Vai al contenuto

Ma la dermatite seborroica può sparire con il tempo?


Messaggi raccomandati

No, ve lo chiedo perchè io ce l'ho da quando avevo 15 anni,ovvero 11 anni fa, tant'è che i miei compagni del liceo mi prendevano per il cxxx 24 ore su 24 a causa della forfora (ke rabbia mad.gif ).

Oggi la dermatite è ancora qui, e si calma solo se lavo la testa tutti i giorni...

Ma a qualcuno è mai capitato che questa se ne vada all'improvviso come è arrivata?Questo mi incuriosisce parecchio!

Un saluto festoso a tutti! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Amch'io ce l'ho avuta x molto tempo, pero' soltanto durante il periodo autunnale, mi arrivava a settembre-ottobre e non se ne andava prima di gennaio, immagino che tu sappia cosa si passa....questo fino a che non mi hanno prescritto, insieme al minox, anche l'acido salicilico, in concentrazione al 5%. Da quando l'ho usato in 1 mese e' sparito tutto; lo usavo solo verso i mesi autnnali e non e' mai piu' tornato nulla. Ora da anni non uso neanche + l'acido salicilico, sembra sparita...vabbe' che uso il Triatop ed il Locoidon ora, pero' sicuramente dall'ac. salicilico ho avuto un grandissimo beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'ac.salicilico e' quello dell'aspirina, anche se la molecola dell'aspirina e' stata modificata x fare meno male allo stomaco.(ac. acetil-salicilico). Comunque questa e' solo una delle varie cure che ci sono x le dermatiti, infatti ci sono shampoo appositi o anche i cortisonici...io pero' mi sono trovato molto bene ed e' stata solo la prima cura che ho fatto x questo problema. Semplicemente in farmacia (insieme al minox che gia' usavo) mi sono fatto aggiungere l'ac. salicilico nella soluzione. Ovviamente mi e' stata prescritta da un dermatologo!

Pero' da allora il problema non esiste piu' e a parte la cute che e' leggermente grassa la dermatite non mi e' mai piu' venuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io usavo l'acido salicilico (dovrebbe essere uno dei componenti del diprosalic),ma devo dire che sebbene inizialmente mi avesse fatto sparire la dermatite è risultato efficace per un periodo non troppo lungo,adesso non ho più dermatite da maggio(e l'ho sempre avuta sin da piccolo,a periodi alterni),credo di averla "sconfitta" (per adesso) con aloe,folligen (crema) e i lavaggi quotidiani biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sconfitto sia quella facciale sia quella del cuoio capelluto...

Per quanto riguarda la faccia non ci crederete ma da quando uso il NIOXIN balsamo sul viso alla dermatite ho detto proprio addio!!!per non parlare della bellezza estetica della pelle ,una goduriaaaaaaaaa!!!!!!!!! per quanto riguarda la lozione per il cuoio capelluto la trovate nella sezione "come scegliere la terapia giusta" e voce "visita dal dott.Campo"

Ritengo sia il top contro la dermatite.BYEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Sto utilizzando una crema-lozione ed uno shampoo, contenenti entrambi ac.salicilico e non solo.

Beh, devo dire che per ora ho risolto. :supersorriso:

Non ho più la sebopsoriasi al cuoio capelluto.

Però soffro ancora di d.s. al volto. :cry:

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia pelle l'acido salicilico fa miracoli...da quando uso il tonico Pure Zone gli arrossamenti del viso sono solo un brutto ricordo :D . Anzi devo dire che la mia pelle è cambiata...sino a pochi mesi fa non potevo assolutamente usare saponi o detergenti nel viso pena una secchezza incredibile a cui nessuna crema poteva dare sollievo, mentre ora non solo non uso più alcuna crema idratante, ma posso permettermi il lusso di detergere il viso!! Chi ci capisce è bravo...rimane ovviamente la seborrea ma quella probabilmente ce la dobbiamo tenere...

Per tornare in-topic penso che la DS possa sparire improvvisamente così come è arrivata...d'altra parte il nostro corpo cambia in continuazione quindi anche le condizioni favorevoli alla DS potrebbero cessare...mah sperem ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 9 months later...
  • 2 months later...

Sono Paolo Ruffini e vivevo con mio padre Gilberto a Varese fino a qualche mese fa; ora mi sono trasferito a Milano per ragioni di lavoro (sono Educatore presso una comunità) sono sposato e ho un figlio... detto questo arrivo subito al motivo del mio intervento.

Circa 15 anni fa mio padre (medico Ematologo) durante l'osservazione di una malattia microbica di un suo paziente ebbe un'intuizione che da lì a qualche mese dopo lo portò a fare una enorme scoperta scientifica. Nel corso di questi non si è limitato ad usarla per quella specifica patologia ma ha approfondito talmente tanto i suoi studi che ad oggi le patologie curate sono quasi un centinaio e i pazienti oltre 700.

Le patologie curabili possono essere di origine batterica, virale, da protozoi e da funghi (micosi)... tutto ciò è ininfluente per questa potente molecola; tutte le patologie scoperte ad oggi sono guaribili con estrema facilità.

In questo forum voglio dichiarare che la Dermatite seborroica è definitivamente debellata!

Mi espongo in prima persona perchè sono certo di quello che affermo come lo sono per tutte le altre patologie studiate.

Sono a vostra completa disposizione perchè lo scopo mio e di mio padre Gilberto è la cura e la soddisfazione dei malati che finalmente si possono liberare dalle loro afflizioni. Divulgare dopo aver provato è un piacere perchè è collaborare al bene comune dell'Uomo.

PS: Il Trattamento Ruffini si chiama "saNaClOrin".

Cordiali Saluti

Paolo Ruffini

email: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...