Vai al contenuto

Curiosita' su colore pellicola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti salus! =)

Che dire.. sto al mio secondo mese di protesi (pellicola thinskin iniettata densita 120% medium wave)

Volevo postare le mie impressioni a distanza di 2 mesi prima di porvi il mio dubbio e la mia curiosita'! =)

Per quanto riguarda il fatto stesso di tenerla in testa... devo dire che spesso me ne dimentico completamente di avercela! >_< è davvero ultraleggera e praticamente non da fastidi!

Mi trovo solo con del "Prurito" derivante dalla ricrescita in alcune zone dei miei capelli sotto la protesi.. ma non prima cmq di 1 o 2 giorni dalla manutenzione che avviene cmq non prima dei 7 giorni ^_^

Lo schock con chi mi conosceva è stato evidente.. e sono sicuro che molti sospettino anche qualcosa.. ma data la mia giovane eta'.. dato il fatto che cmq.. sono dell avviso che il mio aspetto me lo gestisco io senza rendere conto a nessuno.. me la sn cavata egregiamente con molta disinvoltura =)

Ora ho notato che sono cambiate le modalita' degli ordini congiunti.. ma mi sembra che siano soltanto cambiate in meglio! Il modulo online è "semplicemente" fantastico! ; )

Ora veniamo ai miei dubbi... che riguardano principalmente la possibilita' di , non dico avere 1 front esposto, perche non ho davvero la praticita' necessaria ancora a fare 1 lavoretto certosino sul front

Pero' sento che aver scelto "clear" come colore della pellicola possa non essere stata la soluzione migliore... nel senso che si vede troppo quando tiro indietro i capelli che c'e' 1 pellicola tipo nastro adesivo trasparente..

Leggevo che Luc@ azzeccando il colore è riuscito a fare grandi cose.. anche con 1 zig zag niente male.

Ma dunque.. sara' possibile avere qualche campioncino del materiale utilizzato per la base? E se si usa lo zig zag.. l adesivo va tagliato di conseguenza a zig zag anch'esso?

In teoria potrei per sempre continuare cosi' e non scoprire MAI il front.. pero poco poco voglio passarmi 1 mano tra i capelli per dare effetto naturalezza mi sento che non posso farlo =)

In definitiva il primo impatto col mondo delle protesi è stato fenomenale.. vorrei solo riuscire a perfezionare il poly iniettato.. che mi piace molto in quanto è davvero naturale e non mi sento in soggezione quando sono ad esempio seduto e mi guardano i capelli dall alto (non che cn la mia densita' si veda molto della cute xD)

P.s. X medusa.. la lunghezza della base devo calcolarla tipo appiattendola e vedendo la superficie totale.. o semplicemente misurandola nella sua forma che si adegua alla capa? vorrei evitare di incappare nel surplus di nuovo nel prossimo O.c. ma voglio essere sicuro di misurare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcoss provo a rispondere ai tuoi quesiti:

innanzi tutto stai tranquillo, se sei giovane, (almenochè tu non abbia 2 cm soltanto di parietali sulle orecchie e 2 di capelli sulla nuca), non dovresti assolutamente superare le dimensioni standard della base, e dalla tua descrizione mi sembra di intuire che se ti crescono ancora i capelli sotto e hai un 120%, non sarai messo molto male con corona e parietali;

anch'io ho il tuo stesso problema del colore "clear" che purtroppo non è invisibile e non scompare a contatto con la mia pelle: credo che a breve ci sarà la possibilità di ordinare dei campioni di pellicola e penso che fra di noi potremmo passarceli per confrontare e individuare quello che più si addice alla nostra pelle. Io per il prossimo ordine proverò il "light pink", se hai comunque pelle chiara tra il "light pink" e il "trasparence" ci sarà quello che fa per te;

per lo zig zag non c'è bisogno di ritagliare il nastro a "puntine", mettilo come se non ci fosse...se fra un zig e un zag dovesse spuntare qualche millimetro di nastro e usi Petalo Rosso...vedrai che è talmente sottile, opaco e trasparente che neanche si nota

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. X medusa.. la lunghezza della base devo calcolarla tipo appiattendola e vedendo la superficie totale.. o semplicemente misurandola nella sua forma che si adegua alla capa? vorrei evitare di incappare nel surplus di nuovo nel prossimo O.c. ma voglio essere sicuro di misurare bene

Le misure del calco, per rientrare nello standard, non devono essere maggiori di 20cm (larghezza) o 25cm (lunghezza).

Non devi appiattire il calco per prendere le misure, usa un metro morbido (tipo quello delle sarte) e adattalo alla forma del calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che ci sono... mi domandavo...

Qual'e' un buon modo di ordinare densita' e baby hair in modo da rendere il front piu naturale possibile?

Nei primi 2 ordini ho ordinato tutte densidta' uguali perche non sapevo davvero che aspettarmi.. ma dal prossimo vorrei provare qualcosa di piu' elaborato..

E cosa mi dite riguardo ai Red Tones? conviene non farseli mettere?

Grazie ancora.. in effetti i campioncini sarebbero 1 svolta =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che ci sono... mi domandavo...

Qual'e' un buon modo di ordinare densita' e baby hair in modo da rendere il front piu naturale possibile?

Nei primi 2 ordini ho ordinato tutte densidta' uguali perche non sapevo davvero che aspettarmi.. ma dal prossimo vorrei provare qualcosa di piu' elaborato..

E cosa mi dite riguardo ai Red Tones? conviene non farseli mettere?

Grazie ancora.. in effetti i campioncini sarebbero 1 svolta =D

I baby hair non te li consiglio. Alla fine non rendono la protesi più naturale. Se il tuo parruchiere è esperto, saprà ricreare quell'effetto peluria che imbrusca un po le acque !

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto sembra e' molto importante azzeccare il colore della pellicola, io sono biondo e ho la pelle abbastanza chiara che tipo di pellicola mi consigliate? io pensavo nel dubbio di farne una trasparente. :huh: una cosa che non ho capito e' che differenza passa tra una pellicola e un poly? qualcuno mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto sembra e' molto importante azzeccare il colore della pellicola, io sono biondo e ho la pelle abbastanza chiara che tipo di pellicola mi consigliate? io pensavo nel dubbio di farne una trasparente. :huh: una cosa che non ho capito e' che differenza passa tra una pellicola e un poly? qualcuno mi aiuti

Ciao antonio la diferenza tra poly e pellicola è che sono quasi simili, il poly generalmente è più spesso e si usa ai bordi del impianto per usare il tape,mentre la pellicola è più fine e costituisce la base dell impianto.La pellicola iniettata è molto più naturale di tutte le altre basi ma è anche più delicata,però è molto importante azzeccare il colore della tua carnagione,io ti consiglierei nel tuo caso è meglio contattare medusa e lui saprà meglio come indirizzarti

Link al commento
Condividi su altri siti