quintoj Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Oggi a pranzo osservo un signore di oltre 2 metri che si serve ad un buffet e sovrasta tutti con la sua altezza. Inizialmemente non ci faccio caso, ma poi do' uno sguardo ai capelli e mi colpisce il colore tra il biondo e il rossocesare, che insieme alla foltezza e ondulazione liscia danno al signore una sembianza molto simile a quella di un tedesco. Il front è ben coperto, ma non sarei saltato dalla sedia se non mi fossi fermato ad osservarlo mentre ritornava al tavolo: i capelli nel back erano castano scuro e quelli biondastri si appoggiavano sopra a ciuffetti rendendo chiaramente visibile lo stacco tra quelli della protesi e quelli naturali che tra l'altro erano ben folti e lunghi una decina di cm! Mi chiedo: "Ma quel signore sarà stato presso un centro dopo l'estate? Possono mai averlo fatto uscire così?" E poi: "Ma si sarà mai visto con uno specchietto di lato e dietro?" E voi? Lo fate? Avete questa sana abitudine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 (modificato) Caro Quinto, questo è il mio terrore e vorrei fosse il terrore di tutti voi... Sarà perché io sono vecchio e quindi poso l'occhio anche sul look dei vecchi miei coetanei ma di scene come quella che hai citato io ne vedo a decine. Io la chiamo assuefazione/rassegnazione e colpisce di solito persone oltre i 40 anni, portatrici di protesi o parrucchini da molti anni. Dopo un po', senza uno stacco fisso ma lentamente come l'avvelenamento da monossido di carbonio, a forza di vedersi allo specchio sempre così, magari sotto una falsa luce elettrica, si perde la percezione dello stacco di colore, dello stacco di lunghezza, dello stacco di lucentezza, delle doppie punte della protesi portata senza manutenzione da 4 anni, della forma assurda. Si vedono in giro povere creature che forse nemmeno pretendono di non essere sgamati ma che portano il loro parruccone come si porta una cravatta tutta unta nel nodo e piena di frittelle di ragù perché non lavata da anni. Il desiderio di non fare più manutenzione, di non stressarsi nei tagli o nelle tinture ha avuto la meglio sulla loro dignità. Vanno in giro con un simulacro di capelli: tutti si accorgono che sono finti ma per loro questo non è nemmeno più importante, basta non presentarsi calvi. Non diventiamo così... MAI! :angry: Modificato 11 Dicembre 2007 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Oggi a pranzo osservo un signore di oltre 2 metri che si serve ad un buffet e sovrasta tutti con la sua altezza.Inizialmemente non ci faccio caso, ma poi do' uno sguardo ai capelli e mi colpisce il colore tra il biondo e il rossocesare, che insieme alla foltezza e ondulazione liscia danno al signore una sembianza molto simile a quella di un tedesco. Il front è ben coperto, ma non sarei saltato dalla sedia se non mi fossi fermato ad osservarlo mentre ritornava al tavolo: i capelli nel back erano castano scuro e quelli biondastri si appoggiavano sopra a ciuffetti rendendo chiaramente visibile lo stacco tra quelli della protesi e quelli naturali che tra l'altro erano ben folti e lunghi una decina di cm! Mi chiedo: "Ma quel signore sarà stato presso un centro dopo l'estate? Possono mai averlo fatto uscire così?" E poi: "Ma si sarà mai visto con uno specchietto di lato e dietro?" E voi? Lo fate? Avete questa sana abitudine? Altrochè ! Io sono sempre in "fissa"....ho diecimila specchi e specchietti (compreso quello snodabile preso da HR) e il bagno pieno di luci, per potermi osservare da tutte le angolazioni ! Ho preso l'abitudine di alzarmi mezz'ora prima per dedicarmi al look e non esco MAI di casa, senza aver sistemato capello x capello e "bloccato" tutto con il gel spray, in modo che possa sentirmi abbastanza sicuro per il resto della giornata !! :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Caro Quinto, questo è il mio terrore e vorrei fosse il terrore di tutti voi...Sarà perché io sono vecchio e quindi poso l'occhio anche sul look dei vecchi miei coetanei ma di scene come quella che hai citato io ne vedo a decine. Io la chiamo assuefazione/rassegnazione e colpisce di solito persone oltre i 40 anni, portatrici di protesi o parrucchini da molti anni. Dopo un po', senza uno stacco fisso ma lentamente come l'avvelenamento da monossido di carbonio, a forza di vedersi allo specchio sempre così, magari sotto una falsa luce elettrica, si perde la percezione dello stacco di colore, dello stacco di lunghezza, dello stacco di lucentezza, delle doppie punte della protesi portata senza manutenzione da 4 anni, della forma assurda. Si vedono in giro povere creature che forse nemmeno pretendono di non essere sgamati ma che portano il loro parruccone come si porta una cravatta tutta unta nel nodo e piena di frittelle di ragù perché non lavata da anni. Il desiderio di non fare più manutenzione, di non stressarsi nei tagli o nelle tinture ha avuto la meglio sulla loro dignità. Vanno in giro con un simulacro di capelli: tutti si accorgono che sono finti ma per loro questo non è nemmeno più importante, basta non presentarsi calvi. Non diventiamo così... MAI! :angry: Beh, vediamo anche il lato positivo della cosa...queste persone, sono così sgamabili (facendo credere alla gente comune che quello sia il "clichè" del portatore di protesi), che permettono a noi "perfezionisti" di passare del tutto inosservati :supersorriso: :supersorriso: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 (modificato) E poi: "Ma si sarà mai visto con uno specchietto di lato e dietro?" E voi? Lo fate? Avete questa sana abitudine? Assolutissimamente SI !!! :hair: Lo consiglio a tutti soprattutto la mattina alzati da letto oltre ovviamente dopo lo shampo e dopo qualsiasi attività fisica nel caso in cui non si abbia la possibilità di farsi subito lo shampoo (in questi casi almeno darsi una pettinata controllando con un secondo specchio che i parietali ai lati e dietro siano perfettamente integrati alla protesi é buona regola, questo perché i parietali si "spettinano" e si rischia di non essere più totalmente insgamabili) E' inutile curarsi tanto il front se poi ai lati o dietro il risultato non é altrettanto impeccalibe. La protesi dev' essere portata in maniera impeccabile..altrimenti tanto vale farne a meno se si deve risultare palesemente sgamabili...io quanto osservo un taglio che mi piace non guardo micca il front e basta...guardo l' intera acconciatura incluso lati e back Modificato 12 Dicembre 2007 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Io invece spero un giorno o di fregarmene come fanno questi, oppure di giudicare non più importante l'avere i capelli e poter abbandonare tutto. Avete calcolato quanto tempo perdiamo ogni giorno appresso a protesi e specchi vari x uscire di casa dignitosamente? E magari poi basta una folata di vento x farci preoccupare ke tutto il lavoro "di assestamento" sia andato perduto...o qualcuno ke inavvertitamente ci urta o ci mette una mano in testa o un braccio sulla metropolitana ke ti spettina x attaccarsi ai sostegni... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 [e non esco MAI di casa, senza aver sistemato capello x capello e "bloccato" tutto con il gel spray, in modo che possa sentirmi abbastanza sicuro per il resto della giornata !! :okboy: :okboy: E Secondo te questo sarebbe " bene " ? Il troppo stroppia...cosi' come il poco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radames Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Io invece spero un giorno o di fregarmene come fanno questi, oppure di giudicare non più importante l'avere i capelli e poter abbandonare tutto. Avete calcolato quanto tempo perdiamo ogni giorno appresso a protesi e specchi vari x uscire di casa dignitosamente? E magari poi basta una folata di vento x farci preoccupare ke tutto il lavoro "di assestamento" sia andato perduto...o qualcuno ke inavvertitamente ci urta o ci mette una mano in testa o un braccio sulla metropolitana ke ti spettina x attaccarsi ai sostegni... :ph34r: Fregarsene per sembrare dei baccalà come il personaggio sopra citato? Io spero che ciò non mi accada mai, nè adesso che ho 46 anni nè nel tempo a venire. Ritengo inoltre che il tempo dedicato alla cura della nostra persona, nello specifico dedicato ai capelli, per piacere a se stessi ed anche a chi ci circonda non sia mai tempo sprecato. Ci sono mille e più modi per sprecarlo molto peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 [e non esco MAI di casa, senza aver sistemato capello x capello e "bloccato" tutto con il gel spray, in modo che possa sentirmi abbastanza sicuro per il resto della giornata !! :okboy: :okboy: E Secondo te questo sarebbe " bene " ? Il troppo stroppia...cosi' come il poco. Ciao A parte che, ormai, ci metto poco tempo, ma "non è mai troppo", credimi....se ti sgamano una volta, sei fregato per sempre (ovviamente per chi ci tiene a non essere sgamato ) :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 (modificato) Come potrei non quotare il mio coetaneo Radames e Flash che, mi pare di ricordare, proprio un xxxxxno di 20 anni non sia? ;) Beh, vediamo anche il lato positivo della cosa...queste persone, sono così sgamabili (facendo credere alla gente comune che quello sia il "clichè" del portatore di protesi), che permettono a noi "perfezionisti" di passare del tutto inosservati :supersorriso: :supersorriso: !! Quella gente è oro per noi ed è bene che la gente creda che il massimo della protesizzazione sia il parruccone di Lucio Dalla "che costa milioni di euro"... :D A parte che, ormai, ci metto poco tempo, ma "non è mai troppo", credimi....se ti sgamano una volta, sei fregato per sempre (ovviamente per chi ci tiene a non essere sgamato ) :ok2: Infatti, il nostro "gioco" ha questa crudele regola: puoi essere stellare 3651 giorni su 10 anni ma se un giorno, un solo giorno, ti cade la protesi in ufficio davanti a tutti, o cambi ufficio oppure è inutile che continui a curare la dissimulazione; hai compromesso sia tutto quello che hai fatto fino ad allora che quello che avresti potuto fare... :supersorriso: Fregarsene per sembrare dei baccalà come il personaggio sopra citato? Io spero che ciò non mi accada mai, nè adesso che ho 46 anni nè nel tempo a venire. Ritengo inoltre che il tempo dedicato alla cura della nostra persona, nello specifico dedicato ai capelli, per piacere a se stessi ed anche a chi ci circonda non sia mai tempo sprecato. Ci sono mille e più modi per sprecarlo molto peggio. Sprechiamo tanto tempo per farci la barba, i capelli (chi li ha), farci la doccia, persino andare in bagno a fare i nostri bisogni corporali, tutte operazioni che chiunque di noi, se potesse, certo eviterebbe. Capisco che la protesi, i primi anni, possa essere un problema, a volte pure grosso, di tempo e di impegno (ma sempre migliore dell'alternativa di vederci come non vogliamo vederci); col passare del tempo, però, diventa una routine tra le tante. L'importante è che, come nel caso citato da Quinto, non lo diventi troppo! :D Modificato 12 Dicembre 2007 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 Come potrei non quotare il mio coetaneo Radames e Flash che, mi pare di ricordare, proprio un xxxxxno di 20 anni non sia? ;) 46, porca mignotta :angry: ....tra poco scatta il 2008, ed entro nei 46 :angry: :angry: :cry: :cry: !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 12 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 A parte che, ormai, ci metto poco tempo, ma "non è mai troppo", credimi....se ti sgamano una volta, sei fregato per sempre (ovviamente per chi ci tiene a non essere sgamato ) :ok2: Appena vedo uno pieno zeppo di gel guardo bene per vedere se per caso ha una protesi... Alla xxxxx xxxxx hanno venduto tra un po' piu' gel che protesi...e questo la dice lunga. Quello che voglio dire è che piu' uno è lisciato e "perfezionato" piu' attirera' l' attenzione..e piu' andra' incontro a sgami. Poi il discorso di stare attenti a certe sbavature tipo colore,parietali etcetc è un' altro discorso, ma da qui ad essere maniacali ce ne passa. Oltre questo ricordatevi che nessuna protesi è insgamabile perchè la contraddizione o da na parte o dall' altra la trovi facilmente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2007 (modificato) Appena vedo uno pieno zeppo di gel guardo bene per vedere se per caso ha una protesi... Alla xxxxx xxxxx hanno venduto tra un po' piu' gel che protesi...e questo la dice lunga. Quello che voglio dire è che piu' uno è lisciato e "perfezionato" piu' attirera' l' attenzione..e piu' andra' incontro a sgami. Poi il discorso di stare attenti a certe sbavature tipo colore,parietali etcetc è un' altro discorso, ma da qui ad essere maniacali ce ne passa. Oltre questo ricordatevi che nessuna protesi è insgamabile perchè la contraddizione o da na parte o dall' altra la trovi facilmente. Ciao Certo la giusta misura è l'ottimale. Da parte mia, il giorno in cui non starò più a specchiarmi davanti, di lato, dietro ecc. vorrà dire che è arrivato il momento di togliere la protesi capillare. P.S. mi conforta però il fatto che tanti 46-enni stanno ancora attenti a questi fondamentali, quindi per almeno altri 10 anni manterrò alta la guardia... :fischietto: Modificato 12 Dicembre 2007 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 P.S. mi conforta però il fatto che tanti 46-enni stanno ancora attenti a questi fondamentali, quindi per almeno altri 10 anni manterrò alta la guardia... :fischietto: .....ma infatti, mica li dimostro :fischietto: !! Me ne danno tutti 42, 43...al massimo 44 :supersorriso: :supersorriso: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 Certo la giusta misura è l'ottimale. Da parte mia, il giorno in cui non starò più a specchiarmi davanti, di lato, dietro ecc. vorrà dire che è arrivato il momento di togliere la protesi capillare. P.S. mi conforta però il fatto che tanti 46-enni stanno ancora attenti a questi fondamentali, quindi per almeno altri 10 anni manterrò alta la guardia... :fischietto: Sono in perfetta sintonia con la tua riflessione QuintoJ! Per quanto riguarda l' età...posso dirvi che io ho l' esempio in casa di mio nonno...ha 87 anni...é sempre stato un gran bell' uomo e si é sempre curato (lui ha sempre avuto i capelli suoi beato lui e li ha ancora)...però ha sempre curato (e lo fa tutt' ora che ha 87 anni :supersorriso: ) il suo aspetto...barba tutti i giorni, brillantina sui capelli e vestiti sempre eleganti e distinti. Pensate che ieri é stato 1 ora in un negozio per scegliersi un cappello!!! ^_^ E questo iolo trovo meraviglioso! :lol: xxxxx l' importante é il giusto equilibrio...non bisogna essere schiavi dell' aspetto fisico ma a mio avviso nemmeno lasciardi andare! Una volta trovato il giusto compromesso la protesi non richiederà + niente di sensazionale come manutenzione...con tutte le soluzioni che ci sono ognuno deve scegliere quella x se...io faccio manutenzione una volta la settimana in 30/40 minuti massimo (quando uso front in lace) seno in 20 minuti ho già fatto tutto! Poi la mattina cosi come mi lavo e mi sbarbo allo stesso modo in soli 3 minuti mi pettino e mi controllo i lati e dietro con 1 specchietto che tutto sia ok. Non mi sembra sto gran impegno... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 Sono in perfetta sintonia con la tua riflessione QuintoJ! Per quanto riguarda l' età...posso dirvi che io ho l' esempio in casa di mio nonno...ha 87 anni...é sempre stato un gran bell' uomo e si é sempre curato (lui ha sempre avuto i capelli suoi beato lui e li ha ancora)...però ha sempre curato (e lo fa tutt' ora che ha 87 anni :supersorriso: ) il suo aspetto...barba tutti i giorni, brillantina sui capelli e vestiti sempre eleganti e distinti. Pensate che ieri é stato 1 ora in un negozio per scegliersi un cappello!!! ^_^ E questo iolo trovo meraviglioso! :lol: xxxxx l' importante é il giusto equilibrio...non bisogna essere schiavi dell' aspetto fisico ma a mio avviso nemmeno lasciardi andare! Una volta trovato il giusto compromesso la protesi non richiederà + niente di sensazionale come manutenzione...con tutte le soluzioni che ci sono ognuno deve scegliere quella x se...io faccio manutenzione una volta la settimana in 30/40 minuti massimo (quando uso front in lace) seno in 20 minuti ho già fatto tutto! Poi la mattina cosi come mi lavo e mi sbarbo allo stesso modo in soli 3 minuti mi pettino e mi controllo i lati e dietro con 1 specchietto che tutto sia ok. Non mi sembra sto gran impegno... :okboy: Gia' uno che usa una protesi vuol dire che in tutti i casi tiene al suo aspetto, poi c' è quello che la giacca la porta bene e quello che la porta male..questo pero' è un' altro discorso, cosi' come è un' altro discorso il fatto di curare il prOprio as petto fisico a 46 anni : ci mancherebbe altro che a 45 anni uno si debba lasciare andare. Il mio discorso era invece rivolto a certe forme maniacali di attenzione che secondo il mio parere portano all' esatto contrario . Avevo preso spunto da un discorso di flash mi pare dove diceva che una volta trovata la piega giusta poi metteva kg di gel per bloccare il tutto...questa per me è esagerazione e non c' entra nulla con il curarsi,tenersi etcetc. L' equilibrio , mi ripeto, è per me la cosa piu' importante e sempre mi ripeto non esiste al momento protesi o portatore di protesi che non abbia un punto debole anche se per il 99,9% delle persone quell' uomo alto e di colori diversi raccontato da quinto non sara'stato sicuramente riconosciuto come portatore di protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 Avevo preso spunto da un discorso di flash mi pare dove diceva che una volta trovata la piega giusta poi metteva kg di gel per bloccare il tutto...questa per me è esagerazione e non c' entra nulla con il curarsi,tenersi etcetc. E dai....non avevo detto che metto "Kg. di gel", ma soltanto che "blocco tutto con il gel spray" :P , per sentirmi più sicuro nell'arco della giornata ! Tra l'altro, non uso neanche l'effetto bagnato....chi mi ha visto alla convenction, lo sa :60: ! Comunque, anche chi usa tanto gel con effetto bagnato, se lo sa fare bene, ottiene degli ottimi risultati ed Odiocesare, ne è la prova tangibile : sfido chiunque, a dire che porta una protesi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 13 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2007 E dai....non avevo detto che metto "Kg. di gel", ma soltanto che "blocco tutto con il gel spray" :P , per sentirmi più sicuro nell'arco della giornata ! Tra l'altro, non uso neanche l'effetto bagnato....chi mi ha visto alla convenction, lo sa :60: ! Comunque, anche chi usa tanto gel con effetto bagnato, se lo sa fare bene, ottiene degli ottimi risultati ed Odiocesare, ne è la prova tangibile : sfido chiunque, a dire che porta una protesi :okboy: Ciao infatti sono sicuro che hai esagerato e le tue foto ne sono la prova, il tuo effetto è naturale direi. Ho solo preso spunto per portare all' attenzione questo argomento e dire un' opinione in merito che non è detto sia sacrosanta verita', ma solo il mio punto di vista. Anche io metto gel :) ...anche se in forma davvero molto ridotta rispetto a quando portavo un simil xxxxx dove dovevo a tutti i costi " stuccare" la pettinatura con gel ultrapotenti perchè in altro modo i capelli andavano dove volevano. Con le new gen non h piu' dovuto fare questo perchè sono davvero molto simili a capelli naturali. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati