Vai al contenuto

Modo radersi,follicolisi e screpolatura quotidiana


Messaggi raccomandati

Salve , provengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc

Il punto che è che ormai molto tempo, 2 anni, facendo la barba , col Mach3 avendo provato anche altri rasoi ed avendo scartato gli elettrici perchè non radono bene) ogni 2 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso visto che non sopporto ne la barba ne soprattutto i baffi, provando ad utilizzare sia schiume che saponi tipo Nivea, Proraso,Dseb,la pelle presenta piccole escoriazioni , si irrita, e soprattutto compaiono follicoli e brufoli e riguardo i baffi non scompaiono completamente ma si vedono in trasparenza sotto-pelle Ora come dovrei risolvere, visto che il mio dermatologo non hai mai risolto questo problema.

Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione-screpolatura (che da 1 anno mi compare quando mi sveglio e con la rasatura si accentua ancor piu') , irritazioni e soprattutto DISGRAZIATAMENTE pustolette , brufoli in particolare sulle due zone inferiori dei baffi e intorno alla bocca .

Per me è come una malattia grave questa cosa perchè provoca tantissimi problemi , e i dermatologi che ho consultato non hanno mai risolto prescrivendomi antibiotici e farmaci per l'acne, credo che si tratti di follicolisi-follicolite anche se cio' forse è una conseguenza di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la problematica di Marvin è la stessa che ho io(per esempio io rossore non ne ho).

Il problema è che se uso il contropelo la pelle si screpola, compresa zona baffi,ancor di piu'...inoltre l'effetto conseguente che da, la sensazione di non elasticità è assolutamente fastidio .

Ora che dovrei usare prima e durante la rasatura?

Magari anche il giorno pprima considerando anche l'altra problematica della follicolisi?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...