Vai al contenuto

parere medico

carry

Messaggi raccomandati

Grazie infinite dottore! Ma l'alopecia triangolare femminile è la stessa cosa dell' alopecia androgenetica?

Recentemente ho fatto la mia prima visita dermatologica e il medico non si è pronunciato definitivamente sulla diagnosi: era indeciso tra effluvio cronico e alopecia androgenetica. Mi ha prescritto alcune analisi di ormoni e tiroide che per motivi di ciclo potrò fare tra un mesetto e come cura braderm ds shampoo da applicare 2 volte a settimana e minoxidil 2%per 3 mesi (applicare 1ml al mattino e 1ml alla sera). La cura dovrei iniziarla subito. Ma nell'indecisione mi conviene iniziare subito o usare il minoxidil in caso di effluvio può essere deleterio? Vista la perdita dei risultati ottenuti dopo l'interruzione mi conviene usalo solo per 3 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su google, digita nella funzione di ricerca Alopecia incognita e leggiti i primi due o tre risultati, dopo basta o vai in paranoia... in pratica è una forma di alopecia areata che non si presenta a chiazze rotondeggianti ma colpisce un po' tutto lo scalpo e si può individuare solo osservando al microscopio il capello che sarà circondato da globuli bianchi che "lo stanno ammazzando", infatti si tratta di una malattia autoimmune. Io l'ho capita così.

Bye girl! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi dopo una visita dal secondo dermatologo, mooooolto più preparato del primo.. con grande sicurezza mi ha detto che è aga. La cura: un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool. Poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Che ne dite? Ovviamente è gradito il parere di un medico oltre a quelli del forum!

Un'altra domanda: i capelli persi a causa dell'effluvio stagionale o per stress meccanico si recuperano anche se hai aga?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti