carry Inviato: 23 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 Salve a tutti! Posto alcune foto della mia situazione dopo circa 6 mesi di caduta. Sono una ragazza di 25 anni e gradirei il parere di un dottore, anche se intervento di chiunque del forum è ben accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 Ecco un'altra foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 Ed infine l'ultima: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2007 effluvio e forse un alopecia triangolare femminile nel frontale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 Grazie infinite dottore! Ma l'alopecia triangolare femminile è la stessa cosa dell' alopecia androgenetica? Recentemente ho fatto la mia prima visita dermatologica e il medico non si è pronunciato definitivamente sulla diagnosi: era indeciso tra effluvio cronico e alopecia androgenetica. Mi ha prescritto alcune analisi di ormoni e tiroide che per motivi di ciclo potrò fare tra un mesetto e come cura braderm ds shampoo da applicare 2 volte a settimana e minoxidil 2%per 3 mesi (applicare 1ml al mattino e 1ml alla sera). La cura dovrei iniziarla subito. Ma nell'indecisione mi conviene iniziare subito o usare il minoxidil in caso di effluvio può essere deleterio? Vista la perdita dei risultati ottenuti dopo l'interruzione mi conviene usalo solo per 3 mesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 Non sono in grado a distanza di entrare nello specifico dela cura il mio e' un parere dato a distanza solo sula base delle foto con beneficio d'inventario ci vorrebbe anche una dermoscopia per vedere bene la sitruazione saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 Di nuovo grazie! Se non le dispiace le ripeto la prima domanda che forse le è sfuggita: l'alopecia triangolare femminile è la stessa cosa dell' alopecia androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 26 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 Gentilmente quali sono le differenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 E' su base genertica, comunque e' una diagnosi da confermare a distanza impopssibile dire di piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 in cosa consiste e come si manifesta questa alopecia triangolare? e di solito quali sono le cure? che differenze ci sono con l'androgenetica in termini "pratici" e in termini fisiologici? io non l'ho mai sentita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 e' una forma genmetica non curabile , se non con l'autotrapianto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 26 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2007 INQUIETANTE.... :brucelee: :radioattivo: Ma ci scusi dottore, dove troviamo pubblicazioni sull'argomento? Sull'aga femminile ci sono sempre quei due o tre articoletti tipo "esiste veramente l'alopecia androgenetica femminile"! Già letti e straletti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bettinussi Inviato: 27 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 secondo me puo essere anche alopecia incognita, non è di facile diagnosi, di solito con biopsia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2007 Alopecia incognita???? Cos'è bettinussi?? Mamma come sono ignorante sulle alopecie, pensavo ne esistessero solo 2 (areata e androgenetica)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 31 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2007 Vai su google, digita nella funzione di ricerca Alopecia incognita e leggiti i primi due o tre risultati, dopo basta o vai in paranoia... in pratica è una forma di alopecia areata che non si presenta a chiazze rotondeggianti ma colpisce un po' tutto lo scalpo e si può individuare solo osservando al microscopio il capello che sarà circondato da globuli bianchi che "lo stanno ammazzando", infatti si tratta di una malattia autoimmune. Io l'ho capita così. Bye girl! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carry Inviato: 4 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2007 Eccomi dopo una visita dal secondo dermatologo, mooooolto più preparato del primo.. con grande sicurezza mi ha detto che è aga. La cura: un galenico di cortisone butirrato 0.05%, estrone 0.05% in 80% di alcool. Poi fiale della Hairderm per 2 mesi e shampoo sempre Hairderm di tipo 1 e 3 da alternare nei lavaggi. Che ne dite? Ovviamente è gradito il parere di un medico oltre a quelli del forum! Un'altra domanda: i capelli persi a causa dell'effluvio stagionale o per stress meccanico si recuperano anche se hai aga? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazam Inviato: 8 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2007 Ma l'aga non si cura col minoxidil?cos'è sto cortisone butirrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 8 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2007 Un'altra domanda: i capelli persi a causa dell'effluvio stagionale o per stress meccanico si recuperano anche se hai aga?Grazie! leggi qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry292805 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati