Vai al contenuto

StesaAlSoleAliceAspetta

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

StesaAlSoleAliceAspetta's Achievements

  1. Frattaglie? :unsure: Comunque generalmente mangio 150 gr di verdura cruda (tipo indivia riccia, belga, scarola, pomodori, cetrioli, finocchi, sedano ecc) e 150 di frutta a pranzo; 150 gr di verdura cotta (tipo melanzane, zucchine, broccoli ecc) e altri 150 di frutta a cena. Nessun integratore.
  2. Ricopio pure qua che siamo più in argomento: Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno. Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite.
  3. Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che come dice androide mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno. Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite. androide, dopo quanto tempo dall'inizio della dieta la dermatite ha iniziato ad attenuarsi?
  4. Noi avremo pure problemi fisici, ma mi sa che tu ne hai di autostima, e parecchi! :rolleyes: Ma chi ti ha dato dell'idiota? Ma chi ha detto che le tue son stupidaggini? Ma che hai che ti senti così attaccato quando qua ognuno ha la sua vita a cui pensare? Ma soprattutto, come ti permetti di dare dei "deboli e assuefatti" a persone che neanche hai visto in faccia? Per me la conversazione finisce qui, quando manca la civiltà mancano le basi su cui discutere. :fiorellino:
  5. Salvio, scusa, ma aldilà dei contenuti di queste discussioni, perchè ti poni in modo così polemico e aggressivo? Si può anche avere opinioni discordanti ma parlarne cordialmente, a maggior ragione su argomenti come questi su cui nessuno possiede verità assolute. :fiorellino:
  6. StesaAlSoleAliceAspetta

    Policlinico Gemelli

    Scappate dal reparto dermatologia del gemelli finchè siete in tempo!! Lì sai quando entri ma non quando esci, ti fanno fare quattromila analisi ed esami anche se non ne hai bisogno solo per spillarti più denaro possibile. Ho fatto tre interventi in day hospital in dermatologia, tutti e tre inutili per altro, e la seconda volta mi ha operato un tizio che avrà avuto 2 - 3 anni più di me massimo (io ne avevo 19 all'epoca -_- ). Sembrava il protagonista di Scrubs. E i risultati si son visti. <_<
  7. StesaAlSoleAliceAspetta

    Conoscete la IDI

    Io sono stata una sola volta all'IDI di Capranica (pur essendo di Roma), diciamo che avevo la quasi certezza che andando a Capranica avrei fatto meno ore di fila rispetto a Roma.. e così è stato (cioè a quello di Monti di Creta non ci son mai stata, ma da quanto scrivete.. io me la son cavata con poco). Comunque, io sinceramente pensavo fosse una buona struttura. O meglio, io per altri problemi (ma sempre dermatologici) da circa 7 anni sono seguita da medici del Gemelli, e Dio ce ne scampi e liberi, quel posto è un inferno! Per di più mi hanno anche causato un danno e nessuno se ne è preso la responsabilità, proprio come a qualcun'altro è successo all'IDI. Insomma, per fare la visita per capire che cacchio avessi sul cuoio capelluto (quella che poi si è scoperta essere DS), volevo andare da qualsiasi parte che non fosse il Gemelli, ed evitare la visita privata perchè per quanto ne sapevo io poteva essere un banalissimo problema di forfora o che ne so.. Comunque alla fine mi è andata bene, mi son capitate due dottorine molto simpatiche e alla mano.. poi magari erano due incompetenti, eh, questo non lo so, ma almeno non erano quei classici professoroni che se la sentono una cifra e neanche ti guardano in faccia (tipo l'allergolo che mi è capitato al San Filippo, odioso, da eliminare fisicamente). Cioè mi fate un po' preoccupare con i vostri post, vuoi vedere che mi hanno diagnosticato o prescritto una cosa per un'altra? :lol: No va beh alla fine mi hanno indirizzata verso prodotti che ho visto anche altri nel forum utilizzano, quindi dai.. si può fare. Comunque inutile generalizzare, in ogni struttura ci sono decine di medici diversi, diciamo che conta molto il fattore bottadicu :sudato:
  8. Mah, io ho doppio problema sul viso: in certe zone (naso - fronte) pelle grassa, unta; in altre, soprattutto intorno al naso e alla bocca, screpolature, secchezza e rossori. Per anni (soprattutto durante l'adolescenza, quando innanzi tutto ero ignara del problema DS ed imputavo tutto a questioni ormonali, e poi il fattore pelle lucida era più accentuato, si sommava all'acne e quindi puntavo tutto su quello a scapito dell'idratazione) ho provato tutte le linee Garnier Pure Zone e simili, tipo Nivea Visage Young, Garnier Synergie Pure, Garnier Pure A, Lancome Pure Focus.... :wacko: c'è da diventar scemi, ma comunque hanno peggiorato la situazione e basta, soprattutto aumentando i rossori e la secchezza intorno a naso e bocca. Sono comunque prodotti molto aggressivi. La linea che sto usando adesso invece mi piace molto, attenua i problemi di secchezza, pelle che tira e rossori: è la Clean Sensitive della Garnier, in particolare uso latte detergente, tonico lenitivo e salviette struccanti (sì lo so li sto facendo arricchire). Come crema idratante poi ne uso una semplice, tipo la crema da giorno idratante della Nivea Visage.. Ora però vorrei provare la Total effects 7x crema da giorno di Oil of Olaz, o la crema idratante della linea Clean & Soft di Garnier.. dovrebbero contenere entrambe vitamina E.. In ogni caso, anche di creme ne ho provate tante, ma non c'è niente da fare: per quanto possano essere poco grasse o di facile assorbimento, il problema pelle unta non si risolve, se non stando al mare o con un buon trucco. Insomma, a ognuno il suo rimedio. Però condivido sul fatto che più c'è pulizia intorno meglio si sta. Cambiate spessissimo la federa del cuscino!
  9. Mmm.. parlo da completa ignorante, ma ti dico che anni e anni fa (il fatto è che non riesco proprio a ricordare quanti.. potrebbe essere sui 7 - 8 anni fa), un'estate, ho avuto la pitiriasi, che non si è mai più ripresentata. Adesso però ho la dermatite seborroica. Che le due cose siano collegate? Bella domanda.
  10. Mah, guarda, a me il dermatologo ha detto che difficilmente la DS guarisce, cioè magari può sparire per anni e poi ricomparire quando meno te l'aspetti, specialmente in periodi di stress particolare, però lo so che probabilmente me la porterò dietro per sempre.. il che non mi fa disperare sinceramente, c'è di molto peggio nella vita, e poi fortunatamente la mia non è in forma troppo grave, e soprattutto è solo sul cuoio capelluto, quindi con uno shampo ogni due giorni risolvo tutto. Comunque su una cosa siamo d'accordo: questi sono argomenti su cui la scienza non ha ancora raggiunto nessun risultato certo nè verità assoluta.. un po' come con le allergie stagionali (chi ti prescrive le aerosol di cortisone, chi gli antistamici, chi i vaccini costosissimi che durano anni, e che non si sa neanche se danno risultati, chi le cure omeopatiche, chi l'agopuntura.. :wacko: ).. e insomma, ce ne son tanti di campi ancora piuttosto inesplorati.. poi magari tra qualche anno si avrà la soluzione a tutto, ben venga.. Per quanto mi riguarda in generale cerco di assumere meno medicinali possibili, e devo dire che già solo eliminare quei cibi mi ha fatto passare la gran parte degli accidenti che avevo.. per il resto cerco di resistere, ma della pillola non potevo proprio fare a meno, con il ciclo avevo dolori insopportabili con tanto di svenimenti e per restare in piedi dovevo assumere antidolorifici potentissimi che forse mi facevano anche peggio della pillola.. di cui comunque conosco tutti i rischi e gli effetti collaterali, non la prendo troppo volentieri insomma, ma non avevo proprio alternativa. Ma questo discorso è decisamente off topic.
  11. Guarda, a parte che dopo i tuoi post questa faccina ci sta tutta, non si sa mai :quadrifoglio: E poi tutti i sintomi che avevo di queste intolleranze alimentari sono spariti e mai più tornati dopo neanche una settimana di sospensione dei cibi incriminati. E ti assicuro che ne avevo tanti di sintomi, stavo veramente male, ero arrivata a pensare di esser celiaca. Gli esami del sangue di tre mesi fa erano una tragedia, in quelli di adesso invece.. tutto miracolosamente a posto. Se la dermatite fosse legate a questa cosa, perchè sarebbe sparito tutto tranne lei? ps: la lattuga contiene lattosio!
  12. L'ho già scritto ma lo ripeto anche qua.. Considerate che io ho scoperto da poco di essere intollerante a lattosio, glutine, lievito, cioccolato e allergica ai funghi, sono 3 mesi che non tocco nessuno di questi alimenti eppure la mia dermatite seborroica non è cambiata di una virgola.
  13. Salve. Considerate che io ho scoperto da poco di essere intollerante a lattosio, glutine, lievito, cioccolato e allergica ai funghi, sono 3 mesi che non tocco nessuno di questi alimenti eppure la mia dermatite seborroica non è cambiata di una virgola. Inoltre la mia alimentazione prevede SOLO olio extravergine di oliva e molto spesso a crudo, il che dovrebbe voler dire grandi quantità di vitamina E.. e invece.. Tra l'altro, io in realtà ho la DS (solo sul cuoio capelluto) sin da piccola (tipo in età da elementari), ma solo a dicembre 2007 mi sono decisa ad andare da un dermatologo (all'IDI, tra l'altro), quindi per anni ed anni ho ignorato di avere la DS e ovviamente non l'ho mai curata. Poi mi sono stati prescritti due shampo (Kouriles e Sebiprox) e una lozione (Pitiren). I miglioramenti ci sono stati, ma tipo adesso che non metto la lozione da 2 - 3 giorni perchè non ho avuto tempo di andare in farmacia sono tutta rossa e sto morendo di pruriti. Giuro che oggi pomeriggio vado. Comunque dovrei anche tornare a farmi visitare perchè mi avevano detto che di solito questi prodotti danno benefici solo per un periodo, poi vanno cambiati (e infatti..). La pelle del viso invece mi è MOLTO migliorata con la pillola anticoncezionale (sì lo so, ometti, che voi non la potete prendere :P ).
×
×
  • Crea Nuovo...