso disperato......per il cuoio capelluto consiglio a tutti il melanton soluzione a+b l'unico sistema che su di me funziona alla grande da anni. byez e complimenti a Marvin e a questo splendido forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...